Challenge Cup 2023/2024

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
metabolik

Re: Challenge Cup 2023/2024

Messaggio da metabolik »

mentre scrivevo l'ultimo commento non ho letto gli altri che facevano la stessa osservazione
Rugbysti per sempre

Messaggio da Rugbysti per sempre »

@profetacciato

Però Montemauri ha sbagliato pure la trasformazione della meta di Garcia. Anche quella tutt’altro che impossibile, eh.

Come ce la siamo presa tante volte con Prisciantelli per i suoi errori al piede, oggi giornatina meh anche per il bravo Giovanni…
Spinoza

Messaggio da Spinoza »

Peccato che i Dragoni giochino sapendo il risultato delle Zebre
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

Mr Ian ha scritto: 20 gen 2024, 15:56
loverthetop_86 ha scritto: 20 gen 2024, 15:50 Non va bene così, questa era una partita che con due o tre accorgimenti in più si poteva vincere senza neanche tanto soffrire. Cosa che ci avrebbe permesso di non dover fare calcoli sugli altri.
Nonostante la sconfitta, cmq performare per competere è già una gran cosa.
La squadra è giovane ed ha un buon livello di allenabilita, i progressi si vedono di settimana in settimana.
Il vissuto dei giocatori che arrivano alla franchigie è quello che è, continuiamo su questa strada, e arriveranno anche le vittorie
non sono molto d accordo in questo preciso momento le vittorie per le zebre sarebbero fondamentali..... dimezzano il tempo della crescita ... e comunque giusto vedere il bicchiere mezzo pieno...
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Rugbysti per sempre ha scritto: 20 gen 2024, 16:05 @profetacciato

Però Montemauri ha sbagliato pure la trasformazione della meta di Garcia. Anche quella tutt’altro che impossibile, eh.

Come ce la siamo presa tante volte con Prisciantelli per i suoi errori al piede, oggi giornatina meh anche per il bravo Giovanni…
E' chiaro che la prova di Montemauri dalla piazzola al piede oggi non si possa considerare sufficiente. Ritengo però non si sia perso per quello
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Rugbysti per sempre

A proposito di prove incolori: anche oggi Bruno come se non fosse stato in campo. Io me lo ricordo 1 volta di numero in azione, forse 2.
Proverei a puntare maggiormente su Scott Gregory, come si faceva nella prima parte di stagione, quando Bruno era out per infortunio. Nelle prime partite aveva la media di 1 meta marcata per match.
Magari tornare a puntare un po’ di più su di lui non sarebbe male…

Invece molto bene Davide Ruggeri. Mi scuso perché inizialmente l’avevo criticato. Non mi sembrava ancora pronto per questo livello. Invece ormai sta cominciando a mettere insieme un po’ di prestazioni positive consecutive…
Ultima modifica di Rugbysti per sempre il 20 gen 2024, 16:20, modificato 1 volta in totale.
Garry

Messaggio da Garry »

Se le Zebre avessero fatto i calcoli che stiamo facendo noi, quell'ultimo pallone lo avrebbero calciato in touche. Invece hanno provato a risalire il campo per vincere, rischiando di perdere anche il bonus difensivo in caso di meta avversaria.
Pensando alle passate stagioni, fra i due atteggiamenti c'è un abisso.
L'atteggiamento è quello giusto, ma c'è ancora molto da lavorare. Non è secondario il fatto che la squadra sia italiana e giovane: se anche la cosiddetta "franchigia di sviluppo" riesce ad essere competitiva è un ottimo segnale.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
baobab

Messaggio da baobab »

Non capisco la scelta di aprire al largo per ottenere una trasformazione quasi impossibile con i nostri calciatori. Mi sembra che oltre alle incornate di Lucchin e agli step di Pani e Gesi non ci sia modo di trovare schemi di gioco che portino a creare dei buchi che non siano esclusivamente nel canale dei 5 su Gesi
baobab

Messaggio da baobab »

Rugbysti per sempre ha scritto: 20 gen 2024, 16:19

Invece molto bene Davide Ruggeri. Mi scuso perché inizialmente l’avevo criticato. Non mi sembrava ancora pronto per questo livello. Invece ormai sta cominciando a mettere insieme un po’ di prestazioni positive consecutive…
Un po' di continuità è fondamentale, a volte basta dare un po' di fiducia a chi viene utilizzato con il contagocce: 3 partite da titolare e gia si nota la differenza. Oltre agli allenamenti il campo negli 80 minuti è indispensabile per la crescita.
Garry

Messaggio da Garry »

baobab ha scritto: 20 gen 2024, 16:22 Non capisco la scelta di aprire al largo per ottenere una trasformazione quasi impossibile con i nostri calciatori. Mi sembra che oltre alle incornate di Lucchin e agli step di Pani e Gesi non ci sia modo di trovare schemi di gioco che portino a creare dei buchi che non siano esclusivamente nel canale dei 5 su Gesi
Oddio, adesso non faremo mica gli schizzinosi su una meta, eh...
La meta (non-meta) di Gesi ci ha regalato il bonus mete e il bonus difensivo. Con un po' di fortuna avrebbe potuto regalarci una vittoria. Per me va bene così.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
baobab

Messaggio da baobab »

Garry ha scritto: 20 gen 2024, 16:26
baobab ha scritto: 20 gen 2024, 16:22 Non capisco la scelta di aprire al largo per ottenere una trasformazione quasi impossibile con i nostri calciatori. Mi sembra che oltre alle incornate di Lucchin e agli step di Pani e Gesi non ci sia modo di trovare schemi di gioco che portino a creare dei buchi che non siano esclusivamente nel canale dei 5 su Gesi
La meta (non-meta) di Gesi ci ha regalato il bonus mete e il bonus difensivo. Con un po' di fortuna avrebbe potuto regalarci una vittoria. Per me va bene così.
Si, hai ragione e con il senno di poi è tutto più facile; però mi sembra quasi una costante la non capacità di trovare spazi se non li dove poi bestemmi per calciare.
Rugbysti per sempre

Teniamo d’occhio anche Oyonnax-Cheethas, comunque. Metti che i sudafricani perdano… :o
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

sequenze di alto livello difensivo per Treviso. la partita cmq è molto ruvida e i chili di montpellier si sentono tutti
Garry

Messaggio da Garry »

baobab ha scritto: 20 gen 2024, 16:30
Garry ha scritto: 20 gen 2024, 16:26
Si, hai ragione e con il senno di poi è tutto più facile; però mi sembra quasi una costante la non capacità di trovare spazi se non li dove poi bestemmi per calciare.
Per me è perché non abbiamo giocatori (o ne abbiamo pochissimi) dominanti fisicamente nell'uno contro uno. Dei veri ball carrier, e con questo termine non mi riferisco a giocatori che creano il break in agilità o con il gioco di gambe, ma di atleti capaci anche di asfaltare l'avversario.
Uno potrebbe essere Canali, ma non viene quasi mai lanciato, o forse è lui che non è ancora calato nel vivo del gioco.
Per esempio Ruggeri, che per tanti aspetti sta andando bene, sul piano fisico per me ha un impatto minore rispetto a Ferrari o tantomeno a Fox Matamua. Non dimentichiamo che le franchigie devono lanciare giocatori per la nazionale, e lui non lo vedo come possibile azzurro, nemmeno in futuro

Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Gli infortuni di Bernasconi e Gallo potrebbro pesare nella seconda parte della partita.
Rispondi