Continental Shield 2018/19

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
ruttobandito

Re: Continental Shield 2018/19

Messaggio da ruttobandito »

Molto interessante e istruttivo. Grazie.
Opinione personale, per incentivare club o selezioni t2 c'è la necessità di un campionato europeo vero a 12 squadre, anche solo contro seconde squadre t1. E magari anche di 24 squadre ai mondiali.
Sono gli unici modo per ridistribuire un po' di risorse e motivare i movimenti, altrimenti dal basso il salto sarà sempre troppo proibitivo.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
u1m2b3e4

Messaggio da u1m2b3e4 »

Nella rassegna stampa di oggi si legge da rovigo che forse non si andrà in challenge… ma i due posti potrebbero essere assegnati alle due squadre sudafricane di pro14
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Tra un pò a sti sudafricani gli daremo anche il culo
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
u1m2b3e4

Messaggio da u1m2b3e4 »

Alla scadenza del contratto il Sudafrica prenderà il nostro posto nel sei nazioni :wink:
jpr williams
Contatta:

Non mi stupirebbe. Ormai contano solo i soldi.
Una volta contavano anche i soldi. Ora le anche ce le siamo vendute anche quelle.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jaco

Messaggio da jaco »

u1m2b3e4 ha scritto:Nella rassegna stampa di oggi si legge da rovigo che forse non si andrà in challenge… ma i due posti potrebbero essere assegnati alle due squadre sudafricane di pro14
Domanda: sta c4$$o di Shield a cosa serve? A giocare coi belgi?
...chissà se sabato vedremo una partita a chi fa meno... mmmah...
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Se è davvero così è una c*zzo di pagliacciata, seriamente. Fossi nelle squadre chiederei spiegazioni serie a costo di non mandare nessuno in campo. E che è oh
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Sono favorevole ad una partecipazione con una specie di Nazionale "A" (solo Top12 ) alla Challenge.
Chi dice che la finale porta solo 50mila di premio, intanto é quasi tra il 5e 10% del budget dei club, magari gli si da una quota piú grossa del premio di partecipazione l'anno prossimo e tutti sono contenti. Butta via.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
jpr williams
Contatta:

La formazione calvina per oggi, Qualche interessante esperimento, ma non certo una formazione rinunciataria.
Bello rivedere finalmente in campo il nostro capitano

Van Zyl, Susio, Lucchin, Pescetto, Balocchi, Bordoli, Semenzato; Brarda, Manfredi, Leso, Andreotti, Venditti, Archetti, Zdrilich, Vunisa.
A disp. Luccardi, Fischetti, Gavrilita, Van Vuren, Martani, Koffi, Casilio, Mazza.

Ma anche Rovigo non scherza

FEMI-CZ Rovigo: Cioffi; Barion, Majstorovic, Antl, Visentin; Chillon, Piva; Halvorsen, Lubian, Vian; Cicchinelli, Ferro (cap.); Pavesi, Momberg, Vecchini.
A disposizione: Rossi, Brugnara, D’Amico, Nibert, Venco, Loro, Mantelli, Borin.

Secondo me entrambi ci tengono. Meglio.
bersagliere88

Messaggio da bersagliere88 »

jpr williams ha scritto:
Secondo me entrambi ci tengono. Meglio.
Premettendo che rovigo, per le ristrettezze dovute alla rosa, colpita ultimamente anche da molti infortuni, non ha una squadra b, le partite di contintental shield fanno gola anche per un fattore psicologico, nel senso che se rovigo dovesse vincere anche oggi a calvisano sarebbe come far capire alla squadra giallonera che anche in un'eventuale finale giocata in territorio bresciano non è scontata la sconfitta come poteva essere nel 2017; al contrario perderla malamente significherebbe il contrario e un brutto colpo al morale

P.s. : fanno gola anche i soldi
A rovigo non si passa
jpr williams
Contatta:

Sicuramente.
Ciò detto spero che quella finale non ci sia.
O Calvisano-Petrarca o Rovigo-Petrarca.
O Reggio con chiunque. :roll:
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

amici calvini famiglia spedita al lunapark. Presente.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
jpr williams
Contatta:

giuseppone64 ha scritto:amici calvini famiglia spedita al lunapark. Presente.
Mandaci buoni auspici, che magari col ponentino arrivano fin qua! :P
jaco

Messaggio da jaco »

jpr williams ha scritto:Sicuramente.
Ciò detto spero che quella finale non ci sia.
O Calvisano-Petrarca o Rovigo-Petrarca.
O Reggio con chiunque. :roll:
...ops e chi l'avrebbe detto? :roll:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

splendida giornata di sole,campo perfetto. Buon rugby!
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Rispondi