Il 10, Il Grand Slam ed e il resto della Squadra.....

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

oldprussians

Re: Il 10, Il Grand Slam ed e il resto della Squadra.....

Messaggio da oldprussians »

giuseppone64 ha scritto:garcia no per favore, proprio no.
Perché di dovrei far un favore????...... :) :D
Burbero

Messaggio da Burbero »

oldprussians ha scritto:Una parola per I vecchi senatori....

vi immaginate se Brunell, con la sua filosofia, avesse la Nazionale in mano dopo BBZ Con I Bergamasco, Canale, Masi, Bortolami, Troncon, ed Orquera @ 10 ecc ecc, al loro top?

Madonna se ci penso troppo mi incavolo come una bestia. E non mi parlate di livello hai quei tempi i giocatori citati erano tutti in Francia ed Inghilterra!

Parlando di Canale... mi dispiace per Gonzalo, ma se ce la fa per il 6N, in realta se tutti stanno a post veramente non ce posto per lui. la criniera di Sgarbi Benevenuti, non la cambierei mai, e al ala penso un McLean e meglio e, poi penso meglio di Mclean e dare a un giovane il tempo di crescere come giocatore internazionale.

Lascia il fatto che questi gran giocatori che hanno dato l'anima alla maglia Azzurra non gusteranno mai la vitoria progressiva :(
Ma che fai, stai parafrasando Giacomo Leopardi? dai, non lasciarti andare alla malinconia. :)
“They showed resilience and they showed bravery, and above all that they showed ability. And they went after Scotland with accuracy and flair, and delivered the big scores when they needed… and in the end so often it’s swung against them but not on this day in Rome. Not on this day! They have held firm...” o qualcosa del genere in lingua vernacula Britannica. Nell'etere, 9 marzo 2024, intorno a las cinco de la tarde.
nino22

Messaggio da nino22 »

calep61 ha scritto:Volendo parlare di 10, certo Orquera ha fatto 2 prestazioni maiuscole ed il buon Burton, comunque, non ha mai sfigurato veramente nelle partite 2012, neanche nelle ultimissime; certo con Tonga serviva forse altro ed il suo smalto era decisamente opaco, ma per il prossimo 6N potrebbero entrambi servire alla causa egregiamente, in particolare se le prestazioni dovessero essere come quelle delle ultime 2 partite.
Per il futuro, però, bisognerebbe cominciare a muoversi testando qualche altro giocatore e finalmente anche in Eccellenza c'è materiale da valutare. Ho analizzato il filmato disponibile nel sito del Pretrarca Padova sull'ultima sfida contro Calvisano e devo dire che Menniti Ippolito mi è sembrato decisamente qualche cosa di più di una semplice giovane promessa all'apertura con un buon piede (anche se personalmente non apprezzo molto, sotto il semplice aspetto estetico del gesto, il suo modo di calciare, un po' troppo rigido e con le spalle, al momento del calcio, troppo incurvate verso il pavimento, ciò, evidentemente, non inificia l'affidabilità e le percentuali che settimana, dopo settimana, conferma di saper garantire). Nel filmato dimostra anche forte personalità e carattere, nel saper attendere il momento giusto per passare la palla anche a costo di ricevere un bel placaggio pur di fissare l'avversario diretto, nonostante un fisico apparentemente non particolarmente muscolato, nell'esecuzione di un drop da 40 in mezzo ai pali, ed in un'azione individuale con grabber a seguire per se stesso in area di meta in mezzo a 2/3 avversari ed ovale che non è riuscito a schiacciare per un nulla per la tosta marcatura dei bresciani. Certo fino al 6N non ci saranno più TM da sfruttare per possibili porve sul campo, ma un giocatore così sarebbe da provare, a mio avviso, per testarne le qualità anche in un contesto da nazionali.
http://www.youtube.com/watch?v=DOhLMXtpv7E
Sono d'accordissimo sul fatto che anche Burton può servire alla causa, idem di Bernardo, abbiamo 3 aperture che secondo me sono allo stesso livello, c'è da scegliere quello + in forma o che si ritiene + idoneo al piano di gioco, in attesa che magari possa esserci una quarta apertura tipo Ambrosini.
Sul pescare dall'Eccellenza sarebbe bello ma personalmente ritengo che il livello è quello che è ...
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

brunel ha creato, facendo scivolare masi, la protezione ad orquera per cui quel canale non è più una porta aperta. per meglio dire lui provava anche il placcaggio ma ovviamente era considerato il punto debole.una volta protetto, orquera ,da buon argentino,ha le basi del gioco e fa girare la squadra.
troppo brutale?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
oldprussians

giuseppone64 ha scritto:brunel ha creato, facendo scivolare masi, la protezione ad orquera per cui quel canale non è più una porta aperta. per meglio dire lui provava anche il placcaggio ma ovviamente era considerato il punto debole.una volta protetto, orquera ,da buon argentino,ha le basi del gioco e fa girare la squadra.
troppo brutale?
No e cosi.

La cosa più STUPIDA e che nessuna altro ci ha pensato!
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

oldprussians ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:brunel ha creato, facendo scivolare masi, la protezione ad orquera per cui quel canale non è più una porta aperta. per meglio dire lui provava anche il placcaggio ma ovviamente era considerato il punto debole.una volta protetto, orquera ,da buon argentino,ha le basi del gioco e fa girare la squadra.
troppo brutale?
No e cosi.

La cosa più STUPIDA e che nessuna altro ci ha pensato!
perchè preferivano mettere a 10 un placcatore e poi pregavano quando doveva fungere da apertura( masi , mc lean e gower).poi venne bocchino con la speranza di avere l'utile e il dilettevole e il resto è cronaca...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
oldprussians

One down four to go.......

E pensare che Orquera era troppo piccolo per Mallett!

Mallett non avrebbe MAI detto hai giocatori che potevano giocare cosi!
Laporte

Messaggio da Laporte »

oldprussians ha scritto:One down four to go.......

E pensare che Orquera era troppo piccolo per Mallett!

Mallett non avrebbe MAI detto hai giocatori che potevano giocare cosi!
il problema di Mallett e di (BBZ e Johnstone) prima è sche disprezzava i giocatori che vava a disposizione. Errore nel quale Brunel, come tuttosommato Kirwan e prima ancora Coste e Fourcade (cui Brunel somiglia di più come approcico) non sono mai cascati. Anzi....
grandebleak

Messaggio da grandebleak »

Scusate se vado un po controcorrente ... per me questa vittoria e' figlia al 50 % di brunel ( ed il 50% e' tanto per uno che non tocca la palla) e cerco di argomentare.....

1) Brunel ha trovato la mossa che consente di sfruttare la fantasia di orquera in attacco senza essere penalizzati nei placcaggi in difesa grazie all'avanzamento di masi (attenti pero' a quando ci troveremo a commentare una sconfitta per una cazzata di orquera in copertura su una palla alta magari)
2) Brunel ha chiaramente proibito nello spogliotaio le sconsiderate liberazioni che ci hanno portato alla seconda meta francese. Tutti hanno rilevato che nella ripresa Botes non ha fatto un solo calcio dal box e che anche gli altri hanno ridotto i calci al minimo ... certo era una direttiva facile da dare per l'allenatore ma il merito e' che si e' fatto ascoltare .
3) Due drop non facili da due aperture diverse per me non sono un caso anche qui secondo me c'e la sua mano , nel senso di un incitamento a provare piu' frequentemente. Considerate che se stiamo parlando di una vittoria e' dovuto propio al drop di Burton che ha impedito ai francesi di vincere nel finale su una delle tante punizioni che ci hanno fischiato contro. Brunel ha avuto il coraggio di togliere il "man of the match" e sostituirlo con un giocatore piu' lucido in quel momento che lo ha ripagato con il drop, non so quanti allenatori lo avrebbero osato.

Per cui per me grande alla squadra ma grande anche il Brunello (a proposito ma citadinanza onoraria a Montalcino per assonanza no ?? :D )

Riguardo il grnade slam non so ... 3 vittorie sono alla portata e per ora mi accontenterei di battere la scozia fuori casa che da solo ci porterebbe provvisoriamente al superare (udite udite e fatevi i conti se non ci credete) Samoa ed ARGENTINA guadagnado la settima posizione (da oggi siamo noni avendo superato il galles) . La settima poszione non mi sembra sia stata mai raggiunta e sarebbe una piccola milestone ... poi ovviamente l'appetito vien mangiando oppure visto che siamo tra rugbisty la sete vien bevendo .
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Oldie ti voglio bene.
Ora anche nei forum esteri inglesi, francesi, celtici e southeners parlano di "Italy can win the grand slam".
Pazzo pazzo non sei, o almeno sei in buona compagnia.

Io non so più che pensare, la partita di ieri sicuramente sconvolge tutti gli equilibri,
secondo me "we taste blood and we want more".

Da ieri sognare non è più un utopia
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
Stru

Messaggio da Stru »

Cioè..... mi sono riletto il primo post di Old... incredibile come la previsione si sia, almeno parzialmente, trasformata in profezia... :D
ora, io credo che difficilmente si riuscirà a passare a Twickenham, però se l'Italia regge mentalmente, e non ci sono infortuni negli uomini chiave, possiamo puntare al secondo posto(svengo al pensiero...) 8-)
gingi

Messaggio da gingi »

oldprussians ha scritto:Allora...

1 Se,a) continuiamo cosi e b) passiamo l'esame con la Francia. POSSIAMO, non dico AUTOMATICAMENTE, ma ci diamo una possibilità del Grand Slam, avendo visto le altre.

2 Orquera come ho sempre detto era fantastico, ma servono almeno due opzioni a 10. Burton non e da buttare via, ma può solo "Chiudere" un partita che siamo già vincendo, non vincere un che stiamo perdendo. penso che dobbiamo a) In qualche modo trovare una squadra di alto livello, dove Bocchino può essere sempre chiamato in emergenza. b) Dare Spazio a Ambrosini di crescere e vedere se può essere il futuro. d) Provare Iannonne nel ruolo di apertura, e dare Spazio hai vari Sarto in Nazionale sul ala. e) Dare anche una possibilità a Di Bernardo, ed altri in Super 10.

3 Come Squadra siamo a posto il futuro e MOLTO splendido:

15 Masi/Mclean/Trevisan/Odiete
14 Ventitti/Toniolatti -(Anche se e Vecchio adesso)
13 Benvenuti/Canale/Pratichetti
12 Sgarbi/Garcia/Mosisi/A.Pratichetti/Chiesa
11 Iannone/Sarto
10 Orquera/Burton/DiBernardo/Ambrosini/Ianonne
9 Gori/Semenzato/Botes/Tebaldi
8 Parisse/Vossowai/Derbyshire
7 Barbieri/Favaro
6 Zanni/coso dalle Zebre..... :rotfl: err Cattina
5 GeldenHuys/Pavanello/Furno
4 Minto/Bortolami quando torna/
3 Castro/Citta/Stabiano
2 Ghiliardini/Gazzion/D'Apice/Sbaraglini
1 Locicero/Rizzo/DeMarchi

Oldie, chi c***o sei, Nostradamus????
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

Se non fosse che ha nominato quell'ectoplasma di bocchino sarebbe tutto perfetto... e io che lo prendevo per matto...
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
maniac

Messaggio da maniac »

gingi ha scritto:
oldprussians ha scritto:Allora...

1 Se,a) continuiamo cosi e b) passiamo l'esame con la Francia. POSSIAMO, non dico AUTOMATICAMENTE, ma ci diamo una possibilità del Grand Slam, avendo visto le altre.

2 Orquera come ho sempre detto era fantastico, ma servono almeno due opzioni a 10. Burton non e da buttare via, ma può solo "Chiudere" un partita che siamo già vincendo, non vincere un che stiamo perdendo. penso che dobbiamo a) In qualche modo trovare una squadra di alto livello, dove Bocchino può essere sempre chiamato in emergenza. b) Dare Spazio a Ambrosini di crescere e vedere se può essere il futuro. d) Provare Iannonne nel ruolo di apertura, e dare Spazio hai vari Sarto in Nazionale sul ala. e) Dare anche una possibilità a Di Bernardo, ed altri in Super 10.

3 Come Squadra siamo a posto il futuro e MOLTO splendido:

15 Masi/Mclean/Trevisan/Odiete
14 Ventitti/Toniolatti -(Anche se e Vecchio adesso)
13 Benvenuti/Canale/Pratichetti
12 Sgarbi/Garcia/Mosisi/A.Pratichetti/Chiesa
11 Iannone/Sarto
10 Orquera/Burton/DiBernardo/Ambrosini/Ianonne
9 Gori/Semenzato/Botes/Tebaldi
8 Parisse/Vossowai/Derbyshire
7 Barbieri/Favaro
6 Zanni/coso dalle Zebre..... :rotfl: err Cattina
5 GeldenHuys/Pavanello/Furno
4 Minto/Bortolami quando torna/
3 Castro/Citta/Stabiano
2 Ghiliardini/Gazzion/D'Apice/Sbaraglini
1 Locicero/Rizzo/DeMarchi

Oldie, chi c***o sei, Nostradamus????

Credo gli debba essere riconosciuta una vittoria ad honorem e per acclamazione dell'omonimo trofeo... :-] :-] :-]
giangi2

Messaggio da giangi2 »

Grande Vecchio Prussiano, il primo a crederci davvero...propongo una petizione perchè il Trofeo Garibaldi sia regalato a lui.
Rispondi