Ma Allora ...
Moderatore: Emy77
-
metabolik
Re: Ma Allora ...
fa mia al fùrb cum mè, Pipòn'ssantaquatar, propi tè cat vé in tùt i sid dal mònd, at sariz mia bòn da taiè e cùs ??
Lasa stè in du enia i'anarott.
- mondOvALE
- Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...
Non si offende nessuno, però è un pò che 'sta cosa va avanti. Più che le righe, peraltro un terzo di quelle che leggo nelle cronache delle partite d'Eccellenza, non sarebbe meglio guardare i concetti espressi? Ognuno poi legge ciò che vuole. Se visivamente c'è chi trova impegnativa la lettura di 20 righe a prescindere dal contenuto, amen.
Si possono dire un mucchio di cretinate in poche righe e tante cose interessanti scrivendone molte.
Che io non abbia il dono della sintesi, lo ammetto, però in ciò che scrivo tendo a non ripetere le stesse cose e ovviamente non ne pretendo la lettura.
Se poi mi dilungo, è per forma. Non per cazzeggio.
Cercherò di rendere meno barocca la scrittura ma non ridurrò le righe per agevolare la lettura. Se avrò tanto da dire lo dirò. Altrimenti eviterò. Ma come fa chiunque.
Si possono dire un mucchio di cretinate in poche righe e tante cose interessanti scrivendone molte.
Che io non abbia il dono della sintesi, lo ammetto, però in ciò che scrivo tendo a non ripetere le stesse cose e ovviamente non ne pretendo la lettura.
Se poi mi dilungo, è per forma. Non per cazzeggio.
Cercherò di rendere meno barocca la scrittura ma non ridurrò le righe per agevolare la lettura. Se avrò tanto da dire lo dirò. Altrimenti eviterò. Ma come fa chiunque.
-
Garryowen
Sei incappato in un malinteso, credo.mondOvALE ha scritto:Non si offende nessuno...
Credo che il mirino fosse NON sui messaggi lunghi, ma sul "quotare i messaggi lunghi".
Inutile ripetere un intero messaggio per poi scrivere solo : "Concordo", "bravo", "No" e cose del genere
Si può fare come ho fatto io adesso, ho quotato il tuo messaggio per far capire che rispondo a te, ma l'ho tagliato.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
- mondOvALE
Alludevo all'ennesimo rimbrotto sui messaggi illeggibili perchè oltremodo "lunghi"...
Dimostrazione ne è il fatto che son stato citato pur non avendo copiato il commento d'altri per rispondere.
Quindi nessun malinteso, Garry.
Dimostrazione ne è il fatto che son stato citato pur non avendo copiato il commento d'altri per rispondere.
-
JosephK.
Credo anche io che Meta si riferisse all'uso dei quote di messaggi lunghi in cui sotto si dice solo "concordo", mi sa che ti ha inserito per errore nel listone di "colpevoli"mondOvALE ha scritto:Alludevo all'ennesimo rimbrotto sui messaggi illeggibili perchè oltremodo "lunghi"...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
Tallonatore80
Messaggio recepito per i quote.
Confesso l'ignoranza in materia di quote.
Grazie per il consiglio Meta
Confesso l'ignoranza in materia di quote.
Grazie per il consiglio Meta
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
- giuseppone64
sei un grande.metabolik ha scritto:fa mia al fùrb cum mè, Pipòn'ssantaquatar, propi tè cat vé in tùt i sid dal mònd, at sariz mia bòn da taiè e cùs ??
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- giobart
Hai ragione, devo tagliare di più.metabolik ha scritto: Alla stessa stregua, se la citazione viene fatta per controbattere un messaggio lungo, articolato in più punti, occorre una opportuno ritaglio, nel senso già detto.
Ripeto, nessuno si offenda, per l'amor di Dio, continuate il dibattito, sappiate solo che la specifica modalità di interazione scritta che avviene in un Forum può essere più efficiente con certe regolette (netikèt, regolèt).
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
- jpr williams
- Contatta:
Non vorrai dire che hai capito il gramelot piasentein di meta?giuseppone64 ha scritto:sei un grande.metabolik ha scritto:fa mia al fùrb cum mè, Pipòn'ssantaquatar, propi tè cat vé in tùt i sid dal mònd, at sariz mia bòn da taiè e cùs ??
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
- giuseppone64
il senso più o meno . ma si dice gramelot o grammelot?jpr williams ha scritto:Non vorrai dire che hai capito il gramelot piasentein di meta?giuseppone64 ha scritto:sei un grande.metabolik ha scritto:fa mia al fùrb cum mè, Pipòn'ssantaquatar, propi tè cat vé in tùt i sid dal mònd, at sariz mia bòn da taiè e cùs ??
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- jpr williams
- Contatta:
Hai ragione beppò, ci vogliono due M 
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
metabolik
Giuseppone è un grande , fuor di dubbio, un erede della saggezza oraziana.
Oltre al miracolo di ospitalità che ha realizzato, fregandosene della sindrome 'scrivo ma evito il contatto', oltre alle foto dal centro fitness... et alium .., mi da oggi la soddisfazione di verificare la validità del code-switching .
Ho aspettato questa conferma alla mia testing mail , volevo sollecitarla, ma ho aspettato, imperocchè l'esito del test fosse spontaneo.
Bon, vedo che il mio warning sui quote lunghi è stato ben interpretato.
Oltre al miracolo di ospitalità che ha realizzato, fregandosene della sindrome 'scrivo ma evito il contatto', oltre alle foto dal centro fitness... et alium .., mi da oggi la soddisfazione di verificare la validità del code-switching .
Ho aspettato questa conferma alla mia testing mail , volevo sollecitarla, ma ho aspettato, imperocchè l'esito del test fosse spontaneo.
Bon, vedo che il mio warning sui quote lunghi è stato ben interpretato.
- mondOvALE
Si ma Metabolik è vegano...JosephK. ha scritto:Ale allunga, allunga, più carne c'è al fuoco meglio è...
-
metabolik
deh, mònduél, fa mia al fùrb gnan tè, étar che veg.. (cus èl ?), c'ma la dsiva al nòs puèta :
Piasèiza, sappia i popoli,
ca la's ciama Salamopoli.
I so sìd i sian pùr gram
i gan tùt di bon salam.
(V. Faustini)
Questo si che è grammelot !
Piasèiza, sappia i popoli,
ca la's ciama Salamopoli.
I so sìd i sian pùr gram
i gan tùt di bon salam.
(V. Faustini)
Questo si che è grammelot !
- giuseppone64
sai che forse si può dire nei due modi?jpr williams ha scritto:Hai ragione beppò, ci vogliono due M
stasera chiedo all'amico secchione che sa tutto.
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io