quoto e non commento endurista e il "suo arbitro"... il ragazzo è rientrato sembra un colpo di frustabarogi ha scritto:crociati - petrarca; gran bella partita tutti hanno dato quello dovevano dare ed ha vinto chi è riuscito ha concretizzare meglio le loro caratteristiche di gioco. comunque se il rugby u 20 è questo ben venga. vorrei vedere ogni domenica partite così tirate.
A proposito chi mi sa dire come sta il numero 5 del petrarca? spero non abbia niente di grave
U.20 2010 - 2011 Gruppo 1
Moderatore: Emy77
-
arbi
Re: U.20 2010 - 2011 Gruppo 1
-
ENDURISTA
Squilibrio ha scritto:meglio sarebbe Cociati 13 - Petrarca+Castagnoli 18ENDURISTA ha scritto:["]Crociati 13 Petrarca 18
Strano, si perde causa arbitro![/quote]
Strano che chi non ha visto la partita commenti il commento di chi l'ha vista...........
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima
-
ENDURISTA
Pensala come vuoi, quello che ho scritto non è solo il mio pensiero. Spero che qualcuno inserisca il video delle fasi salienti della partita per vedere lo scempio arbitrale..........non lo vorrei neanche ad arbitrare una gara di briscola e tresette !!!!!!arbi ha scritto:quoto e non commento endurista e il "suo arbitro"... il ragazzo è rientrato sembra un colpo di frustabarogi ha scritto:crociati - petrarca; gran bella partita tutti hanno dato quello dovevano dare ed ha vinto chi è riuscito ha concretizzare meglio le loro caratteristiche di gioco. comunque se il rugby u 20 è questo ben venga. vorrei vedere ogni domenica partite così tirate.
A proposito chi mi sa dire come sta il numero 5 del petrarca? spero non abbia niente di grave
Sono contento, naturalmente, che il ragazzo non si sia fatto niente.
-
barogi
allora visto che il ragazzo sta bene, e il placcaggio non era alto: CHE PLACCAGGIO MIKE!!!!!!!
-
Terzapilone
Quanta fortuna ha il Petrarca.......
Tutti gli arbitri che fanno il tifo per loro ! ! ! e appena possono penalizzano gli avversari.
Io porrei un altro quesito: ma siamo sicuri che il Buon Mazzariol habbia intrapreso la giusta cariera .... fose sarebbe preferibile per lui e i Crociati che si limitasse a chiaccherare di rugby e non a volerlo insegnare.
Mi chiedo (e io la partita' l'ho vista) cosa fanno tutta la settimana i ragazzi di Noceto in allenamento.... visto che fisicamente erano il doppio dei Petrarchini e anche a livello di qualita' individuali non mi sembravano affatto male.
Tutti gli arbitri che fanno il tifo per loro ! ! ! e appena possono penalizzano gli avversari.
Io porrei un altro quesito: ma siamo sicuri che il Buon Mazzariol habbia intrapreso la giusta cariera .... fose sarebbe preferibile per lui e i Crociati che si limitasse a chiaccherare di rugby e non a volerlo insegnare.
Mi chiedo (e io la partita' l'ho vista) cosa fanno tutta la settimana i ragazzi di Noceto in allenamento.... visto che fisicamente erano il doppio dei Petrarchini e anche a livello di qualita' individuali non mi sembravano affatto male.
-
muni
Chiedo per favore notizie dello stato del Ragazzo numero 5 del Padova che ieri è uscito dal campo con l'ambulanza.
Sembrava soltanto un colpo di frusta, ma vorrei avere notizie più precise.
Secondo me questa è la cosa più importante di ieri.
Inbocca al lupo per lui e per il tallonatore dei Crociati Sciacca che sarà operato alla mano domani.
Grazie
Sembrava soltanto un colpo di frusta, ma vorrei avere notizie più precise.
Secondo me questa è la cosa più importante di ieri.
Inbocca al lupo per lui e per il tallonatore dei Crociati Sciacca che sarà operato alla mano domani.
Grazie
-
barogi
Mazzariol sta facendo un buonissimo lavoro e sicuramente sa come si preparano dei ragazzi per il gioco del rugby, forse voleva dire che a volte l'essere più presenti e reattivi è negativo, perchè gli arbitri che abbiamo, tranne due o tre, non sono all'altezza della situazione, se il gioco diventa aperto e veloce i tempi di giudizio cambiano perchè l'arbitro deve essere ad un metro o due dal gioco e se arriva anche un secondo dopo e rimane coperto non può mai giudicare con precisione, a differenza del gioco pick end drive dove è tutto molto statico.
-
ENDURISTA
....e su quel placcaggio "mostruosamente bello e corretto" noi abbiamo preso calcio contro con giallo al placcatore, quando mancavano 5 minuti alla fine. Stessi calci contro per tre precedenti placcaggi assolutamente corretti. Ecco cosa imputo all'arbitro! il fatto che non si è reso conto che stava arbitrando una partita di rugby e non una di pallavolo.......e si che all'entrata in campo avrà notato che non eravamo in un palazzetto.......barogi ha scritto:allora visto che il ragazzo sta bene, e il placcaggio non era alto: CHE PLACCAGGIO MIKE!!!!!!!
Per il resto ha arbitrato come arbitrano quasi tutti in Italia, protagonista assoluto della gara.
Ora mi chiedo: chi sono i protagonisti di una partita di rugby? I giocatori o l'arbitro?
Del Petrarca mi è piaciuto il segnalinee che, forse per un tic nervoso, aveva sempre la bandiera alzata, anche quando i calci erano talmente fuori che quasi uscivano in touche. Per il resto
-
ENDURISTA
Secondo me sei l'allenatore del Petrarca, che ha continuato a seguire le azioni indisturbato sino all'area di meta, tanto l'arbitro non batteva ciglio.........Terzapilone ha scritto:Quanta fortuna ha il Petrarca.......
Vai tranquillo, anche se domenica hanno perso, i Crociati hanno giocato decisamente meglio di voi, che praticate lo stesso rugby che praticavate nel 1971, quando ho iniziato a giocare. Per certi versi vi ringrazio, per 80 minuti sono tornato quindicenne
-
treperle
- Contatta:
-
Terzapilone
Mi spiace deluderti. . Sarei più alto più giovane con più capelli sicuramente meno bello. E potrei vantarmi di aver vinto 2 titoli giovanili e non sò cosa altro (non sono così in cofidenza con battistin ). P. S . Contenti voi . . . .ENDURISTA ha scritto:Secondo me sei l'allenatore del Petrarca, che ha continuato a seguire le azioni indisturbato sino all'area di meta, tanto l'arbitro non batteva ciglio.........Terzapilone ha scritto:Quanta fortuna ha il Petrarca.......
Vai tranquillo, anche se domenica hanno perso, i Crociati hanno giocato decisamente meglio di voi, che praticate lo stesso rugby che praticavate nel 1971, quando ho iniziato a giocare. Per certi versi vi ringrazio, per 80 minuti sono tornato quindicenne
-
Regbyforevar
A parte le solite stupidaggini da bar su arbitri e quant altro, tipiche dei calciofili quando perdono, il campionato di quest anno sembra davvero motlo piu' equilibrato nelle 4 di testa.
Ho provato a dare un occhio alla classifica ufficiale FIR e mi sono fatto un'idea, pronto a essere smentito da chiunque abbia altre informazioni.
Sembra che la Lazio abbia un attacco davvero molto forte (quasi 100 punti fatti in piu' della seconda !), ma con qualche problemino a difendere e troppi punti subiti. Se il nuovo (credo) allenatore riesce a regolare la difesa, direi che e' la squadra favorita per la vittoria finale.
Il Petrarca si conferma una forte difesa (la migliore assieme a Benetton e Crociati), ma lungi dall'essere la "macinapunti" delle scorse stagioni: di solito questo dipende da una linea dei trequarti non all'altezza dei colleghi precedenti (gli amici Padovani potranno confermare o smentire). Dalla sua ha pero' una grossa esperienza ad alto livello e in partite di finale, dove la testa puo' giocare brutti scherzi ...
Tant'e' che spesso porta a casa le partite negli ultimi minuti, quando gli avversari si rilassano un tantino.
I Crociati, come sempre, si dimostrano una squadra agressiva e fisicamente ben mesa, molto forte in difesa, ma incapace di realizzare punti sufficenti (poco meno di meta' punti della Lazio ... e' davvero troppo poco !) per mirare alla vetta. Io li ho visti in due occasioni e mi sembrano giocare ancora troppo con la mischia, alla ricerca continua di rucks, dove evidentemente si sentono sicuri. Ma e' un gioco dispendioso e alla fine spesso cedono spesso sul finale.
La Benetton e', per me, incomprensibile. Sui numeri di mete fatte/subite non e' male, ma di tanto in tanto spegne il cervello e perde partite che non dovrebbe. Boh...
.
Ho provato a dare un occhio alla classifica ufficiale FIR e mi sono fatto un'idea, pronto a essere smentito da chiunque abbia altre informazioni.
Sembra che la Lazio abbia un attacco davvero molto forte (quasi 100 punti fatti in piu' della seconda !), ma con qualche problemino a difendere e troppi punti subiti. Se il nuovo (credo) allenatore riesce a regolare la difesa, direi che e' la squadra favorita per la vittoria finale.
Il Petrarca si conferma una forte difesa (la migliore assieme a Benetton e Crociati), ma lungi dall'essere la "macinapunti" delle scorse stagioni: di solito questo dipende da una linea dei trequarti non all'altezza dei colleghi precedenti (gli amici Padovani potranno confermare o smentire). Dalla sua ha pero' una grossa esperienza ad alto livello e in partite di finale, dove la testa puo' giocare brutti scherzi ...
I Crociati, come sempre, si dimostrano una squadra agressiva e fisicamente ben mesa, molto forte in difesa, ma incapace di realizzare punti sufficenti (poco meno di meta' punti della Lazio ... e' davvero troppo poco !) per mirare alla vetta. Io li ho visti in due occasioni e mi sembrano giocare ancora troppo con la mischia, alla ricerca continua di rucks, dove evidentemente si sentono sicuri. Ma e' un gioco dispendioso e alla fine spesso cedono spesso sul finale.
La Benetton e', per me, incomprensibile. Sui numeri di mete fatte/subite non e' male, ma di tanto in tanto spegne il cervello e perde partite che non dovrebbe. Boh...
-
GiorgioXT
Per poter giudicare in modo più preciso si dovrebbe fare una statistica su quanti '92 giocano ... è un bel salto quello dalla U.18 alla 20 elite, e non solo per gli 80' di gioco.
C'è anche da considerare che alcune squadre si stanno realmente "costruendo" solo ora , l'Aquila per esempio è ben diversa ora da quella di ottobre o novembre.
Il Petrarca in realtà mi pare si stia comportando piuttosto bene, è fra le squadre che mette in campo più '92 (a Noceto 9 dal primo minuto), finora ha giocato soprattutto con una mediana 92-92 (Chillon è tornato in queste partite per gli infortuni dei MM Piazza e Babetto) e con diverse assenze ... può migliorare e lo sta facendo, se non farà grossi scivoloni i playoff sono accessibili.
(continuo a pensare che non sia giusto , proprio dal punto di vista sportivo e di crescita, dopo un campionato combattuto giocarsi tutto in una partita secca...il campionato lo deve vincere chi fa più punti e basta, questo insegnerebbe ad evitare i cali di concentrazione e che ogni singolo punto conta, cosa che mi pare si debba imparare un pò tutti, compreso i "piani alti" )
Curioso comunque che dopo diverse stagioni si giochi a Noceto sul campo grande e si vinca ... speriamo non porti male
C'è anche da considerare che alcune squadre si stanno realmente "costruendo" solo ora , l'Aquila per esempio è ben diversa ora da quella di ottobre o novembre.
Il Petrarca in realtà mi pare si stia comportando piuttosto bene, è fra le squadre che mette in campo più '92 (a Noceto 9 dal primo minuto), finora ha giocato soprattutto con una mediana 92-92 (Chillon è tornato in queste partite per gli infortuni dei MM Piazza e Babetto) e con diverse assenze ... può migliorare e lo sta facendo, se non farà grossi scivoloni i playoff sono accessibili.
(continuo a pensare che non sia giusto , proprio dal punto di vista sportivo e di crescita, dopo un campionato combattuto giocarsi tutto in una partita secca...il campionato lo deve vincere chi fa più punti e basta, questo insegnerebbe ad evitare i cali di concentrazione e che ogni singolo punto conta, cosa che mi pare si debba imparare un pò tutti, compreso i "piani alti" )
Curioso comunque che dopo diverse stagioni si giochi a Noceto sul campo grande e si vinca ... speriamo non porti male
-
rugbyteacher
attirerò le ire di molti, ma questo campionato under 20 lo vedo davvero scadente, evidente passo indietro rispetto agli anni scorsi.
-
Regbyforevar
Nessuna ira. Solo opinioni.rugbyteacher ha scritto:attirerò le ire di molti, ma questo campionato under 20 lo vedo davvero scadente, evidente passo indietro rispetto agli anni scorsi.
Io non credo sia stato un crollo ... ma sono d'accordo che alcune squadre di punta stanno giocando effettivamente ad un livello piu' basso dello scorso anno.
Dall'altra parte, credo anche che la maggior parte delle altre squadre sia viceversa in crescita o gia' cresciuta rispetto allo scorso campionato.
Sara' comunque un problema grosso fare a meno di un campionato U20 nazionale. Era l'unica vera opportunita' per i ragazzi di 18/19 anni di confronto con un rugby di livello intermedio, prima dell'eccelllenza.