Questione di Budget

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
tonione

Re: Questione di Budget

Messaggio da tonione »

non vedo nulla al link, non c'è un bilancio consultabile a meno che uno non si iscriva. chiedevo a chi ha inserito il link di fare un copia e incolla dei dati di attivo e passivo. altrimenti siamo d'accapo. ci sono dei grafici dei quali non si sa la fonte e una generica collocazione di classe di fatturato. non c'è la cosa più importante cioè il bilancio vero e proprio con attivo e passivo dal quale ricaveremo importanti informazioni come il contributo Fir e l'apporto benetton. perchè supponiamo che i milioni-negli ultimi due anni siano sei e che 3 li metta la Fir e altrettanti il Benetton rugby non vedo cosa ci sarebbe di così scandaloso dopo gli stravolgimenti che ci sono stati.

e continua a mancare ogni cosa riguardo le Zebre...
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Tonione, la fir ha più volte pubblicato che il contributo paritario alle due franchigie è di 4 milioni di euro a testa, la fir ha messo in vendita il residuo 4,33% che deteneva nelle zebre, i bilanci delle zebre sono stati pubblicati dalla fir negli anni scorsi
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Credo che una delle poche certezze siano i contributi FIR.

4 testoni a ciascuna franchigia, almeno da quando il Benetton è stato demunarizzato
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Il mio discorso era determinato dal fatto che la FIR ha quasi triplicato il contributo (da 1,5 a 4), e però il budget totale si è dimezzato. Non è certo dovuto alla minore affluenza di pubblico, eh...

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
tonione

Messaggio da tonione »

all'anima dell'immortaci loro, ho fatto na sfaticata tra numeri e numerilli, che gli venga un attacco di dissenteria, porca zozza, di una zozza ladra.

sapete cosa ho fatto? sono andato a sfogliarmi il biliancio preventivo Fir che si conferma come una ciofeca assassina, astruso, poco fruibile, tecnicamente tecnico. ma come si fa, è una federazione, perchè non lo rendono leggibile. va be, dopo un paio d'ore passate in sifatto modo-che gli venissero le emorroidi, sono arrivato a pagina 29. dove ho trovato quello che cercavo.

si dichiara che viene erogato un contributo di poco superiore ai tre milioni a benetton treviso e di quattro alle Zebre. andate a pg 29 del seguente link:

http://www.federugby.it/index.php?optio ... 35&lang=it
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Allora rettifico, il mistero è:

Se la FIR ha RADDOPPIATO il suo contributo al Benetton (da 1,5 mln a poco più di 3 mln) come ha potuto DIMEZZARSI il budget totale della franchigia veneta?

zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Garryowen ha scritto:Allora rettifico, il mistero è:

Se la FIR ha RADDOPPIATO il suo contributo al Benetton (da 1,5 mln a poco più di 3 mln) come ha potuto DIMEZZARSI il budget totale della franchigia veneta?
ma perchè dimezzato? non erano sempre 6-7milioni all'anno?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

zappatalpa ha scritto:

Il perché non lo so. E' quello che mi stavo chiedendo anch'io.

Se invece ti chiedi perché ho scritto così, è una cosa che ho scoperto ieri leggendo il link del bilancio pubblicato dal PiVi1962

zappatalpa

Garryowen ha scritto:
zappatalpa ha scritto:

Se invece ti chiedi perché ho scritto così, è una cosa che ho scoperto ieri leggendo il link del bilancio pubblicato dal PiVi1962
Vuoi dire che nel primo quadriennio il bilancio del Benetton era di 12 milioni all'anno? Non ci posso credere, sono troppi soldi..
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
zappatalpa

Ho visto anch'io il link di Pivi, peró non mi sembrano numeri molto precisi...
poi da un risultato operativo positivo nel 2013, francamente difficilmente immaginabile
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

zappatalpa ha scritto:
Garryowen ha scritto:
zappatalpa ha scritto:

Vuoi dire che nel primo quadriennio il bilancio del Benetton era di 12 milioni all'anno? Non ci posso credere, sono troppi soldi..
Dai per scontato che adesso siano 6.
Leggendo quei grafici mi viene da pensare che siano meno.
Comunque -ripeto- sto riflettendo su quei grafici, non sono mie opinioni. Il dato di fatto è che a un'apertura consistente dei rubinetti FIR ha risposto una chiusura ancor più consistente dei rubinetti Benetton. Questo è un fatto innegabile, poi i numeri li lascio a chi se ne intende più del sottoscritto

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Garryowen ha scritto: Credo che Benetton sia d'accordo con jpr e stia lavorando già dall'anno scorso per la franchigia unica, a contributo federale che copra quasi tutto il budget, ma che però si chiami Benetton. :roll:
Uffa, ma che paese è diventato questo?
Non si riesce più a fare un misero complottino senza che ti sgamino subito! :o
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
zappatalpa

Garryowen ha scritto: Dai per scontato che adesso siano 6.
Leggendo quei grafici mi viene da pensare che siano meno.
Comunque -ripeto- sto riflettendo su quei grafici, non sono mie opinioni. Il dato di fatto è che a un'apertura consistente dei rubinetti FIR ha risposto una chiusura ancor più consistente dei rubinetti Benetton. Questo è un fatto innegabile, poi i numeri li lascio a chi se ne intende più del sottoscritto
Le Zebre per bocca di Pagliarini e del precedente pres hanno speso 6 milioni quest'anno, 5,5 preventivati per la prossima stagione (non ancora tutti coperti) non penso che Tv spenda di meno
tonione

Messaggio da tonione »

non ho molto tempo, forse domani sera andrà meglio. siamo e sono entrato a gamba tesa su questo argomento perchè volevo sgombrare il campo da dicerie e falsità. sono interessato a sapere come stanno realmente le cose, non a esprimere un'opinione. l'opinione, casomai, verrà alla fine di questa discussione.

jpr, garry, squilibrio e zappatalpa, manteniamoci fissi e compatti che qua stiamo facendo qualcosa che altri non fanno. voglio dire che ci sono una manciata di centri di informazione sul rugby in Italia ma nessuno è voluto andare veramente a fondo di questa cosa. perchè?

a domani.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

tonione ha scritto:non ho molto tempo, forse domani sera andrà meglio. siamo e sono entrato a gamba tesa su questo argomento perchè volevo sgombrare il campo da dicerie e falsità. sono interessato a sapere come stanno realmente le cose, non a esprimere un'opinione. l'opinione, casomai, verrà alla fine di questa discussione.
D'accordissimo; qualsiasi opinione ha senso se parte dalla conoscenza dei fatti, altrimenti è un puro flatus tastierae.
Stay tuned :wink:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Rispondi