Sostegno a Luciano Orquera
Moderatore: Emy77
-
giangi2
Re: Sostegno a Luciano Orquera
Detto che per me ha giocato una grande partita, come forse mai negli ultimi anni abbiamo visto fare a un'apertura della nazionale italiana, e che noi in realtà non sappiamo se l'errore finale sia dovuto più alla pressione o alla stanchezza (o entrambe le cose), sostengo una cosa molto semplice: per arrivare a vincere queste partite, prima bisogna giocarle, e magari perderle. Quante partite così hanno fatto i nostri nella loro carriera? Quanti calci così importanti ha calciato Orquera? Il problema è che questi giocatori ci sono arrivati a fine carriera, magari un Venditti farà tesoro di questa partita e tra due/tre anni raccoglierà perfettamente il calcio degli Australiani e volerà in meta, o la touche decisiva Wosavai la prenderà senza problemi, o, meglio, non regaleremo più un primo tempo come quello di Sabato scorso. QUello che ci manca è sopratuttto continuità, perchè qualche sprazzo di eccellenza lo abbiamo già fatto vedere.
Per chiudere con Orquera: poteva avere il merito più grande che tutto il forum potrebbe riconoscere, cioè di essere titolare fisso in nazionale dal 2004/2005 in poi e chiudere definitivamente la questione Pez/Scanavacca.
Finisco con una richiesta a nome di tutti i neofiti: cosa è successo a Fontanafredda?
Per chiudere con Orquera: poteva avere il merito più grande che tutto il forum potrebbe riconoscere, cioè di essere titolare fisso in nazionale dal 2004/2005 in poi e chiudere definitivamente la questione Pez/Scanavacca.
Finisco con una richiesta a nome di tutti i neofiti: cosa è successo a Fontanafredda?
-
oldprussians
Per un Italo-Argentino di Quarta generazione, l'Italiano lo parla troppo bene anche se accentato, considerando che ha giocato in Francia tanto.
http://www.youtube.com/watch?v=D62ipeYXRlA
http://www.youtube.com/watch?v=D62ipeYXRlA
- giuseppone64
qualcuno vuole aprire una sottoscrizione per farlo beato? ragazzi mirko si è rotto una gamba, il barone due costole che facciamo per loro?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Garryowen
Comincia tu offrendoti per un trapianto di rotula.giuseppone64 ha scritto:qualcuno vuole aprire una sottoscrizione per farlo beato? ragazzi mirko si è rotto una gamba, il barone due costole che facciamo per loro?
Se qualcuno ha dato il suo rene per Lomu, tu puoi dare una banalissima rotula
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
- giuseppone64
a patto che le costole nuove al barone le dai te.Garryowen ha scritto:Comincia tu offrendoti per un trapianto di rotula.giuseppone64 ha scritto:qualcuno vuole aprire una sottoscrizione per farlo beato? ragazzi mirko si è rotto una gamba, il barone due costole che facciamo per loro?
Se qualcuno ha dato il suo rene per Lomu, tu puoi dare una banalissima rotula
saluti
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Luqa-bis
Non oso pensare a cosa sareste disposti a chiedere ad altri di offrire.
Comunque il barone si è autogufato ...
Comunque il barone si è autogufato ...
-
aperturaestremo
Ribadito il mio sostegno ad Orquera per la partita contro l'Australia, e ribadito il fatto che in passato l'ho criticato, credo che gli intenditori francesi dovrebbero tacere sulle nostre aperture, visto che negli ultimi anni quello che il loro movimento e' riuscito ad esprimere sono solo tre giocatori ridicoli come Skrela (non sarebbe mai arrivato in nazionale se non fosse stato figlio di un dirigente), Trinh-Duc (a memoria mia, mai a quei livelli una squadra aveva fatto fuori la propria apertura mettendo a 10 un mediano di mischia, peraltro neanche fortissimo) e Fritz, che se fossero stato italiani sarebbero stati sbeffeggiati su qesto forum molto piu' di Bocchino. Se quelle sono le alternative, mi tengo Gower e McLean tutta la vita (Masi no, ok, non aveva la testa per giocare 10, non perche' non sia intelligente ma perche' non se lo sentiva suo). I transalpini sono dovuti ricorrere di nuovo a Michalak (buono, non fenomenale) per tornare competitivi...ilcavigliatore ha scritto:vorrei soltanto ricordare lo smarrimento di certi intenditori francesi per le scelte dei nostri allenatori quando, negli anni scorsi, mentre lucianino era considerato un ottima apertura a brive e non era nemmeno convocato, noi ci ostinavamo coi vari masi gower o mc lean.....
-
Garryowen
Follia pura...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
-
Laporte
aperturaestremo ha scritto: tre giocatori ridicoli come Skrela (non sarebbe mai arrivato in nazionale se non fosse stato figlio di un dirigente), Trinh-Duc (a memoria mia, mai a quei livelli una squadra aveva fatto fuori la propria apertura mettendo a 10 un mediano di mischia, peraltro neanche fortissimo) e Fritz,
Non ho parole
-
madflyhalf
Laporte, lascialo stare, ha reputato un'ottima apertura modello Il Soprammobile, colui che ormai ha pure smesso di farsi fotografare in divisa da gioco, perché non è più credibile

Citiamo inoltre altre perle come l'inadatto Trinh-Duc, il tristo Brock James, il grande O'Gara, l'ottimo Ruaritdh Jackson e il fortissimo Flood!
Da notare che il movimento a lui caro nello stesso tempo in cui la Francia ha prodotto quei 3 (discutibili ok), ha messo in cabina di regia della nazionale perle rare come Andy Goode, Jonny Wilkinson su una gamba sola, Charlie Hodgson rasato:

Evito di citare (per non infierire) gente come Banahan, Ollie Smith (Lions!!), Jamie Noon, Mike Tindall capitano al mondiale.
Citiamo inoltre altre perle come l'inadatto Trinh-Duc, il tristo Brock James, il grande O'Gara, l'ottimo Ruaritdh Jackson e il fortissimo Flood!
Da notare che il movimento a lui caro nello stesso tempo in cui la Francia ha prodotto quei 3 (discutibili ok), ha messo in cabina di regia della nazionale perle rare come Andy Goode, Jonny Wilkinson su una gamba sola, Charlie Hodgson rasato:

Evito di citare (per non infierire) gente come Banahan, Ollie Smith (Lions!!), Jamie Noon, Mike Tindall capitano al mondiale.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
-
LukeK27
se questo è il metro di giudizio, ovvio che poi Botes è considerato una pippa...
-
Laporte
Avercene di pippe del genere...
-
Luqa-bis
La discussione è su cosa?
perché il titolo originale è un altro, mi pare.
se si vuol perseguire nella deriva gallica (transalpino-britannica) direi che sui 3 francesile valutazioni andrebbero condite con altri elementi:
Skrela, trinh-Duc e fritz non sono probabilemnte il meglio che il movimento francese è in grado d iesprimere, ma per lo standard italiano sarebbero (escludo Fritz perchè non lo ho mai visto giocare apertura) assai graditi ed utili a squadre italiane.
Avere degli Skrela e Trinh-Duc in Eccellenza non sarebbe affatto engativo (se fossero di formazione italiana).
Poi posso riconoscere d inon essere mai stato impressionato tantissimo da Skrela, e che se la nazionale ha schierato due mediani nella coppia 9-10, esautorando trinh-Duc, o ci sono grossi problemi di adattabilità al tipo di gioco adottato, o ci sono delle "difficoltà ambientali" molte forti.
Da parte di chi, è da vedere...
se si vuol perseguire nella deriva gallica (transalpino-britannica) direi che sui 3 francesile valutazioni andrebbero condite con altri elementi:
Skrela, trinh-Duc e fritz non sono probabilemnte il meglio che il movimento francese è in grado d iesprimere, ma per lo standard italiano sarebbero (escludo Fritz perchè non lo ho mai visto giocare apertura) assai graditi ed utili a squadre italiane.
Avere degli Skrela e Trinh-Duc in Eccellenza non sarebbe affatto engativo (se fossero di formazione italiana).
Poi posso riconoscere d inon essere mai stato impressionato tantissimo da Skrela, e che se la nazionale ha schierato due mediani nella coppia 9-10, esautorando trinh-Duc, o ci sono grossi problemi di adattabilità al tipo di gioco adottato, o ci sono delle "difficoltà ambientali" molte forti.
-
aperturaestremo
Infatti, il titolo era un altro, hai ragione, dicevo solo che i francesi, nel mentre che ridevano delle nostre aperture (Gowan e McLean citati, oltre a Masi) producevano tre giocatori ora messi in croce non solo da me da dalla loro stessa stampa (e dalla stampa britannica) come Skrela, Trinh-Duc (sarebbe un buon centro, come apertura confermo il giudizio ridicolo, ovviamente riferito ai livelli del 6N, lo hanno detto i suoi compagni e ora la stampa gli fa la guerra oltre i suoi demeriti) e Fritz. Che poi anche nel resto del mondo non e' che ci siano tutte queste aperture fenomenali (ma Flood, che pure a me non piace, e Morne' sono di un altro pianeta rispetto ai 3 citati, non scherziamo), che io continuo a non capire l'ostracismo di Gatland a Biggar, a mio giudizio molto migliore di Priestland, questi sono altri discorsi. Dopo questi TM novembrini sono felicissimo di tenermi Orquera a 10, sapendo che, crescita di Farrell a parte (e neanche Burns e Twelvetrees sono malvagi, almeno potenzialmente), attualmente nessuna nazione dell'emisfero nord tranne forse l'Irlanda ha un 10 molto piu' forte di Luciano.Luqa-bis ha scritto:La discussione è su cosa?
-
IsaacRoss
Sexton FORSE (!!!!!!) è molto più forte di Orquera???aperturaestremo ha scritto:Dopo questi TM novembrini sono felicissimo di tenermi Orquera a 10, sapendo che, crescita di Farrell a parte (e neanche Burns e Twelvetrees sono malvagi, almeno potenzialmente), attualmente nessuna nazione dell'emisfero nord tranne forse l'Irlanda ha un 10 molto piu' forte di Luciano.