Per mantenerla, dice, non per vincere il campionato. Non è Pagliarini-Zappa
Ma leggilo direttamente, è interessante, perché hanno grossi problemi anche loro:
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugb ... y-12405682
Moderatore: Emy77
Ma a Negri e brex gliel'hanno detto che vanno a giocare in Eccellenza?jentu ha scritto:Invece Innocenti sul fronte Dogi...
"Zatta dice anche chiaramente che per “mettere su” i Dogi occorreranno patti chiari e contributi finanziari “paritetici”, per citare il presidente dei Leoni…
- Diciamo che il punto di partenza potrebbe essere: sapere quanto la Benetton è intenzionata a investire nei Dogi. Conosciuto l’ammontare di tale importo, gli altri saranno chiamati ad agire di conseguenza."
Mi sembra un progetto chiaro e semplice![]()
OTGarryowen ha scritto: Se i nostri giocatori fossero interessanti per loro pagherebbero senza problemi anche la penale per la rottura del contratto. Lì c'è un vero mercato, non come facciamo noi che ci scambiamo i giocatori solo quando scadono i contratti.
No, ma non c'è nulla di poco "etico". Se sono d'accordo le due società e il giocatore e si stabilisce una cifra.jpr williams ha scritto:OTGarryowen ha scritto: Se i nostri giocatori fossero interessanti per loro pagherebbero senza problemi anche la penale per la rottura del contratto. Lì c'è un vero mercato, non come facciamo noi che ci scambiamo i giocatori solo quando scadono i contratti.
Diciamo, poi, che non sarebbe brutto un mondo in cui firmare un contratto abbia anche un valore morale, per cui ti impegni a rispettarlo e non lo stracci appena ti fa comodo. Sia da parte delle società che dei giocatori.
Lo so, sono un inguaribile romantico.
Fine OT
Invece a me quella di Zatta sembra una posizione possibilista, mi sembra un'apertura. Il suo discorso è corretto, soprattutto, vista l'esperienza degli Aironi, intenderà VEDERE i soldi, non semplici "promesse-di-soldi".jentu ha scritto:Invece Innocenti sul fronte Dogi...
"Zatta dice anche chiaramente che per “mettere su” i Dogi occorreranno patti chiari e contributi finanziari “paritetici”, per citare il presidente dei Leoni…
- Diciamo che il punto di partenza potrebbe essere: sapere quanto la Benetton è intenzionata a investire nei Dogi. Conosciuto l’ammontare di tale importo, gli altri saranno chiamati ad agire di conseguenza."
fonte intervista su https://www.rugbymeet.com/it/news/pro12 ... ro-a-breve
Garry, scusa, ma tu a scuola in matematica quanto avevi? 10 fratto 5?Garryowen ha scritto:In Galles sono un po' meno ricchi, ma l'interlocutore dice che per tenere in piedi una franchigia ci vogliono circa 9 milioni di sterline, più di 10 milioni di euro.
Per mantenerla, dice, non per vincere il campionato. Non è Pagliarini-Zappa![]()
Ma leggilo direttamente, è interessante, perché hanno grossi problemi anche loro:
Lasciare il certo per l'incerto...JosephK. ha scritto:Più proprietari, più teste, gente non facile da gestire a livello caratteriale, piazze storicamente rivali, rischio Aironi...
Io non capisco il senso di una cosa del genere se il punto di partenza è poi "vediamo quanti soldi può mettere Benetton".
Abbiamo un unico club che ha una certa stabilità e ci andiamo a cacciare in una cosa che in anni ha portato a qualche riunione e forse alcune rappresentative giovanili...
Io scrivevo sulla posizione di Innocenti.Garryowen ha scritto:Invece a me quella di Zatta sembra una posizione possibilista, mi sembra un'apertura. Il suo discorso è corretto, soprattutto, vista l'esperienza degli Aironi, intenderà VEDERE i soldi, non semplici "promesse-di-soldi".jentu ha scritto:Invece Innocenti sul fronte Dogi...
fonte intervista su https://www.rugbymeet.com/it/news/pro12 ... ro-a-breve
A quel punto, 4 società da un milione a testa, più 4 milioni dalla FIR, non sarebbe malaccio.
Bisognerebbe sapere cose ne pensa Benetton...
Veramente eccellente articolo, spiega bene, anche se i numeri non sono piú cosí facilmente rapportabili, come funzionano le franchigie in IRE e Scozia.Garryowen ha scritto: Ma leggilo direttamente, è interessante, perché hanno grossi problemi anche loro:
Non preoccuparti del mio voto in matematica, preoccupati del tuo voto in inglese...zappatalpa ha scritto:Garry, scusa, ma tu a scuola in matematica quanto avevi? 10 fratto 5?Garryowen ha scritto:In Galles sono un po' meno ricchi, ma l'interlocutore dice che per tenere in piedi una franchigia ci vogliono circa 9 milioni di sterline, più di 10 milioni di euro.
Per mantenerla, dice, non per vincere il campionato. Non è Pagliarini-Zappa![]()
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugb ... y-12405682![]()
Il primo dato dell'articolo é che la WRU paga direttamente alle "regions" (cos'è, solo la seniores, o la miriade di club-ettini con le giovanili?) in tutto 9,6mL, cioé ca. 11mil di €, cioé 2,75 mil€ ad ogni franchigia a stagione
Poi altri 9,7mL (insomma la stessa cifra) da altre fonti, principalmente diritti Tv (what!!)
Infine: 35-9,6-9,7 = ca, 15,7mL introiti di sponsor/tickets ecc. che generano le franchigie da sole.
Total: 35 milL = 40 milioni di Euro a stagione per 4 franchigie = 10mil € di budget in media
Chiaramente le big 3 avranno molto di piú (ca.12?) e Newport arriverá a fatica ai 5 milioni€, se ci arriva.
PS: Scusa, ho visto ora che hai tolto la cagata dei 45 mil€ a stagione della WRU
Non preoccuparti del mio voto in matematica, preoccupati del tuo voto in inglese...Garryowen ha scritto: Il primo dato dell'articolo é che la WRU paga direttamente alle "regions" (cos'è, solo la seniores, o la miriade di club-ettini con le giovanili?) in tutto 9,6mL, cioé ca. 11mil di €, cioé 2,75 mil€ ad ogni franchigia a stagione
Poi altri 9,7mL (insomma la stessa cifra) da altre fonti, principalmente diritti Tv (what!!)
Infine: 35-9,6-9,7 = ca, 15,7mL introiti di sponsor/tickets ecc. che generano le franchigie da sole.
Total: 35 milL = 40 milioni di Euro a stagione per 4 franchigie = 10mil € di budget in media
Chiaramente le big 3 avranno molto di piú (ca.12?) e Newport arriverá a fatica ai 5 milioni€, se ci arriva.
PS: Scusa, ho visto ora che hai tolto la cagata dei 45 mil€ a stagione della WRU