Covid 19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Rugby-Tv

Re: Covid 19

Messaggio da Rugby-Tv »

jpr williams ha scritto: 29 mag 2020, 10:28
Rugby-Tv ha scritto: 28 mag 2020, 18:54 certo che gli immunologi ce la stanno mettendo tutta per auto screditarsi. Cos'è chi la spara più grossa?:
Vuoi mettere Gallera con le sue mirabolanti teorie sul contagio! Lui si che se ne intende, altro che sta gente che ha buttato via il tempo su degli inutili libri. Che ci voleva a capire che o,5 devi moltiplicarlo per 2 per fare 1. Studiare non serve ad un c4$$o, molto meglio l'università della vita.
Non riesco capire perchè tu debba mettere a confronto Gallera, che non ho mai nominato, con quello che ho scritto io.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Brules ha scritto: 28 mag 2020, 19:022. "«E' evidente che i casi sommersi sono 10-20 volte quelli esistenti - aggiunge Cartabellotta - e se non li vado a identificare, tracciare e isolare questi continuano a girare e contagiare."
Questo forse era vero a Marzo ma nel frattempo la gente e' guarita e pochi si sono ammalati. Mi sembra quindi tutt'altro che evidente!
Ci sono molte zone dove l'incidenza dei tamponi positivi e' 0,1%. In Veneto ieri hanno fatto 12000 test trovando 8 positivi! Considerando che molti sono test mirati, mi sembra evidente che non ci sono molti malati che girano.
E ce ne sono molte altre dove il rapporto fra nuovi soggetti tamponati (escludendo quindi i tamponi di controllo) e contagi sfiora il 6%. Lascia perdere il Veneto e fatti un giro in provincia di Brescia, poi ne riparliamo e vediamo cosa sia evidente. Spero che la mia regione venga chiusa col lucchetto e non contagi il resto del paese.
Brules ha scritto: 28 mag 2020, 19:02Nei prossimi mesi ci potranno essere nuovi focolai, quindi bisogna stare attenti, ma non arriveremo piu' al collasso del sistema sanitario.
Se è un auspicio lo sottoscrivo, se è una previsione no. Non avendo alcuna competenza in epidemiologia mi astengo dal fare simili previsioni e le lascio fare ai vari scienziati che hanno buttato via il tempo inutilmente sui libri.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

RigolettoMSC ha scritto: 28 mag 2020, 21:57
Garry ha scritto: 28 mag 2020, 20:32 Il 60% ha dichiarato che non farebbe il test sierologico.
Direi la demenza di gregge
Vedi? Con un popolo del genere che governanti ti aspetteresti?
se aveste fatto qualche pargoletto in piú invece di studiare Gramsci...
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
jpr williams
Contatta:

Rugby-Tv ha scritto: 29 mag 2020, 10:32
jpr williams ha scritto: 29 mag 2020, 10:25
Rugby-Tv ha scritto: 28 mag 2020, 18:47Vedremo come andrà a finire, perchè, logicamente, la regione ha smentito. Non è che il Gimbe sia la legge.
Dovrebbe essere iss a sorvegliare o no?
L'ufficio stampa della regione è stato meno fulmineo, attento ed appassionato di te.
Dovresti mandare un curriculum a Fontana, secondo me ti assume al fulmicotone: dove c'è un leghista in difficoltà tu accorri come Superman, più veloce della luce!
Guarda che ho postato dopo aver letto il post sul Gimbe...
Appunto, sei stato fulmineo, tempi di reazione che neanche Bolt. Guarda che la cosa verrebbe apprezzata dai potenziali datori di lavoro! :wink:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Rugby-Tv ha scritto: 29 mag 2020, 10:36
Rugby-Tv ha scritto: 28 mag 2020, 18:54 certo che gli immunologi ce la stanno mettendo tutta per auto screditarsi. Cos'è chi la spara più grossa?:
Vuoi mettere Gallera con le sue mirabolanti teorie sul contagio! Lui si che se ne intende, altro che sta gente che ha buttato via il tempo su degli inutili libri. Che ci voleva a capire che o,5 devi moltiplicarlo per 2 per fare 1. Studiare non serve ad un c4$$o, molto meglio l'università della vita.
Non riesco capire perchè tu debba mettere a confronto Gallera, che non ho mai nominato, con quello che ho scritto io.
Poichè tu ritieni dei cazzari degli scienziati ho pensato di segnalarti un diverso punto di riferimento scientifico. :wink:
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

Sembra una gara di calci nei cojoni tra eunuchi...
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
jpr williams
Contatta:

Garry ha scritto: 28 mag 2020, 20:32 Il 60% ha dichiarato che non farebbe il test sierologico.
Direi che date le premesse per ora c'è andata quasi di lusso... :?
Eh no, queste cose di solito le dico solo io per prendermi dell'antiitaliano. :-]
jpr williams
Contatta:

ruttobandito ha scritto: 29 mag 2020, 10:42 Sembra una gara di calci nei cojoni tra eunuchi...
Già, un pò come il rugby senza mischie, ruck e placcaggi.
Hai ragione. E' che uno si fa prendere ed esagera, come col vino. :roll:
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

jpr williams ha scritto: 29 mag 2020, 10:41
Rugby-Tv ha scritto: 29 mag 2020, 10:36
Poichè tu ritieni dei cazzari degli scienziati ho pensato di segnalarti un diverso punto di riferimento scientifico. :wink:
I fatti ci dicono che anche i virologi si sono smentiti più volte.
Questa dello scudo genetico, bhe, mi permetti di essere dubbioso? In lombardia tra l'altro...
Eddai
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

jpr williams ha scritto: 29 mag 2020, 10:39
Rugby-Tv ha scritto: 29 mag 2020, 10:32
jpr williams ha scritto: 29 mag 2020, 10:25
Rugby-Tv ha scritto: 28 mag 2020, 18:47Vedremo come andrà a finire, perchè, logicamente, la regione ha smentito. Non è che il Gimbe sia la legge.
Dovrebbe essere iss a sorvegliare o no?
L'ufficio stampa della regione è stato meno fulmineo, attento ed appassionato di te.
Dovresti mandare un curriculum a Fontana, secondo me ti assume al fulmicotone: dove c'è un leghista in difficoltà tu accorri come Superman, più veloce della luce!
Guarda che ho postato dopo aver letto il post sul Gimbe...
Appunto, sei stato fulmineo, tempi di reazione che neanche Bolt. Guarda che la cosa verrebbe apprezzata dai potenziali datori di lavoro! :wink:
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
Ti ripeto, ho letto il post, ho fatto una semplice ricerca e ho postato un articolo.
Se non ti piace, censurami. Ne hai le possibilità
jpr williams
Contatta:

Rugby-Tv ha scritto: 29 mag 2020, 10:52I fatti ci dicono che anche i virologi si sono smentiti più volte.
Questa dello scudo genetico, bhe, mi permetti di essere dubbioso? In lombardia tra l'altro...
Eddai
Gli scienziati fanno ipotesi e poi cercano di verificarle. Normale che fra loro confrontino tesi diverse. E' il difficile cammino della scienza che arriva alla verità smentendo le ipotesi che restano inverificate. Non ci trovo nulla di male o di strano.
Io, poi, non sono all'altezza di valutare se uno scienziato dica una cosa sensata o meno, ma sono abbastanza ignorante da riconoscere l'ignoranza di un Gallera.
Che, sia chiaro, non sto attribuendo a te, altrimenti ricado nel tristissimo sport di cui parlava prima rutto.
Rugby-Tv ha scritto: 29 mag 2020, 10:55Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
Ti ripeto, ho letto il post, ho fatto una semplice ricerca e ho postato un articolo.
Se non ti piace, censurami. Ne hai le possibilità
Non ci penso nemmeno. Ben altra gente dovrei censurare qui. Non censuro quelli, quindi figurati.
Ti prendevo in giro perchè vedo con quanto calore difendi sempre la stessa parte (faccio notare che in un mio post di ieri ho attaccato Conte per la sua idiotissima idea di rifiutare il MES).
Comunque preferisco la versione di Aldo di A.G.&G. "Miiii, non c'è peggior sordo di chi è sordo veramente!".
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Prova
Garry

Messaggio da Garry »

zappatalpa ha scritto: 29 mag 2020, 10:38
se aveste fatto qualche pargoletto in piú invece di studiare Gramsci...
Ha parlato: il gregge :lol:

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Garry

Messaggio da Garry »

Rugby-Tv ha scritto: 29 mag 2020, 9:12 Mi scusi esimio, hai postato un articolo dove il Gimbe accusa la lombardia. Giro un articolo di adnkronos (non la Verità, cos'hai la cataratta :D ) dove c'è scritto che la lombardia querela il gimbe.
Scrivo vediamo come ha a finire. Dove sta il problema? Eventualmente sono io il garantista in questo caso.
Mi consenta, egregio, il problema stava nel suo post successivo, non nell'articolo postato.

Quanto a La Verità, se non sbaglio lei ne è un convinto lettore, e io, che lo ritengo spazzatura della peggior specie glielo rinfaccerò ad ogni occasione :lol:

Il direttore Belpietro ha una fama talmente consolidata da aver generato (non so chi sia l'autore) la seguente divertente battuta: "Mettere Belpietro a dirigere La Verità è come mettere Mughini a dirigere Forza Roma" :-]

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

jpr williams ha scritto: 29 mag 2020, 10:37
Brules ha scritto: 28 mag 2020, 19:022. "«E' evidente che i casi sommersi sono 10-20 volte quelli esistenti - aggiunge Cartabellotta - e se non li vado a identificare, tracciare e isolare questi continuano a girare e contagiare."
Questo forse era vero a Marzo ma nel frattempo la gente e' guarita e pochi si sono ammalati. Mi sembra quindi tutt'altro che evidente!
Ci sono molte zone dove l'incidenza dei tamponi positivi e' 0,1%. In Veneto ieri hanno fatto 12000 test trovando 8 positivi! Considerando che molti sono test mirati, mi sembra evidente che non ci sono molti malati che girano.
E ce ne sono molte altre dove il rapporto fra nuovi soggetti tamponati (escludendo quindi i tamponi di controllo) e contagi sfiora il 6%. Lascia perdere il Veneto e fatti un giro in provincia di Brescia, poi ne riparliamo e vediamo cosa sia evidente. Spero che la mia regione venga chiusa col lucchetto e non contagi il resto del paese.
Brules ha scritto: 28 mag 2020, 19:02Nei prossimi mesi ci potranno essere nuovi focolai, quindi bisogna stare attenti, ma non arriveremo piu' al collasso del sistema sanitario.
Se è un auspicio lo sottoscrivo, se è una previsione no. Non avendo alcuna competenza in epidemiologia mi astengo dal fare simili previsioni e le lascio fare ai vari scienziati che hanno buttato via il tempo inutilmente sui libri.
Sinceramente nonostante tutto quello che è successo la tua regione mi preoccupa meno almento fino all'autuno quando però mi preoccuperà di più tutta l'italia e quindi che io sottoscrivo che confido in quello detto da brules, a me preoccupano zone dove seppur i danni sono stati enormemente minori ci potrà essere una ripresa e soprattutto quello che si insabbia, parliamo tanto di quanto detto dal gimbe e vedremo poi se avrà ragione o meno ma quello che possiamo dire adesso è che in regioni come la calabria c'è il caos totale, i dati comunicati dalla protezione civile sono discordanti tra quelli comunicati nelle singole province e quello che il gimbe denuncia in lombardia, in calabria si sta verificando..... malati sottoposti a doppio tampone cui viene comunicata telefonicamente la guarigione ma che quando poi entrano in possesso del referto materiale del doppio tampone effettuato scoprono di essere ancora positivi anche se dichiarati guariti a tutti gli effetti.
Rispondi