6N 2014 Inghilterra Galles
Moderatore: Emy77
-
Mr Ian
Re: 6N 2014 Inghilterra Galles
Che ormai Priestland sia sulla bocca di tutti non ci sono dubbi, in Galles come del resto in Europa, al ragazzo sembra essersi incrinato qualcosa...stenta a trovare sicurezza in se, di conseguenza anche il reparto ne soffre, ovvio che una mischia poco performante da anche il suo bel contributo...
Per molti mi sa che questo sarà il loro ultimo 6N, tra tutti in prima linea urgono provvedimenti immediati, dentro Samson Lee e Rob Evans, con Rhodri Jones che deve partire titolare più spesso. Nel ruolo di MM una chance la darei a Gareth Davies, che come modo di giocare somiglia a Phillips, ma molto più reattivo e abile nel passaggio..
All apertura non è che poi Biggar abbia fatto granchè, dal tour di Novembre mi sembra abbastanza in calo, vorrei vedere Patchell come si comporterebbe...
Sono alla conclusione di un ciclo, i ricambi non gli mancano, però Gatland deve fare immediatamente un esame di coscienza e capire dove riparare il giocattolo
Per molti mi sa che questo sarà il loro ultimo 6N, tra tutti in prima linea urgono provvedimenti immediati, dentro Samson Lee e Rob Evans, con Rhodri Jones che deve partire titolare più spesso. Nel ruolo di MM una chance la darei a Gareth Davies, che come modo di giocare somiglia a Phillips, ma molto più reattivo e abile nel passaggio..
All apertura non è che poi Biggar abbia fatto granchè, dal tour di Novembre mi sembra abbastanza in calo, vorrei vedere Patchell come si comporterebbe...
Sono alla conclusione di un ciclo, i ricambi non gli mancano, però Gatland deve fare immediatamente un esame di coscienza e capire dove riparare il giocattolo
- jpr williams
- Contatta:
Partita stratosferica degli odiosi; per quanto mi pesi non posso fare a meno di riconoscere la superiorità in tutto (gioco, intensità, difesa assatanata, ripartenze del triangolo allargato) dei padroni di casa (ed ex padroni del mondo, ma questa è un'altra storia).
La cosa che colpisce è la differenza fra questa squadra e le squadre inglesi del recente passato, fatte di avanti bestie e nient'altro: qui dal 9 al 15 abbiamo giocatori fenomenali, ai quali non manca niente nè sul piano fisico, nè su quello tecnico e nemmeno (cosa molto poco inglese) nella capacità di improvvisare su un canovaccio consolidato. Insomma a questa squadra cambierei solo la nazionalità
Una nota particolare la voglio dedicare a Lawes (ieri giustamente MoM): è riuscito a passare da fenomeno fisico con comportamenti da bullo nocivo per sè e la propria squadra, a giocatore decisivo, aggressivo, ma pulito senza sbrodolate di violenza gratuita.
Sabato ce ne fanno 60 e siccome i miei cugini verdi non vinceranno mai allo Stade mi toccherà beccarmi una vittoria di torneo dei coloniali: vabbè, vorrà dire che raddoppierò la dose di birra (naturalmente irish stout)
Nel Galles poco da salvare, a parte lo stoico Halfpenny e un combattivo Lydiate; penosi i 3/4 e, per favore, Priestland a servire birra al pub e in campo Biggar; io avrei messo quasi subito anche Phillips, ma, siamo sinceeri, non sarebbe cambiato nulla contro avversari così dominanti.
Unica consolazione di giornata: la cantante di casa reale era una bonazza, ma quella gallese era un angelo (certo se mi regalano anche la prima mica la butto via, sia chiaro
)
La cosa che colpisce è la differenza fra questa squadra e le squadre inglesi del recente passato, fatte di avanti bestie e nient'altro: qui dal 9 al 15 abbiamo giocatori fenomenali, ai quali non manca niente nè sul piano fisico, nè su quello tecnico e nemmeno (cosa molto poco inglese) nella capacità di improvvisare su un canovaccio consolidato. Insomma a questa squadra cambierei solo la nazionalità
Una nota particolare la voglio dedicare a Lawes (ieri giustamente MoM): è riuscito a passare da fenomeno fisico con comportamenti da bullo nocivo per sè e la propria squadra, a giocatore decisivo, aggressivo, ma pulito senza sbrodolate di violenza gratuita.
Sabato ce ne fanno 60 e siccome i miei cugini verdi non vinceranno mai allo Stade mi toccherà beccarmi una vittoria di torneo dei coloniali: vabbè, vorrà dire che raddoppierò la dose di birra (naturalmente irish stout)
Nel Galles poco da salvare, a parte lo stoico Halfpenny e un combattivo Lydiate; penosi i 3/4 e, per favore, Priestland a servire birra al pub e in campo Biggar; io avrei messo quasi subito anche Phillips, ma, siamo sinceeri, non sarebbe cambiato nulla contro avversari così dominanti.
Unica consolazione di giornata: la cantante di casa reale era una bonazza, ma quella gallese era un angelo (certo se mi regalano anche la prima mica la butto via, sia chiaro
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
aperturaestremo
A me sembra che Biggar il suo lo faccia sempre, che dia qualcosa d'importante, certo, il pack sembra meno solido, e questo finisce per inficiare le prestazioni dei mediani. Ma, pur avendo ben presente che il Galles ha diversi giovani di talento in quel ruolo, primo fra tutti Morgan, penso che tra Biggar e Hook il ruolo ai mondiali possa essere ben coperto, con Priestland terzo incomodo.Mr Ian ha scritto:Che ormai Priestland sia sulla bocca di tutti non ci sono dubbi, in Galles come del resto in Europa, al ragazzo sembra essersi incrinato qualcosa...stenta a trovare sicurezza in se, di conseguenza anche il reparto ne soffre, ovvio che una mischia poco performante da anche il suo bel contributo...
- jpr williams
- Contatta:
Ragazzi, solo una curiosità senza alcuno spirito polemico:
ho notato che in mischia (lo si vede bene quando ci sono le riprese dall'alto) Robshaw assume sempre una strana posizione molto angolata rispetto alla seconda linea, quasi a spingere verso l'interno, ed assume questa posizione già da prima che la mischia inizi a spingere. Questa cosa l'ho notata in moltissime partite, non solo ieri, e non l'ho mai vista sanzionare, il che mi fa pensare che sia regolare. Qualcuno ne sa di più?
Ripeto, la mia è solo una curiosità regolamentare, la mia avversione per i bianchi non c'entra niente.
ho notato che in mischia (lo si vede bene quando ci sono le riprese dall'alto) Robshaw assume sempre una strana posizione molto angolata rispetto alla seconda linea, quasi a spingere verso l'interno, ed assume questa posizione già da prima che la mischia inizi a spingere. Questa cosa l'ho notata in moltissime partite, non solo ieri, e non l'ho mai vista sanzionare, il che mi fa pensare che sia regolare. Qualcuno ne sa di più?
Ripeto, la mia è solo una curiosità regolamentare, la mia avversione per i bianchi non c'entra niente.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
aperturaestremo
Non solo sei gallese, ma sei anche cugino degli irlandesi e ti piace la stout: insomma, le sfighe ce le hai quasi tutte!!!jpr williams ha scritto:Partita stratosferica degli odiosi; per quanto mi pesi non posso fare a meno di riconoscere la superiorità in tutto (gioco, intensità, difesa assatanata, ripartenze del triangolo allargato) dei padroni di casa (ed ex padroni del mondo, ma questa è un'altra storia).
La cosa che colpisce è la differenza fra questa squadra e le squadre inglesi del recente passato, fatte di avanti bestie e nient'altro: qui dal 9 al 15 abbiamo giocatori fenomenali, ai quali non manca niente nè sul piano fisico, nè su quello tecnico e nemmeno (cosa molto poco inglese) nella capacità di improvvisare su un canovaccio consolidato. Insomma a questa squadra cambierei solo la nazionalità![]()
Sabato ce ne fanno 60 e siccome i miei cugini verdi non vinceranno mai allo Stade mi toccherà beccarmi una vittoria di torneo dei coloniali: vabbè, vorrà dire che raddoppierò la dose di birra (naturalmente irish stout)![]()
![]()
Unica consolazione di giornata: la cantante di casa reale era una bonazza, ma quella gallese era un angelo (certo se mi regalano anche la prima mica la butto via, sia chiaro)
Se la mia Inghilterra vince il titolo, la maxibevuta la offro io, naturalmente io prendo le bitter ale. Invitiamo anche le due cantanti di ieri, io ho già scritto che preferisco l'inglese -ex rugbista fra l'altro, invece non so chi sia la gallese- quindi non litigheremo per loro!
PS: l'Inghilterra deve crescere -e molto- soprattutto nei momenti decisivi, se vuole competere con le potenze dell'emisfero sud.
PPS: se Inghilterra e Galles si qualificano a spese dell'Australia, ti offro birra a vita, canguri e felciati tutti neri li "detesto" forse più di Scozzesi, Irlandesi e Francesi.
-
Garryowen
Certo che è regolare
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
- jpr williams
- Contatta:
@aperturaestremo
Se riesci a organizzare una seratina del genere con le due squinzie giuro che vengo anche nell'odiata Londinium
Comunque credo che l'angelo gallese fosse Katherine Jenkins, mezzosoprano di fama internazionale (la lirica, con il vino e il rugby è uno dei miei quattro grandi amori; il quarto, beh...
)
Quanto a birra, beh, in verità la mia preferenza assoluta è per le belghe d'abbazia, ma un buona bitter me la faccio comunque volentieri (ne ho appena autoprodotta una fra l'altro).
Per finire le "cuginanze": io sono stato folgorato anni fa da una lunga vacanza in Scozia, che mi ha fatto innamorare del mondo celtico.
Al primo posto viene il Galles, che mi ha fatto innamorare del rugby da bambino nei '70, poi la Scozia (specie le isole meravigliose) e poi l'Irlanda della lotta per la libertà dall'oppressore.
Ciao, davvero, un giorno mi farebbe piacere conoscerti (se poi ci sono le due canterine, meglio ancora...
).
Se riesci a organizzare una seratina del genere con le due squinzie giuro che vengo anche nell'odiata Londinium
Quanto a birra, beh, in verità la mia preferenza assoluta è per le belghe d'abbazia, ma un buona bitter me la faccio comunque volentieri (ne ho appena autoprodotta una fra l'altro).
Per finire le "cuginanze": io sono stato folgorato anni fa da una lunga vacanza in Scozia, che mi ha fatto innamorare del mondo celtico.
Al primo posto viene il Galles, che mi ha fatto innamorare del rugby da bambino nei '70, poi la Scozia (specie le isole meravigliose) e poi l'Irlanda della lotta per la libertà dall'oppressore.
Ciao, davvero, un giorno mi farebbe piacere conoscerti (se poi ci sono le due canterine, meglio ancora...
-
Garryowen
(riferito alla posizione "di traverso" della terza linea)Garryowen ha scritto:Certo che è regolare
- jpr williams
- Contatta:
Grazie, come scritto lo sospettavo, solo che non l'ho visto fare da nessun altro tranne RobshawGarryowen ha scritto:Certo che è regolare
-
TommyHowlett
Le terze di solito sono il timone della mischia; probabilmente si mette così perché il suo pilone (il destro) è instabile verso destra. Bisognerebbe sentire il parere insindacabile di qualche barbuto (o baffuto) ex (o non ex) pilone del forum.jpr williams ha scritto:Ragazzi, solo una curiosità senza alcuno spirito polemico:
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
aperturaestremo
Sarai mica all'Olimpico sabato prossimo per il mio "derby del cuore" (Italia-Inghilterra, il mio cuore si divide)? Non prometto di recuperare le fanciulle -hai ragione, è Katherine Jenkins, avrei dovuto saperlo- ma io ci sarò. Magari potresti spiegarmi qual è il tuo quarto amore, mi sto sforzando di arrivarci ma niente, proprio non lo immagino...jpr williams ha scritto:@aperturaestremo
Se riesci a organizzare una seratina del genere con le due squinzie giuro che vengo anche nell'odiata LondiniumComunque credo che l'angelo gallese fosse Katherine Jenkins, mezzosoprano di fama internazionale (la lirica, con il vino e il rugby è uno dei miei quattro grandi amori; il quarto, beh...
![]()
)
Ciao, davvero, un giorno mi farebbe piacere conoscerti (se poi ci sono le due canterine, meglio ancora...).
PS: vino, rugby, birre d'abbazia e musica (più sinfonica e corale che lirica nel mio caso) sono anche le mie passioni, insieme alle lingue straniere. Oltre a....
- jpr williams
- Contatta:
Eh no, purtroppo non ci sarò per l'asfaltata di sabato, comunque auguro molta gioia al tuo mezzo cuore azzurro (augurio un filino doppiamente interessato, via...aperturaestremo ha scritto:Sarai mica all'Olimpico sabato prossimo per il mio "derby del cuore" (Italia-Inghilterra, il mio cuore si divide)? Non prometto di recuperare le fanciulle -hai ragione, è Katherine Jenkins, avrei dovuto saperlo- ma io ci sarò. Magari potresti spiegarmi qual è il tuo quarto amore, mi sto sforzando di arrivarci ma niente, proprio non lo immagino...jpr williams ha scritto:@aperturaestremo
Se riesci a organizzare una seratina del genere con le due squinzie giuro che vengo anche nell'odiata LondiniumComunque credo che l'angelo gallese fosse Katherine Jenkins, mezzosoprano di fama internazionale (la lirica, con il vino e il rugby è uno dei miei quattro grandi amori; il quarto, beh...
![]()
)
Ciao, davvero, un giorno mi farebbe piacere conoscerti (se poi ci sono le due canterine, meglio ancora...).
PS: vino, rugby, birre d'abbazia e musica (più sinfonica e corale che lirica nel mio caso) sono anche le mie passioni, insieme alle lingue straniere. Oltre a....
Nel frattempo, ti capitasse mai per congiunzione astrale di passare per Calvisano, fammi un fischio e condivideremo alcune (non tutte...
-
Lemond
Non sono convinto che le tue affermazioni siano profetiche, ci risentiremo comunque sabatojpr williams ha scritto: Sabato ce ne fanno 60 e siccome i miei cugini verdi non vinceranno mai allo Stade mi toccherà beccarmi una vittoria di torneo dei coloniali: vabbè, vorrà dire che raddoppierò la dose di birra (naturalmente irish stout)![]()
![]()
Invece qui sono del tutto d'accordo e infatti ho già scritto che con lei non si può usare la sineddoche, mi dispiace di aver cancellato la registrazione, perché volevo proprio rivederla.jpr williams ha scritto:
... ma quella gallese era un angelo (certo se mi regalano anche la prima mica la butto via, sia chiaro)
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì
-
Lemond
A me invece piace proprio mettere in discussione chi sta in alto, per es. gli dei/religioni, con gli altri che gusto c'è?Garryowen ha scritto:
Comunque non mi metterei proprio a discutere uno come Gatland
P.S.
Se poi passo da bischero, peggio per me.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì
-
Garryowen
Piace anche a me, ma solo quando ne trovo i motivi.Lemond ha scritto:A me invece piace proprio mettere in discussione chi sta in alto, per es. gli dei/religioni, con gli altri che gusto c'è?Garryowen ha scritto:
Comunque non mi metterei proprio a discutere uno come Gatland
A volte, di rado ma succede, chi sta in alto se lo merita.