E' successo, ma non per merito nostro. Altri hanno pompato danaro e chiuso gli occhi, i loro e nostri.Consulente ha scritto:In 30 anni puoi trasformare un paese prostrato e in miseria in una superpotenza industrial, toh, e' successo proprio a noi.
Il Mistero Italiano
Moderatore: Emy77
-
ruttobandito
Re: Il Mistero Italiano
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
Brules
Mi vengono in mente alcuni sport di origine anglosassone leggendo questa frase. L'unico per cui non vale piu' e' il calcio....Garry ha scritto:Giuseppe D'Avanzo:
" Il caldo piacere autoreferenziale del "gruppo chiuso" e mai il desiderio di farsi stimare da chi al "gruppo" (ceto, famiglia, corporazione) non appartiene: "
-
VANZANDT
quindi tutti gli italiani che dopo la guerra si sono rimboccati le maniche lavorato sodo e mettendo a frutto talenti erano il prodotto di una volontà esterna
... fammi capire?? sicuramente sono arrivati auti esterni ma senza il lavoro e la voglia di uscire da misera e distruzione credo che ben poco avrebbero potuto aiuti esterni .... poi chi più chi meno tutti da sempre siamo soggetti a vari gradi di manipolazione ....
-
Brules
[
Eh sai come e', e' sempre cosi, quando vinciamo e' perche' gli altri hanno mandato le riserve.VANZANDT ha scritto:quindi tutti gli italiani che dopo la guerra si sono rimboccati le maniche lavorato sodo e mettendo a frutto talenti erano il prodotto di una volontà esterna... fammi capire?? sicuramente sono arrivati auti esterni ma senza il lavoro e la voglia di uscire da misera e distruzione credo che ben poco avrebbero potuto aiuti esterni .... poi chi più chi meno tutti da sempre siamo soggetti a vari gradi di manipolazione ....
-
ruttobandito
D'accordo, sono cicli: scava una buca, riempi una buca. Ora stiamo scavando.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
acarraro306
Si fa tanta Accademia .
Quando vincevamo due partite nel 6N e non imbarcavamo così tanti punti contro le Australi eravamo lo stesso popolo con le stesse giovanili e una situazione generale del tutto equivalente
Il Trend NEGATIVO non è quindi legato al rugby di base, al movimento italiano che lì è rimasto.., ma a quello che c’è sopra.
Che se ne prendano la responsabilità!
Quando vincevamo due partite nel 6N e non imbarcavamo così tanti punti contro le Australi eravamo lo stesso popolo con le stesse giovanili e una situazione generale del tutto equivalente
Il Trend NEGATIVO non è quindi legato al rugby di base, al movimento italiano che lì è rimasto.., ma a quello che c’è sopra.
Che se ne prendano la responsabilità!
-
Garry
La questione non è essere o meno d’accordo. A me non sembra un’opinione, ma un dato di fatto.Consulente ha scritto:Sapevo che questa citazione sarebbe comparsa. Inutile dire che non sono d'accordo.Garry ha scritto:Giuseppe D'Avanzo:
"...Dite, si può immaginare qualcosa di meno italiano? Ogni passo nel rugby (valori, pratiche, comportamenti, riti) è in scandalosa contraddizione con quella specificità italiana che glorifica l' ingegno talentuoso e non il metodo. La furbizia e non la lealtà. "
Guarda chi, in Italia, ha “successo”, suscita l’entusiasmo popolare. La mano di Dio che segna un gol all’Inghilterra o chi si sobbarca una vita di sacrifici, una vita da mediano? (E ovviamente nessuna solidarietà per il portiere uccellato) Parlo dello sport ma vale per la politica, per il lavoro e per la maggioranza delle attività umane
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Mad Max
esattoBrules ha scritto:[Eh sai come e', e' sempre cosi, quando vinciamo e' perche' gli altri hanno mandato le riserve.VANZANDT ha scritto:quindi tutti gli italiani che dopo la guerra si sono rimboccati le maniche lavorato sodo e mettendo a frutto talenti erano il prodotto di una volontà esterna... fammi capire?? sicuramente sono arrivati auti esterni ma senza il lavoro e la voglia di uscire da misera e distruzione credo che ben poco avrebbero potuto aiuti esterni .... poi chi più chi meno tutti da sempre siamo soggetti a vari gradi di manipolazione ....
poi nessuno ha detto che gli italiani presi singolarmente e possibilmente posti in un ambiente civile gli italiani siano come gli altri, ma di sicuro posti qui nel loro ambiente natio (sempre generalmente parlando) tendono all'autocommiserazione ed al pietismo in luogo di una seria, programmatica, costante e meritocratica crescita; ed il rugby non fa eccezzione; ci limitiamo alla bella figura, a vincere quando gli altri fanno un passo falso e ci beiamo di essere i primi al mondo nell'organizzazione del terzo tempo. In sostanza noi non vinciamo mai, se non con quelle di Tier2, al limite sono loro a perdere.
Ultima modifica di Mad Max il 26 nov 2018, 14:33, modificato 1 volta in totale.
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker
-
italicbold
Tutto il mondo é paese.
Fidatevi.
In Francia fanno gli stessi discorsi. E loro c'hanno qualche milione di licenziati.
Io credo che si stia lavorando per mettere basi solide. Prendere 60 punti dagli AB non é uno scandalo.
Dovevamo vincere con la Georgia e provarci con l'Australia. L'abbiamo fatto e piuttosto bene.
Le nostre rugbiste si stanno facendo strada tra le grandi nazionali e la nostra nazionale giovanile cresce a ogni edizione della coppa del mondo.
Una grande nazionale non si crea in due anni.
Fidatevi.
In Francia fanno gli stessi discorsi. E loro c'hanno qualche milione di licenziati.
Io credo che si stia lavorando per mettere basi solide. Prendere 60 punti dagli AB non é uno scandalo.
Dovevamo vincere con la Georgia e provarci con l'Australia. L'abbiamo fatto e piuttosto bene.
Le nostre rugbiste si stanno facendo strada tra le grandi nazionali e la nostra nazionale giovanile cresce a ogni edizione della coppa del mondo.
-
Bigmatch
Ma insomma.....il rugby e' una scopiazzatura del calcio storico fiorentino, altro che sport anglosassone.Aironifan ha scritto:Non abbiamo la mentalità. E' una questione genetica, proprio. Il rugby è uno sport anglosassone (adatto fisicamente ai Pacifici, per struttura fisica e spirito guerriero). L'Argentina è un caso.
Noi italiani non siamo mai stati un popolo violento e guerresco come quello anglosassone. Meno male, direi. Ma per il rugby è un male.
-
Bigmatch
Quante sciocchezze: rileggiti cosa diceva Hamingway dei soldati italiani durante la Grande Guerra.JuanLucarelli ha scritto:Gli italiani sono vigliacchi per natura, come nella seconda guerra mondiale che sono fuggiti come topi in altri paesi
-
Consulente
Gia', questa e' la vulgata che si legge spesso sui giornali. Smentirla pero' e' un OT che non vorrei affrontare.ruttobandito ha scritto:E' successo, ma non per merito nostro. Altri hanno pompato danaro e chiuso gli occhi, i loro e nostri.Consulente ha scritto:In 30 anni puoi trasformare un paese prostrato e in miseria in una superpotenza industrial, toh, e' successo proprio a noi.
-
Man of the moment
Secondo me è il modo di perdere con gli all blacks a dare fastidio. Guarda come ha giocato il Giappone (che più o meno ha i nostri stessi equiparati o formati all'estero), ha perso ma cavolo ha combattuto.italicbold ha scritto:Tutto il mondo é paese.
Fidatevi.
Noi cerchiamo di intercettare calcetti di tacco, sbagliamo touche, schieriamo giocatori infortunati...
Ripropongo anche qui: dopo la sconfitta con Fiji Bastareaud è andato davanti alle telecamere a dire "siamo stati patetici e abbiamo giocato malissimo". Come mai nessuno lo dice qui? Se è così, si deve dire
-
ruttobandito
Non l'ho mai letta sui giornali. Non leggo spesso i giornali, a dire il vero no leggo spesso neanche i libri di storia. Di solito li leggo una volta e poi li archivio sullo scaffale.Consulente ha scritto:Gia', questa e' la vulgata che si legge spesso sui giornali. Smentirla pero' e' un OT che non vorrei affrontare.ruttobandito ha scritto:E' successo, ma non per merito nostro. Altri hanno pompato danaro e chiuso gli occhi, i loro e nostri.Consulente ha scritto:In 30 anni puoi trasformare un paese prostrato e in miseria in una superpotenza industrial, toh, e' successo proprio a noi.
Ora che mi ci fai pensare, ho l'impressione di navigare a vista nel mare della mia ignoranza. Spero di non arenarmi nella palude delle certezze altrui.
Mi scuso per l'OT.
Ultima modifica di ruttobandito il 26 nov 2018, 15:06, modificato 1 volta in totale.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
Mad Max
scusa se posso... il calcio fiorentino è stato inventato per impressionare i franzi di carlo VIII che stavano assediando Firenze (senza successo, peraltro)Bigmatch ha scritto:Ma insomma.....il rugby e' una scopiazzatura del calcio storico fiorentino, altro che sport anglosassone.Aironifan ha scritto:Non abbiamo la mentalità. E' una questione genetica, proprio. Il rugby è uno sport anglosassone (adatto fisicamente ai Pacifici, per struttura fisica e spirito guerriero). L'Argentina è un caso.
Noi italiani non siamo mai stati un popolo violento e guerresco come quello anglosassone. Meno male, direi. Ma per il rugby è un male.
Il rugby lo hanno inventato gli inglesi e non è nemmeno un gioco, ma uno strumento educativo sotto forma di gioco adottato dai college del paese....
Io, se fossi in te, non andrei oltre .....
quella di Web Ellis in realtà è solo iuna bella favoletta
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker