U20 stagione 2022/23

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
profetacciato

Re: U20 stagione 2022/23

Messaggio da profetacciato »

Mey torna estremo, Botturi titolare a n.8, possibile esordio dalla panchina del flanker Siciliano (ergo 6+2 in panca)

Immagine
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Garry

Messaggio da Garry »

Chi era estremo nel turno precedente?

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
stilicone

Messaggio da stilicone »

Bruniera se non ricordo male.
Un estremo forte, per quanto visto in U18, è Simoni.
Nei primi due turni non c'era, in questo caso era tra i convocati ma non è in lista. Evidentemente è infortunato, o in fase di recupero.
Forse se lui fosse disponibile, Mey giocherebbe centro.
Ma i problemi maggiori sono stati a 9-10, come tutti sappiamo. Speriamo che quei due ragazzi vadano meglio.
MEMENTO MAROCCO.
Garry

Messaggio da Garry »

Se ci sono due centri all'altezza della situazione, io Mey lo preferisco da estremo (scusate se insisto).
Anche se nell'ultimo turno il paio di volte in cui ha calciato in touche non ha fatto molta strada, un po' deludente, per una ex-apertura come lui

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

squadra con skills tecniche in regressione che tolti i tre avanti + Odiase + May è poca roba .... di fronte alle abilità tecniche irlandesi ci sarà poco da fare
ovviamente felice di sbagliarmi :D
Garry

Messaggio da Garry »

Prevedibile la sostituzione del nostro n. 8.
Con una mischia dominante come la nostra, ci vuole un n. 8 che sappia controllare il pallone e che sappia partire quando è il momento e in un nanosecondo.
L'impressione è che questa fase non sia stata allenata a sufficienza, e sarebbe molto strano, perché è la prima cosa da preparare, quando hai un pacchetto così forte

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

stilicone ha scritto: 22 feb 2023, 17:01Ma i problemi maggiori sono stati a 9-10, come tutti sappiamo. Speriamo che quei due ragazzi vadano meglio.
Soprattutto a 9 secondo me.
Sicuramente sono di parte, ma mi piacerebbe vedere più impiegato Bozzoni che è un giocatore elettrico, veloce ed inventivo.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
speartakle

Messaggio da speartakle »

jpr williams ha scritto: 23 feb 2023, 11:03 Soprattutto a 9 secondo me.
Sicuramente sono di parte, ma mi piacerebbe vedere più impiegato Bozzoni che è un giocatore elettrico, veloce ed inventivo.
per fare meglio basta anche solo più veloce nella raccolta e passaggio e con un po' più di precisione al passaggio. Anche a me Bozzoni mi è sembrato meglio da quel punto di vista.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

jpr williams ha scritto: 23 feb 2023, 11:03
stilicone ha scritto: 22 feb 2023, 17:01Ma i problemi maggiori sono stati a 9-10, come tutti sappiamo. Speriamo che quei due ragazzi vadano meglio.
Soprattutto a 9 secondo me.
hai ragione, però sante fino a ora malino malino...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
parisgino

Messaggio da parisgino »

Ho appena visto tranquillemente Irlanda Francia. So che un poco sto scoprendo l'acqua calda ma l'Irlanda mi è sembrata non solo forte, solida ma anche molto quadrata. Ho visto che pero' hanno sofferto non poco le "maul" francesi. Che ci siano qualche belle possibilità in quel settore del gioco per l'Italia ?
Altra piccola considerazione (anche a modo di domanda ai piu' esperti). Cioè, rivedendo poco tempo fa Inghilterra Italia, mi è parso che l'Italia è andata veramente vicino alla vittoria. Subito dopo la partita ero abbastanza deluso ma rivedendola con calma mi pare si sia perso perché si è sbagliato nei momenti topici. Per esempio al 37mo minuto del primo tempo quando il 10 non trova la "touche" e sugli sviluppi dell'azione che segue l'Inghilterra va in meta. La seconda ormai' vicini alla fine della partita quando Bruniera (mi sembra) non trova nuovamente la "touche" togliendo un'ottima occasione all'Italia di essere pericolosa o almeno di mettere pressione all avversario. Qui faccio una domanda un po' ingenua pero' non c'e nessuno (capitano o a bordo campo) in questi frangenti che possa (potrebbe / dovrebbe) far presente che magari è meglio andare sul "sicuro" (immagino queste situazioni siano poi' studiate) ?
Ultima cosa, Battara non ha giocato cosi' male o almeno assai' meglio di quanto l'ho abbia fatto contro la Francia. Poi' Bozzoni è certamente molto interessante anche se con caratteristiche diverse. Su Sante purtroppo sono d'accordo con quanto già detto. Eppure l'anno scorso aveva giocato, se non sbaglio, la terza partita e aveva fatto molto bene anche se dopo mi era sembrato meno a suo aggio. Magari soffre molto la pressione.
Italos

Messaggio da Italos »

parisgino ha scritto: 23 feb 2023, 19:12 non c'e nessuno (capitano o a bordo campo) in questi frangenti che possa (potrebbe / dovrebbe) far presente che magari è meglio andare sul "sicuro" (immagino queste situazioni siano poi' studiate) ?
Qui i commentatori ridevano di come, in alcune situazioni, a fronte di un penalty, mentre il capitano ci pensava la panchina gli faceva recapitare il sostegno per il piazzato.

Come dire, questa si calcia..
parisgino

Messaggio da parisgino »

Italos ha scritto: 24 feb 2023, 16:52
parisgino ha scritto: 23 feb 2023, 19:12 non c'e nessuno (capitano o a bordo campo) in questi frangenti che possa (potrebbe / dovrebbe) far presente che magari è meglio andare sul "sicuro" (immagino queste situazioni siano poi' studiate) ?
Qui i commentatori ridevano di come, in alcune situazioni, a fronte di un penalty, mentre il capitano ci pensava la panchina gli faceva recapitare il sostegno per il piazzato.

Come dire, questa si calcia..
Infatti è successo anche questo. Pero' mi sono spiegato male (colpa mia). Parlavo di due "touche" non trovate ma in queste due situazioni non si poteva piazzare. Pero' si è cercato la "touche" con tentativi di calci lunghissimi. Tentativi difficili e, infatti, falliti in entrambi i casi con conseguenze pesanti. In queste due situazioni si poteva cercare la touche ma ridurre le ambizioni e trovarla anche magari "solo" all'entrata dei 22 avversari. In queste due situazioni ci ho visto una mancanza di maturità e serenità.
Garry

Messaggio da Garry »

Concordo con il nostro amico italo-francese.
Sono stati due calci presuntuosi, da sboroni.
Se qualcuno si fosse montato la testa, suggerisco di volare basso

Garry

Messaggio da Garry »

Ma a Treviso non conoscono l'inno?
Non cantava nessuno

crouchbindset

Messaggio da crouchbindset »

Ti batte sulla spalla e ti dice di usarla pollo!
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
Rispondi