Osservatorio italiani all'estero

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jpr williams
Contatta:

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da jpr williams »

La definirei una questione di "inerzia": Citta era già nel gruppo, Rizzo ne era uscito da tempo.
Poi, ribadisco, io espongo solo quella che mi sembra essere la logica di O' Sé: io la condivido, ma non è farina del mio sacco, eh.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jaco

Messaggio da jaco »

giuseppone64 ha scritto:tecnicamente puoi aver ragione. credo che nell'economia globale degli incontri i risultati non sarebbero cambiati. penso che in parte lo stesso o'shea sia rimasto deluso dal rendimento di alcuni, ma è talmente tanta la strada da percorrere che giudicherei l'aver insistito con citta,e la non chiamata di rizzo ininfluente...
Ma è chiaro che non sarebbe cambiato assolutamente nulla, ma ragionando così si potrebbe anche dire: tutti gli ultra-trentenni a casa e solo giovani... tanto non è che Citta, Rizzo, VS, McLean cambiano i risultati nell'immediato... ma se sono più scoperto in un ruolo (in questo caso pilone sinistro in luogo di quello destro) vado a rattoppare con un "vecchio" lì in quel ruolo piuttosto che altrove... ribadisco il concetto che, secondo me, si è rischiato molto con l'ipersfruttamento di Lovotti (e non parlo in termini di risultato, ovviamente)...

@jpr: Rizzo ne era uscito causa infortuni...
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

comunque rizzo gran giocatore eh, come festuccia . riprova alla loro età ottengono contratti in Inghilterra.
sia chiaro questo.
saluti
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Valentino Rossi fa terzo a 38 anni, e di botte ne ha prese anche lui. :-]
Per dire che i 35 di Rizzo non mi sembrano molti, che comunque è uno che le sue soddisfazioni se le è prese, e che magari è nelle giuste condizioni per monetizzare la sua carriera. Perché rompergli le palle in un momento così felice? La nazionale deve stare in piedi da sola, lui può essere quella che chiamiamo profondità.
jpr williams
Contatta:

sandrobandito ha scritto:La nazionale deve stare in piedi da sola, lui può essere quella che chiamiamo profondità.
Ecco, questa mi sembra una buona spiegazione. Del resto O'Sé lo ha chiamato per una partita quando gli serviva un tacòn per el buso.
jaco ha scritto:@jpr: Rizzo ne era uscito causa infortuni...
Si, lo so, ma io parlavo di gente uscita dal giro, indipendentemente dai motivi, e del fatto che avesse un senso o meno reintrodurla. O' Sé pensa di no ed io sono d'accordo. Naturalmente non è una verità di fede, ci sono pro e contro.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Per Festuccia mi pare che la casistica sia diversa da Rizzo.

E , parere personale, un veterano può non essere utile al progetto nazionale maggiore, ma come chioccia per una Emergenti resta una opzione.
giobart

Messaggio da giobart »

sandrobandito ha scritto:Valentino Rossi fa terzo a 38 anni, e di botte ne ha prese anche lui. :-]
Per dire che i 35 di Rizzo non mi sembrano molti, che comunque è uno che le sue soddisfazioni se le è prese, e che magari è nelle giuste condizioni per monetizzare la sua carriera. Perché rompergli le palle in un momento così felice? La nazionale deve stare in piedi da sola, lui può essere quella che chiamiamo profondità.
Beh con tutto il rispetto, ma i 35 di Rizzo in prima linea è un'eternità!
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
jpr williams
Contatta:

Luqa-bis ha scritto:Per Festuccia mi pare che la casistica sia diversa da Rizzo.
E , parere personale, un veterano può non essere utile al progetto nazionale maggiore, ma come chioccia per una Emergenti resta una opzione.
Questo senza dubbio. Anzi, sarebbe una grande idea, a patto che il veterano in questione sia disposto a prestarsi.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

festiccia era da tenerselo ben stretto...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
jentu

Messaggio da jentu »

Neanche la panchina per Favaro contro i Sarries: infortunato o ormai messo da parte?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
jentu

Messaggio da jentu »

Parisse invece titolare nello Stade
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

jentu ha scritto:Neanche la panchina per Favaro contro i Sarries: infortunato o ormai messo da parte?
Magari non è nella lista della coppa. Non so se in precedenza ha giocato in coppa, però per esempio Festuccia non gioca nei Wasps per quel motivo (e lui in particolare non vi può essere inserito perché ha già giocato in coppa per le Zebre)
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jentu

Messaggio da jentu »

Garryowen ha scritto:
jentu ha scritto:Neanche la panchina per Favaro contro i Sarries: infortunato o ormai messo da parte?
Magari non è nella lista della coppa. Non so se in precedenza ha giocato in coppa, però per esempio Festuccia non gioca nei Wasps per quel motivo (e lui in particolare non vi può essere inserito perché ha già giocato in coppa per le Zebre)
Non mi pare che sia fuori dalla lista di coppa, era a Glasgow da tempo e se non ce l'avessero inserito sarebbe un brutto segnale
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Due domande da ignorantone
1) la competizione inglese corrispondente alla nostra ex Coppa Italia/trofeo Eccellenza è la Anglo-Welsh Cup o esiste una Coppa d'Inghilterra?
2) vi ricordate se questa coppa inglese è mai stata vinta da un giocatore italiano?
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

jentu ha scritto:
Garryowen ha scritto:
Non mi pare che sia fuori dalla lista di coppa, era a Glasgow da tempo e se non ce l'avessero inserito sarebbe un brutto segnale
E' nella lista degli infortunati, però non è la solita spalla, è il ginocchio
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Rispondi