Italia Canada

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Giangian

Messaggio da Giangian »

Caro Yeti,
<BR>
<BR>io sono sempre seduto sulla riva del fiume perchè resto convinto che JK sia un megalomane, incapace di gestire i rapporti umani.
yeti

Messaggio da yeti »

Caro Gian Gian, ognuno può sedersi dove vuole. Ma di questa stagione, col freddo che fa....
<BR>In quanto a quello scritto da Bernadotte: dire che la vittoria dell\'Italia ha due volti, quello di Bergamauro e Masi, significa offendere e mancare di rispetto agli altri giocatori che hanno giocato e che hanno preso un sacco di mazzate, ma che siccome non corrono veloce non si vedono mai. Vorrà dire che contro la NZ faremo giocare Bergamauro e Masi da soli, va bene così?
<BR>Un certo Skrela sosteneva che il rugby è lo sport collettivo per eccellenza, e che non tollera in alcun modo individualismi di sorta. La pena per l\'eccesso di individualismo è la sconfitta sicura. Questo vale per chi gioca, ma vale anche per chi giudica.
<BR>
<BR>G.
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Avevo scritto la mia, ma penso di aver sbagliato il posto, per cui la rimetto qui:
<BR>
<BR>Positivo:
<BR>- per la prima volta da quando c\'è JK i 3/4 hanno attaccato con la giusta profondità, per cui avevano i tempi giusti e la possibilità di prendere angoli giusti (da fermo era un po\' difficilino!) Grande merito a Tim Lane!
<BR>- la solita difesa, con la gente che si chiama e con un buon movimento collettivo (anche se a me piacerebbe il \"raddoppio\" del placcaggio, mentre Doorey opta per l\'uno contro uno)
<BR>- La terza linea ha giocato veramente a buon livello (Mauretto è stato stellare!)
<BR>- Finalmente dietro c\'è gente con gambe e finalmente si è visto Gonzalo centro!!!
<BR>
<BR>Negativo:
<BR>- chiaramente il possesso del primo tempo non degno del livello internazionale. Con un possesso così, ad ogni turnover gli ABs ci fanno una meta
<BR>- la touche: non mi è piaciuta tanto con nostro lancio (Dellapè mi è sembrato il fratello vecchio e stanco di quello dell\'anno scorso. Veramente irriconoscibile). Soprattutto non mi è piaciuta su lancio dell\'avversario, perchè non c\'è mai stato contrasto sui saltatori. Questo può avvenire per due motivi: per scelta (secondo me sbagliatissima) o perchè non ci sono ancora dei meccanismi così automatizzati (male!)
<BR>- un po\' di immaturità nelle maul da touche, perchè loro volontariamente si toglievano in modo da far sfaldare la testugine. Lì ci vuole uno (il Back della situazione) che comandi e rallenti in modo da rimanere compatti.
<BR>- la prima linea in chiusa non mi ha fatto impazzire (soprattutto Perugini)
<BR>- molto male, soprattutto nel primo tempo, la lentezza nel liberare il pallone dopo che qualcuno aveva preso la linea del vantaggio. Quando nel secondo tempo siamo riusciti a farlo un po\' meglio, sono venute fuori le mete. Secondo me questo è il principale problema del rugby italiano a livello offensivo. Gli altri liberano il pallone velocemente e con pochi uomini, noi lentamente (permettendo alla difesa di riorganizzarsi) e con molti uomini (arrivando ad essere in inferiorità numerica fuori).
<BR>
<BR>Tutto sommato, darei un voto positivo, perchè, se è vero che il Canada non è un granchè, è anche vero che non gli abbiamo fatto vedere la palla e, alla fine gli abbiamo cacciato 50 punti, che a livello internazionale non sono mai pochi.
<BR>
Paolo_da_Cannaregio
Contatta:

Messaggio da Paolo_da_Cannaregio »

voi che trappolate con gli inglesi e i francesi, che commento fanno loro della partita dell\'Italia?
Petolo

Messaggio da Petolo »

Ehm... prendono atto del risultato
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
supermax

Messaggio da supermax »

Secondo me JK un grande merito lo ha avuto ed è quello di avere ammesso........di avere sbagliato. Bergamauro E\' UNA GRANDISSIMA TERZA ALA e la fissazione (condivisa da molti di questo post) di farlo giocare a tre quarti proprio non la capivo, anche se a n° 11 e 14 non abbiamo giocatori di grande livello. Meglio aver un grande fuoriclasse che gioca nel suo ruolo naturale che uno costretto a fare da tappabuchi in una posizione non sua.
<BR>Ma se invece che nello Stade il nostro avesse giocato da terza ala nel Benetton, JK avrebbe ammesso lo stesso l\'errore? Io credo di no e ci trascineremmo ancora nell\'equivoco con JK convinto che solo in squadre italiane Bergamauro poteva rimanere indiscusso nel suo ruolo.
<BR>Allo stesso modo spero che si recuperi anche Tronky: Griffen sta giocando bene ma è meglio avere due grandi alternative nel ruolo piuttosto che sperare che nessuno si faccia male.....
bear8

Messaggio da bear8 »

direi che se tronki vuole giocare in nazionale,basta che accetta la panca e scende dal piedistallo!
<BR>ora nn per dire,mà griffen è superiore.
<BR>questo nn toglie che tronki nn possa avere il suo spazio.....basta che si elimina il piedistallo.....
<BR>nn capisco perchè si debba aver vinto,perchè il canada era inferiore.
<BR>secondo mè era lo stesso dei mondiali,forse addirittura più forte,siamo stati noi che siamo riusciti a prendergli le misure e a cucirgli adosso un bell\'abito della taglia 45!
<BR>secondo mè il bergamauro è stato reintegrato in nazionale,perchè ha abbassato la cresta e perchè mi pare che finalmente le ali stanno prendendo il volo!
<BR>qui sento di dire grazie ancora al jk,perchè comunque di fronte ad un\'abbassamento di cresta,è riuscito a nn umiliare nessuno,ma anzi a dare spazio al campione trovando la soluzione che soddisfava tutti e due(e tutti noi tifosi!).
<BR>mettere il bergamauro terza ala,ma usando la sua freschezza nelle corse d\'ala.
<BR>il robertson estremo è stata la ciliegina sulla torta!
<BR>un\'estremo che fissa il suo pari avversario,ancor prima che questi si renda conto di cosa vuole fare!
<BR>semplicemente mitico!!!!!
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo
<BR>
LettereClassiche

Messaggio da LettereClassiche »

Il problema è convincere, a tutti chiedo: la nazionale al di là della giusta gioia, ha convinto?
<BR>
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

a me ha convinto!
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
neroverde

Messaggio da neroverde »

due precisazioni:
<BR>
<BR>1- lo stadio era pieno, probabilmente in tv non sono stti capaci di farvlo vedere e me ne sono accorto anche dalle telefonate del Don Bigio.
<BR>
<BR>2 - Wakarua: IO L\'HO FISCHIATO. sul 20 - 6 durante i primi minuti del secondo tempo, una squadra che dice di voler puntare a vincere il sei nazioni non piazza ma va in touche... specialmente quando fino a quel punto la partita era stata piatta e apatica se non per le fiammate di masi, lo cicero e bergamasco.
<BR>
<BR>a me la partita in generale non è piaciuta, sono stato felicissimo del rientro di bergamasco ma niente +.
55

Messaggio da 55 »

non per prendere le difese di Wakarua, cmq solitamente è il capitano a prendere quelle decisioni!
Bandini

Messaggio da Bandini »

Qualche commento a freddo (il riscaldamento latita).
<BR>Abbiamo vinto e segnato 50 punti. Ottimo. Ricorda la partita con le Figi. Non che poi quella sia stata l\'alba di chissà quale Rinascimento. Ma vincere fa bene, molto bene al morale.
<BR>Bisogna dire che il Canada è stata una vera delusione. Niente a fare nemmeno con la squadra del mondiale 2003 (per non parlare dei solidi lumberjacks di 4-5 anni fa). Gioco zero, organizzazione zero. Gioco-organizzazione 0 a 0 triste pareggio (vai Rezza :-). Mai visti tanti calci sbagliati in tutti i modi da tutti gli angoli possibili, per la grande gioia dei nostri 3/4; difesa su maul drammatica ( noi non siamo male in questo fondamentale , ma per dirne una, i Romeni non li abbiamo spostati di un centimetro.)
<BR>Per quanto riguarda la nostra prestazione mi allineo con quanto scritto da Luighi e Bacioci. Aggiungo:
<BR>Entusiasmo per la prestazione difensiva della coppia Masi-Canale: muro.
<BR>Perplessità sulle ali: troppe palle perse (anche a causa di imprecisione nella trasmissione), il buon Ludo Nitoglia, che da lungo tempo \"sponsorizzo\", credo debba mangiare ancora qualche bistecca, migliorare in difesa e diventare agonisticamente piu\' cattivo. Ha l\'età e i mezzi dalla sua parte.
<BR>Persico e Dellapè mi sono sembrati piuttosto spenti, sarà forse il lavoro che stanno facendo ad Agen.
<BR>Dissento su Stoica. Per me è una gran perdita. non mi è chiaro perchè sia stato tagliato, immagino dissapori con JK. Ad averlo, potevamo giocarci Canale come estremo od ala.
<BR>Ripeto che per me dietro c\'è spazio per Stoica, Williams (quando sarà), forse Bergamirco, e pure Goosen (perchè il ruolo d\'apertura è troppo importante e deve giocare sempre e solo il migliore, anche se equiparato nepalese e di 38 anni)
<BR>Grande il pubblico dell\'Aquila così come il commento di De Santis: spiegare come e perchè l\'arbitro fischia è per me un requisito indispensabile di una buona telecronaca, sia per lo spettatore occasionale che per il (presunto) esperto.
<BR>Peccato che la settimana prox non ci sarà. Vediamo chi affianca il Cecio per trattenerlo quando LoCicerooooooooo carica.
"When I was a kid I used to pray every night for a new bycycle. Then I realized that the Lord doesn't work work that way...So I stole a bike and asked him to forgive me." - Emo Phillips
kyuss

Messaggio da kyuss »

..quelli che criticano JK ci sono e come!!!!! non voglio essere ripetitivo ma si criticava non la qualita\' dei giocatori subentranti ma il modo IPOCRITA del suddetto nel far fuori i \"VECCHI\" ..... e comunque .... Dal MAso c\'era ..... Nitoglia a corso tanto ma era meglio se correva meno e concludeva di piu\'..... le seconde abbastanza scolorite ....... quindi sono felice per questo risultato ....non trarro\' conclusioni neppure se perdessero con AB ma sempicemente aspetto una squadra avversaria quanto meno competitiva.... ( il Canada dei mondiali era diverso, poi eravamo fuori casa, poi eravamo ai Mondiali ) .... !!!!!
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

non capisco perche\' ci ostiniamo a giocarci canale estremo...e\' bravissimo anche li...pero\' se possiamo contare su una coppia di centri masi/canale...chi sostituirra\' dallan all\'ala? mi sa che vedremo robertson ala e canale estremo come al solito o sbaglio?
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
FabioAQ

Messaggio da FabioAQ »

A me Wakarua non piace per niente. A parte che a livello fisico è nullo. Poi ha commesso degli errori gravi. Ad esempio quando per centrare i pali ha zappato per terra. In difesa non è buono, a questo punto perchè non mettere Peens titolare o almeno in panchina?
Rispondi