Australia Italia 2017

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
JosephK.

Re: Australia Italia 2017

Messaggio da JosephK. »

Già intendevo Paperoga... Come minimo mi aspetto che Il Gorgo mi dia una scudisciata.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
jentu

Messaggio da jentu »

JosephK. ha scritto:Già intendevo Paperoga... Come minimo mi aspetto che Il Gorgo mi dia una scudisciata.
Se sono state introdotte le pene corporali propongo per il cilicio per i troll
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Garryowen ha scritto:Non sapevo che si dicesse anche amisch.
Se lo dice da solo, quindi lo si può chiamare così senza problemi, vero jpr?
È un sinonimo simpatico della parola che utilizzavo prima, ma il senso è quello
Si, vabbè, fa pure. Però non ti sei ancora stufato?
Non lo avevi messo fra gli ignorati? Fallo anche a livello cerebrale, non solo col pc. State diventando stucchevoli e dico a tutti e due. Non potete mandarvi affanculo via MP e lasciarci in pace?
A meno che il resto del bar apprezzi questo continuo e sterile battibeccare, nel qual caso io vi lascio fare.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

JosephK. ha scritto:Già intendevo Paperoga...
E' chiaro che Paperoga si fa le canne, dai... :wink:

Ai miei amici allaniani (qui jaco, Big L. e JK): bene ragazzi, era ora che ci fosse una dicotomia su cui discutere in questo ruolo. Lo prendo come un buon segno. Di presenza di alternative.
Molte delle nostre considerazioni dipendono chiaramente dai nostri gusti personali e la mediana, sia il 9 che il 10, è da sempre il luogo in cui abitano i più profondi distinguo di stile.
Da sempre amo i mediani inventivi, capaci di rompere gli schemi, ai quali posso anche perdonare qualche errore. Ai mediani "ordinati" (li chiamo così solo per comodità, ci intendiamo vero?) invece non perdono il minimo errore perchè se sei lì per fare l'impiegato del catasto mi aspetto che i timbri tu li metta sempre giusti.
Per come la vedo io se vuoi vincere ed imporre il tuo gioco hai bisogno di un mediano del primo tipo, mentre se vuoi stare lì sperando che qualcuno dei tuoi si inventi qualcosa o che gli avversari smarronino per piazzare la zampata e poi gestire va bene anche l'ordine.

Oh, però, ricordiamoci che parliamo di due giocatori giovani: non è detto che in futuro Tommy non faccia vedere un genio che finora ha tenuto nascosto per timidezza o scarsa convinzione (stare vicino a McKinley può essere un toccasana) o che Carletto non impari la "temperanza".
Dal ragionamento ho volutamente lasciato fuori il rendimento dalla piazzola: innanzitutto non l'ha ordinato WWE che sia il 10 per forza a piazzare, e poi la base statistica dei due è assai ondivaga: ora sta piazzando meglio Tommy, ma Carletto non è che abbia avuto ste grandi occasioni.

Postilla: con l'Australia Tommy non ha giocato male. Ma neanche bene, per me: la solita prestazione da 6--. Basterebbero almeno un paio di invenzioni in 80' per strapparmi un votarello più alto. Mi accontento di poco. :roll:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jaco

Messaggio da jaco »

jpr williams ha scritto:
JosephK. ha scritto:Già intendevo Paperoga...
E' chiaro che Paperoga si fa le canne, dai... :wink:

...

Postilla: con l'Australia Tommy non ha giocato male. Ma neanche bene, per me: la solita prestazione da 6--. Basterebbero almeno un paio di invenzioni in 80' per strapparmi un votarello più alto. Mi accontento di poco. :roll:
A parte che "Paperoga" è il soprannome affibiato ad una dell più forti aperture dei tempi recenti (tale StephenLarkham) e quindi dovrebbe risultare tutt'altro "offensivo" come nomignolo... il clacio-passaggio di Tommy per la meta di Padovani non vuoi proprio considerarlo un'invenzione eh... dai almeno un 6+ potresti tirarlo fuori...
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

La migliore giocata è stata la meta di CAmpagnaro, lì è stata beramente ben orchestrata e c'è anche la ciliegiozza dell'off load di Venditti. Venditti che alla fine il suo lo fa sempre.

Postilla su Venditti: non mi piaceva e invece ultimamente è tra quelli che apprezzo di più, ha anche dei limiti ma ci mette orgoglio, è presente nei posti giusti (vedi le mete di palo), ha sempre un buon workrate.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Consulente

Messaggio da Consulente »

JosephK. ha scritto:Io utilizzo degli overgrip della racchetta con colori devastanti, dall'indaco al giallo catarifrangente. Una volta ne trovai uno a pois e fu grande satisfaction. Del resto Agassi giocava in jeans...
:shock:
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

JosephK. ha scritto:La migliore giocata è stata la meta di CAmpagnaro, lì è stata beramente ben orchestrata e c'è anche la ciliegiozza dell'off load di Venditti. Venditti che alla fine il suo lo fa sempre.

Postilla su Venditti: non mi piaceva e invece ultimamente è tra quelli che apprezzo di più, ha anche dei limiti ma ci mette orgoglio, è presente nei posti giusti (vedi le mete di palo), ha sempre un buon workrate.
Venditti è migliorato tanto, ed ha tutta la mia ammirazione perché ci ha lavorato.
jpr williams
Contatta:

jaco ha scritto:A parte che "Paperoga" è il soprannome affibiato ad una dell più forti aperture dei tempi recenti (tale StephenLarkham) e quindi dovrebbe risultare tutt'altro "offensivo" come nomignolo...
Lo so, una delle aperture del tipo che piace a me (e che giocava con uno dei mie 9 preferiti, George Gregan) :wink: . A propò, sai chi e perchè gliel'avesse dato il nick?
Del resto io non considero un'ignominia il farsi le canne (anche se io non ho mai fumato nemmeno una normale sigaretta. E' che il personaggio disneyano, con la sua aria svagata, i peli scarruffati e la cronica distrazione mi fa proprio pensare ad uno fumatissimo. E magari proprio per questo assai "creativo". 8-)
jaco ha scritto:il clacio-passaggio di Tommy per la meta di Padovani non vuoi proprio considerarlo un'invenzione eh... dai almeno un 6+ potresti tirarlo fuori...
Diciamo la verità: 9 aperture su 10 con la palla in mano e il vantaggio in corso tentano il cross-kick. Non è proprio una cosa originalissima, al punto che il calcio era ben marcato da uno che poi ha smarronato, altrimenti si tornava sul vantaggio e bon. L'esecuzione era discreta, perciò posso togliere uno dei -. Facciamo 6-, ma solo perchè sono di manica larga e la temperatura è tornata umana. :wink:
Consulente

Messaggio da Consulente »

Anche io do' la sufficienza ad Allan, ma continuo a pensare che la cerniera 9/10 debba, specialmente in una squadra come l'Italia che non puo' contare su di una supremazia tecnica nemmeno parziale, essere quasi sempre imprevedibile.
Lo dico sempre ai miei ragazzi qui in UK, se finora vi hanno detto che pensare "out of the box" e' talvolta una lodevole iniziativa, io mi inc****o come una bestia se pensate "Inside the box" anche una sola volta.
Ricordiamoci sempre che Paperino e' anche Paperinik.
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Tutti dal giornalaio "È uscito l'ultimo numero di...sa è per mio figlio..."

Si certo, come no.
Big Lebowski

Re: RE: Re: Australia Italia 2017

Messaggio da Big Lebowski »

jpr williams ha scritto: A meno che il resto del bar apprezzi questo continuo e sterile battibeccare, nel qual caso io vi lascio fare.
Parlo per me ma la risposta è decisamente no.
Come già scrisse il sommo Beppone qui al bar che si entri per condividere non per dividere.

Cordialmente

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk
Garryowen

Re: RE: Re: Australia Italia 2017

Messaggio da Garryowen »

Big Lebowski ha scritto:
jpr williams ha scritto: A meno che il resto del bar apprezzi questo continuo e sterile battibeccare, nel qual caso io vi lascio fare.
Come già scrisse il sommo Beppone qui al bar che si entri per condividere non per dividere.

Cordialmente

Lo scrivo, cordialmente, per l'ultima volta, per te e per gli altri avventori.
Lo metto in metafora, che forse si capisce meglio.
Non una parabola, perché un noto personaggio storico che insegnava con parabole non fu capito. Una metafora facile facile.

È come accusare un fagiano di aver cacato in testa al cacciatore che lo stava puntando.
Drugo, ti auguro di non essere mai preso di mira da un imbecille in rete, perché è facile perdere l'aplomb, e si finisce per ricevere dagli altri (eccetto tonione e pochi altri) commenti Come quello che hai appena fatto tu
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

a breve zappa si fidanza , scopre l'amore e torna da noi con un fiore in mano.
Garry la vedo più complicata,é stato sistematicamente preso di mira da tutte le latitudini, ha provato con il blocco ma gli torna sempre sotto. se non passa a cena a casa mia in una delle prossime occasioni e non assaggia il mio brunello lo perdiamo...
comunque ricordate tutti ,amici miei, che per gli atei la speranza è l'ultima a morire e per i credenti una virtù teologale...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Big Lebowski

Re: RE: Re: RE: Re: Australia Italia 2017

Messaggio da Big Lebowski »

Garryowen ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:

Cordialmente

Lo scrivo, cordialmente, per l'ultima volta, per te e per gli altri avventori.
Lo metto in metafora, che forse si capisce meglio.
Non una parabola, perché un noto personaggio storico che insegnava con parabole non fu capito. Una metafora facile facile.

È come accusare un fagiano di aver cacato in testa al cacciatore che lo stava puntando.
Drugo, ti auguro di non essere mai preso di mira da un imbecille in rete, perché è facile perdere l'aplomb, e si finisce per ricevere dagli altri (eccetto tonione e pochi altri) commenti di questo tipo
Garry, volutamente non ho fatto un distinguo tra te e Zappa perché altrimenti entravo nella bega del tipo ha iniziato lui, sono stato provocato e via discorrendo. E anche perché così poteva sembrare che mi schierassi con uno piuttosto che con l'altro.
Il consigli di ignorarvi a vicenda rimane secondo me il più valido, poi fate come vi pare ma mentirei se dicessi che le provocazioni e le risposte alle stesse qui dentro mi siano gradite.

Rispondi