Pagina 4 di 8

Re: PRO12 2013/14 15° GIORNATA

Inviato: 1 mar 2014, 18:18
da Garryowen
Intanto il Treviso ha già preso due mete in tredici minuti...

Re: PRO12 2013/14 15° GIORNATA

Inviato: 1 mar 2014, 18:21
da Garryowen
Questa invece è l'azione che ho tentato di raccontare prima.
Lasciando perdere l'arbitro, oggi le Zebre (FINALMENTE) sono state anche parecchio fotunate

https://www.youtube.com/watch?v=kI5BL8BH4h8

Re: PRO12 2013/14 15° GIORNATA

Inviato: 1 mar 2014, 18:22
da VANZANDT
Garryowen ha scritto:Intanto il Treviso ha già preso due mete in tredici minuti...
chissà quante saranno ora dell'ottantesimo :D lo fanno per tirar su il morale all'alcolizzato capo della FIR :-]

Re: PRO12 2013/14 15° GIORNATA

Inviato: 1 mar 2014, 18:23
da Garryowen
VANZANDT ha scritto:
Garryowen ha scritto:Intanto il Treviso ha già preso due mete in tredici minuti...
chissà quante saranno ora dell'ottantesimo :D lo fanno per tirar su il morale all'alcolizzato capo della FIR :-]
Allora dovevano avvertire anche Berquist, che non sta obbedendo al piano di gioco... :rotfl:

Re: PRO12 2013/14 15° GIORNATA

Inviato: 1 mar 2014, 18:24
da acquascende
Ho riguardato il video della meta finale, ma non riesco proprio a capire: l'ostruzione è stata "fischiata" ad una goccia di pioggia o cosa? Chi/cosa/dove/ma soprattutto quando c'è stata ostruzione?

Re: PRO12 2013/14 15° GIORNATA

Inviato: 1 mar 2014, 18:26
da Garryowen
acquascende ha scritto:Ho riguardato il video postato più volte ma non riesco proprio a capire: l'ostruzione è stata "fischiata" ad una goccia di pioggia o cosa? Chi/cosa/dove/ma soprattutto quando c'è stata ostruzione?
Credo che si riferiscano al "blocco" su Ferraro all'inizio dell'azione. Alla partenza dal raggruppamento.
Il blocco c'è, ma è assolutamente ininfluente. E' una decisione da palla rotonda

Re: PRO12 2013/14 15° GIORNATA

Inviato: 1 mar 2014, 18:27
da JosephK.
acquascende ha scritto:Ho riguardato il video della meta finale, ma non riesco proprio a capire: l'ostruzione è stata "fischiata" ad una goccia di pioggia o cosa? Chi/cosa/dove/ma soprattutto quando c'è stata ostruzione?
Dalle immagini in diretta si vedeva qualcosa attorno alla ruck, anche qui se fate ben caso si vede un mezzo tagliafuori su Orquera che è totalmente ininfluente. E' una ladrata assoluta, speriamo almeno serva a togliere Dordolo dai TMO perché è imbarazzante solo per il suo inglese. E non è la prima volta che gli arbitri capiscono l'esatto opposto di quello che vuole dire e si devono far ripetere 4 volte quello che sta dicendo.

Re: PRO12 2013/14 15° GIORNATA

Inviato: 1 mar 2014, 18:32
da rango
minuto 0.13 del video di youtube
ci sono ben due giocatori dei Blues in fuorigioco sul bd
uno è addirittura dietro il ragguppamento, e non influisce
l'altro è sulla linea dell'ultimo piede... delle zebre, in linea con i due difensori, tra questi e toniolatti (quindi all'esterno dei due)
in pratica grazie a lui giocano un tre contro uno

poi se volete la meta l'avrebbero fatta lo stesso perché le due zebre difendevano strette e loro hanno allargato subito, ma probabilmente il passaggio decisivo dell'ala all'interno sarebbe stato un po' più complicato

Re: PRO12 2013/14 15° GIORNATA

Inviato: 1 mar 2014, 18:34
da Garryowen
JosephK. ha scritto:
acquascende ha scritto:Ho riguardato il video della meta finale, ma non riesco proprio a capire: l'ostruzione è stata "fischiata" ad una goccia di pioggia o cosa? Chi/cosa/dove/ma soprattutto quando c'è stata ostruzione?
Dalle immagini in diretta si vedeva qualcosa attorno alla ruck, anche qui se fate ben caso si vede un mezzo tagliafuori su Orquera che è totalmente ininfluente. E' una ladrata assoluta, speriamo almeno serva a togliere Dordolo dai TMO perché è imbarazzante solo per il suo inglese. E non è la prima volta che gli arbitri capiscono l'esatto opposto di quello che vuole dire e si devono far ripetere 4 volte quello che sta dicendo.
Oggi l'arbitro stava per annullare una meta alle Zebre proprio a causa dell'inglese di Dordolo. La meta di Leonard. Dordolo voleva dire che era buona e l'arbitro ha capito che c'era un passaggio in avanti... Figuraccia...

Re: PRO12 2013/14 15° GIORNATA

Inviato: 1 mar 2014, 18:37
da Garryowen
rango ha scritto:minuto 0.13 del video di youtube
ci sono ben due giocatori dei Blues in fuorigioco sul bd
uno è addirittura dietro il ragguppamento, e non influisce
l'altro è sulla linea dell'ultimo piede... delle zebre, in linea con i due difensori, tra questi e toniolatti (quindi all'esterno dei due)
in pratica grazie a lui giocano un tre contro uno

poi se volete la meta l'avrebbero fatta lo stesso perché le due zebre difendevano strette e loro hanno allargato subito, ma probabilmente il passaggio decisivo dell'ala all'interno sarebbe stato un po' più complicato
Però Ferraro non sarebbe mai arrivato a difendere contro quell'attaccante. Dicevo che è una decisione da palla rotonda, perché probabilmente a seguire alla lettera il regolamento poteva starci, però è talmente ininfluente che sembra un po' forzata.

Come ha detto il telecronista, l'errore è stato di Trevisan, perchè arrivati a quel punto doveva placcare il n.14, anche se aveva già passato la palla. Al massimo prendi una punizione, ma vinci la partita

Re: PRO12 2013/14 15° GIORNATA

Inviato: 1 mar 2014, 18:39
da JosephK.
Garryowen ha scritto:
JosephK. ha scritto:
acquascende ha scritto:Ho riguardato il video della meta finale, ma non riesco proprio a capire: l'ostruzione è stata "fischiata" ad una goccia di pioggia o cosa? Chi/cosa/dove/ma soprattutto quando c'è stata ostruzione?
Dalle immagini in diretta si vedeva qualcosa attorno alla ruck, anche qui se fate ben caso si vede un mezzo tagliafuori su Orquera che è totalmente ininfluente. E' una ladrata assoluta, speriamo almeno serva a togliere Dordolo dai TMO perché è imbarazzante solo per il suo inglese. E non è la prima volta che gli arbitri capiscono l'esatto opposto di quello che vuole dire e si devono far ripetere 4 volte quello che sta dicendo.
Oggi l'arbitro stava per annullare una meta alle Zebre proprio a causa dell'inglese di Dordolo. La meta di Leonard. Dordolo voleva dire che era buona e l'arbitro ha capito che c'era un passaggio in avanti... Figuraccia...
Non è la prima volta, chi segue le partite sa che quando c'è Dordolo occorre iniziare a vergognarsi appena lo chiamano e l'arbitro deve farsi ripetere 4-5 volte quello che lui vorrebbe dire.
Sì, voleva dire che non c'era avanti, si è dimenticato mettere la negativa però, quindi ha detto una cosa del genere sulla meta di Leonard: "E' in avanti, quindi puoi assegnare la meta“.

Re: PRO12 2013/14 15° GIORNATA

Inviato: 1 mar 2014, 18:42
da rango
il giocatore Blues può stare all'interno della linea di difesa delle Zebre? Evidentemente no
io dico quel tagliafuori "involontario" un po' ha rallentato il recupero di Ferraro e Orquera sul giocatore all'interno

certo è da vedere cos'ha chiesto l'arbitro, se di controllare solo l'avanti (che non c'è) o se gli ha chiesto "Is there any reason..."
però per me l'annullamento è corretto, non ci trovo niente di scandaloso

Re: PRO12 2013/14 15° GIORNATA

Inviato: 1 mar 2014, 18:42
da Mero
Comunque il Cardiff contro le Zebre è sfigato: pure all'andata aveva perso e c'era stata una svista arbitrale nel finale (Redolfini che si fa ammonire e viene rimpiazzato in prima linea da Chistolini ma non esce nessun altro giocatore per rispettare l'inferiorità numerica) che permise alle Zebre di uscire indenni dalla difesa strenua nei propri 22.
Garryowen ha scritto: Come ha detto il telecronista, l'errore è stato di Trevisan, perchè arrivati a quel punto doveva placcare il n.14, anche se aveva già passato la palla. Al massimo prendi una punizione, ma vinci la partita
Potresti aver ragione, ma un arbitro fiscale che vede Trevisan placcare Harry Robinson in quel contesto imho può anche dare meta tecnica

Re: PRO12 2013/14 15° GIORNATA

Inviato: 1 mar 2014, 18:43
da rango
comunque, per piangere un po'...

a Galway 24-6

Re: PRO12 2013/14 15° GIORNATA

Inviato: 1 mar 2014, 18:45
da rango
OT

Garryowen, se posso: perché quel nickname?

/OT