Italia - Russia TM pre-World Cup

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
u1m2b3e4

Re: Italia - Russia TM pre-World Cup

Messaggio da u1m2b3e4 »

Se zani funziona a tallonatore si porta 2 sinistri, 2 tallonatori e 3 destri con zani a fare l'8
Garry

Messaggio da Garry »

I giocatori devono essere valutati per capire chi “tagliare”. Dato che Violi è già fuori, i mediani sono solo tre. Ne porterà solo due?
Per ora credo che l’Inghilterra sia l’unica nazione ad aver già comunicato l’elenco di 31, e sono 17 avanti e 14 trequarti.
Secondo voi anche COS manterrà questa proporzione?

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
metabolik

Messaggio da metabolik »

Bella domanda, guardiamo i 3/4 ; sono 7 ruoli, quindi sbrigativamente con 14 si raddoppia ogni ruolo, ma... fra i centri e le ali si puo' sacrificare il raddoppio secco a favore del triplo ma e del triplo mm. Quindi direi di si, 14 backs : 3 mm 3 ma 3 centri (totale fra primo e secondo) 3 ali 2 estremi.
Con 17 avanti si avrebbe il raddoppio secco di tutti i numeri più 1; ma la prima linea deve essere tripla; Zani offre la possibiltà di portarne solo 8 invece di 9. Quindi, se così fosse, 17 - 8 = 9 ; gli altri 5 ruoli sono tutti raddoppiabili , tranne uno.
Si direi, che 17 + 14 funziona.
Garry

Messaggio da Garry »

metabolik ha scritto:Bella domanda, guardiamo i 3/4 ; sono 7 ruoli, quindi sbrigativamente con 14 si raddoppia ogni ruolo, ma... fra i centri e le ali si puo' sacrificare il raddoppio secco a favore del triplo ma e del triplo mm. Quindi direi di si, 14 backs : 3 mm 3 ma 3 centri (totale fra primo e secondo) 3 ali 2 estremi.
Con 17 avanti si avrebbe il raddoppio secco di tutti i numeri più 1; ma la prima linea deve essere tripla; Zani offre la possibiltà di portarne solo 8 invece di 9. Quindi, se così fosse, 17 - 8 = 9 ; gli altri 5 ruoli sono tutti raddoppiabili , tranne uno.
Si direi, che 17 + 14 funziona.
Anch'io pensavo ai tre mediani di mischia, per questo sono partito da lontano per arrivare al punto affrontato da altri prima: Palazzani secondo me non sarà tagliato, anche perché in emergenza può ricoprire altri ruoli e può anche piazzare, ed è un grande lottatore (che non guasta).
O'Shea avrà pensato anche ad eliminarlo, ma una volta andato via Violi, credo che lo manterrà.

I mediani d'apertura invece secondo me potrebbero anche essere due.
Padovani può aprire anche quel ruolo, in caso di necessità. Pur rispettando il totale di 14 trequarti io porterei 4 centri (Morisi, Campagnaro, Benvenuti, Zanon) e 5 ali/estremi (Hayward, Minozzi, Padovani, Bellini e un altro).
Piuttosto, si sa qualcosa di Zanon che doveva giocare con l'Irlanda e si è fatto male nel riscaldamento?

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
u1m2b3e4

Messaggio da u1m2b3e4 »

dalla gazzetta di oggi:
18 + 13 con
9 prime linee
9 tra seconde e terza
dentro ghiraldini
fuori licata giammarioli tuivaiti McKinley esposito
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Cos schiera i titolari contro la russia sorprendendoci tutti.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

u1m2b3e4 ha scritto:dalla gazzetta di oggi:
18 + 13 con
9 prime linee
9 tra seconde e terza
dentro ghiraldini
fuori licata giammarioli tuivaiti McKinley esposito
Faci vedere? Ufficiale?
Garry

Messaggio da Garry »

Ma che fa COS, copia gli inglesi?
Per me non ha molto senso annunciare gli esclusi con questo anticipo.

u1m2b3e4

Messaggio da u1m2b3e4 »

leggete la rassegna stampa fir
questo è quello che scrive la gazzetta

https://www.federugby.it/index.php?opti ... Itemid=988
pag 11
Garry

Messaggio da Garry »

E allora sì, ha già comunicato i nominativi, sia pure non ufficialmente.
Il corrispondente della Gazzetta evidentemente ha qualche amico all'interno dello spogliatoio.
Allora il mio dubbio è: nelle prossime partite farà ruotare solo i 31 prescelti oppure continua ad utilizzare anche gli altri?

doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Beh, se la Gazzetta dice il vero a questo punto la lista di chi va in Giappone è presto fatta:

1: Lovotti, Quaglio, Zani
2: Ghiraldini, Bigi, Fabiani
3: Pasquali, Ferrari, Riccioni
2L: Budd, Sisi, Ruzza, Zanni
3L: Parisse, Steyn, Polledri, Negri, Mbanda
9: Tebaldi, Palazzani
10: Allan, Canna
C: Benvenuti, Campagnaro, Morisi
TA: Minozzi, Hayward, Bellini, Padovani

più due fra Braley, Zanon e Bisegni.
u1m2b3e4

Messaggio da u1m2b3e4 »

Garry ha scritto:E allora sì, ha già comunicato i nominativi, sia pure non ufficialmente.
Il corrispondente della Gazzetta evidentemente ha qualche amico all'interno dello spogliatoio.
Allora il mio dubbio è: nelle prossime partite farà ruotare solo i 31 prescelti oppure continua ad utilizzare anche gli altri?
suppongo che gli altri torneranno ai rispettivi club e saranno a disposizione in caso di infortuni
Garry

Messaggio da Garry »

doublegauss ha scritto:Beh, se la Gazzetta dice il vero a questo punto la lista di chi va in Giappone è presto fatta:

Per me Braley e, se sta bene, Zanon

Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Garry ha scritto:
doublegauss ha scritto:Beh, se la Gazzetta dice il vero a questo punto la lista di chi va in Giappone è presto fatta:

Per me Braley e, se sta bene, Zanon
Anche secondo me. Esposito veramente mi dispiace per l'impegno encomiabile che ci mette ma così siamo molto più equilibrati e coperti
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

Spiacere più per Bisegni, dopo l'assist di sabato scorso.
Padovani invece, se non fosse perché gli manca solo di poter giocare anche in mischia... :roll:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Rispondi