Heineken Cup 2013/2014

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
topotto53

Re: Heineken Cup 2013/2014

Messaggio da topotto53 »

MAX_AM ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:fantastico nella stessa azione un avanti irlandese ed un doppio movimento il tmo accorda la meta.
Infatti non ero al corrente che si potesse gattonare così ... mah :shock:
Beh..sull' avanti non so perche' dalle immagini trasmesse dalla tv e' impossibile dire qualcosa, mentre sul movimento dell'irlandese non vedo nulla di irregolare..non e' placcato e va in avanti senza mai fare il movimento di appoggio a terra della palla. Non e', quindi, un doppio movimento.. Esiste qualcche norma precisa che impedisce ad un giocatore, non placcato, di continuare l'avanzata "gattonando" purche' non ci sia appoggio a terra della palla.......???. Dopodiche' Patersone si distingue come al solito per lasciare correre falli enormi agli irlandesi ( un velo enorme a meta'campo che permette un buco enorme agli irlandesi e poi tante entrate laterali sule maul italiche...).....certo che siamo in HC e non un celtic, con tutti gli arbitri che ci sono ( quindi anche francesi ed inglesi...), proprio ed ancora Paterson???? E' veramente intollerabile questa mafia arbitrale degli angloceltici....
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Vabbè è il rosso dove lo mettiamo, ce l'hanno spedito persino per il primo derby celtico, per me è persino peggio di Patterson.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Cavinato buon allenatore....

Non fattemi ridere!
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Rientrando Trevisan io avrei provato Palazzani finalmente nel suo ruolo, oggi da estremo non sempre è stato perfetto. E a me Chillon continua a non convincere.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

JosephK.

Messaggio da JosephK. »

vabbè ma non rotola via nessuno, è ridicolo dai. Comunque dai Chilon un po' di pazienza, si stava avanzando bene cos'è quel passaggio a D'Apice?

JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Errori assurdi delle Zebre però dai, cos'è quella touche sparata sul pilone, basterebbe un po' di calma.

JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Come suicidarsi: lezione 1. Featuring: Le Zebre.

oldprussians

Come ho detto tutti volevano un allenatore Italiano....

La realtà e che l'Italia non ha allenatori bravi..
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

Esatto old! Cavinato a livello internazionale è un allenatore che fa ridere
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Non per fare il Tafazzi, concordo sulle cose che avete scritto sull'arbitro eccetera, però per me è stata una delle peggiori prestazioni di questo primo anno e mezzo di Zebre.
Di fronte una squadra che in Pro12 è dietro di loro in classifica ed oltretutto piena di giovani.

Palazzani. Come al solito Si trovano i giocatori ma è sempre una coperta corta: sono ottimi in una cosa e scarsi in un'altra. Per me è ottimo nelle prese aeree, nella posizione in campo e nella visione, buono anche nel placcaggio, solido nel fisico anche se un po' sotto la media dei suoi omologhi (a parte Williams...), però è decisamente scarso nel calcio, e non è un difetto da poco in un estremo. In quest'ultimo aspetto è meglio Trevisan, che però è inferiore negli altri.

(PS: non capisco perché le nostre franchigie per i loro stranieri non peschino i giovani nazionali U20 All Black come fa il Connacht...)
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

topotto53 ha scritto:
MAX_AM ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:fantastico nella stessa azione un avanti irlandese ed un doppio movimento il tmo accorda la meta.
Infatti non ero al corrente che si potesse gattonare così ... mah :shock:
Beh..sull' avanti non so perche' dalle immagini trasmesse dalla tv e' impossibile dire qualcosa, mentre sul movimento dell'irlandese non vedo nulla di irregolare..non e' placcato e va in avanti senza mai fare il movimento di appoggio a terra della palla. Non e', quindi, un doppio movimento.. Esiste qualcche norma precisa che impedisce ad un giocatore, non placcato, di continuare l'avanzata "gattonando" purche' non ci sia appoggio a terra della palla.......???. Dopodiche' Patersone si distingue come al solito per lasciare correre falli enormi agli irlandesi ( un velo enorme a meta'campo che permette un buco enorme agli irlandesi e poi tante entrate laterali sule maul italiche...).....certo che siamo in HC e non un celtic, con tutti gli arbitri che ci sono ( quindi anche francesi ed inglesi...), proprio ed ancora Paterson???? E' veramente intollerabile questa mafia arbitrale degli angloceltici....
quando un giocatore corre in avanti e non trattiene il passaggio con conseguente caduta dell'ovale tutti gli arbitri del mondo fischiano un avanti. poi il giocatore aveva subito su abbozzo di placcaggio da parte di toniolatti, dico abbozzo perchè frontalmente tonilatti non riesce proprio a placcare,era a terra e da li ha gattonato vanificando il tentativo dello zebrato. tecnicamente a terra la palla si lascia o si conclude il movimento. qualsiasi altra cosa è o un tenuto o un doppio movimento. detto ciò cambia poco ai fini del risultato finale e le zebre hanno giocato male.
saluti
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Il TMO ha detto chiaramente che era meta perché il giocatore non era placcato.
Se un neofita entra in questo forum può tranquillamente dedurre che nel rugby le regole si inventano sul momento...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Garryowen ha scritto:Il TMO ha detto chiaramente che era meta perché il giocatore non era placcato.
Se un neofita entra in questo forum può tranquillamente dedurre che nel rugby le regole si inventano sul momento...
tu hai qualche problema con me perchè sono diverse volte che sei scortese gratuitamente e a me dispiace. sul punto: lui era placcato da toniolatti ma da terra si è liberato . come tu sicuramente sai il giocatore placcato deve lasciare la palla. che poi il tmo abbia detto che non fosse placcato fa scopa con l'avanti non visto .
neofita a uno che ha 50 anni ed è rugbista da 38 e sopratutto quando scrive qua sopra non offende mai nessuno e si limita casomai all'autoironia mi fa pensare che
che forse non ti sia proprio chiaro lo scopo di questo forum.
detto ciò ti pregherei di sopportare pazientemente i miei interventi, basta ,per te, non leggerli.
con l'occasione auguro un buon anno anche a te perchè penso che con questo carattere ne avrai sicuramente bisogno.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
oldprussians

VANZANDT ha scritto:Esatto old! Cavinato a livello internazionale è un allenatore che fa ridere

Ma sul serio...

Questi giocatori delle Zebre SONO capaci di più, ma lui non e capace farli giocare hai qui livelli!
s6tefano71

Messaggio da s6tefano71 »

Garryowen ha scritto:Non per fare il Tafazzi, concordo sulle cose che avete scritto sull'arbitro eccetera, però per me è stata una delle peggiori prestazioni di questo primo anno e mezzo di Zebre.
Di fronte una squadra che in Pro12 è dietro di loro in classifica ed oltretutto piena di giovani.

Palazzani. Come al solito Si trovano i giocatori ma è sempre una coperta corta: sono ottimi in una cosa e scarsi in un'altra. Per me è ottimo nelle prese aeree, nella posizione in campo e nella visione, buono anche nel placcaggio, solido nel fisico anche se un po' sotto la media dei suoi omologhi (a parte Williams...), però è decisamente scarso nel calcio, e non è un difetto da poco in un estremo. In quest'ultimo aspetto è meglio Trevisan, che però è inferiore negli altri.

(PS: non capisco perché le nostre franchigie per i loro stranieri non peschino i giovani nazionali U20 All Black come fa il Connacht...)
Leggo spesso qui, non son fatti che mi riguardano, anzi, spero che finisca presto sta pagliacciata della CL! però l'hai sparata troppo grossa che non posso non risponderti. Mi riferisco al tuo post in PS.... ma come? salti fuori così innocentemente e candidamente con una sparata così grossa?? Ma le finte-franchige italiane non dovrebbero essere lo sbocco naturale per i nostri giovani "maturati" nelle Accademie??! E sì perchè il campionato di Eccellenza è il nulla atomico, vive di vita suo ed è avulso al rugby Nazionale...
Lascia stare gli U.20 All Black! figurati se vengono a giocare qui, in Italia, poi magari in una realtà (Parma) quella sì veramente avulsa al rugby, almeno fosse Rovigo, o chessò, Padova.
Poi, sui giocatori delle Zebre: vuoi capirla oppure no che i membri del roster delle Zebre non sono i migliori giocatori italiani, ma quelli che hannno accettato di aderire a un progetto? Come uno se ti chiama per nuovo impiego di lavoro, a parità di qualifica, ma con uno stipendio più alto, tu che fai? Voluti, no? Poi vedi se è il caso di accettare in base alla credibilità della proposta e di chi te la propone..ecc..ecc. Ecco i giocatori delle Zebre sono quella roba lì: giocatori, percarità, abbastanza capaci nel proprio lavoro, ma non certamente i migliori. Un Trevisan non lo prenderebbe neanche il San Donà (con tutto il rispetto per il San Donà, e per il giocatore stesso)! Ma non perchè non può permetterselo economicamente.. Stesso dicasi per Chillon al petrarca! un Pallanzani al Calvisano ecc..ecc.
C'è gente in giro che abbocca troppo a tutto quello che racconta la Fir..
Rispondi