treviso contro dondi

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
piotor

Re: treviso contro dondi

Messaggio da piotor »

Tallonatore80 ha scritto:
giangi2 ha scritto:Quotone per Joseph e Piotor: la Benetton è rimasto l'ultimo centro di potere (tecnico ed economico) a potersi presentare in alternativa all'attuale establishment. Se le cose non cambiano la famiglia/azienda Benetton potrebbe anche decidere di farsi da parte, perchè quando ci metti dei soldi e poi sei sempre sotto la spada di damocle dei capricci FIR...puoi anche decidere di spendere i tuoi soldi in altro modo. In questo momento onestamente sarebbe difficile dar loro torto.
Non vorrei che, come scherzosamente detto da munari una volta, ci ritroviamo il benetton iscritto al campionato francese...
Si salverebbero? Se davvero dovesse succedere sarebbe la piu' grande smerdata possibile alla FIR.
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

Beh, ovvio che non credo li prenderebbero subito in Top14, ma magari perchè non far partire il progetto dalla ProD2?

fantarugby comunque.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
giangi2

Messaggio da giangi2 »

Modalità FANTARUGBY On:
Magari un Murdoch o chi per lui organizza un bel SUPER RUGBY all'italiana
Modalità FANTARUGBY Off.
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

La notizia iniziale l'avevo interpretata in senso non negativo: un club importante esce allo scoperto esprimendoinsoddisfazione per la poltica federale e legittimamente decide di ricercare un candidato diverso.

I commenti proTV e anti FIR della discussione mi hanno insinuato in testa qualche dubbio sulla bontà della scelta trevigiana.
Non tatticamente, ma proprio come finalità.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

piotor ha scritto:
Tallonatore80 ha scritto:
Non vorrei che, come scherzosamente detto da munari una volta, ci ritroviamo il benetton iscritto al campionato francese...
Si salverebbero? Se davvero dovesse succedere sarebbe la piu' grande smerdata possibile alla FIR.
No ragazzi.
Benetton si è impegnata per 4 anni di fare la CL. E 4 anni saranno.
Se in questi anni non gli si da la possibilità di poter competere contro le altre società e magari di togliersi qualche grossa soddisfazione (tipo play-off CL e quarti HC) lascierà il rugby come ha fatto con basket e pallavolo. Se riusciranno ad ottenere questo, probabilmente continueranno, anche magari aumentando gli impegni economici.
La fir sta mettendo troppi limiti per far questo, sopratutto sta impedendo di progettare qualcosa, cambiando continuamente le regole.
Io per tutto mi auguro che riuscirano ad ottenere quel minimo indispensabile per dire: ok continuamo.
Ma sinceramente ho i miei forti dubbi, per questo mi godo questi altri 2 anni di rugby ad alto livello.
Barrabas

Messaggio da Barrabas »

Se tirano dentro Alfredo Gavazzi (Lombardia, Piemonte e Liguria) e Tullio Rosolen (Veneto e varie Sud) la guerra è vinta.

L'Emilia non tradirà mai Dondi così come la Sicilia (che è Arancio e non certo il bluff Amore) e il Lazio ha appena vinto un bonus da 140mila euro come organizzatore degli eventi di Roma...
Barrabás arrivò in famiglia per via mare, annotò la piccola Clara con la sua delicata calligrafia.
Tallonatore80

Allora la vedo grigia.
GAvazzi è appena entrato nel giro franchigia.

Anche se ripeto.

Per uscire allo scoperto cosi', sicuramente hanno qualche certezza in piu' di noi :)
Sandro Cepparulo
jaco

Messaggio da jaco »

calep61 ha scritto: e dov'è, chi è il candidato? se volevano apoggiare un candidato, intanto ci doveva essere prima un candidato con un programma e, semmai, dichiarare, se ritenevano utile publicizzare la posizione del management del club di appaertenenza, il loro appoggio.
Esiste già un candidato alla direzione della FIR, Gianni Amore, si è presentato come tale, ha presentato un programma e si è messo alla mercè del giudizio pubblico; questo a me sembra un modo civile e pacato di mettersi in gioco (mi sembra evidente che proponendosi alla direzione di un'organizzazione si voglia modificarne le precedenti azioni, c'è bisogno di sottolinearlo con tale enfasi?). Avrebbero potuto seguire un percorso analogo, molto più elegante, sobrio e privo di polemiche inutili.
...e infatti guarda che fine sta facendo: già bruciato!
No, no... meglio coperti e allineati fino alla volata finale, che qua chi tocca... muore! :twisted: :twisted: :twisted:
calep61

Messaggio da calep61 »

jaco ha scritto:
calep61 ha scritto: e dov'è, chi è il candidato? se volevano apoggiare un candidato, intanto ci doveva essere prima un candidato con un programma e, semmai, dichiarare, se ritenevano utile publicizzare la posizione del management del club di appaertenenza, il loro appoggio.
Esiste già un candidato alla direzione della FIR, Gianni Amore, si è presentato come tale, ha presentato un programma e si è messo alla mercè del giudizio pubblico; questo a me sembra un modo civile e pacato di mettersi in gioco (mi sembra evidente che proponendosi alla direzione di un'organizzazione si voglia modificarne le precedenti azioni, c'è bisogno di sottolinearlo con tale enfasi?). Avrebbero potuto seguire un percorso analogo, molto più elegante, sobrio e privo di polemiche inutili.
...e infatti guarda che fine sta facendo: già bruciato!
No, no... meglio coperti e allineati fino alla volata finale, che qua chi tocca... muore! :twisted: :twisted: :twisted:
speriamo che qualcuno ricordi a chi di dovere di segnalare il nome da votare prima di fare le schede e, magari, di dare un minimo d'informativa anche su cosa e come focalizzare le diverse idee da mettere in campo, visto che piace a molti riempirsi la bocca di programmazione o in questo caso ci si potrà/dovrà accontentare delle cieca fiducia del destinato Paron della baraca; mi piace questo due pesi e due misure, molto italiotta :lol:
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
bore

Messaggio da bore »

No ragazzi.
Benetton si è impegnata per 4 anni di fare la CL. E 4 anni saranno.
Se in questi anni non gli si da la possibilità di poter competere contro le altre società e magari di togliersi qualche grossa soddisfazione (tipo play-off CL e quarti HC) lascierà il rugby come ha fatto con basket e pallavolo. Se riusciranno ad ottenere questo, probabilmente continueranno, anche magari aumentando gli impegni economici.
La fir sta mettendo troppi limiti per far questo, sopratutto sta impedendo di progettare qualcosa, cambiando continuamente le regole.
Io per tutto mi auguro che riuscirano ad ottenere quel minimo indispensabile per dire: ok continuamo.
Ma sinceramente ho i miei forti dubbi, per questo mi godo questi altri 2 anni di rugby ad alto livello.[/quote][/quote]

PERFETTO... e' proprio COSI'.....

BENETTON RIMARRA FINO ALLA SCADENZA / IMPEGNO DEI 4 ANNI
IL MESSAGGIO E' CHIARO..O CAMBIA LA FIR
OPPURE TRA DUE ANNI TREVISO BENETTON LASCIA...
COSI' E 'SE VI PARE
TEONE

Messaggio da TEONE »

[/quote]
speriamo che qualcuno ricordi a chi di dovere di segnalare il nome da votare prima di fare le schede e, magari, di dare un minimo d'informativa anche su cosa e come focalizzare le diverse idee da mettere in campo, visto che piace a molti riempirsi la bocca di programmazione o in questo caso ci si potrà/dovrà accontentare delle cieca fiducia del destinato Paron della baraca; mi piace questo due pesi e due misure, molto italiotta :lol:[/quote]

se si tratta di scegliere tra una società che ha sempre saputo essere, DA SOLA, ai vertici del rugby nazionale e saper competere in quello internazionale ed una federazione che da tempo mostra di un saper fare una minchia, permetti che la scelta sia obbligata.
permettimi anche di dirti che la tua faccina, già da un bel po', è abbastanza fuori luogo.
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Un paio di appunti.
- Triveneto : l'ultima elezione 2 anni fa è stata vinta dall"Uomo di Dondi" ma con appena il 58% dei voti contro Lorello del Petrarca (la volta prima aveva passato l'85%) , e stavolta non c'è più l'accademia da assegnare a Mogliano... la presa di Rosolen e Bortolato non è più quella di una volta.

- Benetton : fonti abitualmente bene informate mi hanno parlato di offerte da parte di società Francesi ed Inglesi ai Benetton per entrare con quote consistenti nel capitale. quindi a TV il "piano B" forse ce lo hanno già pronto (e taglierebbe di netto ogni diatriba con la FIR.)
Laporte

Messaggio da Laporte »

A me i benetton stanno sulle palle per motivi extra-rugbistici. Non so se siano una soluzione, ma ben venga se porteranno ad un certo cambio di direzione... temo solo che sarà un altro....

Comunque sta storia mi sa di ricerca del pretesto...
speartakle

Messaggio da speartakle »

Laporte ha scritto:A me i benetton stanno sulle palle per motivi extra-rugbistici. Non so se siano una soluzione, ma ben venga se porteranno ad un certo cambio di direzione... temo solo che sarà un altro....

Comunque sta storia mi sa di ricerca del pretesto...
i Benetton non sono certo babbonatale, se hanno deciso di muoversi è perchè vogliono qualcosa in cambio, (vedi l'accademia privata e la seconda squadra sempre citate da Munari negli ultimi periodi) però se nel frattempo mettono in piedi anche un programma che ha un respiro nazionale è tutto di guadagnato penso.

Sempre che non abbiano già deciso di lasciare la Celtic fra 2 anni e per questo vogliono prepararsi ad un ritorno al Campionato Italiano cercando quindi di riportare una più alta competizione in quest'ultimo, in entrambi i casi però mi sa che ne abbiamo tutti da guadagnare comunque.

Poi è chiaro che stiamo parlando sul niente finchè nn si scopriranno le carte in tavola, allora scopriremo le loro vere intenzioni. (programmi e persone).
Tallonatore80

GiorgioXT ha scritto:Un paio di appunti.
- Triveneto : l'ultima elezione 2 anni fa è stata vinta dall"Uomo di Dondi" ma con appena il 58% dei voti contro Lorello del Petrarca (la volta prima aveva passato l'85%) , e stavolta non c'è più l'accademia da assegnare a Mogliano... la presa di Rosolen e Bortolato non è più quella di una volta.

- Benetton : fonti abitualmente bene informate mi hanno parlato di offerte da parte di società Francesi ed Inglesi ai Benetton per entrare con quote consistenti nel capitale. quindi a TV il "piano B" forse ce lo hanno già pronto (e taglierebbe di netto ogni diatriba con la FIR.)
secondo te io parlo a vanvera ? guarda che il piano b si respira da qualche tempo ;)

l'idea celtic + proD2 stuzzica molto molto molto i biancoverdi ;)
Sandro Cepparulo
Rispondi