Mercato 2017-2018

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
mauott

Re: Mercato 2017-2018

Messaggio da mauott »

zappatalpa ha scritto:
JosephK. ha scritto:Boni ha rinnovato il contratto con le Zebre.
Questa storia dei rinnovi é un autentica arlecchinata, valá..
In che senso scusa? È evidente che ci sia dietro la fir a questo punto o che comunque qualcuno di affidabile faccia da garante... o sono degli sprovveduti i giocatori?

Inviato utilizzando Tapatalk
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Sei uno degli ultimi a prenderlo ancora sul serio...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
mauott

Messaggio da mauott »

Garryowen ha scritto:Sei uno degli ultimi a prenderlo ancora sul serio...
Mi sa che hai ragione Garry...

zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

mauott ha scritto:
zappatalpa ha scritto:
In che senso scusa? È evidente che ci sia dietro la fir a questo punto o che comunque qualcuno di affidabile faccia da garante... o sono degli sprovveduti i giocatori?

Non é un arlecchinata che un club privato, che una settimana prima dichiara pubblicamente di essere tecnicamente fallito, annunci per i propri canali dei rinnovi che non potrebbe nenache sostenere?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
zappatalpa

mauott ha scritto:
Garryowen ha scritto:Sei uno degli ultimi a prenderlo ancora sul serio...
Mi sa che hai ragione Garry...
allora chiedi al tuo amico come fanno, lui sa come funziona il circo Zebre. Lo chiamano "il contabile" :-]
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
mauott

Messaggio da mauott »

zappatalpa ha scritto:
mauott ha scritto:
zappatalpa ha scritto:

Non é un arlecchinata che un club privato, che una settimana prima dichiara pubblicamente di essere tecnicamente fallito, annunci per i propri canali dei rinnovi che non potrebbe nenache sostenere?
Dicendo così intendi senza neppure nasconderlo troppo che sia Canna che Boni siano degli sprovveduti insieme ai loro procuratori. Lo ripeto perché magari ti è sfuggito: i casi sono 2 : o sono degli sprovveduti per non usare altri termini più pesanti oppure qualcuno garantisce i loro contratti sia questo qualcuno la fir o qualche altro soggetto di cui non sappiamo. Mi sembra abbastanza probabile che i contratti siano garantiti dalla fir come la stessa fir ha garantito gli stipendi di quest'anno.

zappatalpa

mauott ha scritto:
zappatalpa ha scritto:
mauott ha scritto:
zappatalpa ha scritto:

Dicendo così intendi senza neppure nasconderlo troppo che sia Canna che Boni siano degli sprovveduti insieme ai loro procuratori. Lo ripeto perché magari ti è sfuggito: i casi sono 2 : o sono degli sprovveduti per non usare altri termini più pesanti oppure qualcuno garantisce i loro contratti sia questo qualcuno la fir o qualche altro soggetto di cui non sappiamo. Mi sembra abbastanza probabile che i contratti siano garantiti dalla fir come la stessa fir ha garantito gli stipendi di quest'anno.

è arduo cercare di spiegare qua eh? pilone anche tu? :-]
ma chi parla dei giocatori, ovvio che hanno delle clausole di uscita o altre rassicurazioni. sarebbe inreressante sapere quali. io parlavo dell'atteggiamento del club che firma contratti paventando una disposizione di money "pubblici" ancora neanche accordati.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Onestamente mi pare difficile non essere d'accordo con Zappa. Chiaramente ci saranno mani federali a dare un minimo di sicurezza ma se te mi fai una conferenza stampa dicendo che ti serve un milione a finire la stagione, che se non trovi i soldi la Fir può sottrarti la licenza ecc. e poi qualche ora dopo comunichi rinnovi di contratti, ecco, tutto questo non può almeno non apparire bizzarro...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Non è perché "ci saranno mani federali" ecc... In caso di fallimento subentra la FIR, questa è la condizione dichiarata fin dall'inizio.
Vedremo entro febbraio e vedremo se altri attori scopriranno finalmente le proprie carte.

La cosa strana succedeva gli anni scorsi, quando nessuno, né Treviso né le Zebre, parlava di rinnovi nel corso della stagione. Probabilmente venivano sottoscritti, ma nessuno pensava che fosse utile comunicarlo, come del resto fanno da sempre tutti i club di Pro12.
Adesso speriamo che continuino, sia loro che la Benetton

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
mauott

Messaggio da mauott »

zappatalpa ha scritto: è arduo cercare di spiegare qua eh? pilone anche tu? :-]
ma chi parla dei giocatori, ovvio che hanno delle clausole di uscita o altre rassicurazioni. sarebbe inreressante sapere quali. io parlavo dell'atteggiamento del club che firma contratti paventando una disposizione di money "pubblici" ancora neanche accordati.
No quel poco che ho giocato ero un 3/4 e comunque i piloni cercano sempre la strada più breve per la meta ;) .

Detto questo il sospetto forte che mi è venuto è che il contratto sia più o meno centralizzato... l'altra possibilità è che la fir sa già che le zebre torneranno sotto il suo controllo.

zappatalpa

mauott ha scritto: l'altra possibilità è che la fir sa già che le zebre torneranno sotto il suo controllo.
e questa sarebbe la notizia che a questo punto mi aspetterei. ma allora perchè lasciare che l'attuale dirigenza faccia questo teatrino?
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Garryowen ha scritto:Non è perché "ci saranno mani federali" ecc... In caso di fallimento subentra la FIR, questa è la condizione dichiarata fin dall'inizio.
Vedremo entro febbraio e vedremo se altri attori scopriranno finalmente le proprie carte.

La cosa strana succedeva gli anni scorsi, quando nessuno, né Treviso né le Zebre, parlava di rinnovi nel corso della stagione. Probabilmente venivano sottoscritti, ma nessuno pensava che fosse utile comunicarlo, come del resto fanno da sempre tutti i club di Pro12.
Eh ma il contratto glielo fa Zebre rugby, non la federazione, non ci sono in Italia dual contract o contratti centralizzati.

Dunque, una società che dichiara allo stato attuale di non avere i soldi per finire questa stagione fa contratti per le prossime due. Non è bizzarro?

Che poi il contratto delle zebre sia garantito, sulla parola o non so come, da altre sponde (Fir) non ne ho idea e non so nemmeno se sia tecnicamente possibile. Ma se le zebre falliscono immagino che anche i contratti sottoscritti diventino carta da parati.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
mauott

Messaggio da mauott »

zappatalpa ha scritto:
mauott ha scritto: l'altra possibilità è che la fir sa già che le zebre torneranno sotto il suo controllo.
e questa sarebbe la notizia che a questo punto mi aspetterei. ma allora perchè lasciare che l'attuale dirigenza faccia questo teatrino?
Perché serve a dare fiducia al brand.

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

JosephK. ha scritto:
Garryowen ha scritto:Non è perché "ci saranno mani federali" ecc... In caso di fallimento subentra la FIR, questa è la condizione dichiarata fin dall'inizio.

Eh ma il contratto glielo fa Zebre rugby, non la federazione, non ci sono in Italia dual contract o contratti centralizzati.

Dunque, una società che dichiara allo stato attuale di non avere i soldi per finire questa stagione fa contratti per le prossime due. Non è bizzarro?

Che poi il contratto delle zebre sia garantito, sulla parola o non so come, da altre sponde (Fir) non ne ho idea e non so nemmeno se sia tecnicamente possibile. Ma se le zebre falliscono immagino che anche i contratti sottoscritti diventino carta da parati.
Cerco di sfuggire a questo gioco di ipotesi e di se... e forse... eccetera, ma è difficile. Credo che i giocatori della nazionale possano dormire fra due guanciali, economicamente parlando. Diverso è il discorso sportivo, perché... è inutile che spieghi perché.

Parlando invece della consuetudine di annunciare i contratti e anche i rinnovi, per me è sacrosanta, anche se ci abbiamo messo sette anni per arrivarci. Così come la pubblicazione dei "bollettini medici".

hardhu

Messaggio da hardhu »

Non so se qualcuno sperasse ancora nell'arrivo di Banks, comunque:

http://rugby1823.blogosfere.it/post/56 ... ghlanders
Rispondi