Per il Vercelli Hip Hip Urrà!

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Giordi

Messaggio da Giordi »

non è lui, il paracchini del rugby si chiama Stefano, stai tranquillo
numero5

Messaggio da numero5 »

Ma rasserenate un po\' gli animi, mi sa che il caldo.....
<BR>Noi lavoriamo da anni con il Cus torino a vari livelli, e abbiamo anche le nostre iniziative, a prescindere da quelle di tutto il movimento!
<BR>Tutti i ragazzi di Volvera si sentono gialloneri, che lavorano per il futuro della propria squadra, con il grande aiuto del Cus torino, anche perchè da soli non saremmo più riusciti a giocare a nessun livello!
<BR>Invece dopo il primo anno di lavoro, abbiamo una U14 del Volvera! Rimango dell\'idea di augurarvi il meglio per tutte le vostre iniziative, vi chiedo solo di rispettare i rugbisti come voi!
<BR>Ciao
<BR>
<BR>
<BR> ;-) ;-) ;-)
AlbyF

Messaggio da AlbyF »

Volevo evitare di continuare a precisare. Ma domani vado all\'estero per lavoro per 5 giorni per cui alla tentazione di ripuntualizzare non cederò per motivi tecnici. Per cui preciso a tutti i piemontesi in ascolto che:
<BR>1) Saputo dal Comitato Piemontese del nascituro Vercelli Rugby abbiamo preso contatti per vedere se c\'era possibilità di collaborare.
<BR>2) Inizialmente ci è stata una disponibilità verbale, comunicandoci che il Vercelli non aveva ancora un campo.
<BR>3) Abbiamo presentato un progetto (l\'ho scritto materialmente io!) assieme a Stefano Paracchini (che sta benissimo) del Novara al Vercelli nella persona del dott. Marco Mongino.
<BR>4) Nel progetto nessuno dettava condizioni, ne tantomeno si accennava a eventuali nomi della ipotetica squadra mista. Il meccanismo comportava sacrifici da parte di tutti ma era semplice: i ragazzi si allenano assieme solo il Venerdì una volta a casa mia una volta a casa tua.
<BR>5) Primo obiettivo, cito le testuali parole: \"far giocare il maggior numero di bambini e ragazzi, maschi e femmine, residenti nelle provincie di Biella, Vercelli e Novara\".
<BR>6) Secondo obiettivo: creare un canale preferenziale fra le 3 realtà rugbystiche, agendo come un\'unica società mantenendo la loro identità sportiva, giuridica ed economica.
<BR>6) Terzo obiettivo: avere, con un piano quinquiennale, la copertura di tutte le squadre previste dalla FIR (peraltro a Biella obiettivo già raggiunto)
<BR>7) Quarto obiettivo: razionalizzare le risorse (poche o tante che siano)
<BR>8) Quinto obiettivo: la conseguenza - vincere tutti i campionati giovanili regionali.
<BR>Vi giuro che era un progetto talmente bello (non precludeva assolutamente nessuna identità sportiva) che solo un cieco non poteva vederlo come tale, ma ciechi abbiamo trovato.
<BR>Non so se successivamente a ciò (settembre 2004) vi siano stati altri tentativi da parte del Novara autonomamente.
<BR>Penso a voi, amici torinesi ed interland, che da anni forse sognate di fare qualcosina assieme, ma da anni assurdi campanilismi o interessi economici ridicoli bloccano lo sviluppo. Attenzione non è una critica, lo dico con fare dispiaciuto. Lo dico perchè quando nel 79 avevo 19 anni vedevo l\'Ambrosetti come un mito, il Cus come una cosa irragiungibile, il Valledora.....ricordo male, ma non era in B (e c\'era la A e poi la B!).
<BR>Mi rendo conto che rispondere ad un ragazzo che \"ignora\" potrebbe essere tempo sprecato, l\'ho già detto e lo ripeto mi auguro e spero che le sue strane idee siano solo farina del suo sacco.
<BR>E non per prendermi meriti di cui non me ne faccio nulla, ma vi assicuro che delle 3 quella con meno problemi di numeri (pur avendone ancora) è il Biella e gli amici/avversari, ben lo sanno.
<BR>Ho detto Augh!
<BR>Buona Notte
<BR>ci sentiamo la prossima settimana.
<BR>Alby
AlbyF

Messaggio da AlbyF »

Ah... dimenticavo, ma pur avendolo già detto ci tengo a ribadirlo. Nessuno ci ha mai detto ufficialmente o non : \"crepa\".
<BR>Atteggiamento, a mio avviso, poco educato. Comunque nonc\'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
<BR>Addio
<BR>Alby
lopezmartinez

Messaggio da lopezmartinez »

....mi beccherò qualche insulto....ma non è che dietro lo pseudonimo di Giordi si nasconda finalmente un degno epigono italico del nostro amato Pier?
<BR>Vercelli - Novara, Dio mio che viaggio per allenarsi....(mah, sarà che divento vecchio....)
Giordi

Messaggio da Giordi »

qui a vereclli c\'è gente che nn ha la possibilità di spostarsi, che come me hanno 17/18 anni nn hanno la patente e nn hanno chi li accompagna, quindi questa distanza tra vercelli e novara divente enorme.
aless_gort

Messaggio da aless_gort »

grazie molte ad AlbyF per la spiegazione del progetto in questione in questo thread!
<BR>almeno le cose risultano più chiare anche a noi!
<BR>A questo punto sarebbe anche utile conoscere le opinioni del beneamato allenatore del Vercelli, almeno si chiude la questione definitivamente...
<BR>
<BR>Carissimo Giordi la fantomatica distanza Vercelli-Novara risulta essere di 15-20 minuti in treno!!!! Con una spesa che si aggira sui 4 euro (biglietto di andata e ritorno)
<BR>c\'è gente che si spara ore di viaggio pur di giocare...
<BR>
<BR>direi che sarebbe il caso di abbassare i toni da spacconcello e accettare i consigli che ti vengono dati da persone che seguono il rugby da più tempo di te!
<BR>(senza rancore)
<BR>
<BR>Alessandra
lopezmartinez

Messaggio da lopezmartinez »

ecco....Aless_Gort ha chiarito meglio il senso del mio intervento!
<BR>(io vado spesso per lavoro, in treno da Milano, sia a Novara sia a Vercelli e RIPETO la distanza tra le due città è davvero minima..)
<BR>Coraggio, qualche piccolo sacrificio per il rugby, no?!
red73
Contatta:

Messaggio da red73 »

Caro Giordi,
<BR>credo che prima di dire certe \"tavanate\" della serie potevamo battere rivoli o san mauro dovresti anche dire al resto del forum il risultato finale di queste partite...
<BR>a rivoli siete usciti prendendone piu di 100 e non capisco come puoi dire che potevate anche vincere ... con l\'Ivrea U19 e sottolineo U19 avete fatto almeno 3-4 amichevoli e anche qui i risutati sono state 4 sconfitte alcune anche sonore...
<BR>
<BR>concludo dicendo che se vuoi auto motivarti va benissimo ma racconta le cose fino in fondo senza omettere i risultati.
<BR>
<BR>spero che il prossimo anno sia un buon anno ma per quel che ho visto la vedo nera per voi, soprattutto se contini ad usare questo tono, poca organizzazione di gioco, pochi di voi conoscono i fondamentali del rugby nell\'amichevole che vi ho visto giocare tecnicamente siete molto molto indietro ce da dire che pero avete un buon spirito si sq.
<BR>
<BR>Concludo dicendo che ho visto molte altre sq iniziare cosi e la maggioranza, spero non sia il vs caso, sono durate poco perche un conto sono le amichevoli ma quando cominci a giocare seriamente e cominci a prendere sonore trambate (biella -chieri -alessandria.. meno di 100 non ve ne fanno) ho avete i coyone o arrivederci alla prossima
http://www.ivrearugby.it
... dal 1968 il rugby a Ivrea!!!
Giordi

Messaggio da Giordi »

contro l u19 del pavia hanno chiesto il no contest e ci hanno limitato il lavoro della mischia, perchè loro erano piu\' piccoli, parlando di mischia, e poi nn è colpa nostra se ci avevano detto che avrebbe giocato una squadra mista, e si sono presentati con l\'u19.
<BR>contro il rivoli nn mi risulta che i un 15 contro 15 abbiamo preso 100 punti, forse in quel torneo ad 8 ma neanche, su quel torneo nn posso parlare perchè nn c\'ero.
<BR>se andate sul nostro forum dovrebbero esserci quasi tutti i risultati, e magari se avete qualcosa da chiedere potete farlo direttamente li.
hank
Contatta:

Messaggio da hank »

senti genio,
<BR>l\'U19 di pavia aveva l\'intera prima linea di ruolo infortunata e come dovresti sapere solo dei giocatori debitamente preparati possono disputare una mischia per prevenire infortuni.
<BR>Conoscendo il loro allenatore dubito fortemente che vi abbia proposto una \"mista\" a meno che non intendesse mista U17/19 visto che per il prossimo biennio li seguirà lui
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese
Giordi

Messaggio da Giordi »

no, no , noi avevamo chiesto al corrado di fare un amichevole e ci aveva detto che avrebbero giocato anche dei serie B, poi nn so perchè c\'era solo u19
hank
Contatta:

Messaggio da hank »

allora intendeva quei tre-quattro ventenni che hanno fatto parte del gruppo dei seniores (apertura, primo centro, i due flanker)
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese
Giordi

Messaggio da Giordi »

nn so chi volevano far giocare, a noi avevano detto una mista
red73
Contatta:

Messaggio da red73 »

Scusa giordi e vero non avete perso 100 a 0 ma 88 a 0 e io cero a Rivoli ma le hai viste le vostre partite oppure sogni di notte le partite e poi spari a vanvera...
<BR>
<BR>
http://www.ivrearugby.it
... dal 1968 il rugby a Ivrea!!!
Bloccato