Prossime elezioni Presidenza FIR

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
orme53

Re: Prossime elezioni Presidenza FIR

Messaggio da orme53 »

calep61 ha scritto:dalla letture degli ultimi commenti sulle dichiarazioni Andrea Rinaldo emerge una cosa certa, 4 preferenze il candidato Alfredo Gavazzi non le ha sicuramente conquistate.
Stesso risultato che ottieni tu con i tuoi interventi. :roll: A parte gli scherzi, tutti coloro che sono intervenuti e che sono direttamente interessati alle elezioni FIR, han detto cose condivisibili (e ovvie naturalmente) e altre non condivisibili. Mi son fatto una convinzione: sarebbe ora che le parti in competizione incomincino a remare tutti dalla stessa parte.
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

orme53 ha scritto:
calep61 ha scritto:dalla letture degli ultimi commenti sulle dichiarazioni Andrea Rinaldo emerge una cosa certa, 4 preferenze il candidato Alfredo Gavazzi non le ha sicuramente conquistate.
Stesso risultato che ottieni tu con i tuoi interventi. :roll: A parte gli scherzi, tutti coloro che sono intervenuti e che sono direttamente interessati alle elezioni FIR, han detto cose condivisibili (e ovvie naturalmente) e altre non condivisibili. Mi son fatto una convinzione: sarebbe ora che le parti in competizione incomincino a remare tutti dalla stessa parte.
Intendi dire che Zatta ed Amore dicano di votare per Gavazzi? :lol:
calep61

Messaggio da calep61 »

orme53 ha scritto: Mi son fatto una convinzione: sarebbe ora che le parti in competizione incomincino a remare tutti dalla stessa parte.
dubito sia verosimile, se si è in competizione, solitamente (a meno di accrocchi e balzelli vari, tipo calcio scommesse), si rema ognuno per la propria parte ed in linea di principio in senso opposto :lol:

p.s. io non mi sono candidato e non miro a conquistare adepti, semmai a far riflettere qualcuno, ma mi rendo sempre più conto delle difficile impresa.
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
Flyhalf_10
Contatta:

Messaggio da Flyhalf_10 »

Garryowen ha scritto:Più che altro sarà candidato a un posto da consigliere
non credo, sia l'oggetto della mail (nuova candidatura alla presidenza della federazione italiana rugby) che il contenuto degli allegati sono più che espliciti
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

calep61 ha scritto:Elezioni FIR – Da Padova una voce a favore di Dondi/Gavazzi

Bell'intervista ad Andrea Rinaldo che mi sembra si esprima con giusto equilibrio e raziocinio sul fare dondiano durante la sua Presidenza, centrando il centro di molte calde questioni.

http://ilgrillotalpa.com/2012/08/20/ele ... digavazzi/
Il prof Rinaldo sembra perdere colpi, in termini di logica.

Dondi fu "geniale" nel vendere il prodotto Nazionale e gli introiti hanno permesso una grande crescita, ma il professionismo italiano era ed e` ancora "straccione" e la corrente dimensione del campionato di eccellenza e` quella giusta (dove sta la grande cescita, professore?) .

Critica la Benetton perche` non ha abbracciato lo scopo della Celtic: formare giocatori per la nazionale; ma poi dice che la Celtic non ha fatto molto per il professionismo italiano, tanto che il prof vuol continuare a diffondere valori ancora legati al dilettantismo dei suoi tempi. Sono quasi 20 anni di professionismo nel rugby: come si fa a pensare ancora al modello di rugby-studio o rugby-lavoro per giocatori di medio alto livello?

Mah, il prof Rinaldo che conoscevo io era molto (ma molto) intelligente e certo queste incongruenze non sarebbero sfuggite. Questo a prescindere di chi supporti. Spero si tratti di "problemi di trascrittura" del giornalista.
Laporte

Messaggio da Laporte »

gransoporro ha scritto: come si fa a pensare ancora al modello di rugby-studio o rugby-lavoro per giocatori di medio alto livello?
Forse, visto cosa sta succedendo in altri sport (pallanuoto ma anche volley e absket al di sotto di lega1), credo che il problerma si apensare che in italia possa esistere ancora nel 2012 un rugby diverso da quello...poi il livello sarà conseguenziale...
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

Laporte ha scritto:
gransoporro ha scritto: come si fa a pensare ancora al modello di rugby-studio o rugby-lavoro per giocatori di medio alto livello?
Forse, visto cosa sta succedendo in altri sport (pallanuoto ma anche volley e absket al di sotto di lega1), credo che il problerma si apensare che in italia possa esistere ancora nel 2012 un rugby diverso da quello...poi il livello sarà conseguenziale...

E allora che si scordino una nazionale ad alto livello. Quella che fu venduta come prodotto ad un prezzo piu` alto di quel che valeva, stando a Rinaldo. Eppoi chi ha pagato di piu` del valore (sponsor, 6N) se ne ricorda.

Mica mi faccio problemi: meglio poveri che scomparire per fallimento.

E la logica di Rinaldo ancora mi sfugge: che pensa di fare quando la nazionale non produrra` quegli introiti con il dilettantismo? E dove sta la grande crescita che i suddetti introiti hanno garantito? E` emersa qualche altra fonte di crescita che garantisca risorse in questi anni? Me la sono persa?
mariemonti

Che la Federazione debba provvedere anche ai problemi economici dei club non sarebbe una grande trovata.
Il campionato semiprofessionistico c'era già, era il Super 10. Scoppiato il bubbone, la federazione bene ha fatto a proporre la strada della Celtic per due club professionistici. La storia ha dimostrato che erano troppi anche due club, ed infatti ne è rimasto uno solo, privato.
Una squadra professionistica privata più una federale.
Un campionato d'eccellenza dilettantistico (se poi hai soldi da buttare nessuno ti vieta di pagare un giocatore fior di quattrini).
Stop
Questo è quello che passa il convento e chiunque proponesse di tornare a un campionato italiano professionistico o semiprofessionistico è da fuggire come la lebbra: guai a chi lo vota!
tonione

Messaggio da tonione »

mavalà. una squadra come il Mogliano è arrivata ai play off con meno di mezzo milione di neuri. altri due e cinquanta se li è guadagnati per la coppa europea, e fanno..., la federazione ne mette(rebbe) altri duecento e arrivi vicino al milione. cioè al sano, parco, giusto pre-professionismo.

se poi questo vuol dire essere degli straccioni allora vuol dire che dovremmo eliminare tutte le serie dei campionati, farne uno unico, dove i porci hanno le ali, magari un campionato barbone...
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

mariemonti ha scritto: Questo è quello che passa il convento e chiunque proponesse di tornare a un campionato italiano professionistico o semiprofessionistico è da fuggire come la lebbra: guai a chi lo vota!
C'è un piccolo dettaglio : come si formano i giocatori ITALIANI per le squadre di celtic e per la nazionale se il livello più alto possibile di gioco in italia è quello di un campionato dilettantesco ?
c'è ancora qualcuno disposto a credere che bastino le accademie?

L'Italia è arrivata a meritarsi il 6N proprio grazie ad un campionato nazionale che era di buon livello competitivo ,pochi stranieri di buon se non ottimo livello- è dopo che la situazione è degenerata , e la federazione ha decisamente tracciato la via con la Nazionale, sempre con l'ossessione del risultato immediato (o per la paura di fare brutta figura) si è arrivati a prendere gente dal League che non aveva nemmeno mai giocato a XV, o si è data la colpa al "basso livello del campionato italiano" delle sconfitte quando i l'80% dei giocatori nazionali non ci giocavano proprio.

Sempre con questa impostazione emergenziale si è decisa la scelta celtica , e si è potuto vedere quanto male sia stata fatta. Che Rinaldo oggi dimentichi e rinneghi le sue posizioni di due stagioni fa - estremamente nette e dure e del tutto in contrasto con la gestione allora di Dondi ed i suoi , per sostenere Gavazzi mi fa una brutta impressione .
mariemonti

tonione ha scritto:mavalà. una squadra come il Mogliano è arrivata ai play off con meno di mezzo milione di neuri. altri due e cinquanta se li è guadagnati per la coppa europea, e fanno..., la federazione ne mette(rebbe) altri duecento e arrivi vicino al milione. cioè al sano, parco, giusto pre-professionismo.

se poi questo vuol dire essere degli straccioni allora vuol dire che dovremmo eliminare tutte le serie dei campionati, farne uno unico, dove i porci hanno le ali, magari un campionato barbone...
Guarda che stai dicendo la stessa cosa che ho detto io.
In epoca di Super 10 con un budget "vicino al milione" era retrocessione per direttissima (senza passare dal via!). E 3 anni fa un milione valeva già qualcosa di più
frontrow

Messaggio da frontrow »

GiorgioXT ha scritto: L'Italia è arrivata a meritarsi il 6N proprio grazie ad un campionato nazionale che era di buon livello competitivo ,pochi stranieri di buon se non ottimo livello- è dopo che la situazione è degenerata , e la federazione ha decisamente tracciato la via con la Nazionale, sempre con l'ossessione del risultato immediato (o per la paura di fare brutta figura) si è arrivati a prendere gente dal League che non aveva nemmeno mai giocato a XV, o si è data la colpa al "basso livello del campionato italiano" delle sconfitte quando i l'80% dei giocatori nazionali non ci giocavano proprio.
C'è un piccolo dettaglio. Parli di 15 anni fa.
Poi ha preso sempre più piede, dappertutto e non solo in Italia, la sentenza Bosman,
il rugby nel frattempo era diventato professionistico per cui i fuoriclasse stranieri potevano
girare dove e come volevano ecc ecc.
I tempi sono cambiati.
E' vero che la didattica, per cui la costruzione dei giocatori futuri, in FIR è ridicola,
ma in un'analisi completa non bisogna dimenticare anche lo "storico".
Tre uomini....e una gamba
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Credo che, purtroppo (a parer mio), vincerà Gavazzi e tutta quella massa di omuncoli pseudopolitici che adesso animano il carrozzone federale avranno ancora piú libertà di azione. Sono stato un grande critico di Dondi, ma sono altresì sempre stato convinto che lui avesse in qualche modo tenuto a freno l'incompetenza degli omuncoli (vedi per esempio il fatto che fu lui, in pratica ad evitare che in CL andassero i pretoriani al posto di Treviso). La sua uscita di scena ha tolto anche l'ultimo ostacolo.
mariemonti

Bacioci ha scritto:...sono altresì sempre stato convinto che lui avesse in qualche modo tenuto a freno l'incompetenza degli omuncoli (vedi per esempio il fatto che fu lui, in pratica ad evitare che in CL andassero i pretoriani al posto di Treviso)...
Finalmente. Non sono molti quelli che riconoscono questa cosa.
E' per questo che per me sarebbe bellissimo se ciascun candidato oltre a presentare sé stesso mettesse sul piatto anche i nomi di chi si porterà al governo.
orme53

Messaggio da orme53 »

mariemonti ha scritto:
orme53 ha scritto: Stesso risultato che ottieni tu con i tuoi interventi. :roll: A parte gli scherzi, tutti coloro che sono intervenuti e che sono direttamente interessati alle elezioni FIR, han detto cose condivisibili (e ovvie naturalmente) e altre non condivisibili. Mi son fatto una convinzione: sarebbe ora che le parti in competizione incomincino a remare tutti dalla stessa parte.
Intendi dire che Zatta ed Amore dicano di votare per Gavazzi? :lol:
Assolutamente NO!!!!. Diciamo che ne ho piene le.. tasche di gente che predica bei propositi, salvo poi dopo essere stati eletti farsi gli ammennicoli propri o di chi lo ha appoggiato. Passando il resto della carica elettiva a combattere gli avversari usando le risorse che servirebbero al movimento.Il che sarebbe la fotocopia di quel che succede nella nostra bella società. E questo non è che succeda solo a Gavazzi in caso di vittoria. Ma succederà pure ad Amore e a Zatta. Perchè se non lo si è ancora capito, i bei programmi e le oneste intenzioni dopo le elezioni, diventano materia per 10 piani di morbidezza. :roll:
Rispondi