Pro14 2018/19, 10a giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Soidog

Re: Pro14 2018/19, 10a giornata

Messaggio da Soidog »

oldprussians ha scritto:Molto triste ma sembra che hanno anche loro bisogno di un defence coach.

Ma sono troppo poveri
Le Zebre difendono complessivamente meglio dell'anno scorso. I problemi economici del passato non ci sono più.
Stasera purtroppo qualche controprestazione individuale ha inciso parecchio.
Senza la mediana titolare il gioco offensivo non è così efficace ed alla fine si viene puniti alla distanza, Brummer non è una vera e propria apertura, è più un centro che sa giocare anche ad estremo. Ma non è molto creativo.
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

Ospiti hanno atteso gli errori dello e Zebre e che poi si sfiliacciasero ... non capisco cosa c e dacesaltarsi di una dico una mischia in cui hanno per formato bene ... per tutta la partita sono stati mesdivsotto senza poietà... lavtouche é o scena ... qualche domandina a Orlandi (uno a cui un posto si trova sempre) sul suo operato andrebbe fatta.... le erbette più recenti sembrano aver avuto un involuzione COOsiana .... come molto evoluto è il (fu) fenomeno (vada all estero prima possibile) ... vediamo se tv riesce a perdere con i kings
Garry

Messaggio da Garry »

Dichiaro il mio correttore sconfitto da quello di vanzandt

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

giocavano anche 7-8 stranieri...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Chetto4

Messaggio da Chetto4 »

Garry ha scritto:Dichiaro il mio correttore sconfitto da quello di vanzandt
Più che sconfitto direi distrutto, quel messaggio lì pare scritto in un'altra lingua :rotfl:

In ogni caso è normale cercare i lati positivi ma io vedo proprio un appiattimento e un calo della convinzione generale. Se penso alle Zebre che provavano a giocare alla mano anche a 5 metri dalla loro linea di meta...ieri si facevano 3 fasi e poi boxkick e via, verso una rimessa inevitabilmente persa.
Comunque volevo sottolineare una cosa a proposito della difesa. Ieri nel primo tempo ha tenuto spesso bene ma bisogna lavorare ancora tanto nel mettere in difficoltà l'avversario che attacca. Troppo spesso c'è la sensazione che gli avversari possano andare avanti con le fasi per mezz'ora senza che arrivi un turnover forzato di qualche tipo. Capisco che non sia facile ma è uno step che prima poi andrà fatto se si vuole essere davvero efficaci.
Garry

Messaggio da Garry »

Sono settimane che diciamo che le franchigie giocano meglio della nazionale...
Vabbè, lasciamo perdere.

In linea generale credo che si debbano giudicare le partite con maggiore serenità (e serietà), ma a parte questo ho solo citato un episodio. Entrano due giovani italiani e fanno meglio di Bello e Ah Nau. È quello che ci si aspetta da una franchigia di sviluppo.
Poi condividevo con Meta un sano orgoglio emiliano per un pilone nato in quel di Piacenza (per la precisione Uslëing) e che potrebbe continuare e consolidare la tradizione dei piloni piacentini, così come c’è quella dei mediani di mischia nocetani.

Gli altri discorsi sulla partita non li ho affrontati e magari lo farò a mente fredda, ma freddatevi anche voi, però.
Adesso mi auguro che si riprendano dalla botta psicologica, perché altrimenti perdiamo anche contro i russi la prossima settimana

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

non posso che darti ragione :D
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

Ospriz hanno prima atteso gli errori delle Zebre e poi aspettato che si sfiliacciasero ... non capisco cosa ci sia da esaltarsi di una dico una mischia in cui hanno performato bene ... per tutta la partita sono stati messi sotto senza pietà... la touche é oscena ... qualche domandina a Orlandi (uno a cui un posto si trova sempre) sul suo operato andrebbe fatta.... le zerbette più recenti sembrano aver avuto un involuzione COsiana .... come molto involuto è il (fu) fenomeno Licata(vada all estero prima possibile) ... vediamo se tv riesce a perdere con i kings
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

Chetto4 ha scritto:
Più che sconfitto direi distrutto, quel messaggio lì pare scritto in un'altra lingua :rotfl:

In ogni caso è normale cercare i lati positivi ma io vedo proprio un appiattimento e un calo della convinzione generale. Se penso alle Zebre che provavano a giocare alla mano anche a 5 metri dalla loro linea di meta...ieri si facevano 3 fasi e poi boxkick e via, verso una rimessa inevitabilmente persa.
Comunque volevo sottolineare una cosa a proposito della difesa. Ieri nel primo tempo ha tenuto spesso bene ma bisogna lavorare ancora tanto nel mettere in difficoltà l'avversario che attacca. Troppo spesso c'è la sensazione che gli avversari possano andare avanti con le fasi per mezz'ora senza che arrivi un turnover forzato di qualche tipo. Capisco che non sia facile ma è uno step che prima poi andrà fatto se si vuole essere davvero efficaci.

non contestano mai efficacemente il punto d incontro (tanta per rendere l idea come hanno fatto AW Jones e Tipuric) quindi è ovvio che il mantenimento degli avversari sia facile ... arginano ma non basta bisogna rendere difficile il mantenimento per gli avversari nei raggruppamente bisogna grillotalpare ... secondo me la difesa è stata veramente poco efficace ... comunque sia ciò che manca è la verve offensiva a cui hanno abituato le zebre
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

zappatalpa ha scritto: nota dolente: 2 franchigie, non un ala titolare. notte
volevo dire: non un ala italiana che parta titolare.

TV: Zanon a 12!! È la prima volta? Ancora giovanissima la 3a: Lamaro, Pettinelli titolari
E basta Lazzaroni in panca, zio fungo!!! Che colpa ha se puó giocare indistintamente 2a o flanker? è piú forte di tutti quelli schierati dal 4 al 7, e lo lasci in panchina? Dai!!!! :evil:
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Soidog

Messaggio da Soidog »

Le assenze che ci sono in questo periodo privano le Zebre di alcuni dei giocatori più creativi ed importanti nella fase di attacco. Minozzi, Violi, Canna e Bellini, tanto per dire.
Penso che prima di esprimere giudizi troppo severi occorra tenerne conto.
Licata è rientrato da una settimana dopo aver subito un infortunio molto fastidioso, ieri ha commesso qualche errore di trattamento palla, ma nel complesso il suo lo ha fatto. Gli va dato il tempo di recuperare.
In qualche ruolo la differenza tra titolari e ricambi è consistente, da partite come quella di ieri arrivano precise indicazioni su dove intervenire sul mercato
Garry

Messaggio da Garry »

VANZANDT ha scritto: non contestano mai efficacemente il punto d incontro (tanta per rendere l idea come hanno fatto AW Jones e Tipuric)
Insomma, è un po’ come dire a Tortu che va piano perché non è veloce come Bolt

VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

Garry ha scritto:
VANZANDT ha scritto: non contestano mai efficacemente il punto d incontro (tanta per rendere l idea come hanno fatto AW Jones e Tipuric)
Insomma, è un po’ come dire a Tortu che va piano perché non è veloce come Bolt

ovvio che noi non abbiamo niente che si avvicini a quella gente però non ci provavano nemmeno ... unica preoccupazione mantenere la linee e andare addosso alle loro percussione .... così non hai scampo a prescindere ... comuque dopo dei periodi piuttosto sotto tono Tipuric è ritornato in forma smagliante
Garry

Messaggio da Garry »

Licata, non al 100% perché si sta rimettendo da un infortunio abbastanza lungo, ha fatto buone percussioni, ha perso un pallone importante (ma la penetrazione l'aveva creata lui), però ha fatto anche 20 placcaggi. E' stato il migliore delle 4 squadre in campo ieri.
Ancora non riesco a capire come fa ad essere così forte con i piedi piatti che si ritrova, ma per me è già forte adesso, e in prospettiva può ancora migliorare

Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

VANZANDT ha scritto:Ospriz hanno prima atteso gli errori delle Zebre e poi aspettato che si sfiliacciasero ... non capisco cosa ci sia da esaltarsi di una dico una mischia in cui hanno performato bene ... per tutta la partita sono stati messi sotto senza pietà... la touche é oscena ... qualche domandina a Orlandi (uno a cui un posto si trova sempre) sul suo operato andrebbe fatta.... le zerbette più recenti sembrano aver avuto un involuzione COsiana .... come molto involuto è il (fu) fenomeno Licata(vada all estero prima possibile) ... vediamo se tv riesce a perdere con i kings
Sei andato a scuola da Fantasyste? O stai semplicemente provando a contendergli il ruolo di disfattista del forum?
Tanto per sapere, così uno si regola.
Rispondi