L'innocenza perduta

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Garryowen

Re: L'innocenza perduta

Messaggio da Garryowen »

30 min ha scritto:Nel nostro piccolo....
A Brescia 2 cartellini rossi, ad un giocatore ed un dirigente, per insulti all' arbitro.
Ma in questa stagione?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
30 min

Messaggio da 30 min »

La settimana scorsa
Pioneer

Messaggio da Pioneer »

Se per questo Cuttitta Massimo, consulente della mischia aquilana, si è appena preso 10 mesi di interdizione (fino al 20-2-2017) per offese all'arbitro, minacce e atto violento al termine della gara Piacenza - L'Aquila di venerdì scorso
metabolik

Messaggio da metabolik »

occacchio, ho visto Cutitta in tribuna durante la partita, ma questa non la sapevo..
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

Pioneer ha scritto:Se per questo Cuttitta Massimo, consulente della mischia aquilana, si è appena preso 10 mesi di interdizione (fino al 20-2-2017) per offese all'arbitro, minacce e atto violento al termine della gara Piacenza - L'Aquila di venerdì scorso
Cacchio!!
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Pioneer ha scritto:Se per questo Cuttitta Massimo, consulente della mischia aquilana, si è appena preso 10 mesi di interdizione (fino al 20-2-2017) per offese all'arbitro, minacce e atto violento al termine della gara Piacenza - L'Aquila di venerdì scorso
Gara per altro arbitrata bene... Io con gli allenatori e lo staff sarei pure più severo che coi giocatori dovendo essere proprio i primissimi a dare l'esempio.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Questo mi fa ricordare una delle prime cose dettemi da un allenatore: "Ricordati che l'arbitro in campo è Dio, e con Dio non si discute nemmeno quando ha torto". Anch'io che non sono credente ho sempre rispettato (cosa che faccio tuttora) questo dogma. Per me è questa l'innocenza.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

A me questi paragoni non sono mai piaciuti tantissimo.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Io dico che l'innocenza è perduta quando le contestazioni diventano una prassi, non quando sono l'espressione isolata di un singolo esagitato.
Credo che tutto sommato possiamo stare tranquilli.
Sempre in guardia, ma tranquilli.

E' un po' come la "simulazione".
Non possiamo ignorare che qualcuno la pratichi anche da noi, ma è quando diventa parte del gioco, quando te la insegnano gli allenatori (come succede nello sport innominabile) che hai perso l'innocenza

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Riporto da un commento di Non rugby che riporta per altro un'altra fonte, quindi col peso che questo può avere.

[qutoe]Pare che abbia scardinato a calci una porta negli spogliatoi (dove non poteva essere, dato che non è tesserato per L’Aquila), minacciando e offendendo l’arbitro; e messo le mani sul collo del Presidente degli arbitri Vancini.
se corrisponde, è cosa davvero seria…
(qualcuno ha fatto scuse pubbliche per molto meno…)[/quote]

Se fosse accaduto veramente questo il Sig. Cuttitta andrebbe radiato, altro che 10 mesi.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Se l'episodio è vero, mi chiedo come abbia fatto a resistere così tanto tempo alle dipendenze della Scozia e delle franchigie scozzesi

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Non posso credere che un uomo di sport come Massimo Cuttitta possa aver fatto una cosa simile.
Mi rifiuto di crederlo, semplicemente. :cry:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Sergio Martin

jpr williams ha scritto:Non posso credere che un uomo di sport come Massimo Cuttitta possa aver fatto una cosa simile.
Mi rifiuto di crederlo, semplicemente. :cry:
Non solo. Tra l'altro, questo dovrebbe mettere anche una pietra sopra su tanti wishful thinking - il mio compreso - di nominarlo coach della mischia della Nazionale...
Sergio Martin

Massimo Cuttitta annuncia di voler ricorrere contro la squalifica:

http://rugby1823.blogosfere.it/post/553 ... e-ingiuste
Laporte

Messaggio da Laporte »

Sergio Martin ha scritto:Massimo Cuttitta annuncia di voler ricorrere contro la squalifica:

http://rugby1823.blogosfere.it/post/553 ... e-ingiuste
Fumero si dimentica di dire che l'arbitro non poteva parlare con Cutitta.. che non era tesserato per l'Aquila e quindi non doveva essere lì. Poi cosa sia successo non so...
Rispondi