Nazionale Emergenti 2016-17

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
acarraro306

Re: Nazionale Emergenti 2016-17

Messaggio da acarraro306 »

Ilgorgo ha scritto:, mentre quello di domani contro l'Italia U20 ovviamente è "un importante test match", perché questo è funzionale alla tesi di uno stage che rovina la preparazione delle squadre… Molta poca obiettività in questo j'accuse
Guarda che "L'importante test con l'U.20" era chiaramente ironico... C'è da dire che ha ragione da vendere sui tempi : L'eccellenza si ferma dopo il 6/11 per tre settimane, non era forse questo il momento giusto per fare un raduno?
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Hai ragione. Ma l'articolo nel suo complesso continua a sembrarmi poco obiettivo e forzatamente critico, forse per una già esistente antipatia verso Orlandi
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Credo che su date impegni internazionali ci sia ormai poca libertà di scelta da parte di chiunque.
Credo però che ci sia libertà di scelta nelle cose da dire e Cavinato si sia confermato per quello che è. Rimproveriamo a tutto il rugby italiano di essere attento solo al proprio orticello, diciamo che una delle zavorre che impediscono la crescita del nostro rugby sia il "fattore-orticello", ma invece Cavinato è andato oltre: lui guarda solo ai cinquanta centimetri quadrati che circondano i suoi piedi.
Tradotto in altre parole: se Cavinato fosse l'allenatore della Emergenti lancerebbe le sue maledizioni contro il Cavinato allenatore del Petrarca. :roll:
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

jpr williams ha scritto:Intanto Cavinato dice le sue cavinate come sempre.
Si lamenta che gli chiamino i giocatori prima del derby e in più le convocazioni le vorrebbe fare lui.

http://www.ilneroilrugby.it/2016/10/24/ ... a-ragione/

Il prode "nero" che diceva peste e corna di Cavinato quando allenava Calvisano adesso pende dalle sue labbra.
La prossima volta che si dovrà pianificare l'attività delle nazionali chiederemo il placet di Cavinato.
Notare che lui ha 4 convocati; Calvisano, tanto per dire, ne ha 8 e non ha fatto un fiato, così come nessun altro tecnico dell'eccellenza.
E ti preoccupi di questo giornalista e di Cavinato? Niente in confronto a rovigo c he da ul lato si lamenta se chiami i rodigini poi se li lasci a casa si lamenta ugualmente perchè non li consideri..... Il livello del rugby italiano lo vedi anche da questi comportamenti, se oltre alle celtiche, calvisano e poche altre non hai nulla per crescere ma anzi hai tutti contro a prescindere perchè vogliono vincere in ordine il derby e il campionato, hai poco da andare avanti.... Notare che nelle priorità non ho inserito la cosa più importante, il denaro.

Bella l'interivista di OS sulla gazzetta, tanti si sono detti favorevoli alla collaborazione, la settimana scorsa intendo, invece questa settimana....

Poi parla Cavinato? Uno che è stato sempre riciclato in federazione, alterna club e federazione, è stato messo a padova dalla federazione per dargli un contentino dopo la figuraccia nelle zebre senza il quale sarebbe tornato in nazionale giovanile
Squilibrio

Ilgorgo ha scritto:Hai ragione. Ma l'articolo nel suo complesso continua a sembrarmi poco obiettivo e forzatamente critico, forse per una già esistente antipatia verso Orlandi

Perchè il nero ha mai scritto articoli obiettivi?
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Per dare un'idea del "personaggio-Cavinato" che ora fa il tupamaro antifederale e complottista idolo dei blog del pueblo, ricordo distintamente una sua intervista quando allenava a Calvisano (intervista accolta a sputi dai suoi stessi adulatori odierni) nella quale sosteneva che gli arbitri sfavorivano costantemente Calvisano per la smania di non mostrarsi proni al potere e che quindi Calvisano era una vittima di complotti altrui.
Che poi un tecnico di club si metta a discettare sui nomi che un tecnico federale dovrebbe o non dovrebbe convocare mi fa venire in mente solo l'antico detto lombardo "ofeleè fa el tò mestè".
In realtà, sempre conoscendo bene il "personaggio-Cavinato" (del quale, detto per inciso, sono un estimatore sotto il profilo tecnico, ma un disistimatore sotto ogni altro profilo) penso che la ratio delle dichiarazioni sia molto più misera: alla vigilia di una partita importante e sentita, napoletanamente parlando, "chiagne e fotte" mettendo le mani avanti. Se vincerà dirà "Nonostante tutte le avversità ordite dal potere, etc....", mentre se perderà griderà allo scandalo del potere che lo ha voluto far perdere.
Noi di Calvisano lo conosciamo bene, credetemi.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Forse dico la banalità del secolo ma a me Cavinato ricorda molto Mourinho. Due persone probabilmente intelligenti e molto efficienti nel proprio mestiere, ma incapaci di perdere. Mi pare che tutta l'antipatia che suscitano derivi da lì. L'altro giorno Mourinho ha perso 0-4 nel campionato inglese e a fine partita ha accusato l'allenatore avversario di aver esultato troppo sullo 0-4. Mi ha ricordato me quando perdo a scacchi e inizio a dire che sì, l'avversario avrà anche vinto ma è stato troppo attendista o troppo banale nel gioco, o troppo sbruffone: tutte scuse per provare a non accettare la sconfitta. Anche loro due fanno così: per terrore di perdere, un insulto al loro ego, trovano scuse sia prima sia dopo le partite.
jpr williams
Contatta:

Ilgorgo ha scritto:Forse dico la banalità del secolo ma a me Cavinato ricorda molto Mourinho. Due persone probabilmente intelligenti e molto efficienti nel proprio mestiere, ma incapaci di perdere.
Tipo Trump che dice che riconoscerà il risultato solo se vincerà lui.
O un altro alle nostre latitudini che quando perdeva le elezioni c'erano sempre i brogli.
Murigno mi è sempre stato sui santissimi: uno che pensa di aver inventato il gioco, di essere il più intelligente di tutti, per cui, quando va male, deve sempre inventare scuse e complotti perchè solo un complotto malevolo può determinare la sconfitta del più bravo e del più bello.
Il confronto Murigno-Cavinato mi sembra molto azzeccato.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Squilibrio

jpr williams ha scritto:Per dare un'idea del "personaggio-Cavinato" che ora fa il tupamaro antifederale e complottista idolo dei blog del pueblo, ricordo distintamente una sua intervista quando allenava a Calvisano (intervista accolta a sputi dai suoi stessi adulatori odierni) nella quale sosteneva che gli arbitri sfavorivano costantemente Calvisano per la smania di non mostrarsi proni al potere e che quindi Calvisano era una vittima di complotti altrui.
Ricordo una partita della rugby parma persa in casa contro la roma, partita persa per il non gioco dei romani credo allenati da bordon, si lamentò degli arbitri italiani invocando quelli stranieri, poi successivamente se non ricordo male proprio la partita successiva, partita di coppa persa malamente.... cosa fa il cavinato? Critica gli arbitri stranieri invocando la professionalità di quelli italiani.

Note da bar sport, per quel poco che ne so giustifico cavinato nelle dichiarazioni sull'arbitraggio italiano perchè quella partita fu vinta dalla roma grazie alla terna arbitrale che non sanzionava nulla dell'antigioco romano, ero anche alla partita di coppa e devo dire che l'arbitro fu molto bravo a dirigere la gara quindi ennesima cavinata....
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Tutti gli allenatori si arrabbiano se la propria squadra non gioca secondo quanto preparato in allenamento. Cavinato, no. Lui è l'unico allenatore (almeno, che io sappia) che si arrabbia se l'avversario non gioca come vuole lui.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jpr williams
Contatta:

Garryowen ha scritto:Tutti gli allenatori si arrabbiano se la propria squadra non gioca secondo quanto preparato in allenamento. Cavinato, no. Lui è l'unico allenatore (almeno, che io sappia) che si arrabbia se l'avversario non gioca come vuole lui.
Post di pura invidia: da sempre speravo di riuscire ad imbroccare una descrizione così calzante e adeguata al personaggio.
Mi hai tolto per sempre questa possibilità. :evil:
jentu

Messaggio da jentu »

Garryowen ha scritto:Tutti gli allenatori si arrabbiano se la propria squadra non gioca secondo quanto preparato in allenamento. Cavinato, no. Lui è l'unico allenatore (almeno, che io sappia) che si arrabbia se l'avversario non gioca come vuole lui.
Complimenti!
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Sapete com'è finita Emergenti-U20?
Forse non era una vera partita ma solo una partita-allenamento
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Ilgorgo ha scritto:Sapete com'è finita Emergenti-U20?
Sommo, se non lo sai te ...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
jpr williams
Contatta:

Ilgorgo ha scritto:Sapete com'è finita Emergenti-U20?
Il risultato non lo so, ma credo non ve ne sia stato uno vero e proprio.
So che il giovane mediano di mischia Riccardo Raffaele del Calvisano ci ha rimesso due denti per un colpo al volto e starà fuori un mesetto.
Scommetto, però, che a Calvisano nessuno farà il piangina come Cavinato perchè gli convocano i giocatori prima di una partita importante (sabato giochiamo contro il Mogliano).
Rispondi