Questione di Budget

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garryowen

Re: Questione di Budget

Messaggio da Garryowen »

In Galles sono un po' meno ricchi, ma l'interlocutore dice che per tenere in piedi una franchigia ci vogliono circa 9 milioni di sterline, più di 10 milioni di euro.
Per mantenerla, dice, non per vincere il campionato. Non è Pagliarini-Zappa :wink:

Ma leggilo direttamente, è interessante, perché hanno grossi problemi anche loro:
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugb ... y-12405682
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jentu

Messaggio da jentu »

Invece Innocenti sul fronte Dogi...
"Zatta dice anche chiaramente che per “mettere su” i Dogi occorreranno patti chiari e contributi finanziari “paritetici”, per citare il presidente dei Leoni…
- Diciamo che il punto di partenza potrebbe essere: sapere quanto la Benetton è intenzionata a investire nei Dogi. Conosciuto l’ammontare di tale importo, gli altri saranno chiamati ad agire di conseguenza."

Mi sembra un progetto chiaro e semplice :D

fonte intervista su https://www.rugbymeet.com/it/news/pro12 ... ro-a-breve
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

jentu ha scritto:Invece Innocenti sul fronte Dogi...
"Zatta dice anche chiaramente che per “mettere su” i Dogi occorreranno patti chiari e contributi finanziari “paritetici”, per citare il presidente dei Leoni…
- Diciamo che il punto di partenza potrebbe essere: sapere quanto la Benetton è intenzionata a investire nei Dogi. Conosciuto l’ammontare di tale importo, gli altri saranno chiamati ad agire di conseguenza."

Ma a Negri e brex gliel'hanno detto che vanno a giocare in Eccellenza? :D
Innocenti é un autentico suicida (in termini politici, eh). Speriamo che non faccia troppi danni, valá.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Garryowen ha scritto: Se i nostri giocatori fossero interessanti per loro pagherebbero senza problemi anche la penale per la rottura del contratto. Lì c'è un vero mercato, non come facciamo noi che ci scambiamo i giocatori solo quando scadono i contratti.
OT
Diciamo, poi, che non sarebbe brutto un mondo in cui firmare un contratto abbia anche un valore morale, per cui ti impegni a rispettarlo e non lo stracci appena ti fa comodo. Sia da parte delle società che dei giocatori.
Lo so, sono un inguaribile romantico.
Fine OT
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

jpr williams ha scritto:
Garryowen ha scritto: Se i nostri giocatori fossero interessanti per loro pagherebbero senza problemi anche la penale per la rottura del contratto. Lì c'è un vero mercato, non come facciamo noi che ci scambiamo i giocatori solo quando scadono i contratti.
OT
Diciamo, poi, che non sarebbe brutto un mondo in cui firmare un contratto abbia anche un valore morale, per cui ti impegni a rispettarlo e non lo stracci appena ti fa comodo. Sia da parte delle società che dei giocatori.
Lo so, sono un inguaribile romantico.
Fine OT
No, ma non c'è nulla di poco "etico". Se sono d'accordo le due società e il giocatore e si stabilisce una cifra.
Ricordo che una squadra francese in epoca di Super 10 era interessata a Vaki del GRAN Parma, ha sganciato una cifra pazzesca (per un giocatore preso soprattutto per la panchina, se non ricordo male), e tutti felici e contenti.

Ho sbagliato io a parlare di "rottura", magari dovevo dire "risoluzione consensuale"

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Invece a me quella di Zatta sembra una posizione possibilista, mi sembra un'apertura. Il suo discorso è corretto, soprattutto, vista l'esperienza degli Aironi, intenderà VEDERE i soldi, non semplici "promesse-di-soldi".
A quel punto, 4 società da un milione a testa, più 4 milioni dalla FIR, non sarebbe malaccio.
Bisognerebbe sapere cose ne pensa Benetton...

JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Più proprietari, più teste, gente non facile da gestire a livello caratteriale, piazze storicamente rivali, rischio Aironi...
Io non capisco il senso di una cosa del genere se il punto di partenza è poi "vediamo quanti soldi può mettere Benetton".

Abbiamo un unico club che ha una certa stabilità e ci andiamo a cacciare in una cosa che in anni ha portato a qualche riunione e forse alcune rappresentative giovanili...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
zappatalpa

Garryowen ha scritto:In Galles sono un po' meno ricchi, ma l'interlocutore dice che per tenere in piedi una franchigia ci vogliono circa 9 milioni di sterline, più di 10 milioni di euro.
Per mantenerla, dice, non per vincere il campionato. Non è Pagliarini-Zappa :wink:

Ma leggilo direttamente, è interessante, perché hanno grossi problemi anche loro:
Garry, scusa, ma tu a scuola in matematica quanto avevi? 10 fratto 5? :D
Il primo dato dell'articolo é che la WRU paga direttamente alle "regions" (cos'è, solo la seniores, o la miriade di club-ettini con le giovanili?) in tutto 9,6mL, cioé ca. 11mil di €, cioé 2,75 mil€ ad ogni franchigia a stagione

Poi altri 9,7mL (insomma la stessa cifra) da altre fonti, principalmente diritti Tv (what!!)

Infine: 35-9,6-9,7 = ca, 15,7mL introiti di sponsor/tickets ecc. che generano le franchigie da sole.

Total: 35 milL = 40 milioni di Euro a stagione per 4 franchigie = 10mil € di budget in media

Chiaramente le big 3 avranno molto di piú (ca.12?) e Newport arriverá a fatica ai 5 milioni€, se ci arriva.

PS: Scusa, ho visto ora che hai tolto la cagata dei 45 mil€ a stagione della WRU :wink:
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
jpr williams
Contatta:

JosephK. ha scritto:Più proprietari, più teste, gente non facile da gestire a livello caratteriale, piazze storicamente rivali, rischio Aironi...
Io non capisco il senso di una cosa del genere se il punto di partenza è poi "vediamo quanti soldi può mettere Benetton".

Abbiamo un unico club che ha una certa stabilità e ci andiamo a cacciare in una cosa che in anni ha portato a qualche riunione e forse alcune rappresentative giovanili...
Lasciare il certo per l'incerto... :roll:
Magari è un omaggio postumo a Zygmunt Baumann e alla sua "società liquida" :roll:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jentu

Messaggio da jentu »

Garryowen ha scritto:

Invece a me quella di Zatta sembra una posizione possibilista, mi sembra un'apertura. Il suo discorso è corretto, soprattutto, vista l'esperienza degli Aironi, intenderà VEDERE i soldi, non semplici "promesse-di-soldi".
A quel punto, 4 società da un milione a testa, più 4 milioni dalla FIR, non sarebbe malaccio.
Bisognerebbe sapere cose ne pensa Benetton...
Io scrivevo sulla posizione di Innocenti.
Poi se non si fissa un budget minimo non mi sembra lontano dal vero dire che pare un gioco a rimpiattino sul chi paga, utile solo per andare sul giornale (o sui blog :rotfl: )
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
zappatalpa

Un altro dato interesante é: 5 dei 9 mil di pound se ne vanno in stipendi per giocatori. In Italia questo NON é necessario, trattasi di sport amatoriale pagato tramite rimborsi con cedola secca.
Come ho giá accennato, in questo senso un mil di budget italiano vale di piú di uno estero. Al momento.

Percui soldi ce ne sarebbero, la FIR in questo senso da veramente un grande supporto, ora tocca ai club/franchigie!
jpr williams
Contatta:

A regà con tutte queste cifre mi state facendo girare la testa... :o
zappatalpa

Garryowen ha scritto: Ma leggilo direttamente, è interessante, perché hanno grossi problemi anche loro:
Veramente eccellente articolo, spiega bene, anche se i numeri non sono piú cosí facilmente rapportabili, come funzionano le franchigie in IRE e Scozia.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

zappatalpa ha scritto:
Garryowen ha scritto:In Galles sono un po' meno ricchi, ma l'interlocutore dice che per tenere in piedi una franchigia ci vogliono circa 9 milioni di sterline, più di 10 milioni di euro.

Garry, scusa, ma tu a scuola in matematica quanto avevi? 10 fratto 5? :D
Il primo dato dell'articolo é che la WRU paga direttamente alle "regions" (cos'è, solo la seniores, o la miriade di club-ettini con le giovanili?) in tutto 9,6mL, cioé ca. 11mil di €, cioé 2,75 mil€ ad ogni franchigia a stagione

Poi altri 9,7mL (insomma la stessa cifra) da altre fonti, principalmente diritti Tv (what!!)

Infine: 35-9,6-9,7 = ca, 15,7mL introiti di sponsor/tickets ecc. che generano le franchigie da sole.

Total: 35 milL = 40 milioni di Euro a stagione per 4 franchigie = 10mil € di budget in media

Chiaramente le big 3 avranno molto di piú (ca.12?) e Newport arriverá a fatica ai 5 milioni€, se ci arriva.

PS: Scusa, ho visto ora che hai tolto la cagata dei 45 mil€ a stagione della WRU :wink:
Non preoccuparti del mio voto in matematica, preoccupati del tuo voto in inglese... :-]
Non guardare la pagliuzza nel mio occhio, ma la trave, io direi il plinto, che si trova nel tuo.
Leggi bene, fatti tradurre, fai quello che vuoi, ma non essere così aggressivo, dai. E' un forum tranquillo, questo.

PS: Le "regions" sono le franchigie

PPS: Non ho tolto nulla, è solo questa rabbia che ti fa velo e ti fa vedere cose che non ci sono...
I 45 milioni erano delle irlandesi

zappatalpa

Garryowen ha scritto: Il primo dato dell'articolo é che la WRU paga direttamente alle "regions" (cos'è, solo la seniores, o la miriade di club-ettini con le giovanili?) in tutto 9,6mL, cioé ca. 11mil di €, cioé 2,75 mil€ ad ogni franchigia a stagione

Non preoccuparti del mio voto in matematica, preoccupati del tuo voto in inglese... :-]
[/quote]

Non ti preoccupare cosa faccio io, tu da settimane xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx.
Ora qui su finalmente ci sono dei numeri, e sui numeri ora parliamo, se hai il coraggio :wink:
Rispondi