RBS 6 Nations 2016 IRLANDA v ITALIA

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
zappatalpa

Re: RBS 6 Nations 2016 IRLANDA v ITALIA

Messaggio da zappatalpa »

non avevo visto che qui si parlava giá dei sostituti Lucchese e Fabiani
TEONE ha scritto:Comunque, voglio dire, una quantità colossale di infortuni come quest'anno non s'era mai vista :shock: :shock:
Cavolo.
Una cosa pazzesca.
sono sempre convinto che il nostro modo di non "offendere" l'avversario (nelle Zebre in questo mese si é visto di piú) nella somma della partita fa che l'avversario entra troppo sicuro in collisione e ti fa automaticamente esporre di piú a subire. Mettici anche qualche incertezza di tecnica (tanti placcaggi mancati) o posizionamento. Toniolatti per esempio, ex-nazionale, da come é andato a contatto nelle ultime partite mi sorprende che non é ancora out. È solo una mia supposizione, ok? Ma non ogni infortunio é sfiga!
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

zappatalpa ha scritto:
jpr williams ha scritto: Gigi Ferraro, I hope! :wink:
E finalmente saró accontentato per il cartellino giallo :P
Non abbiamo abbastanza disgrazie, ci "chiami" anche i cartellini gialli?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
TEONE

Messaggio da TEONE »

zappatalpa ha scritto:non avevo visto che qui si parlava giá dei sostituti Lucchese e Fabiani
TEONE ha scritto:Comunque, voglio dire, una quantità colossale di infortuni come quest'anno non s'era mai vista :shock: :shock:
Cavolo.
Una cosa pazzesca.
sono sempre convinto che il nostro modo di non "offendere" l'avversario (nelle Zebre in questo mese si é visto di piú) nella somma della partita fa che l'avversario entra troppo sicuro in collisione e ti fa automaticamente esporre di piú a subire. Mettici anche qualche incertezza di tecnica (tanti placcaggi mancati) o posizionamento. Toniolatti per esempio, ex-nazionale, da come é andato a contatto nelle ultime partite mi sorprende che non é ancora out. È solo una mia supposizione, ok? Ma non ogni infortunio é sfiga!
Guarda, ho avuto anch'io questa sensazione.
In particolare contro l'Inghilterra, ma un po anche contro la Scozia.
Subiamo il contatto costantemente. Siamo poco abrasivi e troppo spesso inefficaci nel placcaggio.
Distanti Anni luce dagli anni del tanto vituperato Mallet
tonione

Messaggio da tonione »

TEONE, mortacci tua va bene che sei grosso ma pure il nick tutto maiuscolato dovevi avere, c'hai ragione. e da vendere. non s'erano mai visti tutti sti infortuni. eppure una squadraccia la mettiamo in campo senza troppi affanni. sarà uno degli incommensurabili vantaggi della Celtic?
TEONE

Messaggio da TEONE »

tonione ha scritto:TEONE, mortacci tua va bene che sei grosso ma pure il nick tutto maiuscolato dovevi avere, c'hai ragione. e da vendere. non s'erano mai visti tutti sti infortuni. eppure una squadraccia la mettiamo in campo senza troppi affanni. sarà uno degli incommensurabili vantaggi della Celtic?
Hai ragione, mi ero scordato che il nick era maiuscolo :D :D
Si, in effetti se qualche anno fa avessimo avuto una marea di infortuni come adesso ci sarebbero state scoppole mostruose.
Speriamo in bene però, perché la coperta è tremendamente corta
aperturaestremo

Messaggio da aperturaestremo »

tonione ha scritto:TEONE, mortacci tua va bene che sei grosso ma pure il nick tutto maiuscolato dovevi avere, c'hai ragione. e da vendere. non s'erano mai visti tutti sti infortuni. eppure una squadraccia la mettiamo in campo senza troppi affanni. sarà uno degli incommensurabili vantaggi della Celtic?
Stavo per scrivere esattamente l'opposto: per vedere una partita come quella orribile contro la Scozia bastava la nostra eccellenza. Prima della celtica nel 6N abbiamo vinto 7 partite in 11 edizioni (correggimi se sbaglio, sto citando a memoria), piu' un pareggio a Cardiff; dall'ingresso (2010), 5 vittorie in 6 edizioni (ok, do' per scontato che in Irlanda e Galles perderemo, saro' il primo a festeggiare in caso di vittoria a Dublino o Cardiff). Vero, per la prima volta abbiamo battuto Francia (2011 e 2013) e Irlanda (2013) pero' rischiamo il secondo cappotto in tre anni, e per tre anni consecutivi (2014-2015-2016) non abbiamo vinto nessun incontro in casa, cosa mai avvenuta prima. La mia posizione sulla celtica e' nota: non e' servita a nulla. Nulla. Perdita di soldi e di risorse che potevano e dovevano essere sfruttati meglio. Sono felice quando i nostri giocatori -ultimo Sarto- vanno a giocare all'estero (anche se rimane in Pro12). Siamo, dal 2010, costantemente 11' e 12' nel Pro12 (a parte una sola eccezione, anche qui correggimi perche' sto citando a memoria).

Poi puo' essere che la celtica abbia altri vantaggi, che io non riesca a capire. Non e' una critica a Benetton e Aironi/Zebre. Ci mancherebbe. E' che io questi incommensurabili vantaggi di cui parli tu proprio non li vedo, anzi, vedo affanni che prima non vedevo. Una formazione come quella inguardabile contro la Scozia pur con tutti gli infortuni l'avremmo messa in campo anche prima della celtica. Una figuraccia simile non la ricordo (in casa) nemmeno nei primissimi anni. Credo poi che ad alcuni giocatori (Toniolatti e' il primo che mi viene in mente, forse anche Semenzato) la celtica abbia portato piu' nocumento che altro. Chiaro che manca la controprova. E quel pack formidabile che ora comincia a mostrare sinistri scricchiolii Kirwan lo aveva formato ben prima che entrassimo in Pro12. All'apertura abbiamo preso due giocatori di scuola non italiana (Haimona e Allan) e quello piu' forte di tutti (Canna) si e' formato in eccellenza. Ma non e' una polemica, e' solo per discutere. Felicissimo di essere smentito.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

aperturaestremo ha scritto:
Stavo per scrivere esattamente l'opposto: per vedere una partita come quella orribile contro la Scozia bastava la nostra eccellenza. Prima della celtica nel 6N abbiamo vinto 7 partite in 11 edizioni (correggimi se sbaglio, sto citando a memoria), piu' un pareggio a Cardiff; dall'ingresso (2010), 5 vittorie in 6 edizioni
E allora? Abbiamo tempo 5 anni, quindi 25 partite, per vincere 3 partite e quindi migliorare il record.
Per me ci possiamo riuscire

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
tonione

Messaggio da tonione »

lungi da me la volontà di sminuire il tuo discorso aperturaestremo. perciò ora me ne vado via liscio.

parli con una visione passatista del reale. alcuni giocatori, che ad oggi si vantano di aver vinto scudetti ed essere stati in Nazionale, alcuni, lo ripeto, oggi, lo ripeto, oggi, giocherebbero in serie A e con qualche stento in Eccellenza. se torni indietro tornaci del tutto!

la nostra Eccellenza ora è il territorio dove io se fossi un giocatore italiano di rugby aspirerei a giocare. cacciatelo in testa. il pro 12 viene dopo. critica l'Eccellenza prima!
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

tonione sempre più saggio...

zappatalpa

tonione ha scritto:lungi da me la volontà di sminuire il tuo discorso aperturaestremo. perciò ora me ne vado via liscio.

parli con una visione passatista del reale. alcuni giocatori, che ad oggi si vantano di aver vinto scudetti ed essere stati in Nazionale, alcuni, lo ripeto, oggi, lo ripeto, oggi, giocherebbero in serie A e con qualche stento in Eccellenza. se torni indietro tornaci del tutto!

la nostra Eccellenza ora è il territorio dove io se fossi un giocatore italiano di rugby aspirerei a giocare. cacciatelo in testa. il pro 12 viene dopo. critica l'Eccellenza prima!
Scusa, ma non c'ho capito niente. Tu dici che alcuni nazionali di Coste con le mani come mattonelle oggi non potrebbero ambire a giocare in Pro12?
In ogni caso trovo ozioso paragonare un periodo semi-pro con il super-pro di adesso, fisicamente non c'é paragone, e ci mancherebbe.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
zappatalpa

Si va verso la mediana Haimona-Lucchese.

Bisogna dire che al tifoso italiano non viene risparmiato nessuna emozione, eh? un brivido al giorno toglie il medico di torno
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

zappatalpa ha scritto:Si va verso la mediana Haimona-Lucchese.

Bisogna dire che al tifoso italiano non viene risparmiato nessuna emozione, eh? un brivido al giorno toglie il medico di torno
Presumo giocherà Palazzani, almeno se si seguono le "gerarchie" attuali. Comunque Lucchese è in ottimo stato di forma, sta giocando bene, e anche Haimona secondo me il suo lo fa. Certo averci/averci avuto Gori, Canna, Allan era altra cosa.
Continuo a ritenere molto strano che abbia lasciato a casa Allan, per altro con J Sarto mezzo rotto si poteva fare una chiamatella a Robertone Barbieri che ha fatto 2 partite very good.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Robertone mi è piaciuto assai contro le rosselle, ma, obiettivamente, il fatto che un paio di buone prestazioni giustifichino la chiamata in azzurro... :roll:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

jpr williams ha scritto:Robertone mi è piaciuto assai contro le rosselle, ma, obiettivamente, il fatto che un paio di buone prestazioni giustifichino la chiamata in azzurro... :roll:
E Geldenhuys allora??? Cedaro non meritava prima di lui?
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Un momento, Quintino è sempre stato titolarissimo e finora non era stato convocato solo perchè infortunato, non certo per scelta tecnica.
Per la sua utilità, più che a me o a Brunel, chiedi a qualunque pilone dx... :wink:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Rispondi