Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
ghiro2 ha scritto:Bah, per come la vedo io, considerando il livello medio del nostro rugby femminile, potremmo anche partecipare al torneo delle 6 parrocchie più che al 6N.
Il livello medio non sarà il massimo, ma il livello alto (leggi nazionale) non mi sembra poi così male.
Hai visto giocare le nazionali del 6 nazioni femminile? Come fai a dire qual è il livello di gioco? Perchè poi tutto questo acidume nelle tue parole?
ghiro2 ha scritto:Bah, per come la vedo io, considerando il livello medio del nostro rugby femminile, potremmo anche partecipare al torneo delle 6 parrocchie più che al 6N.
Il livello medio non sarà il massimo, ma il livello alto (leggi nazionale) non mi sembra poi così male.
Hai visto giocare le nazionali del 6 nazioni femminile? Come fai a dire qual è il livello di gioco? Perchè poi tutto questo acidume nelle tue parole?
Già missione serie A
l'anno prossimo!!!! comunque posso solo dire che anche se ho visto poche partite il livello sta crescendo e magari iniziare a parlare di 6N sia sintomo di una voglia per non dire necessità di mostrarsi al pubblico farsi conoscere e perchè no!! scoprire ed amare^^
quindi posso solo augurare alla nazionale di crescere e di continuare a dimostrare quello che vale in campo
Già missione serie A
l'anno prossimo!!!! comunque posso solo dire che anche se ho visto poche partite il livello sta crescendo e magari iniziare a parlare di 6N sia sintomo di una voglia per non dire necessità di mostrarsi al pubblico farsi conoscere e perchè no!! scoprire ed amare^^
quindi posso solo augurare alla nazionale di crescere e di continuare a dimostrare quello che vale in campo
il volley attira pubblico x le fatezze molto in mostra delle fanciulle nel rugby non basta questo...eppoi non ci puoi mettere chiunque a giocarci in mischia
lo so io gioco in mischia e diciamo che non ci vogliono solo le "fattezze" ma anche un po' di attitudine se così si può chiamare...e anche un briciolo di sadismo...é per questo che su ho scritto SCOPRIRE e poi eventualmente amare questo sport...e sono dell'idea che una volta scoperto non si può non venire "presi"...è quello che è capitato a me e a molte delle ragazze con cui mi diverto a giocare^^ Comunque lo ribadisco mostrarsi in pubblico non può che far bene al movimento femminile
Brice ha scritto: L'Italia è appena entrata nel 6N vero e proprio, non credo abbia il diritto di arrabbiarsi se in quello femminile invitano la Spagna al suo posto.
Scusate l'ingenuità, ma non poteva entrare anche l'Italia, se è allo stesso livello della Spagna, e fare un 7Nations?
Probabilmente gli organizzatori del Sei Nazioni dovranno attendere la fine dei Mondiali canadesi di agosto prima di prendere una decisione. Alla rassegna iridata parteipano anche le spagnole, e se dovessero comportarsi bene sarà più difficile decidere di estrometterle dal 6N
Up-man ha scritto:Probabilmente gli organizzatori del Sei Nazioni dovranno attendere la fine dei Mondiali canadesi di agosto prima di prendere una decisione. Alla rassegna iridata parteipano anche le spagnole, e se dovessero comportarsi bene sarà più difficile decidere di estrometterle dal 6N
non credo sia questo il problema. Certo in questo momento la scena è dei mondiali canadesi, ma la decisione deve essere stata presa. Non credo che si possa organizzare un torneo del sei nazioni in quattro-cinque mesi (da quando cioè finirà il mondiale). Le date delle partite, gli impegni delle varie nazionali devono essere programmati per tempo. E poi i vari campionati nazionali di club devono essere incastrati con gli impegni della rappresentativa nazionale. La mia impressione è che la decisione sia stata presa. In negativo o in positivo... ma se è posititva, perchè non viene comunicata? si chiederà qualcuno. Vi confesso che me lo sto chiedendo anch'io.
ATTENZIONE...
Potrei aver trovato un indizio.. Ho dato un' occhiata al sito della federazione spagnola. Nel calendario delle attività delle varie nazionali, tra cui anche quella femminile, non viene menzionato MAI e dico MAI il sei nazioni. Ho visto anche il calendario della stagione passata. Lì c'era tutto il programma del 6 nazioni. CHE DITE POTREBBE ESSERE UN BUON INDIZIO?
Io avevo chiesto notizie in proposito su un paio di forum internazionali ma nessuno mi ha risposto. Sul fatto che le federazioni non possono preparare il Sei Nazioni con soli cinque mesi di preavviso hai perfettamente ragione, ma rimane il fatto che sarebbe un po' imbarazzante escludere la Spagna se questa dovesse ad esempio battere la Scozia nella fase iniziale dei Mondiali (Spa-Sco è in programma davvero). Boh, staremo a vedere
PS: ho letto adesso che Non Evans, la più brava giocatrice gallese ed una delle migliori al mondo, si è rotta malamente una gamba nell'ultima giornata del Sei Nazioni, quando il Galles ha battuto 11-10 la Francia in una notte freddissimissima. Non lo sapevo, spero si riprenda perfettamente
Up-man ha scritto:Io avevo chiesto notizie in proposito su un paio di forum internazionali ma nessuno mi ha risposto. Sul fatto che le federazioni non possono preparare il Sei Nazioni con soli cinque mesi di preavviso hai perfettamente ragione, ma rimane il fatto che sarebbe un po' imbarazzante escludere la Spagna se questa dovesse ad esempio battere la Scozia nella fase iniziale dei Mondiali (Spa-Sco è in programma davvero). Boh, staremo a vedere
PS: ho letto adesso che Non Evans, la più brava giocatrice gallese ed una delle migliori al mondo, si è rotta malamente una gamba nell'ultima giornata del Sei Nazioni, quando il Galles ha battuto 11-10 la Francia in una notte freddissimissima. Non lo sapevo, spero si riprenda perfettamente
Mi dispiace per la EVANS. Giocava ad estremo nella partita di Treviso. Grandissima giocatrice (suoi i 13 punti con i quali hanno vinto).
Non mi sembra che si siano poi tanto imbarazzati nell'escludere l'Italia ed il Galles dai mondiali (Italia vincitrice del torneo FIRA per due anni consecutivi, Galles secondo nel sei nazioni 2006)!