<BR>Non voglio fare alcun sermone, cerco solo di esporre il mio pensiero, pensiero libero. Al contrario il sermone lo fai Tu ogni volta che dici qualcosa, dato che secondo Te nessuno, io in primis, capiamo nulla di nulla. Ovvio, capisci tutto Tu a noi non rimane più niente, non Ti pare?
<BR>Il progetto delle accademie della FIR mi risulta sia di installare 3 o 4 siti, ma per il momento dovrebbero partire con un unico sito. All'inizio sembrava fosse per U17-18 e 19, probabilmente sarà U19 e U21, ma qui siamo a livello di sentito dire.
<BR>Mai detto, io per lo meno, che in FIR sia tutto perfetto, né mi sento di dire che sia tutta merda, come continui ad affermare Tu.
<BR>La ns. storia rugbistica è recente, molto recente e ghetizzata solo in alcune aree geografiche. Se è vero che i club da noi ci sono dagli anni trenta, è altrettanto vero che allora i francesi già facevano il 5 nazioni da qualche anno. Credi che il calcio non si giochi in Mongolia? Molto probabilmente lo si gioca da cent'anni, come da noi, ma il livello non è mai salito per poter portare dei campioni. Lo stesso è per noi italiani il rugby. Comuqnue, non mi sento di incarnare né la FIR, né il totale degli italiani, ma cerco solo di essere uno che prima cerca di fare e poi di chiedere.
<BR>Se pensi con le Tue critiche del "tutti a casa" di aiutare qualcosa o qualcuno oltre che Te stesso, liberissimo di farlo, sarai Tu a raccogliere ciò che semini. Peraltro, sentirsi in diritto di dire "tutti a casa" per il fatto di essere irlandese e che l'Irlanda ha battuto l'Italia, lo trovo a dir poco infantile. Ricordalo, ha vinto la nazionale irlandese, non Tu.
<BR>Comunque, buona giornata
<BR>pam
<BR>
<BR>P.S. Di certo, se c'è qualcuno che critica l'Inghilterra campione del mondo senz'altro sarà ancor più facile criticare l'Italia, per cui tranquillo, l'italiano (che nutre sempre affetto verso uno straniero...a priori) che Ti dà ragione lo troverai sempre!