6 nazioni 2019
Moderatore: Emy77
-
Leinsterugby
Re: 6 nazioni 2019
Io credo che Gavazzi sia abbastanza deluso dalla resa della nazionale maggiore.
Il calo dei tifosi è evidente (vedi scontistiche) e in confronto ai progressi fatti da treviso, donne e dall'under 20 la maggiore è rimasta impantanta e putroppo senza un'identità, motivo per cui ci si sta guardando attorno
Il calo dei tifosi è evidente (vedi scontistiche) e in confronto ai progressi fatti da treviso, donne e dall'under 20 la maggiore è rimasta impantanta e putroppo senza un'identità, motivo per cui ci si sta guardando attorno
-
Mr Ian
È una notiziuola da metà settimana, rilanciata da un sito che si basa tanto sui rumor, un po' alla pallonara diciamo.
E poi, una tier 2 che tira avanti a collaborazioni, avrebbe i soldi per prendere due coach in un colpo solo???
Almeno che anche la federazione non ha qualche bonus sconto per prenderli al 50%...patetici
E poi, una tier 2 che tira avanti a collaborazioni, avrebbe i soldi per prendere due coach in un colpo solo???
Almeno che anche la federazione non ha qualche bonus sconto per prenderli al 50%...patetici
-
VANZANDT
e vabbè cosa facciamo? un'altra operazione di marketing? se c'è un progetto serio bisogna portarlo avanti con i protagonisti con cui si è incardinato. non disfare tutto di nuovo. COSo non è figura adatta per allenare nazionale? diamogli carta bianca come DOR al 100% e scegliamo un buon allenatore a capo della nazionale. temo che Ben stia pensando ad ennesima operazione di facciata.
-
Leinsterugby
e se si stesse cercando proprio questo?VANZANDT ha scritto:e vabbè cosa facciamo? un'altra operazione di marketing? se c'è un progetto serio bisogna portarlo avanti con i protagonisti con cui si è incardinato. non disfare tutto di nuovo. COSo non è figura adatta per allenare nazionale? diamogli carta bianca come DOR al 100% e scegliamo un buon allenatore a capo della nazionale. temo che Ben stia pensando ad ennesima operazione di facciata.
-
VANZANDT
se è così bene ... ma non credo che due tecnici (penso piuttosto costosi) rientrino in questa casistica ... vediamo come evolvono le cose.Leinsterugby ha scritto:e se si stesse cercando proprio questo?VANZANDT ha scritto:e vabbè cosa facciamo? un'altra operazione di marketing? se c'è un progetto serio bisogna portarlo avanti con i protagonisti con cui si è incardinato. non disfare tutto di nuovo. COSo non è figura adatta per allenare nazionale? diamogli carta bianca come DOR al 100% e scegliamo un buon allenatore a capo della nazionale. temo che Ben stia pensando ad ennesima operazione di facciata.
-
Soidog
Occorre dare continuità al progetto che O'Shea ha cominciato con il coinvolgimento delle franchigie e consolidato con l'arrivo di Aboud. Ripartire per l'ennesima volta da zero non avrebbe senso. Si tratta solo di gossip per quanto riguarda l'arrivo dei Francesi, che sarebbero corpi estranei.
-
zappatalpa
Ma questo Soidog... com'é che salta sempre fuori quando la melanzana deve tirare un pó il fiato? ![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Garry
"pó"zappatalpa ha scritto:Ma questo Soidog... com'é che salta sempre fuori quando la melanzana deve tirare un pó il fiato?
Fino ad oggi questo errore l'avevo visto con l'accento grave.
Adesso arriva il moscio tirolese e tira fuori questo accento acuto.
Sembra che voglia dire: "Sarò anche ignorante, ma almeno sono originale"
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
zappatalpa
Conferma alla velocitá della luce, che povero c*******...
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Garry
Ecco, il moscio si è arrabbiato... 
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
zappatalpa
ci si potrebbe scrivere un essay di psicologia su di te, pirla. da speaker del GRAN a mitomane di rugby.it
una mini-platea di buoni che ti ascolta (giuseppone, tonione, jpr, meta + qualcuno di passaggio), giornate e settimane e anni ad infamare tutti gli altri, 24h su 24, soprattutto chi il tuo sogno lo sta realizzando, chi ha un piccolo blog sul rugby, tu hai solo noi e il forum di rugby.it, poraccio.
cosí ora cerchi di colonializzare con i tuoi fake profile tutta la chat
la differenza con gli altri é che sei un depresso maniaco aggressivo che si nasconde nell'anonimato. per fare un blog devi mettere da qualche parte almeno la tua faccia da pirla. la cruccaggine m'insegna che persone come te devono essere rese innocue, questo gli altri non hanno capito. ora che hai rovinato anche rugby.it sarai contento. tutti contenti

una mini-platea di buoni che ti ascolta (giuseppone, tonione, jpr, meta + qualcuno di passaggio), giornate e settimane e anni ad infamare tutti gli altri, 24h su 24, soprattutto chi il tuo sogno lo sta realizzando, chi ha un piccolo blog sul rugby, tu hai solo noi e il forum di rugby.it, poraccio.
cosí ora cerchi di colonializzare con i tuoi fake profile tutta la chat
la differenza con gli altri é che sei un depresso maniaco aggressivo che si nasconde nell'anonimato. per fare un blog devi mettere da qualche parte almeno la tua faccia da pirla. la cruccaggine m'insegna che persone come te devono essere rese innocue, questo gli altri non hanno capito. ora che hai rovinato anche rugby.it sarai contento. tutti contenti

-
zappatalpa
ma anche quello con l'avatar cane é un doppione fake? Verificate le IP, non se ne puó piú, eh?
-
Garry
Torniamo in tema, va.
Si può dire tutto, di COS, ma non che sia stato fortunato.
Sei Nazioni più competitivo di sempre, girone del mondiale da dimenticare, infortuni nei ruoli-chiave. Se Gavazzi lo giudica guardando i tabellini delle partite, non lo riconferma di sicuro, però secondo me i due mandati sono la durata minima per poter in qualche modo lasciare il segno. Soprattutto se la riforma coinvolge, come sembra, tutto il sistema
Si può dire tutto, di COS, ma non che sia stato fortunato.
Sei Nazioni più competitivo di sempre, girone del mondiale da dimenticare, infortuni nei ruoli-chiave. Se Gavazzi lo giudica guardando i tabellini delle partite, non lo riconferma di sicuro, però secondo me i due mandati sono la durata minima per poter in qualche modo lasciare il segno. Soprattutto se la riforma coinvolge, come sembra, tutto il sistema
- jpr williams
- Contatta:
Devo essere sincero ed ammettere la mia ignoranza nel dire che i tecnici citati nel rumor io non li conosco, quindi evito di pronunciarmi sul loro valore e la consistenza del rumor.
Però nel tempo mi sono convinto del fatto che O'Sé o non è tagliato per fare il CT oppure non riesce a dedicarvisi appieno perché ha troppe altre cose da seguire.
Ho già detto qualche tempo fa quale sarebbe, per me (non ti arrabbiare toni, lo dico solo perché mi rendo conto che è una posizione isolata e personale), la soluzione ideale, che sarebbe quella di mantenere O'Sé con un compito di supervisione (i fighi lo chiamano DOR) delle squadre sportive federali ed affidare ad un tecnico "di campo" il compito effettivo di condurre la "maggiore". Io avrei individuato come figura ideale Kieran Crowley per la sua secondo me notevole capacità di sfruttare risorse tecniche limitate. Con il Canada (squadra che aveva al massimo 1 o 2 giocatori di livello decente) riuscì quasi a batterci e con Treviso si sta misurando con risultati notevoli contro avversari con organici superiori a quello di cui può disporre lui.
Oltretutto sarebbe già "qui" e credo costerebbe meno che andare a cercare in giro. Naturalmente bisognerebbe chiedere a lui se gli va e al Benetton se non ha niente in contrario.
Però nel tempo mi sono convinto del fatto che O'Sé o non è tagliato per fare il CT oppure non riesce a dedicarvisi appieno perché ha troppe altre cose da seguire.
Ho già detto qualche tempo fa quale sarebbe, per me (non ti arrabbiare toni, lo dico solo perché mi rendo conto che è una posizione isolata e personale), la soluzione ideale, che sarebbe quella di mantenere O'Sé con un compito di supervisione (i fighi lo chiamano DOR) delle squadre sportive federali ed affidare ad un tecnico "di campo" il compito effettivo di condurre la "maggiore". Io avrei individuato come figura ideale Kieran Crowley per la sua secondo me notevole capacità di sfruttare risorse tecniche limitate. Con il Canada (squadra che aveva al massimo 1 o 2 giocatori di livello decente) riuscì quasi a batterci e con Treviso si sta misurando con risultati notevoli contro avversari con organici superiori a quello di cui può disporre lui.
Oltretutto sarebbe già "qui" e credo costerebbe meno che andare a cercare in giro. Naturalmente bisognerebbe chiedere a lui se gli va e al Benetton se non ha niente in contrario.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
- Big Lebowski
Anche secondo me questa potrebbe essere la soluzione ideale, per le stesse ragioni espresse da jpr.jpr williams ha scritto:Devo essere sincero ed ammettere la mia ignoranza nel dire che i tecnici citati nel rumor io non li conosco, quindi evito di pronunciarmi sul loro valore e la consistenza del rumor.
O'Shea a me piaceva e continua a piacere, a me non dispiacerebbe vederlo ancora per un altro mandato in panchina ma se si opta per spostarlo a tutti gli effetti a fare il DOR (cosa che sta già facendo in larga parte) dare la panchina italiana a Crowley potrebbe essere la scelta più adatta.