Simbolo per il XV Azzurro
Moderatore: Emy77
-
Soldatojocker
- Contatta:
Ribadisco, a me piacerebbe \"LA COORTE\", sta nell\'Inno, e non ha connotazioni locali specifiche.
<BR>
<BR>coòrte: coòrte
<BR>
<BR>s. f.
<BR>
<BR>unità tattica dell\'esercito romano divisa in manipoli e rappresentante la decima parte della legione
<BR>coorte pretoria, in periodo repubblicano, guardia del corpo del comandante dell\'esercito; in periodo imperiale, guardia del corpo dell\'imperatore; coorte urbana, corpo scelto che in tempo di guerra non seguiva l\'esercito, per restare a difesa di Roma
<BR>
<BR>lett. schiera di guerrieri; gran moltitudine di persone.
<BR>
<BR>coòrte: coòrte
<BR>
<BR>s. f.
<BR>
<BR>unità tattica dell\'esercito romano divisa in manipoli e rappresentante la decima parte della legione
<BR>coorte pretoria, in periodo repubblicano, guardia del corpo del comandante dell\'esercito; in periodo imperiale, guardia del corpo dell\'imperatore; coorte urbana, corpo scelto che in tempo di guerra non seguiva l\'esercito, per restare a difesa di Roma
<BR>
<BR>lett. schiera di guerrieri; gran moltitudine di persone.
Mi chiamo Wolfz, risolvo problemi. http://www.endzone.it/forum/viewforum.php?f=4
-
user234483
- Site Moderator

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 06-04-2005 alle ore 10:07, Empujador wrote:
<BR>Ma la volpe, non mi piacerebbe essere identificato come un furbastro
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>beh, tipicamente se sei italiano lo fanno gia\' (identificarti come un furbastro che cerca sempre sotterfugi per ottenere il massimo)
<BR>
<BR>ByBy. Paolo.
<BR>
<BR> 06-04-2005 alle ore 10:07, Empujador wrote:
<BR>Ma la volpe, non mi piacerebbe essere identificato come un furbastro
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>beh, tipicamente se sei italiano lo fanno gia\' (identificarti come un furbastro che cerca sempre sotterfugi per ottenere il massimo)
<BR>
<BR>ByBy. Paolo.
<BR>
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
-
rebel
-
Soldatojocker
- Contatta:
Sotto i postumi di un lauto pasto riprendo la perorazione della mia Causa Persa:
<BR>
<BR>LA COORTE Episode II:
<BR>
<BR>1 - Si enfatizza l\'aspetto gruppo unito.
<BR>2 - E\' diverso da tutti gli altri bestie\\verdure e co.
<BR>3 - Permette di non buttare a mare la tradizione \"Azzurri\" (La Coorte Azzurra, o Tricolore che dir si voglia).
<BR>4 - Si presta ad interpretazioni grafiche (quadrati romani stilizzati e cosi via)
<BR>5 - Non mi fila nessuno, il che di solito è buon segno
<BR>
<BR>Tranquilli stasera torno :-Y
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>3 - Permette di non buttare a mare la tradizione \"Azzurri\" (La Coorte Azzurra, o Tricolore che dir si voglia).
<BR>4 - Si presta ad interpretazioni grafiche (quadrati romani stilizzati e cosi via)
<BR>
<BR>
<BR>
Mi chiamo Wolfz, risolvo problemi. http://www.endzone.it/forum/viewforum.php?f=4
-
Soldatojocker
- Contatta:
Bhe, saremmo la prima Nazionale che NON ha un nome x i giocatori (che potrebbero continuare a chiamarsi Azzurri), ma un Nome proprio Della Squadra. Magari è una cavolata. Ma a me piace proprio x quello.
<BR>
<BR>E tutti in coro prima della partita, ci si stringe a coorte ecc... (minghia se sono poetico oggi, sara stata la Carbonara?)
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>E tutti in coro prima della partita, ci si stringe a coorte ecc... (minghia se sono poetico oggi, sara stata la Carbonara?)
<BR>
<BR>
-
rebel
-
TommyHowlett
Scusa Rebel, ma quelli della Rosa (inglesi) come li chiamano? Rose, rosari? Quelli del Trifoglio (irlandesi)? Quelli del Cardo (scozzesi)? Per il momento di nomi \"buoni\" anche per i giocatori abbiamo dragoni, galletti, oltre alle squadre dell\'emisfero sud. Per il resto ci si adatta al classico XV della rosa, o del trifoglio, o del cardo. Ciò non toglie che all\'Italia manchi ancora qualcosa: XV del...(mi vien da dire una parolaccia, visto il momento poco felice). Come ho detto in altre occasioni andrebbe bene un \"legionari\" o un \"gladiatori\" specchio fedele delle gloriose origine italiane, a patto che il campo confermi tali appellativi.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
Soldatojocker
- Contatta:
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 06-04-2005 alle ore 11:39, Soldatojocker wrote:
<BR>Sotto i postumi di un lauto pasto riprendo la perorazione della mia Causa Persa:
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Mi auto cito e riparto con la mia perorazione egocentrico-gastro-demenziale a favore de \"LA COORTE\".
<BR>
<BR>LA COORTE Episode III
<BR>
<BR>E\' un nome generico, non fa riferimento a particolari periodi storici o ad ambiti geografici, e non ricorda neppure indirettamente orientamenti politici, ma al contempo si ricollega a tutti (dalla coorte romana al Risorgimento.)
<BR>
<BR>Già si canta negli stadi prima di ogni partita da un secolo o giù di li e in Italia da da... (sorry, da quando l\'Inno di Mameli e in uso? me vergogno come un ladro...)
<BR>
<BR>\"...ecco LA COORTE Azzurra che scende in campo...\" a me suona bene.
<BR>
<BR>Dite che la carbonara col caldo primaverile di Milano oggi non è stata una buona idea? Mi sa che avete ragione...
<BR>
<BR>Ma è che sul forum del football m\'hanno appena cassato il nome x la nuova squadra di Genova... (gnoranti!)
<BR>
<BR>
<BR>
<BR> 06-04-2005 alle ore 11:39, Soldatojocker wrote:
<BR>Sotto i postumi di un lauto pasto riprendo la perorazione della mia Causa Persa:
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Mi auto cito e riparto con la mia perorazione egocentrico-gastro-demenziale a favore de \"LA COORTE\".
<BR>
<BR>LA COORTE Episode III
<BR>
<BR>E\' un nome generico, non fa riferimento a particolari periodi storici o ad ambiti geografici, e non ricorda neppure indirettamente orientamenti politici, ma al contempo si ricollega a tutti (dalla coorte romana al Risorgimento.)
<BR>
<BR>Già si canta negli stadi prima di ogni partita da un secolo o giù di li e in Italia da da... (sorry, da quando l\'Inno di Mameli e in uso? me vergogno come un ladro...)
<BR>
<BR>\"...ecco LA COORTE Azzurra che scende in campo...\" a me suona bene.
<BR>
<BR>Dite che la carbonara col caldo primaverile di Milano oggi non è stata una buona idea? Mi sa che avete ragione...
<BR>
<BR>Ma è che sul forum del football m\'hanno appena cassato il nome x la nuova squadra di Genova... (gnoranti!)
<BR>
<BR>
<BR>
-
rebel
Vengo in aiuto a Soldatojocker: l\'Inno di Mameli, o meglio \"Il Canto degli Italiani\" (questo è il suo vero titolo), venne adottato nel 1946 dalla neonata Repubblica Italiana come Inno provvisorio, poi, si sa, i maligni dicono che in Italia nulla sia più definitivo del provvisorio (vedi certe tasse proposte decenni fa come \"una tantum\", ad esempio...).
<BR>Per quanto riguarda Tommyhowlett sui nomi dei giocatori, non posso che dargli ragione: ho toppato clamorosamente, chedo venia...
<BR>Rebel
<BR>Per quanto riguarda Tommyhowlett sui nomi dei giocatori, non posso che dargli ragione: ho toppato clamorosamente, chedo venia...
<BR>Rebel