NO CELTIC LEAGUE

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Laporte

Re: NO CELTIC LEAGUE

Messaggio da Laporte »

Bacioci ha scritto:
Laporte ha scritto: c) Dough Howlett: e che valore aggiunto dà alla cresicta della nazionale un vecchio neozelandese ?
Guarda, quando giocavo, ho avuto la fortuna di allenarmi contro John Kirwan tutte le sere. Ti posso assicurare che ho imparato tantissimo e chissenefrega se non giocavo (anche perchè c'erano altri molto più bravi di me :oops: ). Da 20enne va bene anche solo "abbeverarsi" ad una fonte di acqua di prima qualità.
Uno come Howlett farebbe benissimo sia in campo perchè alza di molto la qualità, sia in allenamento perchè permette ai giovani di avere una guida mica da ridere!!!
Oppure non va bene neanche questo?

Ed infatti hai avuto una carriera sfolgotrante :D
Laporte

Messaggio da Laporte »

ItalianRugbyFriends ha scritto:
italicbold ha scritto:Ieri l'Equipe parlava di contatti tra Parisse e Munster.
Confermo i contatti...
ecche...., non ha capito che il futuro sono le squadre italiane !
Laporte

Messaggio da Laporte »

Laporte ha scritto:
Bacioci ha scritto:
Laporte ha scritto: c) Dough Howlett: e che valore aggiunto dà alla cresicta della nazionale un vecchio neozelandese ?
Guarda, quando giocavo, ho avuto la fortuna di allenarmi contro John Kirwan tutte le sere. Ti posso assicurare che ho imparato tantissimo e chissenefrega se non giocavo (anche perchè c'erano altri molto più bravi di me :oops: ). Da 20enne va bene anche solo "abbeverarsi" ad una fonte di acqua di prima qualità.
Uno come Howlett farebbe benissimo sia in campo perchè alza di molto la qualità, sia in allenamento perchè permette ai giovani di avere una guida mica da ridere!!!

senza dfimenticare che alla fine i maestri saranno il triplo degli allievi.... gia ora dovrenmmo avere fenomeni su fenomeni
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Laporte ha scritto:
Bacioci ha scritto:

Beh, in effetti... :oops: :(
Shye

Messaggio da Shye »

jimmy88 ha scritto:
milesgersenroma ha scritto:mi sfugge come la partecipazione alla celtic di 2 squadre, perdipiù collocate a margine geograficamente, dovrebbe comportare "una catastrofe" per il rugby di base?
potresti gentilmente esplicitarmelo?
grazie anticipate
Perchè il vertice sarà dato esclusivamente da due squadre! Perchè i campionati minori perderebbero molta qualità, creando un distacco sempre maggiore tra il vertice e la base. Distacco maggiore = meno giocatori di livello = meno risultati positivi = meno rugby sui media = meno praticanti = fine del rugby nostrano.
Apoptosi del rugby italiano :-]
Ma di quale qualità parli, scusami?
I campionati minori hanno qualità da perdere? Questa non l'avevo ancora sentita, giuro.
A me sembra che faccia pena il Super10, figuriamoci i campionati minori.
Sinceramente, quali sono le alternative?

Siamo capaci di partire dalla base creando un movimento solido in un tempo ragionevole? A me sembra proprio di no.

10 anni fa sentivo dire più o meno le stesse cose riguardo all'ingresso dell'Italia nel 6N.

Siamo migliorati più di tanto? No, perchè evidentemente non bastava. Ma non mi pare che siano successe tragedie. Anzi, il numero dei tesserati è raddoppiato esclusivamente grazie alla visibilità della nazionale.

p.s: Laporte, se Doug (senza h) Howlett è un "vecchio neozelandese" fammi capire quali sarebbero secondo te stranieri accettabili: Habana, McCaw, Shane Williams, Jauzion e Carter?
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Un altro giorno è passato (ne mancano 19?)...

http://rugby1823.blogosfere.it/2010/02/ ... detto.html
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
nino22

Messaggio da nino22 »

ItalianRugbyFriends ha scritto:
italicbold ha scritto:Ieri l'Equipe parlava di contatti tra Parisse e Munster.
Confermo i contatti...
Minchia!!! Da tifoso Munster io sbavo!!
Riguardo Howlett a Treviso, magari ... gli stranieri di livello ben vengano, naturalmente è fondamentale affiancar loro dei giovani, sai come ti cresce un giovane 3/4 giocano accando ad uno come Howlett ed allenandosi giornalmente con lui, ripeto, sta gente ben venga, ma se Parisse a Munster è fattibile, idem Canale e Perugini a Treviso, Howlett a Treviso la vedo dura
LondonScot

Messaggio da LondonScot »

nino22 ha scritto:
OT - Ciao Nino! Siamo un gruppo di tifosi dei Barbarians è andiamo a vedere Irlanda-Baa-Baas nel Limerick il 04/06. Sarà la nostra prima visita al mitico Thomond Park (e non vediamo l'ora naturalmente! ). Sai se ci sono voli poco costosi dal Nord Italia (Milano-Bologna-Venezia ecc.) o qualche buon albergo vicino allo stadio?
Yattaran

Messaggio da Yattaran »

Shye ha scritto:10 anni fa sentivo dire più o meno le stesse cose riguardo all'ingresso dell'Italia nel 6N.
Anzi, il numero dei tesserati è raddoppiato esclusivamente grazie alla visibilità della nazionale.
posso chiederti i dati?

se ti ricordi qualche tempo fa c'è stata una certa polemica sul numero di tesserati che sarebbe stato gonfiato "ad arte": http://rugby1823.blogosfere.it/2010/01/ ... -nero.html
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

LondonScot ha scritto:
nino22 ha scritto:
OT - Ciao Nino! Siamo un gruppo di tifosi dei Barbarians è andiamo a vedere Irlanda-Baa-Baas nel Limerick il 04/06. Sarà la nostra prima visita al mitico Thomond Park (e non vediamo l'ora naturalmente! ). Sai se ci sono voli poco costosi dal Nord Italia (Milano-Bologna-Venezia ecc.) o qualche buon albergo vicino allo stadio?
cercate i ryanair su shannon :wink:
LondonScot

Messaggio da LondonScot »

Grazie Leinsterugby!
Laporte

Messaggio da Laporte »

Shye ha scritto:
Ma di quale qualità parli, scusami?
I campionati minori hanno qualità da perdere? Questa non l'avevo ancora sentita, giuro.
A me sembra che faccia pena il Super10, figuriamoci i campionati minori.
Sinceramente, quali sono le alternative?

Siamo capaci di partire dalla base creando un movimento solido in un tempo ragionevole? A me sembra proprio di no.

10 anni fa sentivo dire più o meno le stesse cose riguardo all'ingresso dell'Italia nel 6N.

Siamo migliorati più di tanto? No, perchè evidentemente non bastava. Ma non mi pare che siano successe tragedie. Anzi, il numero dei tesserati è raddoppiato esclusivamente grazie alla visibilità della nazionale.

p.s: Laporte, se Doug (senza h) Howlett è un "vecchio neozelandese" fammi capire quali sarebbero secondo te stranieri accettabili: Habana, McCaw, Shane Williams, Jauzion e Carter?
a) Sui campionati: si può fare (e si farà di peggio) stanne certo. vedremo tar 5 anni.
b) L'ingresso dell'Italia nel 6N non aveva l'effetto di cambiare profondamente la struttura del rugby in Italia, come avrà in modo devastante la CL.
c) L'ingresso del 6N ha aumentato i tesserati ? Può darsi: ma quanti Italiani giocano nelle squadre di club nel super 10 e in serie "A ? Il doppio o la metà di 10 anni fa ... a me risulta la metà... ma il &N non c'entra nulla.
d) Sono migliorati i risultati della nazionale ? Di poco . Sono migliroati i risultati dei Club in Europa ? per niente anzi... E' aumentato il livello del campionato ? Per niente. Duqnue dietro al &N non si è fatto nulla e a null servirà la CL
e) Tutti gli stranieri se in numero ragionevola vanno bene. Tutti vanno male se faui squadre di 22 stranieri 8come puoi fare teoricamanete in Italia, tar equiparati, oriundi comunitari e non). Se l?Argentina che ha un grosso movimento, ma comuqnue risibile rispetto al calcio è molto più avanti di noi da 10 anni e non da ieri senza avere stranieri in campionato, ci sarà un perchè....
f) NOn vorrai dirmi che Howlett (classe 1978) sia un ragazzino.

Comuqnue è inutile, ormai siamo su posizioni ed opinioni inconciliabili . ve dremo i risultati tra 5 anni
nino22

Messaggio da nino22 »

Leinsterugby ha scritto:
LondonScot ha scritto:
nino22 ha scritto:
cercate i ryanair su shannon :wink:
Per Limerick atterra sicuramente a Shannon, servito come gia detto dalla RyanAir, ma se non erro dall'Italia non ci sono diretti, anzi ne sono quasi certo visto che a Pasqua volevo regalarmi Munster - Leinster (probabilmente è saltato tutto una volta contattato via mail Munster e saputo che i biglietti nn saranno venduti al pubblico ma solo ai supportr's club), quindi non ti resta che valutare uno scalo, dovrebbe essere molto comodo Londra.
Cmq vai sul sito RyanAir seleziona Shannon (come se dove fare un volo solo andata in partenza da Shannon) e vedi che destinazioni compaiono, da li capisci quali collegamenti ci stanno, oppure entra nel sito dell'aereoporto di Shannon e vedi che rotte ci stanno.
Shye

Messaggio da Shye »

Yattaran ha scritto:
Shye ha scritto:10 anni fa sentivo dire più o meno le stesse cose riguardo all'ingresso dell'Italia nel 6N.
Anzi, il numero dei tesserati è raddoppiato esclusivamente grazie alla visibilità della nazionale.
posso chiederti i dati?

se ti ricordi qualche tempo fa c'è stata una certa polemica sul numero di tesserati che sarebbe stato gonfiato "ad arte": http://rugby1823.blogosfere.it/2010/01/ ... -nero.html
La polemica l'avevo vista. Ora, io non so dove sia la verità, ma leggo che, secondo Brunello, "se l'Italia avesse 100k tesserati vincerebbe il 6N".
Con tutto il rispetto per Brunello, non ci vuole un genio per capire che gli 80k dichiarati, ipotizzando che siano veri, non sono come 80k di una nazione rugbisticamente vecchia.
Il perchè è semplice: ipotizziamo che negli ultimi 10 anni siano arrivati 40k tesserati in più. Quelli oltre i 14-15 anni, salvo eccezioni, sono ormai troppo vecchi per arrivare in nazionale, gli altri, con altrettanto poche eccezioni, sono troppo giovani per poter essere presi in considerazione per l'Italia.
E' ovvio che la nazionale *attuale* non ha beneficiato in nessun modo dell'aumento di tesserati, ma si spera che ne benefici la nazionale del 2020 o 2025.

Quanto ai numeri precisi, non ce li ho. Tu hai numeri che dimostrino il contrario?
Penso che si possa comunque concordare sul fatto che l'aumento c'è stato, giusto?
Che sia stato di 20k o 50k non saprei, sinceramente. Ma che l'ingresso nel 6N abbia portato ad una crescita da vari punti di vista del rugby italico mi sembra indubbio.
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Shye

Messaggio da Shye »

Laporte ha scritto:
a) Sui campionati: si può fare (e si farà di peggio) stanne certo. vedremo tar 5 anni.
b) L'ingresso dell'Italia nel 6N non aveva l'effetto di cambiare profondamente la struttura del rugby in Italia, come avrà in modo devastante la CL.
c) L'ingresso del 6N ha aumentato i tesserati ? Può darsi: ma quanti Italiani giocano nelle squadre di club nel super 10 e in serie "A ? Il doppio o la metà di 10 anni fa ... a me risulta la metà... ma il &N non c'entra nulla.
d) Sono migliorati i risultati della nazionale ? Di poco . Sono migliroati i risultati dei Club in Europa ? per niente anzi... E' aumentato il livello del campionato ? Per niente. Duqnue dietro al &N non si è fatto nulla e a null servirà la CL
e) Tutti gli stranieri se in numero ragionevola vanno bene. Tutti vanno male se faui squadre di 22 stranieri 8come puoi fare teoricamanete in Italia, tar equiparati, oriundi comunitari e non). Se l?Argentina che ha un grosso movimento, ma comuqnue risibile rispetto al calcio è molto più avanti di noi da 10 anni e non da ieri senza avere stranieri in campionato, ci sarà un perchè....
f) NOn vorrai dirmi che Howlett (classe 1978) sia un ragazzino.

Comuqnue è inutile, ormai siamo su posizioni ed opinioni inconciliabili . ve dremo i risultati tra 5 anni
Ne abbiamo già parlato varie volte, che il punto fondamentale sia mettersi a far giocare gli italiani e non imbottirsi di stranierame vario è evidente e non posso che stra-concordare.
Il punto è che se anche non si fa la CL, secondo te le squadre italiane si metteranno a fare giocare italiani? Ne dubito fortemente. Quindi secondo me quel punto è indipendente dalla CL.

Sul punto b: Vero. Ma ti pare che negli ultimi 10 anni la struttura del rugby in Italia sia servito a sviluppare un qualche cosa? A me non pare, quindi non mi pare drammatica l'idea di rivoluzionarla. A tornare indietro si fa sempre in tempo..

Sul punto f: No, però al di là delle definizioni linguistiche stiamo parlando di un grande giocatore, non il classico tizio che ha fatto 10 partite in NPC e 2 presenze con i NZ Maori e quindi per partito preso migliore di un nostro giovane..averne di stranieri come Howlett.
Purchè non siano il 50% della squadra, ovviamente...
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Rispondi