6 Nazioni 2019 1a giornata Scozia - Italia
Moderatore: Emy77
-
Garry
Re: 6 Nazioni 2019 1a giornata Scozia - Italia
"Cattolico" poi è l'allenatore preferito da Sperandio 
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
jentu
giustamente hanno chiamato Gori.Chetto4 ha scritto:Trussardi gioca per Béziers, in Pro D2 e a leggere i tabellini gioca abbastanza ma non è un titolare fisso. Sicuramente un campionato di buon livello ma insomma, siamo ben lontani dal 6N. In ogni caso sono d'accordo che COS potrebbe allargare un po' le convocazioni ma evidentemente preferisce concentrarsi di più su un gruppo preciso per sperare di tirare fuori il massimo da quelli. Per dire, dalle dichiarazioni di Campagnaro si capisce che COS ha lavorato molto per tutta la settimano su Tebaldi-Allan, probabilmente puntando a far giocare entrambi per 60 o 70 minuti. Sinceramente non mi sento di biasimarlo, per andare in Scozia a competere bisogna puntare ad essere quasi perfetti e quindi azzardare un po' in questo senso secondo me è logico. Poi ti succede quello che è successo a Tito, Allan prende un pigna dopo 15 minuti e va tutto a donne di facili costumi, ma non è una cosa così insensata da fare.enrico land ha scritto: Concordo... chissà dov'è finito. Non si sta dicendo di schierarlo titolare ma di portarlo come terza scelta e metterlo in panchina se succede qualcosa come ieri. Ma oshea non ci sente...
Trussardi non era buono per la 20, immagina se lo possa essere per la maggiore.
Il problema del nostro sistema è che un mediano come Panunzi, che fa la differenza in top 12, non ha fatto 1, dico un minuto, in Pro 14 quest'anno-
Neanche quel buon mediano del 98 di Calvisano.
Poi ci mancano i mediani in nazionale: ma caro DoR come pensiamo di costrurli e di fargli far esperienza?
Il 7 inglese giocava contro Licata al mondiale di 2anni fa...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Fantasyste
Se è valso per Zilocchi, Licata e altri, perché non chiamare un 9 dall' Eccellenza?Garry ha scritto:Bene per Gori e Fabiani. Speriamo però che Tito si rimetta...
Ad esempio Crosato o Casilio...
Invece conviviamo un giocatore con nemmeno 200 minuti sulle gambe, per fortuna che c'era più concorrenza in Nazionale.
A tallonatore forse un fischio a festuccia lo si poteva fare..
-
ruttobandito
Fantasyste ha scritto: A tallonatore forse un fischio a festuccia lo si poteva fare..
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
- giuseppone64
non era serio...ruttobandito ha scritto:Fantasyste ha scritto: A tallonatore forse un fischio a festuccia lo si poteva fare..
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- Giandolmen
In che senso "Buono il fitness?". Ho visto solo io giocatori che arrivavano in ritardo su tutti i punti di incontro?MadRef ha scritto:Quoto tutto. Buono anche il fitness tra l'altro. [...]
* la mischia - scricchiola ma non crolla, certo ben lontani dai tempi d'oro e ci aiuterebbe tanto se fosse una piattaforma d'attacco e una sorgente di qualche punizione in favore anziché di grattacapi e qualche preoccupazione.
La mischia scricchiola ma non crolla?? Temo di aver visto un'altra partita.
Giandolmen
-
oldprussians
Io spero solo che la lezione vedi mai spostare Campagnaro sia stata imparata 
- enrico land
- Contatta:
Diciamo che c'è stato un buon anno e mezzo in cui Trussardi non ha impressionato. Però nel secondo mondiale u20 ha ingranato e fatto ottime prestazioni, che hanno fatto la differenza. E sicuramente è meglio che sia stato un crescendo, piuttosto che un calando!jentu ha scritto:giustamente hanno chiamato Gori.Chetto4 ha scritto:Trussardi gioca per Béziers, in Pro D2 e a leggere i tabellini gioca abbastanza ma non è un titolare fisso. Sicuramente un campionato di buon livello ma insomma, siamo ben lontani dal 6N. In ogni caso sono d'accordo che COS potrebbe allargare un po' le convocazioni ma evidentemente preferisce concentrarsi di più su un gruppo preciso per sperare di tirare fuori il massimo da quelli. Per dire, dalle dichiarazioni di Campagnaro si capisce che COS ha lavorato molto per tutta la settimano su Tebaldi-Allan, probabilmente puntando a far giocare entrambi per 60 o 70 minuti. Sinceramente non mi sento di biasimarlo, per andare in Scozia a competere bisogna puntare ad essere quasi perfetti e quindi azzardare un po' in questo senso secondo me è logico. Poi ti succede quello che è successo a Tito, Allan prende un pigna dopo 15 minuti e va tutto a donne di facili costumi, ma non è una cosa così insensata da fare.enrico land ha scritto: Concordo... chissà dov'è finito. Non si sta dicendo di schierarlo titolare ma di portarlo come terza scelta e metterlo in panchina se succede qualcosa come ieri. Ma oshea non ci sente...
Trussardi non era buono per la 20, immagina se lo possa essere per la maggiore.
Il problema del nostro sistema è che un mediano come Panunzi, che fa la differenza in top 12, non ha fatto 1, dico un minuto, in Pro 14 quest'anno-
Neanche quel buon mediano del 98 di Calvisano.
Poi ci mancano i mediani in nazionale: ma caro DoR come pensiamo di costrurli e di fargli far esperienza?
Il 7 inglese giocava contro Licata al mondiale di 2anni fa...
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
- enrico land
- Contatta:
Bello fare mete con passaggi in avanti evidenti. Sono curioso di sapere quando inizieranno a lasciarle segnare pure a noi...jpr williams ha scritto:Comunque il rugby non lo lascerò mai, sia chiaro.
Mi basta pensare alla meravigliosa cosa fatta da Laidlaw nell'azione della loro seconda meta per recuperare la poesia e la bellezza di questo sport.
Peccato che cose così belle le debba sempre veder fare da altri.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"
- jpr williams
- Contatta:
Tifi Napoli?
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Garry
(qui ci starebbe la "risposta automatica": Tifi Juventus?)
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
Garry
Scusate, seguo pochissimo il calcio e sono fuori da queste dinamiche, è stata una manifestazione del subconscio, qualcosa come la "scrittura automatica" dei surrealisti 
-
Chetto4
Io vorrei fare dei commenti un po' italioti sull'arbitraggio, pur premettendo in ogni modo possibile che non abbiamo assolutamente perso per colpa dell'arbitro e che saremmo stati spazzati via in ogni caso, ma ho paura. Non vorrei che il topic prendesse una brutta piega, jpr è già intristito di suo e non voglio gettare benzina sul fuoco 
-
Soidog
Un paio di mete Scozzesi poteva rivederle con l'aiuto del Tmo perché c'erano stati dei passaggi che erano al limite dell'in avanti ed avrebbe fatto bene a controllare.Chetto4 ha scritto:Io vorrei fare dei commenti un po' italioti sull'arbitraggio, pur premettendo in ogni modo possibile che non abbiamo assolutamente perso per colpa dell'arbitro e che saremmo stati spazzati via in ogni caso, ma ho paura. Non vorrei che il topic prendesse una brutta piega, jpr è già intristito di suo e non voglio gettare benzina sul fuoco
Per me l'errore grave è stato quando non ha concesso neppure la punizione quando nel primo tempo uno Scozzese ha fermato un nostro attacco con un netto in avanti che sembrava proprio volontario.
-
Italos
Chetto, ieri il mio vicino di banco era un inglese di Rugby (sic) con padre scozzese. Gli ho esposto la mia teoria che ogni decisione ha un range: un avanti sul passaggio può essere uno sbaglio o volontario. Mischia o penalty. Ieri ce n'era uno che sicuramente era penalty e sicuramente non era giallo. Ma la mischia ci poteva stare. A noi ha dato la mischia.
Sarà che gli ho citato eventi di Samoa Scozia al mondiale ma mi ha dato ragione, e non sembrava tanto per tenermi zitto.
Il preconcetto spesso porta gli arbitri a minimizzare taluni interventi ed ad amplificare altri. Il problema è che in Francia Inghilterra le interpretazioni variano, anche all'interno della stessa partita. Se c'è una squadra di tradizione contro un nuovo arrivato, spesso le decisioni sono nel range basso per una squadra e nel range alto per un'altra. Mai sbagliate. Ma se ti danno mischie quando un penalty sarebbe possibile ed al tuo avversario danno un penalty quando una mischia sarebbe possibile, diventa ingiusto.
Se le tue mete le riguardano al minimo dubbio ed al tuo avversario no, diventa ingiusto. Ti ripeto, mai un errore, ma un leggerissimo doppio metro di valutazione.
Per cortesia evitate che Jpr possa leggere questo post..
Sarà che gli ho citato eventi di Samoa Scozia al mondiale ma mi ha dato ragione, e non sembrava tanto per tenermi zitto.
Il preconcetto spesso porta gli arbitri a minimizzare taluni interventi ed ad amplificare altri. Il problema è che in Francia Inghilterra le interpretazioni variano, anche all'interno della stessa partita. Se c'è una squadra di tradizione contro un nuovo arrivato, spesso le decisioni sono nel range basso per una squadra e nel range alto per un'altra. Mai sbagliate. Ma se ti danno mischie quando un penalty sarebbe possibile ed al tuo avversario danno un penalty quando una mischia sarebbe possibile, diventa ingiusto.
Se le tue mete le riguardano al minimo dubbio ed al tuo avversario no, diventa ingiusto. Ti ripeto, mai un errore, ma un leggerissimo doppio metro di valutazione.
Per cortesia evitate che Jpr possa leggere questo post..