Coppa Italia

Moderatore: Emy77

Rispondi
mlancero

Re: Coppa Italia

Messaggio da mlancero »

Aho iniziamo bbbbene. Che figura di maul
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.
metabolik

Messaggio da metabolik »

algebrareloaded ha scritto: 4 ott 2025, 16:16
metabolik ha scritto: 4 ott 2025, 14:38 Mi sembra di contare 11 stranieri, o sbaglio ?
A parte Chimenti Borrell e Pretz chi hai contato?
Li sottolineo.
Ripeto, mi sembra, chiedo apposta per sapere se sbaglio :
Castro Ansaldo, Douglas Maccari, Tavuyara, Leaupepe, Coppo (v); Perello Alvarez, Panunzi (c); Vunisa, Barbi, Pretz; Gomez, Mirenzi; Avila Recio, Ferrara, Zago

A disposizione: Chimenti Borrell, Pedon, Bettinelli; Ferrari; Bance; Gregorio; Filippetto, Oliva
algebrareloaded

Messaggio da algebrareloaded »

metabolik ha scritto: 4 ott 2025, 20:25

Li sottolineo.
Castro Ansaldo, Douglas Maccari, Tavuyara, Leaupepe, Coppo (v); Perello Alvarez, Panunzi (c); Vunisa, Barbi, Pretz; Gomez, Mirenzi; Avila Recio, Ferrara, Zago

A disposizione: Chimenti Borrell, Pedon, Bettinelli; Ferrari; Bance; Gregorio; Filippetto, Oliva
Sbagli, gli unici stranieri sono Chimenti Borrell e Pretz. Gli altri sono equiparati, italiani ed italiani di formazione estera
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)
alibaba

Messaggio da alibaba »

Paul Roos ha scritto: 4 ott 2025, 18:29 Che disastro il Petrarca a Reggio. Credo il maggior numero di punti subiti e il maggior distacco degli ultimi dieci anni.
Non ho visto la partita, attendo commenti.
Quando subisci così non ci sei con la testa.
Dal vivo Pet un po' leggerino negli avanti.
A parte questo, entrambe le squadre molto aggressive nel risalire, e Valorugby ha trovato più volte buchi nella linea del Petrarca.
Forse a Padova sono più indietro nella preparazione.

In coppa si vede un gioco più spumeggiante e meno conservativo rispetto al campionato.
metabolik

Messaggio da metabolik »

algebrareloaded ha scritto: 4 ott 2025, 20:50
metabolik ha scritto: 4 ott 2025, 20:25

Li sottolineo.

Sbagli, gli unici stranieri sono Chimenti Borrell e Pretz. Gli altri sono equiparati, italiani ed italiani di formazione estera
Grazie della risposta. In effetti, Vunisa avrei dovuto ricordarlo, invece non sapevo proprio che anche Tavuyara e Leaupepe fossero equiparati.
algebrareloaded

metabolik ha scritto: 4 ott 2025, 22:29
Grazie della risposta. In effetti, Vunisa avrei dovuto ricordarlo, invece non sapevo proprio che anche Tavuyara e Leaupepe fossero equiparati.
Tavuyara ha giocato in nazionale e Leaupepe è equiparato perché ha disputato più di cinque campionati
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)
Paul Roos

Messaggio da Paul Roos »

Chi non ha placcato oggi a Reggio?
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Potrebbero anche concedere l'equiparazione a tutti quelli che mettono like alla pizza a questo punto. :|
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Douglas è nato in Italia, Bance vive a Piacenza da quando ha 12 anni, Tavuyara e Vunisa hanno giocato per la nazionale, Leaupepe è in Italia ormai dal 2018 (come i due precedenti), e gli altri sono argentini con passaporto italiano. Mi sembrano tutte motivazioni abbastanza fondate per essere considerati "italiani"
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Ognuno attribuisce al termine "fondato" il significato che meglio crede
Io ad esempio ritengo fondato il concetto della formazione sportiva.
Quindi Douglas e Bance vanno benissimo
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
PierreLaBuscagne

Messaggio da PierreLaBuscagne »

Valorugby spumeggiante e cinica vince con merito. Se la squadra mantiene questa intensità e voglia di giocare per tutta la stagione. è sicuramente la pretendente più seria assieme a Rovigo. Mi chiedo Viadana come abbia fatto a liberarsi a cuor leggero di giocatori come Wagenpfeil, Brisighella e De Villiers. Ottimi anche Bigi e Portillo e Bianco.

Veniamo al Pet. Difesa feroce degli anni scorsi non pervenuta, Concentrazione poca. Erroraccio di Botturi in ricezione sul 14-14 spacca la partita concedendo la meta a De Villiers. Ultimi 10 minuti del primo tempo da dimenticare in black out. Poi a risultato quasi acquisito per Valorugby, si preferisce fare a sportellate individuali senza costrutto a parte la bella meta di Pietramala che però rientra negli assoli di cui sopra.
La meta di Lazzarin in contropiede alla fine riassume il tutto.

fasi statiche e touche sotto gli standard ed ora si perde anche Montilla.
Veneto Sudafricano
algebrareloaded

SilverShadow ha scritto: 5 ott 2025, 10:51 Douglas è nato in Italia, Bance vive a Piacenza da quando ha 12 anni, Tavuyara e Vunisa hanno giocato per la nazionale, Leaupepe è in Italia ormai dal 2018 (come i due precedenti), e gli altri sono argentini con passaporto italiano. Mi sembrano tutte motivazioni abbastanza fondate per essere considerati "italiani"
Non è il Bance che gioca a Piacenza, ma un ragazzo che è nato a Vicenza e che gioca con la Cadetta. Per il resto sono d’accordo con te, aggiungendo infine che Douglas Maccari oltre ad essere nato a Soave, ha fatto tutta o quasi la trafila delle giovanili Nazionali
Paul Roos

Messaggio da Paul Roos »

Se ci impelaghiamo con le analisi dei cognomi non ne usciamo più
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

PierreLaBuscagne ha scritto: 5 ott 2025, 11:43 Valorugby spumeggiante e cinica vince con merito. Se la squadra mantiene questa intensità e voglia di giocare per tutta la stagione. è sicuramente la pretendente più seria assieme a Rovigo. Mi chiedo Viadana come abbia fatto a liberarsi a cuor leggero di giocatori come Wagenpfeil, Brisighella e De Villiers. Ottimi anche Bigi e Portillo e Bianco.
Agree about all.
i nuovi sembrano aver fatto fare un salto di cualità alla squadra.
ieri la quarta meta è stata originata da una fuga di Bigi, placcato, apertura, manovra di tutta la squadra, Rimpelli che partecipa al gioco aperto finge il passaggio al compagno e scarica semi-no-looc in seconda linea d'attacco, Petrarca completamente aperto e meta quasi facile di Brisighella sulla fascia destra. Questo per dire che partecipano tutti al gioco, anche i prima linea, e con belle mani. Forse i dirigenti sono andati a Rugby a prendere un po' di "rugbite", la polvere magica di origine divina, e l'hanno sparsa di nascosto sulla squadra.
Portillo e Wagenpfeil sono i ball-carrier che negli ultimi anni, con il calare dell'efficacia di Amenta, erano mancati: ieri Portillo ha preso palla dopo un fischio arbitrale, ha sbattuto giù due padovani e ha segnato; l'anno scorso quella meta non sarebbe arrivata.
Anche Bigi mi sta sorprendendo, temevo avrebbe fatto fatica a trovar posto da titolare e invece per ora è più che positivo. E poi c'è Bianco che mette dentro le trasformazioni anche dalla linea laterale.
Riguardo a Viadana, dubito che abbiano lasciato partire "a cuor leggero" i giocatori che dici, immagino che non potessero fare altro in sede di mercato. Certo che in base agli unici due risultati fn qui conseguiti -supercoppa e ieri a Roma, dove perdevano 0-29- il Viadana pare esser sceso di un bel gradino
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

algebrareloaded ha scritto: 5 ott 2025, 12:58 Non è il Bance che gioca a Piacenza
Figuraccia mia :-] ci ho pensato 10 minuti dopo averlo scritto, ma ero lontano dal pc
Rispondi