Ma com'è possibile ridursi a questo? Meglio una nazionale più scarsa ma senza queste cose terribili. Dopo ci si lamenta se non ci si sente rappresentati: ma chi di voi preferisce vincere qualche partita in più e far giocare questi giocatori? Senza nulla togliere s'intende sulla loro bravura e lealtà!pulici ha scritto:se questa intervista e' reale CHE SE NE STIA A CASA!danci ha scritto:Già nazionale U21 francese con la generazione dei Clerc, Lamboley, Grandcluade, Bousses, Dusautoir, l'estremo del Montpellier David Bortolussi (24 anni) partirà il mese prossimo in tour con la nazionale italiana. Un'occasione nata nata da un semplice colpo di telefono il mese scorso. Il Montpelliérain ci spiega il seguito.
Questa convocazione nella nazionale italiana ti sorprende?
Un po'. I primi contatti ci sono stati circa tre settimane fa, con Pierre Berbizier e poi con il manager della squadra. Mi hanno chiamato per caso, per sapere se avevo una parte italiana (sic). Mio nonno è italiano. Io non sono mai stato in Italia, se non per giocare in Challenge Cup. Non conosco la lingua né altro (sorride).
E quindi hai lasciato la porta aperta per una eventuale selezione...
Ho un po' esitato, ma ho risposto positivamente. Penso che sia una buona opportunità, soprattutto con la Coppa del Mondo il prossimo anno. Alessandro Stoica mi ha un po' parlato. Mi ha spinto a tentare l'avventura. Farà piacere a mio nonno.
Avevi perduto ogni speranza di giocare nella nazionale francese?
Tutte le speranze no. Ma ci sono moltissimi giocatori e non credo di rientrare troppo nei piani.
Cosa ti aspetti da questa convocazione?
Di misurarmi a livello internazionale. E anche di essere chiamato ancora con l'Italia in futuro. La Coppa del Mondo? Sarebbe un "bonus". In vista del torneo, credo che l'Italia abbia un buon progetto. Pratica un gioco molto aperto, con dei buonissimi giocatori. Cercavano degli estremi e delle ali, vedremo...
Intervista di Alexandre Bardot da rugbyhebdo![]()
![]()
CONVOCATI TOUR ESTIVO
Moderatore: Emy77
-
ursula
- Contatta:
-
bogi
Accidenti.
Quanti giudici delle intenzioni.
Propongo per il prossimo raduno olte ai test fisici anche una approfondita indagine motivazionale svolta sotto ipnosi (così si evitano i furbastri che si dicono orgogliosi quando invece sono solo fieri, o magari quelli che si dicono fieri ed invece sono solo contenti al 78% e così via).
Sempre le solite dichiarazioni di principio e stracciamenti di vesti e capelli.
C'è qualcuno che si ricorda se Dominguez alla prima partita con la nazionale parlava italiano?
C'è qualcuno che si ricorda come si sentiva ?
Se aveva parlato con stoica o con suo nonno ?
Dominguez aveva giocato anche con i pumas.
Se accadesse una situazione simile oggi, cosa fareste ?
Una manifestazione in piazza? blocco dei treni ?
Faccio una piccola profezia: un paio di mete spettacolari di Bortolussi e nessuno si chiederà più da dove viene e che lingua parla.
I risultati cancellano tutto e la storia della nazionale lo insegna.
Nonostante tutti noi.
Quanti giudici delle intenzioni.
Propongo per il prossimo raduno olte ai test fisici anche una approfondita indagine motivazionale svolta sotto ipnosi (così si evitano i furbastri che si dicono orgogliosi quando invece sono solo fieri, o magari quelli che si dicono fieri ed invece sono solo contenti al 78% e così via).
Sempre le solite dichiarazioni di principio e stracciamenti di vesti e capelli.
C'è qualcuno che si ricorda se Dominguez alla prima partita con la nazionale parlava italiano?
C'è qualcuno che si ricorda come si sentiva ?
Se aveva parlato con stoica o con suo nonno ?
Dominguez aveva giocato anche con i pumas.
Se accadesse una situazione simile oggi, cosa fareste ?
Una manifestazione in piazza? blocco dei treni ?
Faccio una piccola profezia: un paio di mete spettacolari di Bortolussi e nessuno si chiederà più da dove viene e che lingua parla.
I risultati cancellano tutto e la storia della nazionale lo insegna.
Nonostante tutti noi.
-
ursula
- Contatta:
Mi dispiace Bogi, ma se esprimo un'opinione non credo di gasarmi tanto alla prima meta della Nazionale da smentire le mie dichiarazioni: se dico una cosa è perche la sento ed è ponderata da una certa razionalità. La mia opinione rimane la stessa, dopo aver letto questa intervista ribadisco che preferisco una Nazionale di livello inferiore ma con giocatori che non sanno cosa sia l'Italia neanche per sentito dire.
-
giongeffri
Personalmente uno dei miei più grandi crucci è proprio non riuscire a vedere un'apertura di scuola italiana in nazionale. E sinceramente sarei anche disposto a perdere, o a rischiare di perdere qualche partita in più perchè questo avvenga, pur non avendo nulla contro Pez.bogi ha scritto:Accidenti.
De Marigny è un altro discorso..
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
-
danci
questa la nazionale italo-franco-oriunda:
1. Bozzi (Perpignan)
2. Bruno (Sale)
3. Califano (Agen)
4. Spanghero (Castres)
5. Carizza (Biarritz)
6. Bortolaso (Perpignan)
7. Petrilli (Bourgoin)
8. Puricelli (Castres)
9. Mignoni (Clermont)
10. ?
11. Dominici (SF)
12. Carmona (Bourgoin)
13. Messina (SF)
14. Bomati (Perpignan)
15. Bonetti (Brive)
a disposizione:
Galasso (Agen)
Fiorini (ST)
Cardinali (Bourgoin)
Bisaro (Narbonne)
Tabacco (Pau)
Campeggia (Bourgoin)
Dalla Riva (Brive)
Bortolussi (Montpellier)
bella squadra, eh?
p.s.: non abbiamo un'apertura decente neppure tra gli oriundi....

1. Bozzi (Perpignan)
2. Bruno (Sale)
3. Califano (Agen)
4. Spanghero (Castres)
5. Carizza (Biarritz)
6. Bortolaso (Perpignan)
7. Petrilli (Bourgoin)
8. Puricelli (Castres)
9. Mignoni (Clermont)
10. ?
11. Dominici (SF)
12. Carmona (Bourgoin)
13. Messina (SF)
14. Bomati (Perpignan)
15. Bonetti (Brive)
a disposizione:
Galasso (Agen)
Fiorini (ST)
Cardinali (Bourgoin)
Bisaro (Narbonne)
Tabacco (Pau)
Campeggia (Bourgoin)
Dalla Riva (Brive)
Bortolussi (Montpellier)
bella squadra, eh?
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
Ma secondo voi... i neozelandesi... se la menano tanto a essere i più forti al mondo... e a non avere in squadra quasi nessun neozelandese??? anche loro, come tante altre nazioni, 'saccheggiano' dove possono... pescando personaggi che sono neozelandesi, o altro, solo per un gene del DNA su milioni...
anche io sono contrario agli oriundi o ai parificati... ma la legge è questa... o la si cambia (ma vale poi per tutti) oppure non capisco perché farci del male con una Nazionale inferiore quando le altre nazioni questi problemi non se li pongono...
anche io sono contrario agli oriundi o ai parificati... ma la legge è questa... o la si cambia (ma vale poi per tutti) oppure non capisco perché farci del male con una Nazionale inferiore quando le altre nazioni questi problemi non se li pongono...
-
pulici
- Contatta:
Uno e' onesto anche se fa le cose con il cuore e non solo per CALCOLO...danci ha scritto:l'errore è stato di chi l'ha chiamato, non suo...pulici ha scritto: se questa intervista e' reale CHE SE NE STIA A CASA!![]()
![]()
Cosa doveva dire di diverso? Che era entusiasta e che si sentiva italiano nell'anima? allora si che sarebbe stato ipocrita...![]()
ha ragione Pavlov: è stato onesto...
uno puo' anche rifiutare la convocazione fior di campioni lo fanno.
La convocazione ci poteva stare anche perche' convocabile, o si cambiano le regole o certe convocazioni sono possibili.
Ripeto e aggiungo CHE SE NE RESTI A CASA
se invece viene LO METTANO IN CAMERA CON LO CICERO!:lol:
e che Griffen gli INSEGNI LE BUONE MANIERE
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
GRUN... quoto in pieno... e non solo per il rugby.
La buffonata di Rebellin l'anno scorso nel ciclismo... italiano che si tessera per l'Argentina per partecipare ai mondiali; la Francia campione del mondo di calcio, con in campo al massimo 2-3 francesi doc... gli esempi sono tantissimi... ma purtroppo... o si cambia l'intero sistema delle nazionali... o, se resta così, tifiamo per i giaguari azzurri sempre e comunque... oriundi o meno!
La buffonata di Rebellin l'anno scorso nel ciclismo... italiano che si tessera per l'Argentina per partecipare ai mondiali; la Francia campione del mondo di calcio, con in campo al massimo 2-3 francesi doc... gli esempi sono tantissimi... ma purtroppo... o si cambia l'intero sistema delle nazionali... o, se resta così, tifiamo per i giaguari azzurri sempre e comunque... oriundi o meno!
-
billingham
- Site Moderator

- Contatta:
Alla vigilia della Coppa del mondo 1991 gli viene proposto di vestire la maglia azzurra. "In quel periodo il campionato è tosto, i migliori giocatori del mondo vengono in Italia, però la Nazionale non gioca contro All Blacks e Springboks, ma contro Polonia e Portogallo". I rapporti con la Federazione Argentina non esistono più: tre anni di interdizione a giocare sul suolo argentino, cioè tre anni di squalifica per professionismo - un peccato mortale, allora, a Buenos Aires - solo perchè Diego sceglie di giocare all'estero.pulici ha scritto:Uno e' onesto anche se fa le cose con il cuore e non solo per CALCOLO...danci ha scritto:l'errore è stato di chi l'ha chiamato, non suo...pulici ha scritto: se questa intervista e' reale CHE SE NE STIA A CASA!![]()
![]()
Cosa doveva dire di diverso? Che era entusiasta e che si sentiva italiano nell'anima? allora si che sarebbe stato ipocrita...![]()
ha ragione Pavlov: è stato onesto...
uno puo' anche rifiutare la convocazione fior di campioni lo fanno.
La convocazione ci poteva stare anche perche' convocabile, o si cambiano le regole o certe convocazioni sono possibili.
Ripeto e aggiungo CHE SE NE RESTI A CASA![]()
![]()
![]()
se invece viene LO METTANO IN CAMERA CON LO CICERO!:lol:
e che Griffen gli INSEGNI LE BUONE MANIERE![]()
![]()
Dominguez indossa la prima maglia azzurra con imbarazzo. "Mi dico: proviamo, vediamo cosa succede. Poi, piano piano, sento crescere l'affetto".
(da "Il 6 Nazioni" di Marco Pastonesi)
-
prisilla
ursula ha scritto:Mi dispiace Bogi, ma se esprimo un'opinione non credo di gasarmi tanto alla prima meta della Nazionale da smentire le mie dichiarazioni: se dico una cosa è perche la sento ed è ponderata da una certa razionalità. La mia opinione rimane la stessa, dopo aver letto questa intervista ribadisco che preferisco una Nazionale di livello inferiore ma con giocatori che non sanno cosa sia l'Italia neanche per sentito dire.
quoto straquoto e riquoto!!!!!!!!!!!!
I' m agree
-
PETRARCHINO
A mio parere Marcato, anche se un pò acerbo è una buona soluzione, sarei stato curioso di vedere Onori, che a Padova ha fatto un ottimo campionato assieme all'inossidabile Martin,ma sopratutto deluso per la mancata convocazione di Rizzo, un pilone che quest'anno ha fatto soffrire chiunque e che corre come un terza linea...
Arcicontento per Staibano e De Jager, era ora.
Ma SCANNA????????????????
Arcicontento per Staibano e De Jager, era ora.
Ma SCANNA????????????????
-
THAKER
- Contatta:
Todeschini, in proD2.danci ha scritto:questa la nazionale italo-franco-oriunda:
1. Bozzi (Perpignan)
2. Bruno (Sale)
3. Califano (Agen)
4. Spanghero (Castres)
5. Carizza (Biarritz)
6. Bortolaso (Perpignan)
7. Petrilli (Bourgoin)
8. Puricelli (Castres)
9. Mignoni (Clermont)
10. ?
11. Dominici (SF)
12. Carmona (Bourgoin)
13. Messina (SF)
14. Bomati (Perpignan)
15. Bonetti (Brive)
a disposizione:
Galasso (Agen)
Fiorini (ST)
Cardinali (Bourgoin)
Bisaro (Narbonne)
Tabacco (Pau)
Campeggia (Bourgoin)
Dalla Riva (Brive)
Bortolussi (Montpellier)
bella squadra, eh?
![]()
Seconda linea però importerei dal Cardiff Sidoli.
In panca anche Arganese.