Super XV 2013

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
Mr Ian

Re: Super XV 2013

Messaggio da Mr Ian »

Mi riferivo alla seconda linea.... :D
Sator Arepo

Messaggio da Sator Arepo »

Finisce 41-19 con la meta di Heinz... ottima prestazione dei Crusaders questa volta, che toglierà un po' di critiche e di pressione, anche se imo hanno risolto la "crisi" più con delle buone soluzioni tattiche che non con l'organico. Per quanto diversi giocatori abbiano fatto un bel salto di qualità rispetto alle prime due, su quello non c'è dubbio. Gli serve ancora qualcuno che sfondi in mezzo, però oggi gli outside backs hanno risolto egregiamente il problema, e la settimana prossima torna Guilford. Stratosferici in difesa, pack stradominante, fasi statiche vinte in scioltezza, gran lavoro di testa.
Dan Carter è sempre un alieno... non finirà mai di lasciarmi a bocca aperta.
Sam Whitelock, Read e Tom Marshall impressionanti, Fruean schizofrenico, ottimo McNicholl e i flanker, grande prestazione di squadra in generale. Vorrei solo vedere Crotty fare un buco una volta ogni tanto.

I Bulls sembravano stanchissimi già all'inizio del secondo tempo, adesso vanno in Australia per altre due partite, poi in patria diventerà più facile ma credo che nella loro conference ci siano speranze anche per i Cheetas.
Not all those who wander are lost...
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Bel primo tempo nel derby Aussie....l'ala 19enne dei Reds sembra molto interessante....le terze Reds tutte under 23...
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Cosa ci fanno uno scozzese, un irlandese, un tedesco e un polacco in Australia?
Arbitrano una partita di rugby. :shock:

Referee: Angus Gardner (Australia)
Assistant Ref 1:Rohan Hoffman (Australia),
Assistant Ref 2:Matt O'Brien (Australia)
TMO : Steve Leszczynski (Australia)
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
Ale_9_21

Messaggio da Ale_9_21 »

Che roba, Reds che perdono in casa contro i Western Force...Sarò un niubbio, ma ho visto tanta approssimazione nei fondamentali da parte dei Reds: Schaltz che va a terra e non presenta il pallone come si deve, commettendo in avanti, Harris che la perde come un pollastro perchè non mette le mani fuori (giusto per citarne due). E' soltanto una mia impressione o confermate anche voi?
madflyhalf

Ho letto solo la cronaca. Quanto basta per sapere che Quirk s'è giallato, du maròn.

Di certo vedo le squadre Aussie tutte in palesi difficoltà... e come dici tu, escludendo forse i Brumbies, piene zeppe di errori di handling!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

A me la partita è piaciuta tanto, i Force hanno meritato la vittoria, i Reds pagano la troppa foga giovanile, errori banali. Devono solo crescere con alma, l Australia potrebbe avere un futuro molto roseo
tipikas

Messaggio da tipikas »

se non sbaglio, il prossimo weekend Chiefs v Highlanders sara´ l´unico match tra due squadre della stessa conference.

interessante...
VINCITORE NOSTRADAMUS 2013!
madflyhalf

Nuovo giochino.

Indovina chi...

1 linebreak
7 carries (oh ma qualcuno mi aiuta a tradurre in italiano sto termine?? non riesco a trovarne uno decente: portate?? :rotfl: )
2 placcaggi rotti
12 placcaggi
4 rimesse laterali
80 minuti giocati

38 anni.
The Honey Badger...
Goes vertical!
dave85

Messaggio da dave85 »

Brad Thorn...ho vinto qualche cosa?! :-]
gcruta

Messaggio da gcruta »

madflyhalf ha scritto:7 carries (oh ma qualcuno mi aiuta a tradurre in italiano sto termine?? non riesco a trovarne uno decente: portate?? :rotfl: )
Palloni portati. Non sempre il participio passato riesce a sottintendere il soggetto; se si dicesse, invece, 6 palloni rubati, 8 portati, 9 passati, sarebbe molto più facile. Ma gli anglofoni hanno ragioni che la nostra ragione non comprende.... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
madflyhalf

Sì ma palloni portati è orrendo, cos'è un raccattapalle?
Cariche è un po' esoso...
The Honey Badger...
Goes vertical!
gcruta

Messaggio da gcruta »

Sarà orrendo, ma è quello che significa... D'altra parte, "takes", cioè, palloni presi, a chi li prendi? al bambino cattivo della porta accanto? E' chiaro che una abbreviazione è sempre foriera di cattive interpretazioni possibili, ma se ogni volta devi specificare "palloni presi su lancio della propria squadra in rimessa laterale allineata" direi che possiamo tranquillamente smetterla...
Vogliamo metterci d'accordo su "avanzamento con possesso" o similari?
buon rugby
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
madflyhalf

Sto guardando Sharks - Brumbies.

Cose sparse:

- Scott Sio: mecojoni! Ne ero già favorevolmente impressionato dall'anno scorso (classe 1991... ex AUS U.20 e dicevo che poteva essere un ottimo prospect a sinistra, tecnico e grosso), ma signora partita come titolare temporaneo della n.1

- George Smith: non ha la brillantezza di un tempo, ha sicuramente 5 o 6kg di troppo, ma fa la sua dignitosa figura, per me deve tornare un attimo in forma e può finire da dio la stagione (ha comunque 33 anni, non 50); unica cosa, sembra veramente abituato al campionato jappo, gli piace impattare dritto per dritto, ma contro gli Sharks era sempre ribaltato...

- Toomua: niente di eccezionale, ma molto solido. Sarei solido anch'io dietro un pack Brumbies come quello visto finora

- Pack Brumbies: rigoni di coca a tutti, oppure altro punto in favore di White! Hungry, dynamic, on fire. Sottovalutatissimo per me il lavoro di Kimlin e Sam Carter, quasi sempre oltre il vantaggio. Auelua che fa il passo dell'oca e appiattisce Steyn è una perla

- La sindrome del cognome: sbaglio o il lato oscuro (altrimenti detto lato inutile) si sta impossessando anche del buon Frans? Le briochine a Durban non saranno buone come a Parigi, qualche kg l'ha perso, ma sembra anche averlo perso tra le orecchie! :?

- Jordaan: si starà ancora chiedendo dove fossero finiti i suoi compagni di squadra quel sabato pomeriggio!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Sator Arepo

Messaggio da Sator Arepo »

Immagine

Non è ufficiale, ma secondo voci di corridoio, Goosen è fuori sei mesi con crociato rotto, altra operazione e balle varie. Infortunio scemissimo in allenamento, dicono, pare che sia scivolato da solo.
E' la seconda volta in un anno, e temo che vedremo uno dei più grandi talenti degli ultimi tempi irrimediabilmente stroncato dalla sfiga.
Peccato anche per i Cheetas, che cominciavo a pensare fossero finalmente candidati ai playoff, mentre non credo avranno chance senza la loro principale stella.
Life is so unfair.
Not all those who wander are lost...
Rispondi