Presidenza Federale Duodo

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
baobab

Re: Presidenza Federale Duodo

Messaggio da baobab »

Solo una cosa: l''Accademia si spostó a Remedello da Parma, non da Prato, e non tanto perchè costava meno, ma perchè Gavazzi doveva portare i soldi da un'altra parte
Ultima modifica di baobab il 14 feb 2025, 14:25, modificato 1 volta in totale.
supermax

Messaggio da supermax »

Non capisco questo intervento. Dove sarebbe la pochezza nei contenuti e nella visione legata alla scelta di Aboud? Se il quadro è quello descritto da Mr. Ian è tutto lascito della precedente gestione e quindi far tornare un tecnico competente che ha meriti enormi nella formazione dell'alto livello giovanile non è altro che rimediare ad una scelta scellerata di Innocenti & co.
Uomoz

Messaggio da Uomoz »

Sarebbe stato bello se la stessa severità di giudizio ci fosse stata anche per il presidente prima di Duodo.
Quello per cui si chiedeva addirittura un secondo mandato per capire se il suo operato fosse valido.
Duodo è in carica da 6 mesi circa, e tutte le colpe e i problemi non risolti non possono essere suoi.
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Il paradosso è che in tutto questo, Duodo colpe non ne ha. Fa il revisore dei conti e personalmente nutro anche una forte simpatia nei suoi confronti.
Il mio intervento è una descrizione della situazione attuale del movimento ed il continuo invocare l uomo dei miracoli da parte un movimento che invece quotidianamente da dimostrazione d immaturità.
Adesso perché gli uccellini non cantano più, ma in giro se ne dicono un po di tutti i colori...
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Uomoz ha scritto: 14 feb 2025, 14:27 Sarebbe stato bello se la stessa severità di giudizio ci fosse stata anche per il presidente prima di Duodo.
...
No, ma veramente cioè...
Addirittura adesso le vittorie sfolgoranti che prima venivano attribuite al Presidente (sempre con un mezzo sorriso, per poter eventualmente dire che, ma no, si stava scherzando) ora sono appioppate agli stranieri. Stranieri che ovviamente si stanno stancando e girano voci (tanto chi può andare a controllare?) di malcontento...
Guelfi e ghibellini
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Ilgorgo ha scritto: 14 feb 2025, 15:07
Uomoz ha scritto: 14 feb 2025, 14:27 Sarebbe stato bello se la stessa severità di giudizio ci fosse stata anche per il presidente prima di Duodo.
...
No, ma veramente cioè...
Addirittura adesso le vittorie sfolgoranti che prima venivano attribuite al Presidente (sempre con un mezzo sorriso, per poter eventualmente dire che, ma no, si stava scherzando) ora sono appioppate agli stranieri. Stranieri che ovviamente si stanno stancando e girano voci (tanto chi può andare a controllare?) di malcontento...
Guelfi e ghibellini
Se vogliamo discutere, non devi parlare di me, devi parlare con me.
Su di chi sono le vittorie, ai posteri l ardua sentenza, anzi spero proprio di essere smentito in maniera fragorosa.
Poi questo è un forum, ognuno, nel rispetto altrui argomenta come meglio crede...alla fine solo i fatti smentiscono le parole.
baobab

Messaggio da baobab »

"Con il rugby di alta prestazione che si appresta dal 2026 ad entrare in una nuova fase della propria storia, poter tornare a contare sulle competenze e sulla capacità di Stephen di condividere una visione ed ispirare il prossimo ad applicarla in modo concreto costituisce per noi una grande opportunità per sviluppare una progettualità di high performance che ci consenta di mantenere il rugby italiano ai vertici del Gioco mondiale”.

Senza mettere in discussione le competenze di Aboud, ma a voi questo che dice Pacini non vi sembra una mezza supercazzola?
30 min

Messaggio da 30 min »

Fa il pari con la descrizione dell' incarico dato ad Aboud:
" Tra le responsabilità di Aboud, sempre in collaborazione con la Direzione Sportiva e con il Commissario Tecnico della Squadra Nazionale, l’elaborazione di piani di sviluppo individuale dei giocatori di interesse nazionale e degli atleti d’elite già inseriti nel contesto seniores di alta prestazione, la pianificazione dei percorsi di transizione dei giocatori e la partecipazione attiva alla definizione dei profili professionali da coinvolgere nel percorso di Alta Prestazione di FIR ai fini della formazione degli atleti."
Garry

Messaggio da Garry »

Si può discutere la lingua, questo "lessico da comunicato ministeriale" che qualcuno utilizza anche quando parla, però la sostanza per me è condivisibile, anzi, mi piace proprio e mi fa essere ottimista (sempre se ho ben capito quello che intendeva dire Pacini).

Mi sembra tocchi punti importanti. Alcuni anche discussi qui. Quante volte ci siamo chiesti come trasferire in nazionale maggiore la potenza e l'autorevolezza dimostrate dalle nostre U20. Quante volte qualcuno ha scritto qui chiedendosi come vengano selezionati i tecnici federali e i responsabili dei centri di formazione.

Ho lavorato di fantasia? Boh?

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
metabolik

Messaggio da metabolik »

E si, stavolta ti sei lasciato trasportare dai desideri, più che dalla fantasia.
Il ruolo di Aboud rimane oscuro, mentre è stato evidente la sua efficacia nel ruolo precedente.
speartakle

Messaggio da speartakle »

Io invece vorrei capire bene l'uomo dei miracoli Fernandez, che quasi sembrava un novello Velasco, che ha cambiato più o meno tutte le posizioni di vertice di gestione della nostra formazione durante la precedente presidenza fino a finire come tecnico della nazionale.
Anche lui buon viso a cattivo gioco, belle parole, ma alla fine il contratto dove sta in "comfort zone" con Quesada l'ha portato a casa.
Ma mica è colpa sua, si è adattato all'andazzo e si è piazzato dove forse può fare il suo. Magari a fine contratto potrà spiegarci perché non ha potuto fare quello per cui era arrivato, che durante, non si può parlare male del posto in cui si lavora.
Ma forse il problema è che chi l'aveva ingaggiato l'ha usato più come trofeo che risorsa utile.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Da quello che so io è almeno un anno e mezzo che non si occupa più di formazione giovanile. Io l ho conosciuto due anni e passa fa quando aveva iniziato a girare lo stivale.
Per me rimane sempre un ottimo professionista, come sempre la fir tiene sempre nascosti i suoi allenatori, mica li può mischiare alla plebe, così di lui non abbiamo più saputo nulla...
Stesso discorso per Pacini, siamo sicuri che stia svolgendo il ruolo per cui era stato nominato?
Cmq alla base rimane sempre che le prime relazioni tossiche sono in fir stesso, giustamente tutti hanno paura di fare la fine di Mirko Bergamasco e sono tutti con il coltello tra i denti..
stilicone

Messaggio da stilicone »

E' vero, sarebbe bello capire "chi-fa-cosa".
MEMENTO MAROCCO.
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

è semplice si fanno gli affari loro visto che non è una struttura dove c e progressione per meriti.... tutti arraffano
Rugbysti per sempre

Messaggio da Rugbysti per sempre »

Uscita intervista a Duodo in cui ha fatto finta che non sia giunta nessuna offerta da parte di privati per rilevare le Zebre.
Non mi piace che abbia fatto lo gnorri sull'offerta di Amoretti. Avrebbe invece potuto approfondire la questione sul motivo del rifiuto ed, eventualmente, aprire a nuove situazioni per il prossimo futuro.

https://www.onrugby.it/2025/02/20/il-pr ... u-italiani
Rispondi