NO CELTIC LEAGUE

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Yattaran

Re: NO CELTIC LEAGUE

Messaggio da Yattaran »

Shye ha scritto: Quanto ai numeri precisi, non ce li ho. Tu hai numeri che dimostrino il contrario?
No no, piano, è chi fa una affermazione che deve dimostrare che ciò che ha detto è corretto.
TU fai l'affermazione "da quando c'è il Sei Nazioni, i tesserati sono aumentati", TU la dimostri.

Io non ho affermato il contrario di quello che dici tu, quindi non devo portare alcun dato.
Ti ho chiesto se puoi dimostrare quello che dici, mi hai risposto che non hai i dati.
Shye ha scritto: Penso che si possa comunque concordare sul fatto che l'aumento c'è stato, giusto?
no, non posso torto o ragione, perchè non ho strumenti.
se vedo i dati, ti posso dire se sono d'accordo o meno.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)
Shye

Messaggio da Shye »

Yattaran ha scritto:
Shye ha scritto: Quanto ai numeri precisi, non ce li ho. Tu hai numeri che dimostrino il contrario?
No no, piano, è chi fa una affermazione che deve dimostrare che ciò che ha detto è corretto.
TU fai l'affermazione "da quando c'è il Sei Nazioni, i tesserati sono aumentati", TU la dimostri.

Io non ho affermato il contrario di quello che dici tu, quindi non devo portare alcun dato.
Ti ho chiesto se puoi dimostrare quello che dici, mi hai risposto che non hai i dati.
Minchia, che simpatia :roll:
Io non ho i dati perchè non faccio parte della FIR. La mia affermazione è semplicemente un copia-incolla virtuale di quello che ha dichiarato Dondi in passato.

IO gli credo.
Se TU pensi che siano falsi è una tua opinione rispettabile, ma devi dimostrare TU il contrario.

Saluti
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

Dati di cui abbiamo già discusso in passato qui --> http://www.coni.it/fileadmin/ops2008/09 ... 008_01.pdf

Andare a pag. 33.

Numero tesserati nel 1997 -> 27.505, nel 2007 -> 51.655.

Non ho trovato dati più recenti UFFICIALI.
Shye

Messaggio da Shye »

greg70 ha scritto:Dati di cui abbiamo già discusso in passato qui --> http://www.coni.it/fileadmin/ops2008/09 ... 008_01.pdf

Andare a pag. 33.

Numero tesserati nel 1997 -> 27.505, nel 2007 -> 51.655.

Non ho trovato dati più recenti UFFICIALI.
Avevo appena trovato appunto una differenza di 9000 tra i dati del 2005 (http://www.coni.it/fileadmin/Documenti/ ... meriSI.pdf) e 2007 (http://www.coni.it/fileadmin/numeri_ops ... rt2007.pdf)
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Laporte

Messaggio da Laporte »

Shye ha scritto:
Sul punto b: Vero. Ma ti pare che negli ultimi 10 anni la struttura del rugby in Italia sia servito a sviluppare un qualche cosa? A me non pare, quindi non mi pare drammatica l'idea di rivoluzionarla. A tornare indietro si fa sempre in tempo..

Sul punto f: No, però al di là delle definizioni linguistiche stiamo parlando di un grande giocatore, non il classico tizio che ha fatto 10 partite in NPC e 2 presenze con i NZ Maori e quindi per partito preso migliore di un nostro giovane..averne di stranieri come Howlett.
Purchè non siano il 50% della squadra, ovviamente...
Tornare indeitro ? Dopo aver distrutto ? Credo proprio di no

Avere starnieri come Howlett e per fare cosa ? E comuqnue sono già ben più del 50%
Shye

Messaggio da Shye »

Laporte ha scritto:
Avere starnieri come Howlett e per fare cosa ?
Non so, forse per alzare il livello delle squadre e del gioco?
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Yattaran

Messaggio da Yattaran »

Shye ha scritto:
Yattaran ha scritto:

Minchia, che simpatia :roll:
grazie.
semplicemente ritengo che le affermazioni vadano sostenute da dati.
Shye ha scritto: Io non ho i dati perchè non faccio parte della FIR. La mia affermazione è semplicemente un copia-incolla virtuale di quello che ha dichiarato Dondi in passato.

IO gli credo.
Se TU pensi che siano falsi è una tua opinione rispettabile, ma devi dimostrare TU il contrario.

Saluti
io non penso che siano falsi, io ho chiesto a te se avevi i dati, perchè in passato c'è stato CHI (ed ho riportato la fonte) ha contestato quei dati, io non ho detto da nessuna parte che siano falsi.

L'autore dell'articolo si prenderà le responsabilità di ciò che ha scritto.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Yattaran ha scritto:
io non penso che siano falsi, io ho chiesto a te se avevi i dati, perchè in passato c'è stato CHI (ed ho riportato la fonte) ha contestato quei dati, io non ho detto da nessuna parte che siano falsi.

L'autore dell'articolo si prenderà le responsabilità di ciò che ha scritto.
Il problema è che i dati che la FIR passa alla IRB comprendono anche tutti gli "enti scolastici affiliati" del progetto scuola , ed è facile immaginare che questo si presti ad una facile manipolazione dei dati .
peraltro sono questi :
Number Of Clubs:744
Number Of Registered Players: 61487
Number of Referees: 701
Pre-teen Male Players: 20471
Pre-teen Female Player: 2345
Teen Male Player: 21210
Teen Female Player: 642
Senior Male Player: 15881
Senior Female Player: 938
Total Male Player: 57562
Total Female Player: 3925
La FIR se volesse, farebbe prestissimo a calcolare quanti bambini, ragazzi, uomini e donne scendono in campo realmente ogni stagione e confrontarla con la precedente; personalmente ritengo del tutto sballato il dato dei 20471 Pre-Teen Male Players - dovrebbero essere le ex categorie under 9 ed under 7 che secondo la FIR sono quasi equivalenti al totale di u11+u13+u17+u19 ! qui probabilmente ci sono intere scuole affiliate...
I valori più realstici sono i 744 club registrati ed i 15881 Senior male players fra cui ci saranno anche dirigenti , allenatori ecc.
Insomma , un incremento c'è di sicuro, ma di quale entità non è chiarito, nè se riguarda tutti o solo alcune classi di età - e sarebbero cose importanti da sapere.
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

ESCLUSIVO! CELTIC LEAGUE: FUMATA NERA, PER L'ITALIA INGRESSO RINVIATO DI UN ANNO

http://rugby1823.blogosfere.it/2010/02/ ... -anno.html
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
paparoga

Messaggio da paparoga »

continuano a prenderci per il culo, e noi li ad aspettare..ma bafangule ai celtici
alvarobolz

Messaggio da alvarobolz »

disastro
nino22

Messaggio da nino22 »

paparoga ha scritto:continuano a prenderci per il c***, e noi li ad aspettare..ma bafangule ai celtici
Chi continua a prenderci in giro qui è Dondi e la sua ciurma, adesso possiamo dire che hanno ufficialmente fallito anche qui, è ora che si cambino un po di persone in federazione.
E' stato buttato via 1 anno, per 1 anno il rugby italiano di club si è congelato su questa decisione, adesso voglio proprio capire come si ripartirà xchè se i tempi erano corti per la Celtic League lo sono anche per il campionato che sarà, ma per certa gente la parola programmazione è noto non esiste, che non innestino anche qui qualche formazione oriunda!! :-]
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

adesso non resta che dargli una bella lezione sul campo: sia agli scozzesi che ai gallesi. Speriamo che i ragazzi si carichino e diano una bella lezione ai celti
Turch

Messaggio da Turch »

Il Corriere della Sera è molto più ottimsta

http://corrieredelveneto.corriere.it/ve ... 1982.shtml
tonione

Messaggio da tonione »

traducendo e incrociando: si, ma dal 2011. questo dice IRF.
Rispondi