Ma in questa stagione?30 min ha scritto:Nel nostro piccolo....
A Brescia 2 cartellini rossi, ad un giocatore ed un dirigente, per insulti all' arbitro.
L'innocenza perduta
Moderatore: Emy77
-
Garryowen
Re: L'innocenza perduta
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
30 min
La settimana scorsa
- Pioneer
Se per questo Cuttitta Massimo, consulente della mischia aquilana, si è appena preso 10 mesi di interdizione (fino al 20-2-2017) per offese all'arbitro, minacce e atto violento al termine della gara Piacenza - L'Aquila di venerdì scorso
-
metabolik
occacchio, ho visto Cutitta in tribuna durante la partita, ma questa non la sapevo..
- Sergio Martin
Cacchio!!Pioneer ha scritto:Se per questo Cuttitta Massimo, consulente della mischia aquilana, si è appena preso 10 mesi di interdizione (fino al 20-2-2017) per offese all'arbitro, minacce e atto violento al termine della gara Piacenza - L'Aquila di venerdì scorso
-
JosephK.
Gara per altro arbitrata bene... Io con gli allenatori e lo staff sarei pure più severo che coi giocatori dovendo essere proprio i primissimi a dare l'esempio.Pioneer ha scritto:Se per questo Cuttitta Massimo, consulente della mischia aquilana, si è appena preso 10 mesi di interdizione (fino al 20-2-2017) per offese all'arbitro, minacce e atto violento al termine della gara Piacenza - L'Aquila di venerdì scorso
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
- jpr williams
- Contatta:
Questo mi fa ricordare una delle prime cose dettemi da un allenatore: "Ricordati che l'arbitro in campo è Dio, e con Dio non si discute nemmeno quando ha torto". Anch'io che non sono credente ho sempre rispettato (cosa che faccio tuttora) questo dogma. Per me è questa l'innocenza.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Luqa-bis
A me questi paragoni non sono mai piaciuti tantissimo.
-
Garryowen
Io dico che l'innocenza è perduta quando le contestazioni diventano una prassi, non quando sono l'espressione isolata di un singolo esagitato.
Credo che tutto sommato possiamo stare tranquilli.
Sempre in guardia, ma tranquilli.
E' un po' come la "simulazione".
Non possiamo ignorare che qualcuno la pratichi anche da noi, ma è quando diventa parte del gioco, quando te la insegnano gli allenatori (come succede nello sport innominabile) che hai perso l'innocenza
Credo che tutto sommato possiamo stare tranquilli.
Sempre in guardia, ma tranquilli.
E' un po' come la "simulazione".
Non possiamo ignorare che qualcuno la pratichi anche da noi, ma è quando diventa parte del gioco, quando te la insegnano gli allenatori (come succede nello sport innominabile) che hai perso l'innocenza
-
JosephK.
Riporto da un commento di Non rugby che riporta per altro un'altra fonte, quindi col peso che questo può avere.
[qutoe]Pare che abbia scardinato a calci una porta negli spogliatoi (dove non poteva essere, dato che non è tesserato per L’Aquila), minacciando e offendendo l’arbitro; e messo le mani sul collo del Presidente degli arbitri Vancini.
se corrisponde, è cosa davvero seria…
(qualcuno ha fatto scuse pubbliche per molto meno…)[/quote]
Se fosse accaduto veramente questo il Sig. Cuttitta andrebbe radiato, altro che 10 mesi.
[qutoe]Pare che abbia scardinato a calci una porta negli spogliatoi (dove non poteva essere, dato che non è tesserato per L’Aquila), minacciando e offendendo l’arbitro; e messo le mani sul collo del Presidente degli arbitri Vancini.
se corrisponde, è cosa davvero seria…
(qualcuno ha fatto scuse pubbliche per molto meno…)[/quote]
Se fosse accaduto veramente questo il Sig. Cuttitta andrebbe radiato, altro che 10 mesi.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
Garryowen
Se l'episodio è vero, mi chiedo come abbia fatto a resistere così tanto tempo alle dipendenze della Scozia e delle franchigie scozzesi
- jpr williams
- Contatta:
Non posso credere che un uomo di sport come Massimo Cuttitta possa aver fatto una cosa simile.
Mi rifiuto di crederlo, semplicemente.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
- Sergio Martin
Non solo. Tra l'altro, questo dovrebbe mettere anche una pietra sopra su tanti wishful thinking - il mio compreso - di nominarlo coach della mischia della Nazionale...jpr williams ha scritto:Non posso credere che un uomo di sport come Massimo Cuttitta possa aver fatto una cosa simile.
- Sergio Martin
Massimo Cuttitta annuncia di voler ricorrere contro la squalifica:
http://rugby1823.blogosfere.it/post/553 ... e-ingiuste
-
Laporte
Fumero si dimentica di dire che l'arbitro non poteva parlare con Cutitta.. che non era tesserato per l'Aquila e quindi non doveva essere lì. Poi cosa sia successo non so...Sergio Martin ha scritto:Massimo Cuttitta annuncia di voler ricorrere contro la squalifica: