doping?

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: doping?

Messaggio da billingham »

cosa che non mi sembra negativa...o no?
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Milena
Site Admin
Site Admin

Re: RE: doping?

Messaggio da Milena »

Cane_di_Pavlov ha scritto: I diuretici vengono presi anche da chi vuole "smaltire" le tracce di altre sostanze e risultare di conseguenza pulito al controllo.
E' verissimo non vero....
poi potrà anche non essere questo il caso ma quello che dice cane è vero...
MiLeNa
storm

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: doping?

Messaggio da storm »

billingham ha scritto:cosa che non mi sembra negativa...o no?
no assolutamente positiva...ragazzi non sto difendendo il doping sono contraria anzi contrarissima. mi è capitato di parlare con persone che usano creatina e vi assicuro che ho finito per litigarci perchè non è giusto...quello che so dicendo adesso è che a volte capita di prendere un medicinale o una crema senza sapere che sia dopante...è ceerto che in questo caso si paga per l'incuria però se a me capita che il medico mi dice che non è doping e poi vengo fermata perchè lui mi ha detto una cosa per un'altra io vado li e lo attacco al palo!!!
MT

Re: RE: Re: RE: Re: RE: doping?

Messaggio da MT »

Up-man ha scritto:sulla pubblicazione del nome sono d'accordo con Storm, secondo me era preferibile evitarla almeno qui sul sito
Up-man, sul sito è stato semplicemente riportato l'articolo dell'ANSA.
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: doping?

storm ha scritto:
billingham ha scritto:cosa che non mi sembra negativa...o no?
no assolutamente positiva...ragazzi non sto difendendo il doping sono contraria anzi contrarissima. mi è capitato di parlare con persone che usano creatina e vi assicuro che ho finito per litigarci perchè non è giusto...quello che so dicendo adesso è che a volte capita di prendere un medicinale o una crema senza sapere che sia dopante...è ceerto che in questo caso si paga per l'incuria però se a me capita che il medico mi dice che non è doping e poi vengo fermata perchè lui mi ha detto una cosa per un'altra io vado li e lo attacco al palo!!!
e anche giustamente. credo addirittura che tu possa farci qualcosa legalmente...oltre a un mazzo a tarallo fisicamente.

firmato: un ex-aspirante Anti-Doping officer per la RFU :-] c4$$o se volevo lavorare a Twickenham e guadagnare un sacco di sterle all'anno
Monanilbarbaro

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: doping?

Messaggio da Monanilbarbaro »

A parte gli scherzi, il problema sorge molte volte quando ci si reca in quei negozi da esaltati della palestra dove ti danno polverine e integratori di provenienza tedesca o inglese, i cui dosaggi in italia sarebbero illeciti, basta mettergli un'etichetta con dosaggi minori poi il gioco è fatto (cosa permessa dalla legge italiana), peccato che poi questi "bravi" negozianti ti dicono di prenderne il doppio.
A me capitò con un integratore che venne poi tolto dal mercato perchè due bustine e si era positivi alla caffeina.... per fortuna che l'ho usato una volta sola nella preparazione estiva... Ora solo lasagne!!! :-] :-] :-]
Chiama anche tu in F.I.R. per far cantare gli inni degli avversari a Leone Di Lernia!!!
horse

Messaggio da horse »

Un qualsiasi atleta della Nazionale è ben seguito dallo staff medico e sicuramente sensibilizzato sul problema doping;addirittura ogni inizio stagione e prima di qualsiasi evento importante gli atleti sono obbligati a compilare un modulo dove scrivono cure e medicinali che usano o hanno usato e lo consegnano al dottore che li segue, per cui non parliamo di ignoranza sotto tal senso.
Se così ha fatto l'atleta in questione (in seguito a particolari cure )e il dottore della federazione ne era al corrente,non credo abbia nulla da temere.Ma non posso credere,cara Storm, che chi pratica uno sport agonistico ad alto livello se ne freghi delle sostanze e dei medicinali che assume,rischiando di incorrere in pene severe o peggio ancora di danneggiare sè stesso solo per pura ignoranza o leggerezza..possibilità per aggiornarsi ce ne sono ,ovunque,a partire dai "bugiardini"..
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
nataitalia2003

Messaggio da nataitalia2003 »

MAMMA MIA CHE LISTA!!!!!! GRAZIE BILLINGHAM PER IL LINK QUA!! LO PASSATO A TUTTO LE RAGAZZE CHE CONOSCO COSI SONO INFORMATI ANCHE LORO! GRAZIE MILLE
mac125

Messaggio da mac125 »

PIACENZA - (l.pir) Con tutta probabilità Gioia Buratto, seconda linea dell'Utensildodi Lupe Piacenza, sarà costretta a rinviare l'esordio in campionato: l'atleta veneta è risultata positiva, nel primo campione controllato, all'antidoping cui era stata sottoposta l'8 settembre del 2006 a Roma in occasione del raduno della nazionale femminile. Le analisi, disposte senza preavviso dal comitato del controllo antidoping, hanno riscontrato la presenza di Furosemide, un diuretico. Il primo commento della Buratto lascia intendere che la situazione nasce da un equivoco e pertanto sarà presto risolto. «Mi sono subito messa in contatto con il team manager della nazionale - spiega Buratto - per spiegare l'accaduto. Sono tranquilla perché so di avere la coscienza a posto e credo ci conoscere la causa di questo esito: probabilmente dipende dall'uso di una crema di bellezza che evidentemente conteneva la sostanza incriminata. Per le controanalisi attendiamo il ritorno dalla Cina del medico della nazionale, Annalisa De Cesari, che in questo momento si trova al seguito della nazionale di nuoto sincronizzato. Mi auguro di risolvere al più presto questa vicenda e naturalmente di uscirne indenne sotto ogni punto di vista». La giocatrice non ha ricevuto alcuna sospensione dall'attività agonistica, tuttavia preferisce non scendere in campo nel match di apertura della stagione (Utensildodi - Benetton Treviso) in accordo con la dirigenza del club piacentino e con il tecnico delle Lupe, Paolo Pellarini.

[Invia questo articolo per email]
nataitalia2003

speriamo che si risolve tutto! in bocca al lupo piacenza per domenica
storm

Messaggio da storm »

VISTO COME VI AVEVO DETTO POSSONO SORGERE DEGLI EQUIVOCI...
storm

Messaggio da storm »

non è così facile accorgersi delle sostanze dopanti...mettiamola così...tutti i medicinali e le creme dovrebbero avere un'etichetta che ce ne renda più facile l'individuazione...TUTTI MA PROPRIO TUTTI!!!!
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Storm... senza entrare nel merito della cosa.... la ragazza non ha chiarito alcunchè PER ORA ;)
nataitalia2003

non per fare problemi però io su delle crema di bellezza ecc..... non ho mai visto il simbolo della doping!!!! quindi se e veramente cosi speriamo che questa giocatrice poi tornare presto a giocare senza alcun'problema, e poi visto che adesso vedono di sistemare, e magari si puoi risolvere era troppo presto a fare nome!!!!! questa informazione non doveva arrivare alla ANSA
Rispondi