Lo spogliatoio azzurro

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Uomoz

Re: Lo spogliatoio azzurro

Messaggio da Uomoz »

jpr williams ha scritto: 9 feb 2021, 15:38
Uomoz ha scritto: 9 feb 2021, 14:20
jpr williams ha scritto: 8 feb 2021, 16:31 Io mi sto impegnando in una vero e proprio agit prop come quando da giovine facevo il "diffusore" de l'Unità.
Compagno Folagra!
Adesso con lo smartworking ho anche la barba lunga tipo Bakunin... :-]
Con Bakunin passi ad altre teorie rivoluzionarie
Non so se il Folagra sarebbe d'accordo 😁
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

MA ALLORA MI AVETE SEMPRE PRESO PER IL C*LO!
Garry

Messaggio da Garry »

Altro che spogliatoio azzurro, questo è il confessionale rosso.
Come si suol dire, si scoprono gli altarini

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
jentu

Messaggio da jentu »

Garry ha scritto: 9 feb 2021, 15:35 Uno entra in un forum di rugby e si ritrova in un consesso di trinariciuti...
Che c'entra la Trinacria?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
jentu

Messaggio da jentu »

Adryfrentzen ha scritto: 9 feb 2021, 16:03 MA ALLORA MI AVETE SEMPRE PRESO PER IL C*LO!
Non prenderla così, poi in fondo al bar è permesso il motteggio :roll: scherzo eh
Su torniamo al rugby.
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Garry

Messaggio da Garry »

jentu ha scritto: 9 feb 2021, 16:14
Garry ha scritto: 9 feb 2021, 15:35 Uno entra in un forum di rugby e si ritrova in un consesso di trinariciuti...
Non so se lo chiedevi seriamente, ma ti rispondo comunque.
Ovviamente stavo scherzando, ma Trinacria non c'entra, in realtà era (copio e incollo da un dizionario):
TRINARICIUTO: Che ha tre narici; come s.m. (f. -a ), epiteto fortemente spregiativo coniato dal giornalista e scrittore G. Guareschi (1908-1968) nell'immediato secondo dopoguerra per gli iscritti al partito comunista, per la loro presunta acritica credulità e sudditanza alle direttive del partito (e perciò raffigurati con tre narici, come esseri “diversi”, quasi di un altro mondo).

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Garry

Messaggio da Garry »

La terza narice serviva per far uscire il cervello e farvi entrare le direttive del partito :lol:

Altri tempi, eh...

jentu

Messaggio da jentu »

Garry ha scritto: 9 feb 2021, 16:30
jentu ha scritto: 9 feb 2021, 16:14
Non so se lo chiedevi seriamente, ma ti rispondo comunque.
Ovviamente stavo scherzando, ma Trinacria non c'entra, in realtà era (copio e incollo da un dizionario):
TRINARICIUTO: Che ha tre narici; come s.m. (f. -a ), epiteto fortemente spregiativo coniato dal giornalista e scrittore G. Guareschi (1908-1968) nell'immediato secondo dopoguerra per gli iscritti al partito comunista, per la loro presunta acritica credulità e sudditanza alle direttive del partito (e perciò raffigurati con tre narici, come esseri “diversi”, quasi di un altro mondo).
Con te stavo scherzando, mentre Guareschi no.
Non mi è mai piaciuto e l'ho sempre trovato banalmente razzista l'utilizzo dispregiativo del termine che alludeva alla Sicilia.
jentu

Messaggio da jentu »

Per quanto l'autore lo negasse
Garry

Messaggio da Garry »

jentu ha scritto: 9 feb 2021, 16:44 Per quanto l'autore lo negasse
No, guarda che il riferimento alla Sicilia non c'è nel modo più assoluto. Non lo trovi da nessuna parte.
"Dotati di tre narici = trinariciuti"
Se Guareschi era "razzista", se così si può dire, lo era semmai nei confronti dei comunisti

30 min

Messaggio da 30 min »

Tovarich jpr,
dato che il borghese GrazieMunari si ostina a sostenere la teoria dell' egemonia zebrata in spogliatoio propongo per lui un periodo (lungo) di rieducazione in Siberia
Compagno 30 min
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

jpr williams ha scritto: 9 feb 2021, 15:32
jentu ha scritto: 8 feb 2021, 22:03
RigolettoMSC ha scritto: 8 feb 2021, 21:51
jpr williams ha scritto: 8 feb 2021, 16:31 ..............quando da giovine facevo il "diffusore" de l'Unità.
..............
Pure te? :P
Non siete soli
Mi sa che dalle vostre parti era più facile che dalle mie, cari hompagni :roll:
Dici? Io sono della provincia di Lucca, allora zona più nera che bianca (non che ora sia chissaché), devi sapere che quando, sarà stato il 1974 ed ero un adolescente di belle speranze iscritto alla FGCI, cominciammo anche da noi della nostra minuscola sezione la diffusione dell'Unità, il prete di allora (sono originario di un paesino di 500 anime o giù di lì, niente edicola, il massimo del giornale era una copia del Corriere dello Sport che portava il panettiere al padrone dell'unica bottega appassionato di calcio, quando veniva a fare le consegne) si mise a vendere l'Avvenire in chiesa.
Smisero prima loro di noi... :-]
Riccardo
Garry

Messaggio da Garry »

30 min ha scritto: 9 feb 2021, 16:53 Tovarich jpr,
dato che il borghese GrazieMunari si ostina a sostenere la teoria dell' egemonia zebrata in spogliatoio propongo per lui un periodo (lungo) di rieducazione in Siberia
Compagno 30 min
Veramente è meglio il cazzeggio più spinto, piuttosto di rispondere a simili boiate.
Significa proprio non aver capito nulla

RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Speriamo che questa discussione non sia lo specchio dello spogliatoio azzurro, sennò vuol dire che è andato tutto in vacca... :shock:
Riccardo
jentu

Messaggio da jentu »

Ma no, solo quattro battute fuori tema.

Piuttosto, ma come sarà lo spogliatoio gallese dopo il gong?
Rispondi