La formazione italiana

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

ellis

Messaggio da ellis »

Io ho una mia idea su Parisse.
<BR>
<BR>Non lo vedo nè al 100% un flanker nè al 100% un numero 8.
<BR>
<BR>Però lo vedo uno dei migliori 5 giocatori italiani, quindi pensare di escluderlo sarebbe folle.
<BR>
<BR>Il fatto che sia un jolly (e cioè se c'è Bergamasco fa l'8, se Mauro manca, Parisse fa il flanker) non è una brutta idea.
<BR>
<BR>Se poi devo esprimere un mio concetto puramente personale: a me piacciono i giocatori più grandi della stazza media; sono tra quelli che adorava Scott Quinnell, per intenderci.
<BR>
<BR>Per cui, siccome Parisse è piccolo per quel tipo di terza centro mentre è alto (ma non per questo meno mobile) per fare il flanker, ben venga lo spostamento a flanker.
<BR>
<BR>Anche nell'ottica di una nazionale del domani con Padrò n. 8.....
bakunin

Messaggio da bakunin »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 09-03-2006 alle ore 16:46, ellis wrote:
<BR>Io ho una mia idea su Parisse.
<BR>
<BR>Non lo vedo nè al 100% un flanker nè al 100% un numero 8.
<BR>
<BR>Però lo vedo uno dei migliori 5 giocatori italiani, quindi pensare di escluderlo sarebbe folle.
<BR>
<BR>Il fatto che sia un jolly (e cioè se c'è Bergamasco fa l'8, se Mauro manca, Parisse fa il flanker) non è una brutta idea.
<BR>
<BR>Se poi devo esprimere un mio concetto puramente personale: a me piacciono i giocatori più grandi della stazza media; sono tra quelli che adorava Scott Quinnell, per intenderci.
<BR>
<BR>Per cui, siccome Parisse è piccolo per quel tipo di terza centro mentre è alto (ma non per questo meno mobile) per fare il flanker, ben venga lo spostamento a flanker.
<BR>
<BR>Anche nell'ottica di una nazionale del domani con Padrò n. 8.....
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>la penso esattamente come te
<BR>una birra :-D
<BR>
<BR>B@k
paga

Messaggio da paga »

galon in attacco e' sicuramente meglio di stoica il suo calcio non e' cosi' potente ma lui almeno la mette in touche(di solito)x quanto riguarda la sua partita contro l'argentina trovo ingeneroso giudicarlo per i 2 avanti fatti in quanto sono errori che con un po' di calma si possono evitare
<BR>
<BR>bene parisse flanker anche se sole con l'argentina ha fatto giocare la nostra mediana costantemente sotto pressione
lopezmartinez

Messaggio da lopezmartinez »

...anch'io sono perplesso su Sole n. 8...a Genova la terza linea argentina ha fatto molto male alla ns. mediana....
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

galon ala e galon padre dove?
zuffy

Messaggio da zuffy »

sono pessimista....siamo messi male a tre quarti...galon non è estremo, canavosio non è un ala...MAH!
<BR>cmq di solito sbaglio sempre i pronostici, staremo a vedere!
marcofk

Messaggio da marcofk »

Diciamo che un'Italia al 100% contro un Galles al 100% perde 9 volte su dieci, almeno ai rispettivi livelli attuali. Poi ci sono le complicazioni createsi nello spogliatoio del Galles, l'assenza forse definitiva di Gareth Thomas ed il morale non proprio al massimo per i nostri avversari che ci possono aiutare a fare un risultato a sorpresa. Ma pensare che se si perde é colpa delle scelte tattiche di Berbizier mi sembra un po' forzato. Peraltro, visto come ha giocato la squadra sinora, direi che BBZ non sia proprio uno sprovveduto...
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
ciccibaliccio

Messaggio da ciccibaliccio »

Perchè questo ostracismo nei confronti di Persico ? sta andando così male ultimamente ?
tardo89

Messaggio da tardo89 »

a me Galon non convince...comunque non mi sembra male come squadra, forse un o' avventato Zaffiri visto che non ha tanta esperienza...ma l'esperienza si fa solo stando in campo, giusto?
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

essere estremo a livello internazionale potrebbe essere uno dei piu dificile posti per giocare..anche di piu nel Milenium stadium..70,000 voci ..il tetto chiuso..il enorme rumore ecc..
<BR>molto molto rischiato direi mettere galon al posto 15 .
<BR>
<BR>ho letto che galles pensa attacare a Nitoglia, Galon e cannovosio con calci alti di jones...
<BR>
<BR>cmq..galon ha enorme clase come giocatore.e poi essere anche un giocatore determinante.
<BR>pero non nel milenium stadium
<BR>
bajun

Messaggio da bajun »

Credo che Galon abbia ottimi numeri, e la prestazione contro l'Argentina non mi ha fatto cambiare idea.
<BR>Secondo me giocherà una grande partita, come l'Italia, d'altra parte.
<BR>Sono fiducioso, mi convince quasi tutto riguardo le scelte di PB, almeno tenendo presente degli uomini che ha a disposizione.
dad

Messaggio da dad »

sono convinto che Galon se non si fosse infortunato avrebbe giocato sempre titolare e stessa grande coerenza di BBZ per i numeri 6,7 e 8.
<BR>Grande BBZ e sono convinto che anche stavolta avrà ragione lui (almeno spero)
pablito

Messaggio da pablito »

Ma il nostro rugby veramente non esprime ali di livello internazionale ?
<BR>Siamo veramente obbligati a schierare Canavosio ?
<BR>E di Nitoglia che mi dite ?
masuri

Messaggio da masuri »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 10-03-2006 alle ore 00:02, pablito wrote:
<BR>Ma il nostro rugby veramente non esprime ali di livello internazionale ?
<BR>Siamo veramente obbligati a schierare Canavosio ?
<BR>E di Nitoglia che mi dite ?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Se è per questo ha anche delle difficoltà ad esprimere piloni, seconde linee, aperture, mediani di mischia, estremi, terze linee. Non dimenticarti che ci affidiamo sempre più spesso a giocatori di scuola estera. Vedrai, abbi fede, qualche squadra di super 10 acquisterà qualche bel giocatorino con bisnonni italiani e finalmente saremo completi.
<BR>P.S. Nulla contro oriundi ed equiparati in nazionale, anzi, solo un'amara constatazione sulle capacità della scuola italiana.
Trottola

Messaggio da Trottola »

Per me Galon estremo è un po' rischioso, però la cosa che continuo a non capire bene è Canavosio all'ala. Per quanto riguarda Zaffiri, secondo me è la giusta risposta a Charvis. Zaffiri è un lottatore, uno che fa sentire il suo peso intorno (in particolar modo vicino) al raggruppamento. Come lo è Charvis ....
Rispondi