Nazionale Emergenti 2016-17

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
JosephK.

Re: Nazionale Emergenti 2016-17

Messaggio da JosephK. »

MA qui cosa fa il 15? MA sono impazziti?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Pensava fosse finita la partita
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Mi sono permesso un semplice calcolo: dai test novembrini della Nazionale maggiore, le nostre rappresentative (maggiore, u20, femminile, emergenti) hanno fin qui ottenuto 2 vittorie e 22 sconfitte. E non è che hanno giocato tutte le volte contro la Nuova Zelanda...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

TommyHowlett ha scritto:
Garryowen ha scritto:
TommyHowlett ha scritto:In fondo non mi dispiace più di tanto una prestazione del genere. Così chi deve capire capisce finalmente quale livello ha raggiunto il nostro campionato
Semmai spinge a riflettere sull'utilità di questa squadra.
Il campionato c'entra poco
Io dico che al di là dell'utilità della squadra o delle motivazioni, se i ragazzi fossero adeguatamente preparati partite del genere le vinci comunque. Si chiama Emergenti perché teoricamente dovrebbe fungere da serbatoio per la maggiore, in realtà Emergenti qua mi sembra più simile a Emergenza...
L'obbiettivo di questa squadra dovrebbe essere consentire ai giocatori dell'Eccellenza di fare esperienza a livello internazionale in vista di un eventuale passaggio in Pro12, più che in nazionale, a meno di exploit eccezionali di particolare rilievo (e in una squadra-non-squadra come questa sarà sempre difficile vederne).
Insomma, nelle celtiche ci sono già 60-70 giocatori in cui dovrebbe pescare la nazionale. Qui invece ci sono i giocatori che dovrebbero passare in Pro12, per ora.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jentu

Messaggio da jentu »

Come hanno detto altri questa nazionale ha pochissimi emergenti che annegano nel vuoto di alcune generazioni perse.
L'utilità di questa nazionale, visto che Garry lo chiedeva è solo per l'equiparazione e nientaltro.
Fa impressione il modo con cui ci si scioglie come neve al sole nel momento di difficoltà autoprodotto.
Secondo me la gestione dei cambi è stata incomprensibile, almeno per me, poi qualcuno me la spiega.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Me son guardate tutte in questi anni, mi hanno sempre interessato queste sfide perché è questo il nostro livello domestico, ma questa è la più brutta Emergenti che abbia mai visto.
Tra l'altro due rossi così in due partite di fila...
jentu

Messaggio da jentu »

Garryowen ha scritto: L'obbiettivo di questa squadra dovrebbe essere consentire ai giocatori dell'Eccellenza di fare esperienza a livello internazionale in vista di un eventuale passaggio in Pro12, più che in nazionale, a meno di exploit eccezionali di particolare rilievo (e in una squadra-non-squadra come questa sarà sempre difficile vederne).
Insomma, nelle celtiche ci sono già 60-70 giocatori in cui dovrebbe pescare la nazionale. Qui invece ci sono i giocatori che dovrebbero passare in Pro12, per ora.
E chi passeresti in Pro12 di questi?
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

jentu ha scritto:
Tallonatore80 ha scritto:
Garryowen ha scritto:Scommetto che al termine della partita nessuno di voi ammetterà di aver pensato "oggi si vince facile" :-]
sul 22 a 7 pensavo che l'avremmo vinta.
Poi ho iniziato a dire a tutti voi che qualcosa non andava.
Poi ci hanno massacrato.
Non diciamo sciocchezze, ci siamo massacrati.
Vedi che la visione ego-romanocentrica ti trae in inganno? c'erano 15 discreti palestrati un pó tronfi (Marinaro dopo 40min aveva la maglietta ancora pulita) e abbiamo perso contro 12 fratelli afrikaaner con qualche loro amico uomo-gazzella. hai notato che c'è dell'intimitá tra loro? quando entra il pilone di riserva gli danno uno scappellotto di incorraggiamento, tipo "vieni dacci una mano, aspettavamo te".
il palestrato pensa di aver fatto "buh" all'afrikaaner, pensa di averlo messo apposto (Marinaro pensava di non doversi neanche tuffare in meta, no lui la posa in corsa anche nel traffico..)
un altra grande figura di merda, un altra figura di incapacitá attitudinale, caratteriale, non perché abbiamo perso, ci sta, ma per il parziale da pipponi di 35-0 dopo il 22-3, in cui il farmer namibiano non si arrende, continua il suo lavoro e sculaccia sonoramente la nostra cabina di regia in mutande. Capisci che non "ci" siamo massacrati? è importante, altrimenti sei sempre sempre lí
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

@Tommy, a breve il 16imo posto nel ranking...

Comunque in ordine, ho già dedotto le giustificazioni che seguiranno a questa sconfitta con tanto di quarantello:

-noi siamo una selezione, loro una Nazionale.. non sapevo loro si radunassero 365 giorni all' anno per creare affiatamento
- loro giocano in campionati professionistici, noi nella bistrattata Eccellenza.. vorrei sapere le squadre del super Rugby in cui giocano i namibiani
-i nostri sono eccellenti..peccato che il prossimo anno una meta' saranno in pro12 (brividi)
-non abbiamo tenuta mentale o ci manca la forza fisica (Guidi docet).. chi è in vacanza quindi?

La realtà è che le convocazioni sono fatte con il divide et impera, e il caporale è posto lì per eseguire gli ordini...

E chi non lo pensa, si guardi quali risultati ha avuto e quanti suoi beniamini erano in campo nel momento delle vittorie. O si guardi i risultati ben più dignitosi delle altre rappresentative degli anni scorsi. E c erano Cavinato e Orlandi...

Comunque @jentu nel vuoto più totale secondo me Michieletto, il resto meglio non parliamone va
jentu

Messaggio da jentu »

Fantasyste ha scritto:@Tommy, a breve il 16imo posto nel ranking...
Comunque @jentu nel vuoto più totale secondo me Michieletto, il resto meglio non parliamone va
Io aggiungerei tutta la prima linea del primo tempo, Giammarioli ed Amenta
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

jentu ha scritto:
Chi era il pilone destro nostro?
Comunque si, anche Amenta è bravo. Di che anno è?
jentu

Messaggio da jentu »

Fantasyste ha scritto:
jentu ha scritto:
Chi era il pilone destro nostro?
Comunque si, anche Amenta è bravo. Di che anno è?
Iacobs, mi sembra
Amenta 91, è vecchiotto
Consulente

Messaggio da Consulente »

TommyHowlett ha scritto:Mi sono permesso un semplice calcolo: dai test novembrini della Nazionale maggiore, le nostre rappresentative (maggiore, u20, femminile, emergenti) hanno fin qui ottenuto 2 vittorie e 22 sconfitte. E non è che hanno giocato tutte le volte contro la Nuova Zelanda...
Sarebbe interessante la stessa statistica con i punteggi dell'half time ...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Non cominciamo a dire che uno del 91 è "vecchiotto", dai.
Certo non rispetta il parametro dell'under 25...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Non potete parlare sui nomi da passare in Pro12 quando questo non é giocare a rugby. Come volete giudicarli?
La cabina di regia 8-9-10-15 non é lí per giocare a rugby. Ovvio che ci scappano dei cartellini rossi, Anch'io mi innervosisco quando sono in difficoltá e perdo i punti di riferimento. Criticate Gori, ma Marinaro capitano cosé? Una presa in giro?
Probabilmente questi dopo 10 minuti vanno avanti a chiedersi che posto di merda che é questa Montevideo, che misero questo Uruguay, probabilmente non aspettano altro che rientrare in via del Corso a farsi le vasche, dopo l'ottimo campionato concluso. Da cambiare TUTTI. Se nessuno si impone a capitano a questo tipo, é meglio cambiare anche le ali. :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Giudizio: Attitudinalmente inadatto per giocare a rugby a livello PRO. Stop
Ultima modifica di zappatalpa il 14 giu 2017, 18:08, modificato 1 volta in totale.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Rispondi