non è che se non conosci il regolamento puoi accusare qualcuno di essere antisportivo. la regola riguarda il protocollo da seguire nei casi di "sospetta concussion"; non è un cavillo è proprio previsto che la sostituzione sia temporanea per 10 minuti ovvero il tempo necessario per controllare i parametri clinici e verificare se il giocatore può riprendere il gioco oppure no ... sono professionisti non è la serie C dove magari si chiede all'arbitro di non scrivere nulla nel referto ... terminati i 10 minuti se il medico di campo (o il gruppo di medici addetti al controllo delle sospette concussion) danno l'ok il giocatore rientra altrimenti il cambio diventa definitivo ... i punti in classifica diventano 4 visto che la partita viene data vinta per 20-0 e, altra cosa che mi sembra tu non voglia capire, ne verrebbero tolti 4 agli Ospreys: alle Zebre magari interessano per la lotta in classifica verso il Benetton ed alle altre altrettanto visto che le prime 4 si giocano il titolo (e 4 punti fanno la differenza) e la classifica finale è utile a comporre le griglie della champions cup ...Aironifan ha scritto:
Non l'ha falsato, a mio avviso, perché Biggar è stato sostituito definitivamente. Non è rientrato!... Quello di tirare fuori il cavillo che, per quei primi minuti era in sostituzione provvisoria è un atteggiamento semplicemente antisportivo! (oltretutto, uno che subisce un trauma alla testa ed esce, salta anche la partita dopo, per regolamento, o sbaglio? Sarebbe interessante chiedere al board come è possibile fare una regola che prevede che uno con un trauma alla testa possa rientrare nella stessa partita). Comunque, i punti in più dal ricorso sarebbero tre, perché uno le Zebre l'hanno preso di già per bonus difensivo. E la corsa in classifica non la fanno di certo sugli Ospreys (magari!)
RICORSO ZEBRE per il match contro OSPREYS
Moderatore: Emy77
-
mauott
Re: RICORSO ZEBRE per il match contro OSPREYS
-
JosephK.
Ma si è più saputo nulla? E' passato un sacco di tempo.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
Garryowen
Niente da fare, ricorso respinto (notizia della Gazzetta di Parma)
Soluzione scontata, dato il nostro peso politico, però mi piacerebbe sapere come l'hanno giustificato.
Soluzione scontata, dato il nostro peso politico, però mi piacerebbe sapere come l'hanno giustificato.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
pilonegrosso
E la FIR? Batte un colpo?
-
Squilibrio
A me queste cose dei piani alti mi fanno girare gli zebedei, possiamo fare mille discorsi sul fatto che le vittorie si ottengono sul campo e su questo non si discute ma quando il nostro sport che si fa portatore di determinati valori dimostra sempre di più con queste sentenze di essere il primo a tradire i valori ecco che mi ancora di più fastidio.Garryowen ha scritto:Niente da fare, ricorso respinto (notizia della Gazzetta di Parma)
È vero che il risultato del campo va rispettato ma va rispettato anche il regolamento, se gli ospreys avevano sbagliato avrebbero dovuto pagare così come non è stato giusto non far disputare una partita alla rugby parma in coppa perché gli avversari non volevano giocare così come non è stato giusto il comportamento inqualificabile dell’arbitro anni fa quando affermò il falso dicendo di aver fatto il sopralluogo a Viadana trovando il campo ghiacciato quando non sa nemmeno dove sia Viadana o quando si rifiutò Livorno come sede alternativa per poi giocare il recupero a pochi chilometri da casa invece che in trasferta, partita giustamente mai disputata dalla rugby parma…. da notare l’indifferenza della fir dell’epoca e di re giancarlo che fecero poco o nulla per far valere le proprie ragioni… scrivo questo perché adesso si arriverà a criticare gavazzi per non essersi fatto rispettare.