MERCATO 2012/2013

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Rugby-Tv

Re: MERCATO 2012/2013

Messaggio da Rugby-Tv »

stalker ha scritto:Ma Janni arriva a Treviso sì o no?
Janni chi?

Intanto da La Tribuna:
Garcia verso la franchigia federale, Padrò conteso fra Rovigo e la stessa franchigia, De Jager libero. Il Benetton plasma la sua futura rosa, che dovrà essere di 42 giocatori: si attende sempre il pilone straniero.

E Filippo Cristiano passa dal Rovigo alle Zebre.
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

Rugby-Tv ha scritto:
Janni chi?

Intanto da La Tribuna:
Garcia verso la franchigia federale, Padrò conteso fra Rovigo e la stessa franchigia, De Jager libero. Il Benetton plasma la sua futura rosa, che dovrà essere di 42 giocatori: si attende sempre il pilone straniero.

Buono come sistema: la franchigia federale servirà a raccogliere gli scarti del Treviso e preparare i nuovi giocatori candidati a passare a Treviso.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Rugby-Tv ha scritto:
Janni chi?

Intanto da La Tribuna:

Un altro acquisto:

Flavio Tripodi alle Zebre
Tocca a Flavio Tripodi, pilone classe 1982 ex Crociati Parma, rinfoltire la rosa delle Zebre.

Flavio inizia la sua carriera professionistica a L’Aquila, squadra della sua città natale.
Per tre stagioni milita nel Rugby Colorno, per poi trasferirsi a Parma fra Gran Ducato e Crociati; in questo periodo è permit player negli Aironi.
Ha disputato un ottimo campionato la passata stagione, sempre fra i migliori in campo.

Trattative aperte con Treviso per Garcia e Padrò e con Parma per Manici.
Brules

Messaggio da Brules »

Rugby-Tv ha scritto: Tocca a Flavio Tripodi, pilone classe 1982 ex Crociati Parma, rinfoltire la rosa delle Zebre.
.
:shock:
Lapsus o non sanno usare le parole adatte?
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Rugby-Tv ha scritto:
Un altro acquisto:

Flavio Tripodi alle Zebre
Tocca a Flavio Tripodi, pilone classe 1982 ex Crociati Parma, rinfoltire la rosa delle Zebre.

Flavio inizia la sua carriera professionistica a L’Aquila, squadra della sua città natale.
Per tre stagioni milita nel Rugby Colorno, per poi trasferirsi a Parma fra Gran Ducato e Crociati; in questo periodo è permit player negli Aironi.
Ha disputato un ottimo campionato la passata stagione, sempre fra i migliori in campo.

Trattative aperte con Treviso per Garcia e Padrò e con Parma per Manici.
Non dicono che con gli Aironi non ha fatto nemmeno una partita. Con il bisogno che c'era di piloni non lo hanno fatto giocare mai, non è un buon segnale...
Va bene, è passato un anno, però era stato scartato dagli Aironi...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

scusa l'ignoranza, janni chi è ?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
bonds

Messaggio da bonds »

Anche Biagi saluta tutti e si dirige verso la perfida Albione, direzione Bristol
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Anche Biagi in Inghilterra: passano i giorni e l'idiozia di aver affossato gli Aironi diventa sempre più palese. Mo' vediamo se riusciamo a perderlo anche per la nazionale... Magari anche a lui avranno proposto un quinto del contratto dell'anno scorso.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
lupobravi

Messaggio da lupobravi »

Credo che bisogna fare delle distinzioni in base agli obiettivi:
A) se parliamo della franchigia, sicuramente le difficoltà saranno moltissime ed i risultati scarsi.
B) se parliamo dell'abitudine dei giocatori ad un livello di gioco superiore, tutto questo guardandolo dalla parte della Nazionale e di coach Brunel, il fatto che degli italiani vadano a giocare in buoni o grandi club esteri non può che fare bene, perchè è vero che non li abbiamo in italia, mai chi li sostituisce va a giocare in celtic, e se questi giocatori sono anche giovani beh, la base da cui pescare si allarga. Brunel non è mai stato contrario che gli italiani vadano anche nei club esteri, a lui importa il livello e l'allargamento della base.

Sono due obiettivi diversi, con diversi risultati.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

lupobravi ha scritto:Credo che bisogna fare delle distinzioni in base agli obiettivi:
A) se parliamo della franchigia, sicuramente le difficoltà saranno moltissime ed i risultati scarsi.
B) se parliamo dell'abitudine dei giocatori ad un livello di gioco superiore, tutto questo guardandolo dalla parte della Nazionale e di coach Brunel, il fatto che degli italiani vadano a giocare in buoni o grandi club esteri non può che fare bene, perchè è vero che non li abbiamo in italia, mai chi li sostituisce va a giocare in celtic, e se questi giocatori sono anche giovani beh, la base da cui pescare si allarga. Brunel non è mai stato contrario che gli italiani vadano anche nei club esteri, a lui importa il livello e l'allargamento della base.

Sì ma che i celtici si tengano una squadra di gente raccatata a caso per beneficienza e per farci crescere... Se vedono che abbiamo fatto la cappella epocale con una squadra degna di giocare in ben altri contesti vedrai come rinnovano dopo il 2014..
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
bernadotte

Messaggio da bernadotte »

JosephK. ha scritto:
lupobravi ha scritto:Credo che bisogna fare delle distinzioni in base agli obiettivi:

Sì ma che i celtici si tengano una squadra di gente raccatata a caso per beneficienza e per farci crescere... Se vedono che abbiamo fatto la cappella epocale con una squadra degna di giocare in ben altri contesti vedrai come rinnovano dopo il 2014..
Ho come l'impressione che ai celtici interessini soprattutto i soldi e di conseguenza fino a quando rinunceremo alla nostra parte di torta e contribuiremo alle loro spese per le trasferte si faranno andar bene qualsiasi cosa.
Tutto questo non toglie che la federazione ha fatto una mossa sbagliata che influirà anche sulle prossime elezioni presidenziali.
Se facevamo fatica con gli Aironi non oso neanche immaginare che figura faremo con questa nuova formazione anche se spero tanto di sbagliare ma nel rugby non si può improvvisare.
Turch

Messaggio da Turch »

giuseppone64 ha scritto:

scusa l'ignoranza, janni chi è ?
Du Plessis, comunque Munari ha smentito tutto
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

Munster ha acquistato CJ Stander, flanker già nazionale sudafricano under 20 e capitano dei SA Schools.
13 presenze e 4 mete per i Bulls, non so se mi spiego.
22 anni e tre anni di contratto per lui.

Questi sono gli acquisti che dovrebbero fare le franchigie italiane.
mauott

Messaggio da mauott »

mariemonti ha scritto:Munster ha acquistato CJ Stander, flanker già nazionale sudafricano under 20 e capitano dei SA Schools.

temo sia impossibile competere con Munster (ma anche con qualunque altro Top Team) a meno di mettere sul piatto una cifra molto più alta cosa che al momento è appunto impossibile ...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

mauott ha scritto:
mariemonti ha scritto:Munster ha acquistato CJ Stander, flanker già nazionale sudafricano under 20 e capitano dei SA Schools.

temo sia impossibile competere con Munster (ma anche con qualunque altro Top Team) a meno di mettere sul piatto una cifra molto più alta cosa che al momento è appunto impossibile ...
No, visto che parlavano addirittura di McCaw... io onestamente preferirei un tipo come questo Stander. Costa infinitamente meno e nel caso specifico renderebbe di più, stando alle credenziali.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Rispondi