Top14 2013/2014
Moderatore: Emy77
-
edgrim
Re: Top14 2013/2014
L'esordiente Baille si sta letteralmente mangiando Ducalcon...

-
Mr Ian
pensavo proprio questo...poca cosa qst Racingedgrim ha scritto:L'esordiente Baille si sta letteralmente mangiando Ducalcon...![]()
![]()
-
edgrim
Partita tecnicamente orrenda. Se esistesse una statistica del genere, avremmo avuto il record del mondo di passaggi in avanti in una partita senza pioggia.
Mediani di mischia inguardabili. Calci e drop comodissimi sbagliati. Mischie mai stabili e ripetute sempre più volte.
Il Toulouse, senza fare niente di eccezionale e giocando praticamente senza Hosea Gear, vince 30 a 6 e questo la dice lunga sulla pochezza del Racing stasera.
Wisniewski nullo, anzi dannoso. Mi aspettavo una terza linea che facesse il botto per il Racing con Lydiate, Lauret e Gerondeau: sono stati inguardabili.
Insomma, pare che i parigini non possano rinunciare ai propri pezzi pregiati.
In tutto questo nulla fa una gran figura McAlister che attacca bene, calcia tra i pali dal proprio campo e stampa anche un paio di placcaggi micidiali nella ripresa.
Credo di aver capito che sabato il Toulouse va a Montpellier, ma comincia anche la Premiership.

Mediani di mischia inguardabili. Calci e drop comodissimi sbagliati. Mischie mai stabili e ripetute sempre più volte.
Il Toulouse, senza fare niente di eccezionale e giocando praticamente senza Hosea Gear, vince 30 a 6 e questo la dice lunga sulla pochezza del Racing stasera.
Wisniewski nullo, anzi dannoso. Mi aspettavo una terza linea che facesse il botto per il Racing con Lydiate, Lauret e Gerondeau: sono stati inguardabili.
Insomma, pare che i parigini non possano rinunciare ai propri pezzi pregiati.
In tutto questo nulla fa una gran figura McAlister che attacca bene, calcia tra i pali dal proprio campo e stampa anche un paio di placcaggi micidiali nella ripresa.
Credo di aver capito che sabato il Toulouse va a Montpellier, ma comincia anche la Premiership.
-
Mr Ian
Grande prova di maturità da parte di Montpellier, Tolosa distrutto!
-
edgrim
Anche oggi il Toulouse non fa niente di eccezionale, ma giocando contro una signora squadra subisce una pesante sconfitta 25 -0 a Montpellier.
Padroni di casa che giocano indubbiamente molto bene. Difendono con molta aggressività e quando hanno la palla la muovono magnificamente sfruttando una mobilità generale di squadra invidiabile.
Toulouse sembra stanco e svogliato: Dusuatoir ha sempre grossi problemi fisici che lo frenano, Huget non è in particolare giornata, Medard pasticcia, Friz fa il boxeur ai danni di Ouedraougo.
Montpellier controlla bene anche la mischia e colpisce appena ne ha la possibilità.
Mi ha impressionato il mm di Montpellier Pelissier che magari non è precisissimo nel guidare gli avanti ma quando accelera ha una velocità spaventosa.
Toulouse deve cambiare registro se intende avere un ruolo da protagonista.
Padroni di casa che giocano indubbiamente molto bene. Difendono con molta aggressività e quando hanno la palla la muovono magnificamente sfruttando una mobilità generale di squadra invidiabile.
Toulouse sembra stanco e svogliato: Dusuatoir ha sempre grossi problemi fisici che lo frenano, Huget non è in particolare giornata, Medard pasticcia, Friz fa il boxeur ai danni di Ouedraougo.
Montpellier controlla bene anche la mischia e colpisce appena ne ha la possibilità.
Mi ha impressionato il mm di Montpellier Pelissier che magari non è precisissimo nel guidare gli avanti ma quando accelera ha una velocità spaventosa.
-
edgrim
Lo Stade Francais batte Clermont in una bella e combattuta partita finita 23 a 16.
Partita anche strana, però, con Clermont che controlla il gioco per gran parte del primo tempo e per buona parte della ripresa ma non riesce a fare breccia nella difesa parigina. A mio avviso prova troppo spesso con le percussioni centrali e raramente apre verso le ali. Comunque, se vogliamo, la partita l'hanno fatta perdere i 4 calci sbagliati (almeno due da posizione comodissima).
Lo Stade dimostra di essere una buona squadra quest'anno. Non mi convince ancora il mm argentino Fillol, con Dupuy le cose sono andate decisamente meglio.
Ottima partita del capitano Parisse.

Partita anche strana, però, con Clermont che controlla il gioco per gran parte del primo tempo e per buona parte della ripresa ma non riesce a fare breccia nella difesa parigina. A mio avviso prova troppo spesso con le percussioni centrali e raramente apre verso le ali. Comunque, se vogliamo, la partita l'hanno fatta perdere i 4 calci sbagliati (almeno due da posizione comodissima).
Lo Stade dimostra di essere una buona squadra quest'anno. Non mi convince ancora il mm argentino Fillol, con Dupuy le cose sono andate decisamente meglio.
Ottima partita del capitano Parisse.
-
TommyHowlett
L'impressione è che Tolosa sia partita apposta con il freno a mano tirato in questa stagione; evidentemente non vogliono sprecare troppe energie subito per arrivare in forma nel momento clou della HC, ovvero le prime partite della fase a gironi. Gli uomini che hanno non possono essere diventati brocchi in un paio di mesi.edgrim ha scritto:Anche oggi il Toulouse non fa niente di eccezionale, ma giocando contro una signora squadra subisce una pesante sconfitta 25 -0 a Montpellier.
Questo T14, sulla cui testa piovono sempre più soldi e grandi giocatori, è diventato così duro che pensare in grande, ovvero primeggiare sui due fronti, è praticamente impossibile a meno di non avere a diposizione due squadre intercambiabili (vedi Tolone) e quindi budget inarrivabili. Parola d'ordine, gestione; non facile quando il torneo nazionale prevede una qualificazione alle coppe europee in base alla classifica finale
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
GiorgioXT
Solo che Tolosa ha ancora 5-6 milioni di euro di budget in più di Tolone ... Tolosa in queste partite sta semplicemente giocando male, più per lo schema di gioco imposto da Noves che per la condizione dei giocatori.TommyHowlett ha scritto: Questo T14, sulla cui testa piovono sempre più soldi e grandi giocatori, è diventato così duro che pensare in grande, ovvero primeggiare sui due fronti, è praticamente impossibile a meno di non avere a diposizione due squadre intercambiabili (vedi Tolone) e quindi budget inarrivabili. Parola d'ordine, gestione; non facile quando il torneo nazionale prevede una qualificazione alle coppe europee in base alla classifica finale
-
TommyHowlett
Allora vuol dire che rischiano una stagione di sofferenza...GiorgioXT ha scritto:Solo che Tolosa ha ancora 5-6 milioni di euro di budget in più di Tolone ... Tolosa in queste partite sta semplicemente giocando male, più per lo schema di gioco imposto da Noves che per la condizione dei giocatori.TommyHowlett ha scritto: Questo T14, sulla cui testa piovono sempre più soldi e grandi giocatori, è diventato così duro che pensare in grande, ovvero primeggiare sui due fronti, è praticamente impossibile a meno di non avere a diposizione due squadre intercambiabili (vedi Tolone) e quindi budget inarrivabili. Parola d'ordine, gestione; non facile quando il torneo nazionale prevede una qualificazione alle coppe europee in base alla classifica finale
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
Mr Ian
Secondo me sono alla fine di un ciclo, oppure qualcosa si è rotto nel giocattolo. Da dire che la sfortuna li perseguita, soprattutto in prima linea, ieri ha giocato l'ultimo acquisto saffa, ma niente di che, il giovane Baille aveva fatto meglio mercoledì sera....
Quando hai in panchina un mostro sacro come fai solo a pensare un possibile cambio, giocatori migliori di quelli che ha è difficile trovarne, anche se Huget e Medard mi sembrano completamente fuori, non tanto di condizione ma quanto di impatto nelle partite, un pò manca il loro contributo...
L'unica cosa possibile sarebbe una chiamata di Noves per la panchina della nazionale, allora forse di potrebbero aprire più discorsi; intanto prevedo una stagione di sofferenze, almeno che non considerino l HC come obiettivo principale della stagione, ma difficile farsi sti conti, per giunta anche la rosa non è lunghissima...
Intanto Oyonnaux si porta un altro scalpo, nientepopò di meno che Castres...meno male che non è sempre e solo questione di soldi...
Pollice verso per Perpignan e Bayonne, non ci siamo proprio, Biarritz stendiamo un velo pietoso...
Quando hai in panchina un mostro sacro come fai solo a pensare un possibile cambio, giocatori migliori di quelli che ha è difficile trovarne, anche se Huget e Medard mi sembrano completamente fuori, non tanto di condizione ma quanto di impatto nelle partite, un pò manca il loro contributo...
L'unica cosa possibile sarebbe una chiamata di Noves per la panchina della nazionale, allora forse di potrebbero aprire più discorsi; intanto prevedo una stagione di sofferenze, almeno che non considerino l HC come obiettivo principale della stagione, ma difficile farsi sti conti, per giunta anche la rosa non è lunghissima...
Intanto Oyonnaux si porta un altro scalpo, nientepopò di meno che Castres...meno male che non è sempre e solo questione di soldi...
Pollice verso per Perpignan e Bayonne, non ci siamo proprio, Biarritz stendiamo un velo pietoso...
-
Mr Ian
http://www.youtube.com/watch?v=LnPGvOzX ... ZoSs07upxw
Canale interessantissimo..
Caminati è un folle!!! ha giocato una buonissima partita, e praticamente piazza con efficacia dai 50 m...
Canale interessantissimo..
Caminati è un folle!!! ha giocato una buonissima partita, e praticamente piazza con efficacia dai 50 m...
- SHLAINATE
- Contatta:
potete commentare partita per partita e anche la classifica qui : http://www.rugbymeet.com/championship/round/162
se vi siete persi questo video...drop assolutamente da vedere : http://www.rugbymeet.com/post/6pqtdnoju ... kog8wsggkg
se vi siete persi questo video...drop assolutamente da vedere : http://www.rugbymeet.com/post/6pqtdnoju ... kog8wsggkg
http://www.rugbymeet.com
Il Socialnetwork del Rugby
Il Socialnetwork del Rugby
-
metabolik
Absolument !!!
-
Mr Ian
Ieri Montpellier ha schiantato Clermont, 2 mete a testa dei mediani, purtroppo non sono riuscito a vederla bene, a sprazzi gli buttavo un occhio, di sicuro mai Clermont ha inpensierito la squadra di casa, bene son contento!
-
suspy
L'anno scorso, non so come, già ad inizio campionato avevo imbroccato Castres campione di Francia 2013.
Quest'anno la fortuna mi bacerà di nuovo? eheheh due settimane fa ho scomesso sul Montpellier come campione. Che ne pensate?
Quest'anno la fortuna mi bacerà di nuovo? eheheh due settimane fa ho scomesso sul Montpellier come campione. Che ne pensate?