La nuova nazionale emergenti

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Garryowen

Re: La nuova nazionale emergenti

Messaggio da Garryowen »

Affonding Italy
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
metabolik

Messaggio da metabolik »

altra meta , incommentabile, stile ridolini.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

MA per favore, chi è il nostro 13? COme si fa a fare una cosa del genere? un professionista?

Una roba imbarazzante.

Ci vorrebbe un minimo di umiltà, questi sono onestamente dei ciccioni con solo la maul. E ci hanno bastonato 38 a 26.

Il torneo si conclude con 2 sconfitte e una partita portata a casa per i capelli con l'Uruguay. Vedete un po' voi in Fir se è una cosa accettabile.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Chiediamoci anche la funzione di questa squadra. Cinque allenamenti e via...
E poi "emerging", chi vedete voi di questi ragazzi in nazionale maggiore nei prossimi anni?

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Daddy

Messaggio da Daddy »

a parte gli orrori visti in campo una squadra sopra di 10 punti che alla fine perde di 10 (quindi ne fa recuperare 20) la dice lunga sulla mentalità di questi ragazzi... se non scendi in campo con i migliori le prendi da tutti! ...peccato
jentu

Messaggio da jentu »

Namibia inguardabile, noi peggio fisicamente e di testa.
Arbitro imperscrutabile-
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Daddy ha scritto:a parte gli orrori visti in campo una squadra sopra di 10 punti che alla fine perde di 10 (quindi ne fa recuperare 20) la dice lunga sulla mentalità di questi ragazzi... se non scendi in campo con i migliori le prendi da tutti! ...peccato
Se avete visto la partita, dall'altra parte c'era una squadra che sapeva fare esclusivamente le maul e in cui non siamo riusciti mai a trovare una contromisura, magari che fosse il banale non contendo...

Noi non riusciamo proprio a non fare cavolate autodistruttive, non riusciamo a fare una partita in cui si va avanti e si chiude la storia. Per questo che poi uno teme di giocare pure con gli Usa... L'esempio è la meta regalata dal 13 e la palla buttata in avanti sullo schiacciare in meta nostra che è diventata meta loro.

PAzzesco e anche parecchio deprimente, se riuscissimo ancora a deprimerci, ormai inizia ad esserci solo assuefazione...

Parziale consolaziuone: il 15 in campo oggi mi pareva nettamente il peggiore, la coppia di centri, Luus, Brugnara, l'assenza di negri, PEscetto, tutti grandissimi MAH...
Ultima modifica di JosephK. il 18 giu 2016, 19:21, modificato 1 volta in totale.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

JosephK. ha scritto:MA per favore, chi è il nostro 13? COme si fa a fare una cosa del genere? un professionista?
è Quartaroli. E io che pensavo fosse un formaggio...
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

enrico land ha scritto:
JosephK. ha scritto:MA per favore, chi è il nostro 13? COme si fa a fare una cosa del genere? un professionista?
Perfetto pure il meno emerging...

jentu

Messaggio da jentu »

metabolik ha scritto:Il potere delle gufate, clamorosa quella di jentu , il mio parziale stop non è stato sufficiente
Lions si salvano facile la prossima stagione :-]
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
jentu

Messaggio da jentu »

JosephK. ha scritto:
enrico land ha scritto:
Perfetto pure il meno emerging...
In effetti è uno di quelli di cui non si comprende il senso della convocazione: le sue occasioni le ha avute abbondantemente
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

Garryowen ha scritto:E poi "emerging", chi vedete voi di questi ragazzi in nazionale maggiore nei prossimi anni?
Come sai non sono riuscito a vederla, ma di questi vedo in nazionale nei prossimi anni Gerosa (per mancanza di seconde, non per altro), Conforti, Giammarioli, Di Giulio e, se Dio vuole, Menniti Ippolito che avrebbe dovuto fare il salto da un bel po'.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Per me Negri che c'è già, Giammarioli e forse forse Di Giulio.
Menniti Ippolito non ce lo vedo proprio

Daddy

Messaggio da Daddy »

Il bello è che nonostante le cappellate avevo creduto che riuscissero a vincerla, la cosa mi ha deluso ancora di più...la scusa dei 5 allenamenti non regge il rugby è il rugby e le cose semplici ed i fondamentali li devono saper fare se metti la maglia di una nazionale..poi tanti hanno giocato insieme nella under 20, in accademia e nei club è il carattere che manca e quello o lo hai o niente
stilicone

Messaggio da stilicone »

Causa streaming pessimo, ho abbandonato prima e non ho visto il finale, per fortuna.
Ma semplicemente, se fatta così, è una selezione senza capo nè coda.
Gente che va a farsi queste tre partite, presumibilmente per incassare il relativo gettone, poi si vedrà.
Non è una Nazionale A; non è una Nazionale tarata sull'età, visto che schiera dei 27-28enni; non è la Nazionale dei migliori dell'Eccellenza, perchè ne mancano assai di Rovigo e Calvisano (non dico di convocare Costanzo, ma comunque non penso che questi siano tutti i migliori italiani nei rispettivi ruoli).
Era allenata da uno che non ha allenato ultimamente.
Si sono visti tutti insieme per la prima volta quindici giorni fa.
Non si rivedranno più, perchè nel giugno prossimo ne saranno convocati degli altri.
E' anche prevedibile che, essendo così raccogliticci, non abbiano neanche la concentrazione giusta, nè un leader che si incazza, o che dà suggerimenti ed indicazioni essendo più esperto degli altri.

Mi pare ovvio che, incontrando squadre vere ancorchè modeste, si facciano magre figure.
MEMENTO MAROCCO.
Rispondi