Coppa Italia
Moderatore: Emy77
-
mlancero
Re: Coppa Italia
Aho iniziamo bbbbene. Che figura di maul
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.
-
metabolik
Li sottolineo.
Ripeto, mi sembra, chiedo apposta per sapere se sbaglio :
Castro Ansaldo, Douglas Maccari, Tavuyara, Leaupepe, Coppo (v); Perello Alvarez, Panunzi (c); Vunisa, Barbi, Pretz; Gomez, Mirenzi; Avila Recio, Ferrara, Zago
A disposizione: Chimenti Borrell, Pedon, Bettinelli; Ferrari; Bance; Gregorio; Filippetto, Oliva
-
algebrareloaded
Sbagli, gli unici stranieri sono Chimenti Borrell e Pretz. Gli altri sono equiparati, italiani ed italiani di formazione esterametabolik ha scritto: 4 ott 2025, 20:25
Li sottolineo.
Castro Ansaldo, Douglas Maccari, Tavuyara, Leaupepe, Coppo (v); Perello Alvarez, Panunzi (c); Vunisa, Barbi, Pretz; Gomez, Mirenzi; Avila Recio, Ferrara, Zago
A disposizione: Chimenti Borrell, Pedon, Bettinelli; Ferrari; Bance; Gregorio; Filippetto, Oliva
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in
ulo che in testa (detto popolare veneto)
-
alibaba
Dal vivo Pet un po' leggerino negli avanti.Paul Roos ha scritto: 4 ott 2025, 18:29 Che disastro il Petrarca a Reggio. Credo il maggior numero di punti subiti e il maggior distacco degli ultimi dieci anni.
Non ho visto la partita, attendo commenti.
Quando subisci così non ci sei con la testa.
A parte questo, entrambe le squadre molto aggressive nel risalire, e Valorugby ha trovato più volte buchi nella linea del Petrarca.
Forse a Padova sono più indietro nella preparazione.
In coppa si vede un gioco più spumeggiante e meno conservativo rispetto al campionato.
-
metabolik
Grazie della risposta. In effetti, Vunisa avrei dovuto ricordarlo, invece non sapevo proprio che anche Tavuyara e Leaupepe fossero equiparati.algebrareloaded ha scritto: 4 ott 2025, 20:50Sbagli, gli unici stranieri sono Chimenti Borrell e Pretz. Gli altri sono equiparati, italiani ed italiani di formazione esterametabolik ha scritto: 4 ott 2025, 20:25
Li sottolineo.
-
algebrareloaded
Tavuyara ha giocato in nazionale e Leaupepe è equiparato perché ha disputato più di cinque campionatimetabolik ha scritto: 4 ott 2025, 22:29
Grazie della risposta. In effetti, Vunisa avrei dovuto ricordarlo, invece non sapevo proprio che anche Tavuyara e Leaupepe fossero equiparati.
-
Paul Roos
Chi non ha placcato oggi a Reggio?
- jpr williams
- Contatta:
Potrebbero anche concedere l'equiparazione a tutti quelli che mettono like alla pizza a questo punto. 
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Douglas è nato in Italia, Bance vive a Piacenza da quando ha 12 anni, Tavuyara e Vunisa hanno giocato per la nazionale, Leaupepe è in Italia ormai dal 2018 (come i due precedenti), e gli altri sono argentini con passaporto italiano. Mi sembrano tutte motivazioni abbastanza fondate per essere considerati "italiani"
- jpr williams
- Contatta:
Ognuno attribuisce al termine "fondato" il significato che meglio crede
Io ad esempio ritengo fondato il concetto della formazione sportiva.
Quindi Douglas e Bance vanno benissimo
Io ad esempio ritengo fondato il concetto della formazione sportiva.
Quindi Douglas e Bance vanno benissimo
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
PierreLaBuscagne
Valorugby spumeggiante e cinica vince con merito. Se la squadra mantiene questa intensità e voglia di giocare per tutta la stagione. è sicuramente la pretendente più seria assieme a Rovigo. Mi chiedo Viadana come abbia fatto a liberarsi a cuor leggero di giocatori come Wagenpfeil, Brisighella e De Villiers. Ottimi anche Bigi e Portillo e Bianco.
Veniamo al Pet. Difesa feroce degli anni scorsi non pervenuta, Concentrazione poca. Erroraccio di Botturi in ricezione sul 14-14 spacca la partita concedendo la meta a De Villiers. Ultimi 10 minuti del primo tempo da dimenticare in black out. Poi a risultato quasi acquisito per Valorugby, si preferisce fare a sportellate individuali senza costrutto a parte la bella meta di Pietramala che però rientra negli assoli di cui sopra.
La meta di Lazzarin in contropiede alla fine riassume il tutto.
fasi statiche e touche sotto gli standard ed ora si perde anche Montilla.
Veniamo al Pet. Difesa feroce degli anni scorsi non pervenuta, Concentrazione poca. Erroraccio di Botturi in ricezione sul 14-14 spacca la partita concedendo la meta a De Villiers. Ultimi 10 minuti del primo tempo da dimenticare in black out. Poi a risultato quasi acquisito per Valorugby, si preferisce fare a sportellate individuali senza costrutto a parte la bella meta di Pietramala che però rientra negli assoli di cui sopra.
La meta di Lazzarin in contropiede alla fine riassume il tutto.
fasi statiche e touche sotto gli standard ed ora si perde anche Montilla.
Veneto Sudafricano
-
algebrareloaded
Non è il Bance che gioca a Piacenza, ma un ragazzo che è nato a Vicenza e che gioca con la Cadetta. Per il resto sono d’accordo con te, aggiungendo infine che Douglas Maccari oltre ad essere nato a Soave, ha fatto tutta o quasi la trafila delle giovanili NazionaliSilverShadow ha scritto: 5 ott 2025, 10:51 Douglas è nato in Italia, Bance vive a Piacenza da quando ha 12 anni, Tavuyara e Vunisa hanno giocato per la nazionale, Leaupepe è in Italia ormai dal 2018 (come i due precedenti), e gli altri sono argentini con passaporto italiano. Mi sembrano tutte motivazioni abbastanza fondate per essere considerati "italiani"
-
Paul Roos
Se ci impelaghiamo con le analisi dei cognomi non ne usciamo più
-
Ilgorgo
Agree about all.PierreLaBuscagne ha scritto: 5 ott 2025, 11:43 Valorugby spumeggiante e cinica vince con merito. Se la squadra mantiene questa intensità e voglia di giocare per tutta la stagione. è sicuramente la pretendente più seria assieme a Rovigo. Mi chiedo Viadana come abbia fatto a liberarsi a cuor leggero di giocatori come Wagenpfeil, Brisighella e De Villiers. Ottimi anche Bigi e Portillo e Bianco.
i nuovi sembrano aver fatto fare un salto di cualità alla squadra.
ieri la quarta meta è stata originata da una fuga di Bigi, placcato, apertura, manovra di tutta la squadra, Rimpelli che partecipa al gioco aperto finge il passaggio al compagno e scarica semi-no-looc in seconda linea d'attacco, Petrarca completamente aperto e meta quasi facile di Brisighella sulla fascia destra. Questo per dire che partecipano tutti al gioco, anche i prima linea, e con belle mani. Forse i dirigenti sono andati a Rugby a prendere un po' di "rugbite", la polvere magica di origine divina, e l'hanno sparsa di nascosto sulla squadra.
Portillo e Wagenpfeil sono i ball-carrier che negli ultimi anni, con il calare dell'efficacia di Amenta, erano mancati: ieri Portillo ha preso palla dopo un fischio arbitrale, ha sbattuto giù due padovani e ha segnato; l'anno scorso quella meta non sarebbe arrivata.
Anche Bigi mi sta sorprendendo, temevo avrebbe fatto fatica a trovar posto da titolare e invece per ora è più che positivo. E poi c'è Bianco che mette dentro le trasformazioni anche dalla linea laterale.
Riguardo a Viadana, dubito che abbiano lasciato partire "a cuor leggero" i giocatori che dici, immagino che non potessero fare altro in sede di mercato. Certo che in base agli unici due risultati fn qui conseguiti -supercoppa e ieri a Roma, dove perdevano 0-29- il Viadana pare esser sceso di un bel gradino
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Figuraccia mia