ed invece i più bravi stavolta sono stati i nostri azzurriLaporte ha scritto:"speremo de no" (Nereo Rocco)jentu ha scritto:Vince chi è più bravo
Italia vs Sud Africa
Moderatore: Emy77
-
jentu
Re: Italia vs Sud Africa
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
MadRef
Mi sento chiamato in causatonione ha scritto:il portatore fa la differenza. non il raggruppamento. se ho rrragione jpr in penitenza.
Cito dalla regola "il pallone è in touch, quando il giocatore che ne è in possesso tocca (o il pallone tocca) la linea di touch oppure il terreno oltre la linea di touch. Il punto in cui il portatore (o il pallone) ha toccato o attraversato la linea di touch è il punto dove esso è andato in touch.
Il pallone è in touch se un giocatore prende il pallone ed ha un piede sulla linea di touch o sul terreno oltre la linea di touch. Se un giocatore ha un piede in campo di gioco ed un piede in touch ed è in possesso del pallone, il pallone è in touch."
Non esistono eccezioni. La confusione può derivare da un'altra regola per cui durante una rimessa laterale se si forma una maul la rimessa termina solo quando i piedi di tutti i componenti hanno la lasciato la linea della rimessa, ma questa è tutt'altra cosa.
In questo caso specifico il TMO ha "ricostruito" all'indietro il movimento di Fuser per individuare il suo piedino in touche.
In generale quando avete un dubbio basta guardare qui:
http://laws.worldrugby.org/
-
Leinsterugby
contro l'Inghilterra l'anno scorso a Twickenham, uno dei Vunipola ci fece proprio una meta fotocopia che chiuse, di fatto la partita.jpr williams ha scritto:Non sono un ref, ma mi risulta che una maul sia considerata come un unico uomo e che se un piede di un componente legato agli altri in maul va fuori tutta la maul sia fuori.
Almeno a me sembra sia così.
Infatti in diretta ho esultato "col freno a mano" dicendo dentro di me "Fai che Owens non abbia guardato i piedi!". Solo che quello è dannatamente bravo e sempre concentrato, accidenti.
OT
Se fossi un arbitro non vorrei MAI avere Nigel come assistente: sfigurerei sempre e comunque.
Era una maul se non ricordo male, in 2 bianchi erano fuori ma lui aveva i piedi in campo e fu convalidata
-
tonione
se scrivi di rugby è bene tenere a mente il regolamento. lo si può conoscere anche attraverso uno sbaglio. quando imparai il rugby la maggior parte delle cose le ho imparate sbagliando. anche qui ho commesso un errore, lo ricorderai, riguardava lo schiaffetto al volo salva touch. da allora so che dopo lo schiaffetto bisogna rientrare in campo. al contrario ci sono persone che non imparano mai. quello di sky continua a dire che non ci si può legare prima di andare a contatto nonostante gli avessimo fatto notare che è una benemerita cacata.
l'importante è crescere in consistenza.
in ogni modo la penitenza potrebbe riguardare una frase da scrivere sulla lavagna del tipo: vorrei tanto vedere l'Inghilterra vincere il mondiale.
rrr
l'importante è crescere in consistenza.
in ogni modo la penitenza potrebbe riguardare una frase da scrivere sulla lavagna del tipo: vorrei tanto vedere l'Inghilterra vincere il mondiale.
rrr
-
tonione
ricordi bene Leinster. e la Benvenuti, chiamata a fare l'analisi, fece un grave sbaglio di interpretazione...
-
Fantasyste
Ragazzi siamo stati grandíssimi e io mi auguro (sarà difficile) possa ricapitare un exploit simile a breve.
Vorrei solo fare un parallelismo, se me lo permettete. La storica vittoria di Grenoble sono sicuro che avesse lasciato le stesse premesse di crescita, di speranza, di raggiungere le "grandi" che oggi ci auspichiamo. Insomma quell entusiasmo di cui si parla, ma sarà possibile vederle nella pratica o quello di ieri rimarrà etichettato come un singolo episodio (un'impresa straordinaria) da ricordare negli annali e nulla più?
Sull avversario c'è poco da dire invece, è stato merito nostro non arrenderci. Ma sicuramente, a questi livelli, non ho mai visto due falli consecutivi per spinta in mischia così clamorosi (tra l'altro da due piloni così esperti), così come calci in touche senza garantirsi punti preziosi, segno che la mancanza di concentrazione e uno sbandamento dovuto a una situazione interna (non meno critica della nostra al mondiale) per niente idilliaca (quote, politica, leadership, allenatore senza curriculum vittorioso) è stato in grado di far loro dimenticare ciò che praticano ad alti livelli da una vita. D'altronde, in un gioco di squadra come questo dove conta molto l aspetto psicologico, se viene a mancare (e noi lo sappiamo bene in questi anni, è difficile portare fieno in cascina).
Sulla prestazione dell Italia, soffdermandomi sui singoli. Sono piacevolmente sorpreso da Padovani, Bronzini e Venditti. Con i rientri degli acciaccati (Rizzo, Sarto, ecc) dovremmo avere ancora più competizione. Poi Ferrari per la sua presenza nel gioco è superiore, secondo me, già a Ceccarelli. Solo non capisco, su certe testate o siti fuffa online, una certa santificazione di alcuni giocatori che, secondo me, hanno ancora tutto da dimostrare. Voliamo bassi, se non vogliamo tornare sul pianeta terra già contro Tonga.
Ps. qualcuno mi spiega se, visto che ci sono Goosen e Guidi in foto celebrativa, fanno parte dello staff della nazionale?
Poi, citazione finale per quel deficiente che non annullo' la metà agli inglesi a Vunipola, però a noi è stata annullata in fretta. Segno che non ce uniformità di giudizio.
Vorrei solo fare un parallelismo, se me lo permettete. La storica vittoria di Grenoble sono sicuro che avesse lasciato le stesse premesse di crescita, di speranza, di raggiungere le "grandi" che oggi ci auspichiamo. Insomma quell entusiasmo di cui si parla, ma sarà possibile vederle nella pratica o quello di ieri rimarrà etichettato come un singolo episodio (un'impresa straordinaria) da ricordare negli annali e nulla più?
Sull avversario c'è poco da dire invece, è stato merito nostro non arrenderci. Ma sicuramente, a questi livelli, non ho mai visto due falli consecutivi per spinta in mischia così clamorosi (tra l'altro da due piloni così esperti), così come calci in touche senza garantirsi punti preziosi, segno che la mancanza di concentrazione e uno sbandamento dovuto a una situazione interna (non meno critica della nostra al mondiale) per niente idilliaca (quote, politica, leadership, allenatore senza curriculum vittorioso) è stato in grado di far loro dimenticare ciò che praticano ad alti livelli da una vita. D'altronde, in un gioco di squadra come questo dove conta molto l aspetto psicologico, se viene a mancare (e noi lo sappiamo bene in questi anni, è difficile portare fieno in cascina).
Sulla prestazione dell Italia, soffdermandomi sui singoli. Sono piacevolmente sorpreso da Padovani, Bronzini e Venditti. Con i rientri degli acciaccati (Rizzo, Sarto, ecc) dovremmo avere ancora più competizione. Poi Ferrari per la sua presenza nel gioco è superiore, secondo me, già a Ceccarelli. Solo non capisco, su certe testate o siti fuffa online, una certa santificazione di alcuni giocatori che, secondo me, hanno ancora tutto da dimostrare. Voliamo bassi, se non vogliamo tornare sul pianeta terra già contro Tonga.
Ps. qualcuno mi spiega se, visto che ci sono Goosen e Guidi in foto celebrativa, fanno parte dello staff della nazionale?
Poi, citazione finale per quel deficiente che non annullo' la metà agli inglesi a Vunipola, però a noi è stata annullata in fretta. Segno che non ce uniformità di giudizio.
-
Garryowen
Sì, i due sono andati anche in tour questa estate. Probabilmente saranno una presenza fissa.
Spero che Guidi impari da O'Shea, come si rapporta con i giocatori, come li tratta. Spero davvero che faccia tesoro di questa esperienza e che possa equivalere "quasi" a un'esperienza all'estero, che dal mio punto di vista dovrebbe essere imprescindibile per tutti gli allenatori italiani.
La cosa che mi incuriosisce sarebbe sapere perché Goosen e non Crowley. Forse Crowley dopo otto anni da head coach in Canada si sente un po' stretti i panni da assistente...
Spero che Guidi impari da O'Shea, come si rapporta con i giocatori, come li tratta. Spero davvero che faccia tesoro di questa esperienza e che possa equivalere "quasi" a un'esperienza all'estero, che dal mio punto di vista dovrebbe essere imprescindibile per tutti gli allenatori italiani.
La cosa che mi incuriosisce sarebbe sapere perché Goosen e non Crowley. Forse Crowley dopo otto anni da head coach in Canada si sente un po' stretti i panni da assistente...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Leinsterugby
La cosa positiva di questa italia, è che siamo stati capaci di vincere tutte le partite con poco scarto +4 con gli usa, + 2 con il canada e + 2 ieri. SIamo a tre vittorie di fila
Sono proprio curioso di vedere che combiniamo con tonga che ha vinto 28 a 13 con gli spagnoli e 20 a 17 con gli usa
Sono proprio curioso di vedere che combiniamo con tonga che ha vinto 28 a 13 con gli spagnoli e 20 a 17 con gli usa
-
paga1
Qualcuno sa dove potrei rivedere la partita?
-
Leinsterugby
c'è su youtubepaga1 ha scritto:Qualcuno sa dove potrei rivedere la partita?
-
JosephK.
paga1 ha scritto:Qualcuno sa dove potrei rivedere la partita?
Commento di Carlone Delfava credo...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
JosephK.
Ultima cosa sulla partita: parisse che al 5 "manda a quel paese" Clancy su un fallo palese di Panico, un minuto dopo altro fallo in touche chiaro e Parisse ancora si lamenta. Dopo un po' fa nonono con la mano in modo plateale con tanto di replay multiplo. Ecco, io capisco tutto ma queste cose sono da evitare e queste scene i bokke non le fanno.
Sembrerà esagerato che io dica questo dopo la nostra festa ma mi sembra giusto.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
Leinsterugby
O'Connell ha fatto comizi per 20 anni, Parisse è un giocatore che ha credibilità internazionale giusto che si faccia sentire con gli arbitriJosephK. ha scritto:Ultima cosa sulla partita: parisse che al 5 "manda a quel paese" Clancy su un fallo palese di Panico, un minuto dopo altro fallo in touche chiaro e Parisse ancora si lamenta. Dopo un po' fa nonono con la mano in modo plateale con tanto di replay multiplo. Ecco, io capisco tutto ma queste cose sono da evitare e queste scene i bokke non le fanno.
-
JosephK.
C'è una certa differenza a parlare e mandare a quel paese o fare nonono o protestare sempre anche su decisioni chiaramente giuste.Leinsterugby ha scritto:O'Connell ha fatto comizi per 20 anni, Parisse è un giocatore che ha credibilità internazionale giusto che si faccia sentire con gli arbitriJosephK. ha scritto:Ultima cosa sulla partita: parisse che al 5 "manda a quel paese" Clancy su un fallo palese di Panico, un minuto dopo altro fallo in touche chiaro e Parisse ancora si lamenta. Dopo un po' fa nonono con la mano in modo plateale con tanto di replay multiplo. Ecco, io capisco tutto ma queste cose sono da evitare e queste scene i bokke non le fanno.
-
Garryowen
Parisse è il capitano, credo abbia l'esperienza per sapere fin dove può arrivare con la "pressione" sull'arbitro.
A lui non diranno mai "This is not soccer", neanche Owens, anche se mi sembra che gli stia un po' sullo stomaco
A lui non diranno mai "This is not soccer", neanche Owens, anche se mi sembra che gli stia un po' sullo stomaco
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"