Italia-Tonga
Moderatore: Emy77
- doublegauss
Re: Italia-Tonga
Partito dall'Euganeo. Tre ore di macchina, cena.
E ancora non mi va di parlare.
E ancora non mi va di parlare.
-
VANZANDT ha scritto:si senz'altro meglio di Gori ma un pò in calo secondo me ....Garryowen ha scritto:Mi sembra che Bronzini abbia creato l'azione più pericolosa di tutto il primo tempo. Credo che O'Shea se lo terrà stretto.
Per me lui era già fuori dal giro, ma ha sfruttato bene la sua occasione. Adesso è il nostro mediano n. 1, ma fino all'approdo a TV era fuori da ogni piano federale
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Dico la banalità della giornata, le Tonga sono incredibili: hanno un quarto degli abitanti di Bologna ma hanno battuto Spagna, Usa e Italia
-
Comunque sto guardando Francia - NZ e mi sembra di avere un deja vu
-
Postilla: noi ci martelliamo i maroni x gli equiparati, e osanniamo il giappone che ne ha una carrettata. Siamo un popolino piccino di testa. Per questo non siamo adatti al rugby?
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
-
Garryowen ha scritto:Con il Galles hanno perso, al fotofinish ma hanno persoVANZANDT ha scritto:
...di colpo battono il galles e sono divertenti da vedere
e io cosa ho detto ... comunque sanno trattare la palla e sono divertenti noi invece siamo tecnicamente non adeguati e poco piacevoli da vedere
-
se vi piace distorcere il pensiero altrui fate pure .... è un fatto che i giocatori giapponesi autoctoni che abbiamo visto a novembre tecnicamente era ben preparati al netto degli equiparati .... la francia si sta mangiando troppe occasioni con i mostri altrimenti rischiava di vincereTallonatore80 ha scritto:Postilla: noi ci martelliamo i maroni x gli equiparati, e osanniamo il giappone che ne ha una carrettata. Siamo un popolino piccino di testa. Per questo non siamo adatti al rugby?

- Sergio Martin
Alt: parlo per me; io l'altro giorno ho elogiato il Giappone per la crescita della squadra, ma non ho proprio considerato l'aspetto degli equiparati. Certo che ne hanno tanti, e lo sappiamo tutti. Constatavo che erano cresciuti. Punto. Non volendo togliere nulla a nessuno. Non credo che ciò autorizzi a pensare alcunché su facoltà intellettive o altro...Tallonatore80 ha scritto:Postilla: noi ci martelliamo i maroni x gli equiparati, e osanniamo il giappone che ne ha una carrettata. Siamo un popolino piccino di testa. Per questo non siamo adatti al rugby?
-
Sicuramente è una bella scorciatoia. Prendiamo l'U20. L'anno scorso ai giapponesi con tanto di equiparati abbiamo dato 30 punti o giù di lì.
Un giocatore dell'U20, se ti accorgi che hai investito sul ragazzo sbagliato devi ricominciare tutto daccapo una trafila che è lunga anni.
Il Giappone fa prima: ne "compra" un altro
Un giocatore dell'U20, se ti accorgi che hai investito sul ragazzo sbagliato devi ricominciare tutto daccapo una trafila che è lunga anni.
-
Pero' adesso basta.
Oggettivamente dopo i due tour, non ci possiamo lamentare ne dei risultati ne del gioco. COS ha un record del 50% e si vede decisamente una mano diversa da tutti gli altri nel tipo di gioco. Tra l'altro il commentatore di BT sport diceva che, per come era messa in campo l'Italia, il marchio di Venter era evidente.
Alla fine della fiera, anche se non possiamo festeggiare, non possiamo non essere moderatamente soddisfatti.
Oggettivamente dopo i due tour, non ci possiamo lamentare ne dei risultati ne del gioco. COS ha un record del 50% e si vede decisamente una mano diversa da tutti gli altri nel tipo di gioco. Tra l'altro il commentatore di BT sport diceva che, per come era messa in campo l'Italia, il marchio di Venter era evidente.
Alla fine della fiera, anche se non possiamo festeggiare, non possiamo non essere moderatamente soddisfatti.
-
sarebbe da chiedersi il perchè?Garryowen ha scritto:VANZANDT ha scritto:si senz'altro meglio di Gori ma un pò in calo secondo me ....Garryowen ha scritto:Mi sembra che Bronzini abbia creato l'azione più pericolosa di tutto il primo tempo. Credo che O'Shea se lo terrà stretto.
Per me lui era già fuori dal giro, ma ha sfruttato bene la sua occasione. Adesso è il nostro mediano n. 1, ma fino all'approdo a TV era fuori da ogni piano federale

Concordo con chi dice che Gori da un pò non è più da nazionale ...
- Sergio Martin
E' una scorciatoia, e anche deprecabile. A me non è mai piaciuta, anche se poi mi sono affezionato ai vari Robertson, Vosawai, Geldenhuys, Vunisa, Haimona, perché il giocatore di rugby ama la sua maglia e rispetta chi gliela fa indossare; ama i tifosi, e noi tifosi azzurri siamo particolarmente simpatici, perché pure se perdiamo siamo sempre li' con calore...Però, indubbiamente, il Giappone a suo modo e' cresciuto e ha lavorato bene. Spero che un giorno vedremo un Giappone per 15 quindicesimi composto da Giapponesi.Garryowen ha scritto:Sicuramente è una bella scorciatoia. Prendiamo l'U20. L'anno scorso ai giapponesi con tanto di equiparati abbiamo dato 30 punti o giù di lì.
-
E' vero. Siamo all'inizio e una trasformazione così radicale non si attua dall'oggi al domani.Consulente ha scritto:Pero' adesso basta.
Però allora prepariamoci eh, perché se c'è un verdetto inequivocabile che questi test di novembre hanno dato, è che le "altre" 4 nazioni sono MOLTO meglio rispetto al 2016. Il Galles è un po' più indietro, ma è sempre ben davanti a noi (e a Tonga, naturalmente...

- Sergio Martin
Gia'. Questa e' la cosa che mi preoccupa di più, soprattutto ora che mi accingo a ricomprare l'abbonamento della Tevere...Garryowen ha scritto:E' vero. Siamo all'inizio e una trasformazione così radicale non si attua dall'oggi al domani.Consulente ha scritto:Pero' adesso basta.
Però allora prepariamoci eh, perché se c'è un verdetto inequivocabile che questi test di novembre hanno dato, è che le "altre" 4 nazioni sono MOLTO meglio rispetto al 2016. Il Galles è un po' più indietro, ma è sempre ben davanti a noi (e a Tonga, naturalmente...)
-
Calma calma calma
questa contro tonga in casa è una parita di quelle da vincere a tutti i costi. Lo considero il primo passo falso della gestione O Shea.
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
questa contro tonga in casa è una parita di quelle da vincere a tutti i costi. Lo considero il primo passo falso della gestione O Shea.
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk