MERCATO 2013-2014
Moderatore: Emy77
-
piotor
Re: MERCATO 2013-2014
Il fenomeno non ce lo si puo' permettere.
L'unica tipologia di giocatore che ha senso prendere e' una "vecchia gloria" fuori dal giro delle nazionali, perche' altrimenti nel 6N sei nella mierda fino al collo di nuovo. Questo giocatore mi sembra da capire sappia giocare a Rugby. Anche in virtu' dei suoi infortuni sicuramente non puo' avere chiesto troppo ai Benetton, che cosi' si portano a casa una scommessa che non necessariamente si vincera', ma che in caso di successo sara' un bel botto.
Morale della favola: Tv nel periodo 6N ha Ambrosini,Loamanu,LaGrance,Esposito/Campagnaro, Williams,Berquist. Se tutto va bene un po' di vittorie arriveranno nella finestra 6N.
Questione Ambrosini: a me sembra che Berquist sia piu' che altro un jolly offensivo scelto per il piede piu' che per le mani. Ambrosini e' il 10 di riserva e lo sara' salvo prestazioni disastrose quando chiamato a salire di livello. Berquist e' un polizza assicurativa che ti permette di non rischiare di rimanere con le proverbiali pezze al deretano nei momenti delicati della stagione.
L'unica tipologia di giocatore che ha senso prendere e' una "vecchia gloria" fuori dal giro delle nazionali, perche' altrimenti nel 6N sei nella mierda fino al collo di nuovo. Questo giocatore mi sembra da capire sappia giocare a Rugby. Anche in virtu' dei suoi infortuni sicuramente non puo' avere chiesto troppo ai Benetton, che cosi' si portano a casa una scommessa che non necessariamente si vincera', ma che in caso di successo sara' un bel botto.
Morale della favola: Tv nel periodo 6N ha Ambrosini,Loamanu,LaGrance,Esposito/Campagnaro, Williams,Berquist. Se tutto va bene un po' di vittorie arriveranno nella finestra 6N.
Questione Ambrosini: a me sembra che Berquist sia piu' che altro un jolly offensivo scelto per il piede piu' che per le mani. Ambrosini e' il 10 di riserva e lo sara' salvo prestazioni disastrose quando chiamato a salire di livello. Berquist e' un polizza assicurativa che ti permette di non rischiare di rimanere con le proverbiali pezze al deretano nei momenti delicati della stagione.
-
Mr Ian
Non mi entusiasma per niente il mercato di Treviso, Berquist viene nominato come les plus gros flops 2012-2013, insieme ad altri, da Rugbyrama. Effettivamente che senso ha offrire un contratto ad un giocatore che verrà a deambulare a Treviso, non penso che Biarritz abbia sottovalutato il crack del 2014. Se proprio straniero doveva essere allora perchè non prendere un pilone, visto che la coperta è cortina, e dietro non si vede scalpitare un nuovo Castrogiovanni, magari un giocatore di esperienza internazionale...
Molto meglio il mercato delle Zebre, potrebbe arrivare un ulteriore straniero, se fosse vero il rumor su Kuridrani dei Brumbies, un giro a Parma lo farò di sicuro...
Quest'anno spero trovino subito l'amalgama per iniziare al meglio la stagione. Il compito quest'anno è difficilissimo, la Celtic si è livellata molto verso il basso, e squadre come Connacht possono creare problemi a chiunque...
Il mercato dei miei beneamati Scarlets sta diventando lo psicodramma dell'estate, da un momento all'altro si aspetta l'annuncio di un 8 e un ala, si fanno i nomi di Soo'ialo o McCaffrey, io sarei più propenso per il primo, un ball carrier d'impatto, McCusker è un 6 adattato, rimettiamolo al suo posto....il secondo è un australiano, nei Force se non mi sbaglio, ho visto degli highlights, bei numeri, ma forse qualche infortunio di troppo...
Per il ruolo all'ala si parla insestentemente, voci di forum, sul possibile acquisto di Cummins, la tifoseria è molto eccitata, ma non arriverà di sicuro, la situazione finanziaria del club non è floridissima, anche se il clima di tensione con la WRU un pò si è allentato.
Non dimentichiamoci di tutti i giovani che arrivano dall'accademy, di assoluto valore, ma troppo giovani per poter ambire a grossi risultati, tra tutti aspetto di vedere Jake Ball, un gigante australo-gallese che gioca in seconda, ma potrebbe essere provato a 8, vedremo...Dan Thomas, flanker dalle grandi doti tecniche ma un pò troppo esile, deve cresce. Bennet 8 titolare all'ultimo Mondialino. Jordan Williams astro nascente della new generation, potrebbe presto diventare un idolo!! Menzione anche per Warren, fratello minore di Adam Warren.
Quest'anno magari sarà più importante puntare ad una buona prestazione in Celtic ed in AWC, il girone di Heineken è proibitivo, speriamo almeno di fare 1 vittoria, la classe non manca e l'esperienza arriva solo con le buone prestazioni, Simon attento a come ti giochi questa seconda chance....
Molto meglio il mercato delle Zebre, potrebbe arrivare un ulteriore straniero, se fosse vero il rumor su Kuridrani dei Brumbies, un giro a Parma lo farò di sicuro...
Quest'anno spero trovino subito l'amalgama per iniziare al meglio la stagione. Il compito quest'anno è difficilissimo, la Celtic si è livellata molto verso il basso, e squadre come Connacht possono creare problemi a chiunque...
Il mercato dei miei beneamati Scarlets sta diventando lo psicodramma dell'estate, da un momento all'altro si aspetta l'annuncio di un 8 e un ala, si fanno i nomi di Soo'ialo o McCaffrey, io sarei più propenso per il primo, un ball carrier d'impatto, McCusker è un 6 adattato, rimettiamolo al suo posto....il secondo è un australiano, nei Force se non mi sbaglio, ho visto degli highlights, bei numeri, ma forse qualche infortunio di troppo...
Per il ruolo all'ala si parla insestentemente, voci di forum, sul possibile acquisto di Cummins, la tifoseria è molto eccitata, ma non arriverà di sicuro, la situazione finanziaria del club non è floridissima, anche se il clima di tensione con la WRU un pò si è allentato.
Non dimentichiamoci di tutti i giovani che arrivano dall'accademy, di assoluto valore, ma troppo giovani per poter ambire a grossi risultati, tra tutti aspetto di vedere Jake Ball, un gigante australo-gallese che gioca in seconda, ma potrebbe essere provato a 8, vedremo...Dan Thomas, flanker dalle grandi doti tecniche ma un pò troppo esile, deve cresce. Bennet 8 titolare all'ultimo Mondialino. Jordan Williams astro nascente della new generation, potrebbe presto diventare un idolo!! Menzione anche per Warren, fratello minore di Adam Warren.
Quest'anno magari sarà più importante puntare ad una buona prestazione in Celtic ed in AWC, il girone di Heineken è proibitivo, speriamo almeno di fare 1 vittoria, la classe non manca e l'esperienza arriva solo con le buone prestazioni, Simon attento a come ti giochi questa seconda chance....
-
loverthetop_86
Secondo me il mercato di Treviso non è poi stato tanto male. Munari aveva detto da subito che ci sarebbe stato uno sgrossamento della rosa. Spiace che siano andati via Toniolatti e Iannone, soprattutto quest'ultimo, ma se vuole crescere forse alle Zebre lo potrà fare.Mr Ian ha scritto:Non mi entusiasma per niente il mercato di Treviso, Berquist viene nominato come les plus gros flops 2012-2013, insieme ad altri, da Rugbyrama. Effettivamente che senso ha offrire un contratto ad un giocatore che verrà a deambulare a Treviso, non penso che Biarritz abbia sottovalutato il crack del 2014. Se proprio straniero doveva essere allora perchè non prendere un pilone, visto che la coperta è cortina, e dietro non si vede scalpitare un nuovo Castrogiovanni, magari un giocatore di esperienza internazionale...
Capitolo pilone: occhio a Fabio Staibano, andato al Petrarca. Conoscendo i buoni rapporti tra le due società appena lui si ritrova e torna a giocare con costanza si farà qualche giretto a Treviso, almeno secondo me.
Serviva invece un giocatore in grado di capitalizzare al piede in mancanza di Di Bernardo (che comunque va a giornate, dalla piazzola) e di Burton. Si è deciso per un giocatore secondo me di buona qualità, in grado di coprire più ruoli e con ottimo piede. Certo, un po' devi rischiare e al momento non ci sono i presupposti per un mostro a numero 10, ma Berquist, se torna integro, è un bell'investimento.
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
-
JosephK.
Mah, alla fine la squadra perde Toniolatti, Benvenuti, Burton, Roux, Iannone e trova solo Berquist. Non mi pare si possano sparare fuochi artificiali, è certamente un mercato al ribasso.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
topotto53
Non e' che la quantita' vale la qualita'...cmq i nomi sopraindicati hanno avuto un peso modesto nell'annata del TV...se Berquist non ha problemi fisici ( questa e' l'incognita..) vale ben piu' dei cinque giocatori citati.JosephK. ha scritto:Mah, alla fine la squadra perde Toniolatti, Benvenuti, Burton, Roux, Iannone e trova solo Berquist. Non mi pare si possano sparare fuochi artificiali, è certamente un mercato al ribasso.
e' chiara anche la volonta' di migliorare la gestione e l'utilizzo dei permitplayer, situazione che, se ben giocata, e' la vera soluzione al problema delle finestre internazionali della nazionale maggiore e non quella di avere un rosa di giocatori ipertrofica..
-
valsrode
e chi è ??? NEMBO KID!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!topotto53 ha scritto:Non e' che la quantita' vale la qualita'...cmq i nomi sopraindicati hanno avuto un peso modesto nell'annata del TV...se Berquist non ha problemi fisici ( questa e' l'incognita..) vale ben piu' dei cinque giocatori citati.JosephK. ha scritto:Mah, alla fine la squadra perde Toniolatti, Benvenuti, Burton, Roux, Iannone e trova solo Berquist. Non mi pare si possano sparare fuochi artificiali, è certamente un mercato al ribasso.
e' chiara anche la volonta' di migliorare la gestione e l'utilizzo dei permitplayer, situazione che, se ben giocata, e' la vera soluzione al problema delle finestre internazionali della nazionale maggiore e non quella di avere un rosa di giocatori ipertrofica..
-
topotto53
e chi è ??? NEMBO KID!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![/quote]
Magari NEMBO KID no..(ma quanti anni hai per citare NEMBO KID???)..Pero' uno che ha giocato piu' anni per i Crusaiders e per gli Highlanders in SUPER RUGBY scarso non e'....
Magari NEMBO KID no..(ma quanti anni hai per citare NEMBO KID???)..Pero' uno che ha giocato piu' anni per i Crusaiders e per gli Highlanders in SUPER RUGBY scarso non e'....
-
valsrode
NEMBO KID alias Superman alias Clark Kent ma rugbysticamente parlando per i più datati una grande terza linea di Lumezzane un certo BONETTI nazionale italano
-
edopardo
In fatti penso proprio che a parte le Zebre che dovevano dare una bella sistemata alla squadra messa su in fretta e furia l'anno scorso,Per il resto credo che si farà molto piu uso di giocatori già citati come premit player anche al di fuori dalle finestre internazionali,cioè in caso di infortunii o ricambi,visto che rispetto all'anno scorso quest'anno tali giocatori sono stati presentati un pò diciamo in pompa magna.....di sicuro a treviso secondo me Staiabano farà qualche giocata e non solo lui in prima linea
-
topotto53
L'istituto dei permit player (pp) e' veramente l'uovo di Colombo. Effettivamente e'una situazione piu'unica che rara negli sport di squadra professionistici, ove esistono contratti, assicurazioni, responsabilita' , procuratori etc etc... Pensate a una cosa simile nel calcio...l'inter ( o la juve..) che in pieno campionato va a prendere un giocatore di una squadra di serie B, magari che sta lottando per la promozione, e lo fa giocare e magari lo stesso giocatore si fa male, magari gravemente e perde 6 mesi di ativita'...Mi chiedo anche chi decide se un giocatore diventa un pp..e quale e' il margine di "trattativa" che il giocatore puo' esibire..effetivamente, almeno io, non so molto di come nasce e di come e ' regolamemtato il pp..esiste cosi' anche in altre nazioni..??.avviene solo per le squadre di PRO12...??
A me l'idea del pp piace..
-
piotor
Della serie: non facciamo le franchige, ma creiamo un ibrido in cui c'e' solo da perdere. OH YES!topotto53 ha scritto:L'istituto dei permit player (pp) e' veramente l'uovo di Colombo. Effettivamente e'una situazione piu'unica che rara negli sport di squadra professionistici, ove esistono contratti, assicurazioni, responsabilita' , procuratori etc etc... Pensate a una cosa simile nel calcio...l'inter ( o la juve..) che in pieno campionato va a prendere un giocatore di una squadra di serie B, magari che sta lottando per la promozione, e lo fa giocare e magari lo stesso giocatore si fa male, magari gravemente e perde 6 mesi di ativita'...Mi chiedo anche chi decide se un giocatore diventa un pp..e quale e' il margine di "trattativa" che il giocatore puo' esibire..effetivamente, almeno io, non so molto di come nasce e di come e ' regolamemtato il pp..esiste cosi' anche in altre nazioni..??.avviene solo per le squadre di PRO12...??
-
topotto53
I permitplayer no, le franchigie no (tutti sono concordi che due bastano ed avanzano...una terza e quarta franchigia non avrebbe spazio, soldi, giocatori per essere dignitose..) e allora che facciamo?.piotor ha scritto:Della serie: non facciamo le franchige, ma creiamo un ibrido in cui c'e' solo da perdere. OH YES!topotto53 ha scritto:L'istituto dei permit player (pp) e' veramente l'uovo di Colombo. Effettivamente e'una situazione piu'unica che rara negli sport di squadra professionistici, ove esistono contratti, assicurazioni, responsabilita' , procuratori etc etc... Pensate a una cosa simile nel calcio...l'inter ( o la juve..) che in pieno campionato va a prendere un giocatore di una squadra di serie B, magari che sta lottando per la promozione, e lo fa giocare e magari lo stesso giocatore si fa male, magari gravemente e perde 6 mesi di ativita'...Mi chiedo anche chi decide se un giocatore diventa un pp..e quale e' il margine di "trattativa" che il giocatore puo' esibire..effetivamente, almeno io, non so molto di come nasce e di come e ' regolamemtato il pp..esiste cosi' anche in altre nazioni..??.avviene solo per le squadre di PRO12...??
I pp mi sembrano una soluzione semplice, a basso costo, elastica e, se ben gestita, senza grossi effetti collaterali...e, nell'ottica crescita del movimento giocatori, una bella occasione per alcuni di loro di farsi vedere in un contesto europeo....non ci vedo nulla di male.. Come ho gia' scritto, mi affascina l'idea che il rugby riesca ad avere un istituto come quello dei permit players..esiste qualcosa di simile in altri sport di squadra a livelo professionistico.???? (e' una domanda. ).
-
JosephK.
Treviso l'anno scorso ha mostrato sofferenze in prima linea senza i nazionali, ora sul lato pilone dx ha solo Cittadini, Di santo non mi pare francamente a quel livello. Tra i trequarti dobbiamo sperare che i vari giovinotti facciano bene e sappiano garantire quell'affidabilità che un Iannone o un Toniolatti potevano dare. Burton per quanto giocatore di livello medio il suo lo dava, vediamo Benquist dopo un anno in cui ha giocato qualche minuto. Inoltre Burton piazzava bene, certo meglio di Di Bernanrdo. E perdere Benvenuti è perdere un centro di valore assoluto, per quanto l'anno scorso qualche problemotto l'ha avuto anche lui. A me pare una squadra non certo rinforzata, poi spero che il campo mi smentisca e ovviamente dico: Forza Leoni!
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
edopardo
JosephK. ha scritto:Treviso l'anno scorso ha mostrato sofferenze in prima linea senza i nazionali, ora sul lato pilone dx ha solo Cittadini, Di santo non mi pare francamente a quel livello. Tra i trequarti dobbiamo sperare che i vari giovinotti facciano bene e sappiano garantire quell'affidabilità che un Iannone o un Toniolatti potevano dare. Burton per quanto giocatore di livello medio il suo lo dava, vediamo Benquist dopo un anno in cui ha giocato qualche minuto. Inoltre Burton piazzava bene, certo meglio di Di Bernanrdo. E perdere Benvenuti è perdere un centro di valore assoluto, per quanto l'anno scorso qualche problemotto l'ha avuto anche lui. A me pare una squadra non certo rinforzata, poi spero che il campo mi smentisca e ovviamente dico: Forza Leoni!
Sai la penso anch'io così poi bisogna anche dire che mi sembra che la media in d'età di molti giocatori di treviso non e certo giovane non vecchia per carità..ma dico si vuole fare meglio quest'anno ma io la vedo difficile perché se fai tirare la carretta ai soliti noti"Zanni,barbieri,cittadini,demarchi,sgarbi,mclean,ghilardini ecc ecc" con in più l'aggravante che questi poi saranno impiegati pure a livello nazionale e quindi facilmente alcuni di loro non potrannno reggere un ritmo cosi per tutto l'anno,poi dietro di loro se non hai chi scalpita per ambire agli stessi standard oppure che proprio non lo è allora difficile fare bene come quest'anno. boh io la vedo così
- giuseppone64
Io invece sono molto fiducioso perché vedo in crescita tutti i giovani.certo resta il problema per i cambi a cittadini ma credo li si pescherà dall'eccellenza.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io