Tour estivo 2018

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jentu

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da jentu »

Io penso anche al piano di gioco. Con una squadra come il giappone andrebbe privilegiato il possesso
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Mero

Messaggio da Mero »

Giappone più forte di noi, nulla da dire.

Noi in classica tenuta estiva di fine stagione, poco aggressivi, lenti e molli in difesa.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Mero ha scritto:Giappone più forte di noi, nulla da dire.

Noi in classica tenuta estiva di fine stagione, poco aggressivi, lenti e molli in difesa.
A parte la meta meravigliosa di Steyn abbiamo fatto tanta, tanta confusione.

Comunque confrontiamo il Giappone di 10 anni fa a queste e l'Italia di 10 anni fa a questa. Impietoso purtroppo.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

buona giornata a tutti.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Consulente

Messaggio da Consulente »

che sofferenza non poterla vedere! Ma un crollo contro il Giappone non me lo aspettavo.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Io devo dire che mi aspettavo un Giappone così. Non mi aspettavo un'Italia così, pensavo qualcosa di più soprattutto dopo l'ultima con gli Scoti. Invete tanta confuzione, nessun piano b, abbiamo giocato come volevano loro.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

I telecronisti non si sono accorti che loro sono in sette in mischia
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

La vedo molto difficile anche per la settimana prossima.

Dunque con il Giappone la situazione è opposta rispetto a quella che si verifica con le altre nazioni che ci sono davanti nel ranking.
Con il Giappone siamo puntualmente davanti a livello Under 20, a volte anche in modo netto. Come mai a livello seniores siamo dietro?

Sono gli equiparati? Ma anche in under 20 hanno i neozelandesi
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

come previsto .... il giappone gioca come sa e noi continuiamo con il solito canovaccio già abbondantemente visto nel 6N .... il nulla a tratti imbarazzante ... COSo avrà le sue colpe ma la qualità media della nostra squadra è scarsa ... venisse anche Hansen non caverebbe molto più di questo ... e con la Georgia sarà durissima
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

La differenza tra due modi diversi di coaching, con Joseph uno dei migliori del mondo..non sono un critico di O Shea, ma non era un coach agli Harlequins e non capisco perché lo debba essere in Italia..un super dirigente per l Italia ma ancora senza la struttura adeguata. Risultato un po' eccessivo a dire il vero, trasformazione sbagliata e qualcuno che ha performato sotto standard, diciamo che la sconfitta ci sta, ma settimanw prossima ci sarà modo di aver la rivincita
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

JosephK. ha scritto: Bigi ne sta combinando una più di Bertoldo.
Acc, questo mi dispiace : (
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Gli avanti oggi imbarazzanti. Il migliore è stato Steyn che è tutto dire. Forse ha influito il clima o il fatto che siamo a fine stagione ma così non va
metabolik

Messaggio da metabolik »

Sono forti i Jap, ma anche un pò imbroglioni; sono tante le finezze difensive irregolari che spezzano il ns. ritmo e in questi casi devi menà se l'arbitro non è fiscale (Italia poco aggressiva), tempi dilatati di esecuzione dei calci e delle poche mischie, lunghe pause distribuite lungo tutta la partita.
Ranking rispettato, ancora una volta,... la dura legge del Ranking, ma stavolta COS non ha indovinato la formazione, come temevamo in molti.
A meno di un programmato percorso di verifica che ha in testa solo lui, se voleva vincere questa partita, stavolta, ha sbagliato formazione.
Consulente

Messaggio da Consulente »

Sono talmente depresso che vado a pulire il water.

Saluti a tutti.
jentu

Messaggio da jentu »

Qui penso si possa cominciare a scrivere che questa è la sconfitta del piano di gioco e delle scelte tecniche.
Mi pare evindente che se loro hanno sistemato la mischia, ci fanno pressione sulla touche e salgono rapidamente in difesa, in più usano il calcio bene per liberare i propri 22, non puoi non privilegiare il possesso, alternare giocate fuori e sull'asse, impegnare la II linea di difesa e pressare i loro calciatori.
Non lo abbiamo fatto, sui punti d'incontro l'arbitro transigeva e solo alla fine abbiamo iniziato a contestarli davvero, non possiamo pensare di giocare con squadre del SR sotto ritmo, se vogliamo pause la palla deve andare fuori per davvero ed impedire la veloce.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Rispondi