porto - benetton

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Rispondi
bluffer

Messaggio da bluffer »

koma....
<BR>iscrivetevi a categorie protette, amichevoli, tornei tra osterie alle quali partecipo io.
<BR>Se vai in campo dai il massimo, che sia Lomu o Fantozzi. Per sportività e rispetto io vedo questo. Che Mucignat o Mauro si sono rifiutati di giocare con voi perché inferiori? vi hanno offesi e/o mancati di rispetto?
<BR>Mi spiace dirlo, ma siete la conferma della disomogeneità della cultura del rugby: c\'è chi gioca per dire che è un rugbista, e c\'è chi è un rugbista e basta :-Y
Non c'è nulla che tu possa fare che non sia possibile fare. Non c'è nulla che tu possa cantare che non sia possibile cantare.
http://www.flickr.com/photos/zairovsky/

Emancipate yourselves from mental slavery
None but ourselves can free our minds
alby
Contatta:

Messaggio da alby »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 03-10-2005 alle ore 10:11, lele75 wrote:
<BR>il numero minimo è 10
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>per chiarezza:
<BR>una volta iniziata la partita con almeno 11 giocatori per squadra, la partita viene sospesa alla prima miscia in cui una delle due squadre non ha il numero minimo che è:
<BR>
<BR>- se la mischia è a favore 6 (cinque in miscia ed uno che introduce)
<BR>- se la mischia è contro 5
<BR>(cit. regola 20.1.f)
<BR>ciao
<BR>alby
ciao
Alby

P.S.
ci sei a 'Bologna 2011 il 18 Giugno?
come no?
ISCRIVITI SUBITO!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.rugby.it/forum/viewforum.php?f=55
rebel

Messaggio da rebel »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 03-10-2005 alle ore 15:47, mag wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 03-10-2005 alle ore 13:38, rebel wrote:
<BR>Il Rugby è uno sport per persone con gli attributi, esco solo se non posso più stare in piedi.... tutto il resto (manfrine, proteste, ecc) è calcio! Diamo una palla tonda a \'sti ragazzi, non sono portati per l\'ovale.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Hai ragione! Lasciamo fuori dal rugby le proteste!
<BR>E ti posso assicurare che i ragazzi del Lemene hanno gli attributi, eccome! Ma hanno anche un lavoro, una famiglia da mantenere, gli esami da sostenere...
<BR>E\' questione di scelte e di opportunità: c\'è chi mette il rugby al primo posto e allora diventa un professionista con tutti i pro e i contro, e chi invece lo vive come uno sport, assegnandogli l\'importanza che ritiene opportuno.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Mag, quando ti iscrivi a un campionato prendi un impegno con te stesso, con i tuoi compagni, con la tua Società, con le squadre avversarie..... Se, in base alle tue legittime altre priorità, credi di non farcela ad onorare l\'impegno allora non ti iscrivi!
<BR>Quanto è successo, a mio avviso, era premeditato; tanto valeva ritirare la squadra dal campionato il giorno prima per protesta, sarebbe stato più onesto. Mi ricorda tanto il: \"mi avete rotto le palle e adesso non gioco più, e siccome il pallone è mio me lo porto via così non giocate nemmeno voi\"! Queste cose le facevamo da bambini, un pò di SERIETA\', please!
vale81

Messaggio da vale81 »

caro bluffer il tuo ragionamento non fa una piega, ma il rugby per qualcuno è uno sport... magari è pazzo per il rugby... ma è sempre uno sport... ora io non so che farà la mia società (rispetterò la sua scelta qualunque essa sia) ma bisognerebbe anche capire ed accettare la scelta delle società di serie c... si stà parlando con squadre che puntano alla B, vero, ma anche con squadre che partono con in mano poco più di niente e sono fiduciose di crescere un pò alla volta con dignità, molto impegno e rispetto verso gli avversari e il rugby. Essere realisti e tenere ai propri ragazzi non sempre vuol dire giocare a rugby per poter dire \"io gioco a rugby\" e fare il figo... non penso si possa dire dei ragazzi del Lemene (ottimi avversari da sempre) che vengono a giocare perchè così possono dire \"io gioco a rugby\"... quando giochi contro loro è sempre battaglia te lo assicuro! la gente che gioca in C crede in quello che fa e magari lo fa per un \"futuro\", in squadra con me c\'è gente che ha giocato 20 anni a rugby e per due anni consecutivi ha sentito il profumo della B... e stasera saranno in campo con me, i loro figli a casa, e domani alle sei del mattino andranno a lavorare... e sai per cosa? per una pasta e mezza birra! quindi non permetterti di giudicare a priori. se i veri rugbysti sono quelli che dici te, allora forse neppure io come tanti altri miei compagni e avversari non lo sono mai stati. p.s. per la cronaca non sono mai riuscito ad abbordare una ragazza dicendo che gioco a rugby... continua a giocare al tornei dei bar e buona fortuna RUGBYSTA. 8-)
MuccaPazza

Messaggio da MuccaPazza »

<BR> 04-10-2005 alle ore 06:52, koma wrote:
<BR>Io sono del Portogruaro e domenica ero tra gli 11 scesi in campo;
<BR>
<BR>E non sapete quanto male mi ha fatto abbbandonare il campo prima della fine, purtroppo é stata una scelta dovuta.
<BR>
<BR>E non venite a parlarmi di moralità, in 15 anni di rugby ho preso più volte batoste da 100 punti ma questa volta é stato un discorso di puro principio;
<BR>
<BR>E ringrazio TURCH per l\'appogio - se non ho afferrato male dovrebbe essere anche lui nel mio stesso girone...
<BR>
<BR>E POI PORCA TROIA, AVETE IDEA DI COSA VUOL DIRE FARE UNA MISCHIA CHIUSA QUANDO HAI DAVANTI DUE PILONI COME MAURO E MUCIGNAT!!!!!!!!!!
<BR>
<BR>Andare voi a farvi macellare, io intendo arrivare con tutti i pochi effettivi che abbiamo fino a fine campionato - gli eroi li facciano gli altri.
<BR>
<BR>koma
<BR>
<BR>
<BR>Certo che so cosa vuol dire giocare con gente come mauro e mucingat, due anni fa mi sono trovato a giocare in prima linea contro perugini e intoppa, mentre all 3/4 giocavano ravazzolo e zanoletti, tutti schierati nella seconda squadra di calvisano.
<BR>Ti posso assicurare che è stata una partita durissima a livello fisico (cmq è gente allenata e palestrata) ma altrettanto divertente è combattuta. Alla fine del primo tempo eravamo in vantaggio.
<BR>Dovrebbe essere uno stimolo giocare con squadre blasonate. non è detto che sono imbattibili, la seocnda squadra di calvisano che gioca nel nostro girone sono anni che è in serie b ma non è mai passata in serie A.
<BR>State protestando per nulla. pensate a giocare e basta. Se non siete in grado non partecipate neanche alla serie C.
koma
Contatta:

Messaggio da koma »

Ringrazio tutti quelli che hanno appoggiato la scelta della mia società, grazie veramente;
<BR>Evidentemente più di qualcuno ha giocato negli ultimi anni contro noi del Lemene, e sa che noi come l\'Oderzo, il Montereale, lo stesso Pordenone solo per citarne alcune, sono squadre con PALLE E CUORE!!!!!!!!
<BR>
<BR>Per quanto riguarda te - Bluffer - usa quella c4$$o di testa e non provocare e offendere la gente.
<BR>
<BR>Se pensi di bullarti alla faccia di tutti dandoci dei codardi é meglio che ti fai da parte; sono quelli come te che danno fastidio a NOI RUGBISTI.
<BR>
<BR>Lanciati piuttosto al Processo di Biscardi, là ce ne sono tanti di polemisti come te
drinkteamrugbylemene.spaces.live.com
mag
Contatta:

Messaggio da mag »

<BR> 04-10-2005 alle ore 07:54, rebel wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 03-10-2005 alle ore 15:47, mag wrote:
<BR> 03-10-2005 alle ore 13:38, rebel wrote:
<BR>Il Rugby è uno sport per persone con gli attributi, esco solo se non posso più stare in piedi.... tutto il resto (manfrine, proteste, ecc) è calcio! Diamo una palla tonda a \'sti ragazzi, non sono portati per l\'ovale.
<BR>Hai ragione! Lasciamo fuori dal rugby le proteste!
<BR>E ti posso assicurare che i ragazzi del Lemene hanno gli attributi, eccome! Ma hanno anche un lavoro, una famiglia da mantenere, gli esami da sostenere...
<BR>E\' questione di scelte e di opportunità: c\'è chi mette il rugby al primo posto e allora diventa un professionista con tutti i pro e i contro, e chi invece lo vive come uno sport, assegnandogli l\'importanza che ritiene opportuno.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Mag, quando ti iscrivi a un campionato prendi un impegno con te stesso, con i tuoi compagni, con la tua Società, con le squadre avversarie..... Se, in base alle tue legittime altre priorità, credi di non farcela ad onorare l\'impegno allora non ti iscrivi!
<BR>Quanto è successo, a mio avviso, era premeditato; tanto valeva ritirare la squadra dal campionato il giorno prima per protesta, sarebbe stato più onesto. Mi ricorda tanto il: \"mi avete rotto le palle e adesso non gioco più, e siccome il pallone è mio me lo porto via così non giocate nemmeno voi\"! Queste cose le facevamo da bambini, un pò di SERIETA\', please!
<BR>Scusa, ma il Lemene è da sempre in C e nella sua storia ha giocato contro molte squadre di categorie superiori per diverse volte.
<BR>Qui le cose sono un po\' diverse, perchè a meno di un mese dall\'inizio del campionato si son trovati la Benetton in girone! Capisci che avere un colosso del genere di fronte di rovina i programmi?
<BR>E cmq io non ho detto che hanno fatto bene o che è giusto così! Io ho detto che se hanno deciso di agire in questo modo avranno le loro ragioni e mi sono permesso di ipotizzarle... . \"Un po\' di serietà, please\" lo devo dire io! :-D
fummudro

Messaggio da fummudro »

vedi dove stà l\' utopia... tu credi di essere maggiormente in \"pericolo\" giocando contro Mauro in prima linea.... e non hai paura di giocare contro un camionista (senza nessunissima offesa) di 40 anni che non ha mai capito nulla di rugby e che ogni mischia si butta a terra perchè non ce la fà... fidati, Mauro ti insegnerebbe magari qualche cosa, l\' altro se ti và bene, prima ti rovina la schiena, poi, non contento ti rompe anche il naso.
vale81

Messaggio da vale81 »

Chiarmente non è il massimo della sportività... e va beh, quello lo si è capito e c\'è chi vi dà contro e chi vi da a ragione... come in tutte le discussioni. Oh, scelte son scelte... ma da qui a dire di essere rugbysti solo per poterlo dire, detto da chi fà il torneo dei bar... che gioca le amichevoli e vive dei \"ti ricordi quella volta...\"... beh penso non serva aggiungere altro... :-o ;-) :-(
lele75
Contatta:

Messaggio da lele75 »

credo sia ora di finirla con queste polemiche....non servono a nulla..
<BR>Io penso solo ad una cosa se i ragazzi e società del Lemene hanno preso questa decisione avranno i suoi buoni motivi......come anche la benetton avrà i suoi buoni motivi di fare uan seconda squadra...
<BR>
<BR>Quindi tutti hann o torto e tutti hanno ragione....
<BR>
<BR>Restando sempre in tema...c\'è una cosa che mi incuriosisce e non ha niente a che fare con le polemiche ....
<BR>
<BR>Allora in Italia esiste il rugby professionistico(Super 10) e quello diletantistico A, B, C, settori giovanili.....
<BR>
<BR>Non so se regolamento o altro ne parli per questo faccio questa domanda.... Può un giocatore giocare in un campionato dilettantistico ma allo stesso tempo avere un contratto da professionista?
<BR>
<BR>Ripeto non chiedo questo per far polemica ma per pura curiosità....
Maxcada

Messaggio da Maxcada »

X Zardo, PD e TV avevano effettivamente chiesto di giocare nella categoria più alta possibile (anche la serie A), ma la federazione ha negato questa possibilità, facendoli partire dalla C.
<BR>X Alby: ho riguardato il regolamento una volta giunto a casa e mi son reso conto di aver toppato... grazie per la precisazione
<BR>Poi vorrei porre un quesito: che fareste se vi trovaste a giocare contro Contessa, pilone/tallonatore ex nazionale U21 (tra l\'altro molto forte) che ha deciso di non giocare più a TV, troppo impegnativo visto il lavoro che fa, e di scendere di categoria cambiando società in modo da conciliare rugby e lavoro? giochereste o no?
rebel

Messaggio da rebel »

Scusa, ma il Lemene è da sempre in C e nella sua storia ha giocato contro molte squadre di categorie superiori per diverse volte.
<BR>Qui le cose sono un po\' diverse, perchè a meno di un mese dall\'inizio del campionato si son trovati la Benetton in girone! Capisci che avere un colosso del genere di fronte di rovina i programmi?
<BR>E cmq io non ho detto che hanno fatto bene o che è giusto così! Io ho detto che se hanno deciso di agire in questo modo avranno le loro ragioni e mi sono permesso di ipotizzarle... . \"Un po\' di serietà, please\" lo devo dire io! :-D
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>A meno di un mese? Ma se lo sappiamo tutti da luglio! Ribadisco: un pò di serietà, please!
koma
Contatta:

Messaggio da koma »

Se qualcuno ancora non lo sa - il Benetton Rugby aveva fatto richiesta di iscrizione della seconda squadra in serieB o serieA, sapendo della disparità tra la loro squadra;
<BR>
<BR>Il fatto é che a molti (se non tutti) di questi club di A e B non andava bene avere una squadra di questa caratura in girone - di conseguenza ce la siamo cucciata noi in C.
<BR>
<BR>
<BR>Ora dimmi tu come si può andare contro la decisione di una società che si trova alla prima di campionato con pochi giocatori sulla carta e alcuni di questi fuori per infortunio, col rischio di vedersene rompere qualcun\'altro per una partita senza senso.
<BR>
<BR>Porto (come tutte le altre corregionali di C) non si é mai tirata indietro davanti a nulla, domenica si é deciso di non giocare e basta.
<BR>
<BR>A proposito - bluffer - una domenica in cui non hai un torneo dei bar o non sei impegnato a tirare merda alla gente - passa a vedere qualche ns. partita;
<BR>
<BR>se nn ho capito male sei di TV, beh ,quest\'anno saremo a Casale, a MOntebelluna (altra bella squadra!!) e a Oderzo.
<BR>
<BR>Magari vieni sugli spalti a tirare un pò di merda di persona
<BR>
<BR>
<BR>
rebel

Messaggio da rebel »

Koma, leggiti una volta tanto il regolamento; non è un discorso che le altre squadre non li volevano e ce li hanno infilati in serie C.
<BR>Il regolamento, che esiste da anni, quindi non creato ad hoc, dice che una nuova squadra parte dal basso.
<BR>D\'altra parte, in base a cosa posso decidere che una nuova squadra sia meritevole della serie A o C? La categoria la si conquista sul campo, non in base ai soldi o al blasone, grazie a Dio!
koma
Contatta:

Messaggio da koma »

Rebel,
<BR>
<BR>purtroppo so che questo é previsto dal regolamento; e non sto a sindacare su questo.
<BR>Però per una buona volta qualcuno come Treviso ha fatto richiesta di partire da una categoria più alta per non buttare via un anno (in serie C mi spieghi cosa ci stanno a fare??)
<BR>Ci scommetto tutto quello che ho che se non ci fosse stato nessun regolamento federale ad obbligarli alla serie C - la federazione ce li avrebbe messi comunque in seguito alle pressioni dei club di A e di B che non li volevano in girone.
<BR>E da che mondo e mondo, la voce di noi piccoli club di C vale niente rispetto a quella dei club più blasonati.
<BR>
<BR>Il Venezia Lido ha formulato proteste scritte, minacciato boicottaggi e nessuno li ha cagati.
<BR>
<BR>Ribadisco comunque che il regolamento é il regolamento, su questo non ci piove. 8-)
Rispondi